Romanzo Criminale - la serie

Aperto da Svennis, 07 Mag 2010, 10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: nino™ il 15 Ott 2010, 12:15
è proprio vero che con te anche le cose semplici hanno un sapore del tutto diverso.... mi sentivo al cinema pensa...

(mettece na pezza mo).

ma che romanticoneeeeeeee
(non ci provo neanche, impossibile :P)

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: est1900 il 15 Ott 2010, 12:15
Uno dei libri più inutili della mia (già inutile) esistenza.

Non me lo direeeeee
Io l'ho comprato tempo fa come prima lettura appena mi tolgo dalle scatole tutte le robe che ho da fare per l'uniiiii

est1900

Visitatore
Citazione di: Kissa87 il 15 Ott 2010, 13:38
Non me lo direeeeee
Io l'ho comprato tempo fa come prima lettura appena mi tolgo dalle scatole tutte le robe che ho da fare per l'uniiiii
Se leggi in bagno, ti consiglio di orientarti sulla lettura delle etichette del detergente intimo.
Rispetto a nelle mani giuste ti sembrerà di leggere Palahniuk.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
ho visto le prime 2 puntate della nuova serie....MItico...il miglior prodotto italiano seriale....

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: erlikkhan il 19 Nov 2010, 01:31
ho visto le prime 2 puntate della nuova serie....MItico...il miglior prodotto italiano seriale....
Non a caso la HBO ne ha comprato i diritti per trasmetterla in America.

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Non a caso la HBO ne ha comprato i diritti per trasmetterla in America.
Sì ma vedrai che in America la rifaranno da capo, come tutte le serie ed i film di cui comprano i diritti (Vedi Skins, Queer as Folk, etc etc)

In ogni caso io sto scaricando il torrent, spero non sia un fake!

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Kissa87 il 19 Nov 2010, 16:43
Sì ma vedrai che in America la rifaranno da capo, come tutte le serie ed i film di cui comprano i diritti (Vedi Skins, Queer as Folk, etc etc)

In ogni caso io sto scaricando il torrent, spero non sia un fake!
Fare il remake di una storia vera (seppur romanzata) e riadattarlo in un'altra città non è facile. La manderanno in lingua originale sottotitolata in inglese.

Contenuto sponsorizzato

falco67

*
Lazionetter
* 2.910

Bellissimi, come al solito, i commenti musicali.

La scena finale col Libanese nello specchietto che dice a Dandi che e' un cacasotto e' mitica :)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Il livello mi sembra un po' sceso rispetto alla prima serie. Confermando inoltre tutte le perplessità sulla natura di un prodotto a tratti agiografico nei confronti di una banda di criminali [...].

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2010, 12:16
vai .dani.

colpisci

ci hanno fatto già notare la somiglianza...

belle le prime due puntate della nuova serie
ma sulla musica non sono d'accordo con falco

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: Baldrick il 20 Nov 2010, 13:38
Il livello mi sembra un po' sceso rispetto alla prima serie.

Tipo?

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: falco67 il 20 Nov 2010, 13:29
La scena finale col Libanese nello specchietto che dice a Dandi che e' un cacasotto e' mitica :)
Evitiamo. Magari c'è gente che ancora le deve vedè. :D

Io no, l'ho viste. Molto molto belle.
Grande Bufalo.

Glosoli

*
Lazionetter
* 64
Pare che il peso del personaggio del Bufalo cresca esponenzialmente in questa seconda stagione. Anche gli sceneggiatori lo hanno molto lodato: in effetti Andrea Sartoretti, insieme con Alessandro Roja, sono una spanna sopra agli altri attori IMHO.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Il livello mi sembra un po' sceso rispetto alla prima serie. Confermando inoltre tutte le perplessità sulla natura di un prodotto a tratti agiografico nei confronti di una banda di criminali [...].
Vero.
Anche solo per il semplice fatto che ha recitato, sebbene per pochi secondi, quel [...] di Marco Conidi e quello sfigato del gf, ex pompiere.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162

Sono d'accordo. In parte per motivi fisologici, come l'abbassamento del fattore novità, in parte perchè -almeno per le 4 puntate viste finora- la storia è un pò ripiegata su sè stessa, tutta o quasi interna alla banda e la mancanza di quelle aperture su altre microstorie, personaggi e quartieri che forse erano il vero plus della 1^ serie.
Eccessivo, a mio avviso, anche il Bufalo-centrismo che sa tanto di aggiustamento commerciale.
Comunque, magari avercene.

Discussione precedente - Discussione successiva