Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1700 il: 12 Nov 2013, 16:39 »
stagione, prima che arrivi dusk

Peccato, avevi detto bene.  :lol: :P

Offline orchetto

*****
12951
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1701 il: 12 Nov 2013, 16:47 »
Io so' strano, certe volte. The Americans è stupendo, un capolavoro, meraviglioso. Però ho perso interesse e ho smesso di vederla.
Non è la prima volta che mi capita. Per dire, pure coi Soprano: belli belli, wow, stupendi, ammazza, che serie... e poi a 'na certa ho smesso di vederli, così, senza un motivo.
Mi è capitato anche con House of Cards. Boh.
con i soprano mi è capitato pure ma in genere porto a termine le serie se supero la prima

Offline Alexia68

*****
7195
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1702 il: 12 Nov 2013, 17:09 »
io sono fedelissima solo a Grey's Anatomy e lo sono stata a Sex and the City (con repliche viste e riviste più volte), per il resto dopo un paio di anni mi rompo e mollo.

Offline naoko

*****
9579
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1703 il: 12 Nov 2013, 17:53 »
Sex and the City (con repliche viste e riviste più volte),

ecco stasera mi sa che passo dai miei e mi porto a casa mia tutte le serie di sex&thecity e mi faccio una maratona, con la copertina della Lazio di Zoppo sulle gambe e un bel bicchiere di vino :)

Offline St£fano

*
6250
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1704 il: 12 Nov 2013, 17:54 »
In due settimane scarse mi sono sparato le tre stagioni di GoT: APPROVED

Offline charlie

*
9671
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1705 il: 12 Nov 2013, 18:08 »
Dusk mi sembra che tu abbia evitato di commentare BrBa dopo averla finita. Come mai?

Oggi intanto ho visto la 3x07 di Homeland. L'azione, a tratti sfrenata, delle prime due stagioni ancora non si vede, però piano piano sta crescendo in termini di ansia e suspance.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1706 il: 12 Nov 2013, 18:18 »
La terza stagione di TWD è proprio bella. Meglio delle altre due che si prendevano lunghe pause.
Questa è iniziata bene e dopo questa bella terza puntata, ci si prepara per una quarta coi controfiocchi!

Dici? Insomma mi sembra un po' lentina. Parecchi scontri coi "vaganti" ma anche molte pause. Diciamo che adesso alla fine della quinta si intravede il sor governatore. Mo' se divertimo.

Ps. Nella quarta, quando Rick e Carol entrano nella casa dove trovano la coppia (sembrano due tossici quei due...) avete notato il perfetto ordine dell'abitazione? Si intravede il vasetto di fiori in cucina, i letti appena fatti e gli armadietti in ordine. Senza considerare la serra con la frutta di stagione. Un po' esagerato..

Offline charlie

*
9671
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1707 il: 12 Nov 2013, 18:20 »
Qualcuno sta vedendo americans, io ho visto le prime due ma non riesco ancora a dare un giudizio.

Bellissima secondo me. Vai avanti e non ti fermare perchè merita
Devo ancora capire se lei è un bella donna o no. A parte questo mi è piaciuta molto la prima stagione.
Speriamo la seconda non deluda.

Offline charlie

*
9671
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1708 il: 12 Nov 2013, 18:21 »
Ecco io TWD l'ho accannata. Non sò il perchè ma sento che ne posso fare a meno.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1709 il: 12 Nov 2013, 18:23 »
Ecco io TWD l'ho accannata. Non sò il perchè ma sento che ne posso fare a meno.

Io se mi togli il lunedì sera con gli zombi vado a rota de cervello
Fantastica l'escalation della s03e05 con la grande mattanza!!

Offline Rorschach

*****
12854
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1710 il: 12 Nov 2013, 18:29 »
Ecco io TWD l'ho accannata. Non sò il perchè ma sento che ne posso fare a meno.

Io ho smesso leggendo tutti i fumetti.

Offline charlie

*
9671
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1711 il: 12 Nov 2013, 18:31 »
Io se mi togli il lunedì sera con gli zombi vado a rota de cervello
Fantastica l'escalation della s03e05 con la grande mattanza!!

Io trovo un po' noiosa questa eterna paura del genere umano per gli Zombi. Questa velata speranza/maledizione del morto che non muore.
Poi magari la serie è anche fatta bene, è proprio il filone Zombi che m'ha scassatoocazz.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1712 il: 12 Nov 2013, 18:40 »
Dusk mi sembra che tu abbia evitato di commentare BrBa dopo averla finita. Come mai?




E' vero.

Allora. Mi è piaciuta moltissimo perché l'ho trovata in grado di fondere in maniera coerente componenti diverse tra di loro. Dall'aspetto drammatico a quello thriller/stealth (anche se "stealth" è un termine che si usa solo nei videogiochi e che indica quelli il cui scopo è "non farsi beccare"), dosi di noir, di commedia non senza tratti humor.

Mi hanno stupito i protagonisti femminili della vicenda, che ho trovato altissimamente irritanti e ottusi. In particolare mi sembra splendidamente tratteggiata Skyler, con le sue manie di controllo, il suo perenne sbigottimento (ma questa è una cosa che colpisce me in particolare: personalmente detesto le persone perennemente sbigottite), la totale assenza di empatia: perlomeno così immagino la borghesia mid west americana.
E allo stesso modo ho apprezzato la descrizione davvero pessimista del rapporto con Walt, fondato sul non dialogo, sul non detto, sull'incapacità totale di mediazione: i due non diventano Bonnie e Clyde, non vanno ognuno per la sua strada, non risolvono alcun nodo, se non con la degenerazione degli ultimi episodi.
Idem nel rapporto tra Walt e Jesse Pinkman: in genere nelle serie TV i rapporti si stabilizzano dopo qualche puntata o, se non lo fanno, degenerano totalmente. Qui no, per un centinaio di episodi assistiamo a questo dualismo sfiancante, caratterizzato da prepotenze reciproche, da rapporti di forza che mutano e che non si equilibrano mai. Nella sceneggiatura non è mai previsto un punto in cui Jesse si tramuta nel "buono", o in qualcosa di gradevole: possiamo simpatizzare con lui a tratti, ma lo vedremo sempre allo stesso modo con cui l'abbiamo visto nel primo episodio: un teppistello un po' isterico, debole e tossicodipendente.

Ah, la cosa che ho apprezzato più di tutte: l'assenza di episodi-flashback/prequel. Ci sono dei momenti di retrospettiva, ma durano 5 minuti al massimo e sono realmente funzionali alla storia. Deo gratias. Quanto odio quegli inutili episodi spezza-trama in cui "ohhhh stupore, in passato il personaggio X era diverso da come è ora nella serie".

Probabilmente l'avrei apprezzata di più se l'avessi seguita nel tempo, centellinata. Invece ho divorato le 5 stagioni col ritmo di uno o due episodi al giorno.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1713 il: 13 Nov 2013, 12:39 »
io sono fedelissima solo a Grey's Anatomy e lo sono stata a Sex and the City (con repliche viste e riviste più volte), per il resto dopo un paio di anni mi rompo e mollo.
Beh certo, seguire serie che già sono ripetitive di loro, con continui tira e molla, e guardarle con la programmazione casuale italiana, non è certo il massimo.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1714 il: 13 Nov 2013, 12:55 »
Una scoperta: Ripper Street (poliziesco BBC, Londra fine 800). Un'ottima prima stagione, una seconda appena iniziata che si preannuncia ancora piu' intrigante. E nelle comedies uno sfizio Hbo:Hello Ladies :)

Offline Dokblu

*****
1121
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1715 il: 13 Nov 2013, 15:14 »
Commediola leggera leggera con un Ed O'Neill strepitoso: Modern Family

Offline orchetto

*****
12951
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1716 il: 14 Nov 2013, 12:39 »
Non toglietemi i zombie (e a me l'horror neanche piace).

Offline naoko

*****
9579
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1717 il: 14 Nov 2013, 12:42 »
Io sto a rota di scandal... Non vedo l'ora sia venerdì pomeriggio per vedermi l'ultima!!!

Offline Zoppo

*****
17666
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1718 il: 15 Nov 2013, 08:18 »
Ieri alle 21:12 ho finito di vedere Breaking Bad...

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1719 il: 15 Nov 2013, 11:14 »
Ieri alle 21:12 ho finito di vedere Breaking Bad...

 :s
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod