Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Dissi

*****
22322
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2700 il: 28 Ott 2014, 18:23 »
Un quesito: ma dire quello che è successo in una puntata andata in onda in tv qualche mese fa è spoiler?

direi di si, ormai la fruizione di questo tipo di spettacolo è decisamente asincrona

prova a spoilerare qui il finale di breaking bad e ti troverai bannato dal forum :DD

Offline Bianchina

*
15810
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2701 il: 28 Ott 2014, 19:27 »
Finito Boardwalk Empire.

Bello, bello, bello.

Offline anderz

*
8271
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2702 il: 28 Ott 2014, 20:38 »
Raga', Partito Democratico, dateve 'na regolata co sti qatso de spoiler che sto topic sta a diventa' la tomba delle sorprese telefilmiche.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2703 il: 29 Ott 2014, 09:17 »
Comunque nel finale de Breaking Bad Walter White se fa prete

Online balivox

*****
5265
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2704 il: 29 Ott 2014, 09:19 »
Comunque nel finale de Breaking Bad Walter White se fa prete
E solo gli stolti non l'avevano capito...

Offline Bianchina

*
15810
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2705 il: 29 Ott 2014, 10:51 »
NO SPOILER, please.

Lazio.net


 :agree:

ma

Un quesito: ma dire quello che è successo in una puntata andata in onda in tv qualche mese fa è spoiler?

Homeland edizione italiana III stagione: dicembre 2013.

(Brody e' in missione sotto copertura a ZNation).
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2706 il: 29 Ott 2014, 10:51 »
direi di si, ormai la fruizione di questo tipo di spettacolo è decisamente asincrona

prova a spoilerare qui il finale di breaking bad e ti troverai bannato dal forum :DD
Questo lo capisco, però così diventa impossibile parlare di qualsiasi serie, visto che ci potrebbe essere sempre qualcuno che si è riservato di vederla con calma ...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2707 il: 29 Ott 2014, 10:53 »
Questo lo capisco, però così diventa impossibile parlare di qualsiasi serie, visto che ci potrebbe essere sempre qualcuno che si è riservato di vederla con calma ...

E quindi stateve zitti. Se po' fa':DD

Offline Bianchina

*
15810
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2708 il: 29 Ott 2014, 11:04 »
E quindi stateve zitti. Se po' fa':DD

ma c'e sempre la possibilita di ignorare il topic, per uno che per sua scelta e comodita' e' poco aggiornato anche su serie e stagioni gia' archiviate e di cui ha gia' parlato l'universo mondo.

o no?

Offline pentiux

*****
18584
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2709 il: 29 Ott 2014, 11:04 »
Beh, si possono dare giudizi, impressioni, commenti... senza citare episodi importanti e fondamentali della serie.
Insomma, un conto è dire Breaking Bad mi piace, ve la consiglio e Brian Cranston è un grande attore. E va bene.
Va bene anche dire "E' una serie che tratta de gnocca fotonica metanfetaminica", oppure "non mi è piaciuto il finale, ho amato la svolta alla fine della quarta ser stagione" ecc. ecc.
Quello che non va bene è dire "mi è dispiaciuto molto quando Walt è diventato verde e si è trasformato in Hulk".

;)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2710 il: 29 Ott 2014, 11:05 »
ma c'e sempre la possibilita di ignorare il topic, per uno che per sua scelta e comodita' e' poco aggiornato anche su serie e stagioni gia' archiviate e di cui ha gia' parlato l'universo mondo.

o no?

Il topic puo'avere benissimo ragione d'essere per cosigliare serie, per descriverle e commentarle. Io ce ne sono molte che non avrei mai conosciuto senza questo topic.
Sai benissimo, basta pensare al lavoro di critici letterari e cinematografici, se non televisivi, che si puo' parlare di cose senza spoilerare.
Se si vuole.
Poi fateme sape', perche' su una cosa hai ragione, entrare nei topic non e' obbligatorio.

Offline pentiux

*****
18584
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2711 il: 29 Ott 2014, 11:07 »
ma c'e sempre la possibilita di ignorare il topic, per uno che per sua scelta e comodita' e' poco aggiornato anche su serie e stagioni gia' archiviate e di cui ha gia' parlato l'universo mondo.

o no?
Pensa, faccio outing. Non ho mai visto Twin Peaks (e prima o poi la recupererò). Ma non per questo devo rimanere fuori dal topic, da cui prendo anche ottimi suggerimenti.
Ho letto di tutto qui dentro su quella serie, ma spero di non leggere mai esplicitamente "l'assassino è il maggiordomo".
E parliamo forse della serie più famosa ed archiviata della storia.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2712 il: 29 Ott 2014, 11:11 »
Beh, si possono dare giudizi, impressioni, commenti... senza citare episodi importanti e fondamentali della serie.
Insomma, un conto è dire Breaking Bad mi piace, ve la consiglio e Brian Cranston è un grande attore. E va bene.
Va bene anche dire "E' una serie che tratta de gnocca fotonica metanfetaminica", oppure "non mi è piaciuto il finale, ho amato la svolta alla fine della quarta ser stagione" ecc. ecc.
Quello che non va bene è dire "mi è dispiaciuto molto quando Walt è diventato verde e si è trasformato in Hulk".

;)

eppero' ci sono svolte che, a meno di non abitare in cima all'Himalaya, senza contatti nemmeno con gli sherpa (che la tivvu' comunque la vedono) si conoscono in ogni caso perche' ne hanno parlato e scritto tutti per settimane e mesi. Pure prima delle messe in onda, che pur ci sono state.

p.s. ti leggo adesso. ok per il futuro (ma che valga per tutti, ma tutti tutti. e comunque Lotito se ne deve anda' :)))

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2713 il: 29 Ott 2014, 11:14 »
eppero' ci sono svolte che, a meno di non abitare in cima all'Himalaya, senza contatti nemmeno con gli sherpa (che la tivvu' comunque la vedono) si conoscono in oni caso perche' ne hanno parlato e scritto tutti per settimane e mesi. Pure prima delle messe in onda, che pur ci sono state.

Ti assicuro che io sono in una bolla, e non solo perche' vivo all'estero.
COmunque se e' impossibile e' impossibile, me ne faro' una ragione.
Una volta era stato aperto un topic che aveva la parola SPOILER nel titolo, mi pare un buon compromesso.
L'intelligenza media dei netters mi pare adeguatta a lasciar fuori dalle discussioni dettagli della trama senza rinunciare a commenti di stile.
Ripeto, mi adeguero', ma mi piacerebbe che si raggiungesse un accordo perche' se un giorno entro e leggo la fine di BB faccio una strage.
Io, per una serie di motivi, ho ripreso solo ora dopo tantissimi anni a vedere serie TV. Invidiavo chi partecipa a questo topic perche' mi piacciono tantissimo. Pero' tra BB e TD che sara' sicuramente la prossima, me la cavo anche senza topic.

Offline pentiux

*****
18584
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2714 il: 29 Ott 2014, 11:15 »
eppero' ci sono svolte che, a meno di non abitare in cima all'Himalaya, senza contatti nemmeno con gli sherpa (che la tivvu' comunque la vedono) si conoscono in oni caso perche' ne hanno parlato e scritto tutti per settimane e mesi. Pure prima delle messe in onda, che pur ci sono state.
Ripeto: io non lo so, esattamente, come finisce Twin Peaks. C'è qualcosa di cui si è discusso di più per settimane, mesi ed anni?
Spero di poter leggere su questo topic cose tipo "Twin Peaks è un capolavoro", o al limite "non mi è piaciuto il finale" e non informazioni dettagliate su come va a finire.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2715 il: 29 Ott 2014, 11:18 »
Ripeto: io non lo so, esattamente, come finisce Twin Peaks. C'è qualcosa di cui si è discusso di più per settimane, mesi ed anni?
Spero di poter leggere su questo topic cose tipo "Twin Peaks è un capolavoro", o al limite "non mi è piaciuto il finale" e non informazioni dettagliate su come va a finire.

tranquillo, Pe'.
del finale di TP non leggerai mai niente. O tutto e il contrario di tutto.
Fortunato chi ci ha capito qualcosa
:))
Tara', fra BB e TD, ti posso consiglia' The Knick?
e recuperate Boardwalk Empire.
Un capolavoro di genere, fra la top ten di sempre (fra l'altro e' scritto dall'autore di The Wolf of Wall Street)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2716 il: 29 Ott 2014, 11:19 »
Tara', fra BB e TD, ti posso consiglia' The Knick?

Ecco, come facevo a sapello se non entravo qui? :DD

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2717 il: 29 Ott 2014, 11:23 »
Anche perché, a conti fatti, TP non ha un vero e proprio finale, dato che la serie tv venne cancellata....

Offline Bianchina

*
15810
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2718 il: 29 Ott 2014, 11:43 »
In ogni caso.

Ormai ci sono serie televisive che sono dei veri e propri film (per accuratezza di riprese, ambientazioni e dialoghi, per non parlare degli interpreti) con, in piu', il pregio dei tempi televisivi che non ammettono lungaggini.
Sembra un controsenso, ma e' cosi'.

BE, The Knick, GoT, TD, HoC, I Soprano's sono fra queste.
Poi ci sono serie piu' prettamente televisive, come Homeland, The Americans, PoI, The Killings, OITNB, SoA, altrettanto pregevoli, ma con tagli diversi.

BB dove lo collocate?
 

Offline vaz

*****
54799
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2719 il: 29 Ott 2014, 11:51 »
BB potrebbe essere anche teatro, IMHO.
poi ne parleremo in topic apposito una volta che quel cacacaz..ehm Tarallo avrà finito

daniela la aspettiamo volentieri invece :))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod