Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline laziAle82

*****
11715
Telefilmi contemporanei
« Risposta #1620 il: 25 Ott 2013, 18:16 »

Tra una puntata e l'altra di Breaking Bad, vi consiglio un telefilm sul giornalismo americano.
The Newsroom.
Scritto da Aaron Sorkin. Mica l'ultimo degli stronxi.

Meraviglioso. Bellissima l'insight view su una redazione tipo, splendidi i dialoghi a raffica e piccanti..

Offline Manni

*
355
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1621 il: 25 Ott 2013, 20:00 »

Manni, per me (spoiler)


Ne è pieno il telefilm di spacconate di quel calibro, arrivato a quel punto non ti ci dovresti più stupire. Perchè, il magnete gigante con cui distruggono le prove? O Gus Fring saltato per aria che pare il t-800? O la sparatoria della morte di Hank, che pareva sul serio una parodia? Aldilà dei singoli episodi, l'intera serie parte con premesse abbastanza improbabili (per usare un eufemismo), ma gli autori hanno fatto un lavoro talmente sopraffino che alla fine la coerenza interna del tutto te ne fa completamente dimenticare.


Sì, Hicks, hai ragione ma sinceramente
SPOILER
le spacconate precedenti avevano un minimo di credibilità in più, almeno per come la vedo io. Il magnetone ci può stare, dopotutto sapevano qual'era il magazzino dove veniva tenuto il portatile. La scena di Gus Fring che salta in aria ha un che di ironico (Gus che si sistema la cravatta prima di stramazzare a terra) che, come giustamente dici tu, è presente in tutta la serie: ma che il vecchio si faccia saltare in aria ci può stare, visto l'astio tra i due. Le sparatorie di Hank ( ci metto anche quelle con Tuco e i due cugini) sono tutte abbastanza improbabili -caricatori interminabili, duemila proiettili ma mai nessuno a segno ecc- ma tipiche del cinema americano, per cui ci siamo abituati e forse le accettiamo nonostante siano così inverosimili. Ma il finale, con la macchina parcheggiata proprio nel punto esatto per seccare tutti i nazisti, be'... m'è parso un pochino sgravato rispetto al resto della serie, che rimane comunque una grandissima serie.

 :beer:
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1622 il: 25 Ott 2013, 22:03 »
ma ualching ded e omlend nessuno?

Offline Hicks

*
9307
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1623 il: 25 Ott 2013, 23:17 »
Sì, Hicks, hai ragione ma sinceramente
SPOILER
le spacconate precedenti avevano un minimo di credibilità in più, almeno per come la vedo io. Il magnetone ci può stare, dopotutto sapevano qual'era il magazzino dove veniva tenuto il portatile. La scena di Gus Fring che salta in aria ha un che di ironico (Gus che si sistema la cravatta prima di stramazzare a terra) che, come giustamente dici tu, è presente in tutta la serie: ma che il vecchio si faccia saltare in aria ci può stare, visto l'astio tra i due. Le sparatorie di Hank ( ci metto anche quelle con Tuco e i due cugini) sono tutte abbastanza improbabili -caricatori interminabili, duemila proiettili ma mai nessuno a segno ecc- ma tipiche del cinema americano, per cui ci siamo abituati e forse le accettiamo nonostante siano così inverosimili. Ma il finale, con la macchina parcheggiata proprio nel punto esatto per seccare tutti i nazisti, be'... m'è parso un pochino sgravato rispetto al resto della serie, che rimane comunque una grandissima serie.

 :beer:

Opinioni, che devo dirti, per me era in linea col resto, per te no, amen to that  ;) :beer:.

Offline Daniela

*****
26052
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1624 il: 25 Ott 2013, 23:32 »
ma ualching ded e omlend nessuno?

TWD non l'ho ancora riniziato
Homeland fantastico come al solito (io ho una cotta per Saul  :pp)

Offline pentiux

*****
18584
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1625 il: 25 Ott 2013, 23:49 »
E' ricominciato Misfits!!!

(Vabbè, ancora non l'ho vista, la 5x01...)

Offline charlie

*
9671
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1626 il: 26 Ott 2013, 06:06 »
ma ualching ded e omlend nessuno?

Homeland lo seguo dalla prima stagione.
Questo inizio di terza non mi sta entusiasmando.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1627 il: 26 Ott 2013, 12:43 »
Homeland lo seguo dalla prima stagione.
Questo inizio di terza non mi sta entusiasmando.

E il colpo di scena della 3x04 è ridicolo

Offline naoko

*****
9582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1628 il: 26 Ott 2013, 13:06 »
ma scandal non lo vede nessuno?
io sono appassionatissima! i primi 3 episodi della 3 stagione sono fighissimi
certo è un troiaio, ma gli intrighi di Washington sono comunque interessanti. :=))
Olivia Pope madre di tutte le stalker!

Offline pentiux

*****
18584
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1629 il: 26 Ott 2013, 13:13 »
Scandal lo seguo eccome... non è male anche se la 3 serie stagione (se no Tusk si arrabbia :DD) per ora è inferiore alle altre due.

Il colpo di scena di Homeland invece era a mio avviso abbastanza prevedibile... vedremo gli sviluppi, è sempre un'ottima serie ma anche in questo caso questa stagione sembra un pò inferiore alle altre.

Offline naoko

*****
9582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1630 il: 26 Ott 2013, 13:22 »
la seconda stagione è stata un continuo colpo di scena! Però gli episodi 1 e 2 della terza stagione non mi sono affatto dispiaciuti, anzi. L'ultimo l'ho appena finito, tornato alla normalità.
Quindi homeland me lo consigliate?

Offline pentiux

*****
18584
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1631 il: 26 Ott 2013, 13:43 »
Quindi homeland me lo consigliate?
Beh, la prima stagione di homeland è imperdibile. Certamente tra le top degli ultimi anni.
La seconda non è all'altezza della prima, ma comunque è sempre superiore alla media. Sulla terza sospendo il giudizio, ancora.

Short answer? Yes.

Offline Scialoja

*****
12872
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1632 il: 26 Ott 2013, 14:36 »
Ho finito di vedere Breaking Bad...la mia vita non ha più senso...

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1633 il: 26 Ott 2013, 17:15 »
Ho finito di vedere Breaking Bad...la mia vita non ha più senso...

Benvenuto tra noi, Scialoja.

Offline Manni

*
355
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1634 il: 26 Ott 2013, 17:41 »
E' ricominciato Misfits!!!

(Vabbè, ancora non l'ho vista, la 5x01...)

Caruccia, ma secondo me la prima stagione resta inarrivabile... Sono comunque curioso di vedere come si evolve questa quinta stagione...

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1635 il: 26 Ott 2013, 18:57 »
Ho finito di vedere Breaking Bad...la mia vita non ha più senso...

Io sto ancora alla 5x03, gne gne gne.


(oltretutto episodio noioserrimo.)

Offline Zoppo

*****
17676
R: Telefilmi contemporanei
« Risposta #1636 il: 26 Ott 2013, 18:58 »
Io sto per finire la terza serie...piano piano arrivo...

Offline pentiux

*****
18584
Re:R: Telefilmi contemporanei
« Risposta #1637 il: 26 Ott 2013, 20:39 »
Io sto per finire la terza serie...piano piano arrivo...
Mo sò caspi tua, aspetta che se ne accorge tuske... :))

Offline pentiux

*****
18584
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1638 il: 26 Ott 2013, 22:38 »
P.S. piccolo intermezzo con sorriso, per chi ha adorato Chloe:



:DD

Offline naoko

*****
9582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1639 il: 27 Ott 2013, 11:04 »
P.S. piccolo intermezzo con sorriso, per chi ha adorato Chloe:



:DD

grandissima!!! don't trust the bitch of ap. 23 era troppo forte! james vad der qualcosa l'ho rivalutato del tutto dopo questa serie! ovviamente tagliata... :(
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod