Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vaz

*****
54799
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2800 il: 11 Nov 2014, 09:04 »
madonna che cacacazzi

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2801 il: 11 Nov 2014, 09:05 »
Ma no, è simpatico Anthony Hopkins :lol:

Offline vaz

*****
54799
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2802 il: 11 Nov 2014, 09:06 »
anyway, il parallelismo BB-tragedia greca ci sta tutto, IMHO. con tanto di catarsi.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2803 il: 11 Nov 2014, 09:11 »
Ah vabbè ma gli schemi sono sempre quelli. Io avrei insistito di più, sbagliando, sul processo psicologico - fottuto dai due di grey matter - insegnante frustratissimo senza saperlo per lustri - esplosione della psiche alla prima opportunità. Quel legame, sebbene presente, è sicuramente poco sfruttato. E hanno fatto bene perché invece di fare una serie che analizza i profili psicologici delle parti in causa ne racconta brillantemente le azioni.
È per questo che le fanno in America e non in Francia.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2804 il: 11 Nov 2014, 09:36 »
auff
 :sleep:

E' la serie dell'anno. E' lento per farsi assaporare.
Che poi, se The Leftovers è lento e parla decchiesa ( :?), Les Revenants che d'è?

The Leftovers è fantascienza bbona e sociologggica: il genere al suo massimo.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2805 il: 11 Nov 2014, 09:39 »
@tarallo mi pare di aver capito che in francia è arrivato netflix? Quanto costa?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2806 il: 11 Nov 2014, 10:45 »
Tipo 8€ al mese o Judy Lee.

porgascogne

porgascogne

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2807 il: 11 Nov 2014, 11:22 »
Non è adatto

essì, perchè BB è perfetto per i pischelli
 :lol:

Tara', senti a me: TWD è perfettissimo (soprattutto per Leo: se li magna lui gli zombies, solo che prima li manteca)
 :=))
è un fumettone, è splatter puro (ma non sempre)
se inizi dalla prima serie (ovvio), devi fare solo un po' d'attenzione alla 4^ ed a questa con due episodi che, diciamo, sono un po' forti ma soprattutto emozionalmente

Offline Tarallo

*****
111509
Telefilmi contemporanei
« Risposta #2808 il: 11 Nov 2014, 11:27 »
( :lol: Incidentally, Leo ha imparato recentemente il concetto di mantecare. Da allora manteca tutto, quando si fa la pasta al sugo la tira fuori 30 secondi prima e poi la finisce col parmigiano :DD )

Ho già comunicato alla madre le opinioni nettiche, comunicazione seguita da un non quotato "te l'avevo detto". Ora userò il tuo nome come referenza; avendoti sì incontrato ma non conosciuto benissimo potrebbe dar credito alla tua opinione. :p

PS certo BB non è tenero eh.

porgascogne

porgascogne

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2809 il: 11 Nov 2014, 11:39 »
Ho già comunicato alla madre le opinioni nettiche, comunicazione seguita da un non quotato "te l'avevo detto". Ora userò il tuo nome come referenza; avendoti sì incontrato ma non conosciuto benissimo potrebbe dar credito alla tua opinione.

le è bastato uno sguardo
 :luv:

cmq, la storia è talmente assurda che se, mentre stai lì con le ugne masticate ed i polpastrelli che fondono, ci pensi un attimo dici "mavaffanchiulo, va...i morti che camminano"
però non lo fai, anzi
quindi gli squartamenti, le capocce esplose, il sangue, le braccia staccate, la putrefazione che si respira ovunque, se vuoi li puoi ricondurre ad un semplice scontro cattivi/buoni (che poi, insomma...) o uruk-hai/elfi

ci sono però delle linee morali che sono sottintese che, quelle si, possono essere spiazzanti per un ragazzo in formazione: la fedeltà, la famiglia, il gruppo, il tradimento, l'essere spietati se portati dagli eventi oppure scegliere questa spietatezza come ragione di vita...homo homini lupus, insomma

il personaggio di Carl, il figlio di Rick, il protagonista, ha una crescita come uomo che segue al contrario la decrescita del padre verso abissi di cinismo incredibili
ora tocca vedere se e come le due visioni del mondo coincideranno, fra padre e figlio

insomma, l'ambientazione è talmente horror-fantascientifica che sotto ci puoi scrivere qualsiasi altra storia umana, ed è proprio in questo che gli sceneggiatori si stanno superando
staccare solo teste dopo un po' avrebbe stuccato e d'altronde Romero è inarrivabile in questo
 :beer:

io, come dicevo a Vaz tempo fa, ci vedo molto McCarthy (The Road)

Offline Tarallo

*****
111509
Telefilmi contemporanei
« Risposta #2810 il: 11 Nov 2014, 11:43 »
io, come dicevo a Vaz tempo fa, ci vedo molto McCarthy (The Road)
Oh, allegria.

Comunque ho capito.
Ci penso (cit.)

porgascogne

porgascogne

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2811 il: 11 Nov 2014, 12:04 »
guarda poi, a livello visivo tutti copiano la divina commedia
dante aveva dato, nelle descrizioni che fa dell'inferno, l'idea che tutto fosse ammantato di una luce vermiglia, di un colore sanguigno
così, nella trasposizione cinematografica di the road, tutto è abbastanza grigio, grigioblu, perché il sole non c'è più e perché quella tipica tonalità di grigio (io, da ex acquarellista, ti potrei dire che si chiama Grigio Payne ed è la tonalità tipica che devi usare se vuoi fare il cielo nuvoloso) riflette tutti i caratteri delle persone sopravvissute

qui, in TWD, si è tornati ad una visione quasi dantesca ma un po' smorzata: tutto è ammantato di un rosso sbiadito, ocra interiora, verdone sottobosco putrefatto, che ti pone subito nell'ottica che prima o poi le amni con uno zombie te le dovrai sporcare

 :=))

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2812 il: 11 Nov 2014, 13:17 »
TWD adattissimo, confermo.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2813 il: 11 Nov 2014, 13:30 »
Beh, la scena del mattatoio all'inizio della quinta serie a me non avrebbe fatto dormire per giorni...
Però concordo sulla definizione di "fumettone".
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2814 il: 11 Nov 2014, 13:52 »

insomma, l'ambientazione è talmente horror-fantascientifica che sotto ci puoi scrivere qualsiasi altra storia umana, ed è proprio in questo che gli sceneggiatori si stanno superando
staccare solo teste dopo un po' avrebbe stuccato e d'altronde Romero è inarrivabile in questo
 :beer:

io, come dicevo a Vaz tempo fa, ci vedo molto McCarthy (The Road)

infatti il "bello" della storia sta nel proporre ed esaminare situazioni che, per quanto estreme ed immaginarie, ti fanno interrogare sugli abissi dell'animo umano e ti fanno chiedere cosa faresti tu, cosa saresti realmente capace di fare...

porgascogne

porgascogne

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2815 il: 11 Nov 2014, 14:15 »
Beh, la scena del mattatoio all'inizio della quinta serie a me non avrebbe fatto dormire per giorni...
Però concordo sulla definizione di "fumettone".

si, infati
questa è una, l'altra è alla 4^ quando carol è costretta a prendere una decisione nei confronti di lizzie

porgascogne

porgascogne

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2816 il: 11 Nov 2014, 14:16 »
infatti il "bello" della storia sta nel proporre ed esaminare situazioni che, per quanto estreme ed immaginarie, ti fanno interrogare sugli abissi dell'animo umano e ti fanno chiedere cosa faresti tu, cosa saresti realmente capace di fare...

vero

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2817 il: 11 Nov 2014, 15:49 »
E cmq la 5x05 di TWD fa schifo ai cani

porgascogne

porgascogne

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2818 il: 11 Nov 2014, 16:00 »
E cmq la 5x05 di TWD fa schifo ai cani

ma va'
 :p
è solo che, come dice pentiux, è moooolto lenta ed è basata su un personaggio non proprio gradevole, il roscio

Offline Dissi

*****
22322
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #2819 il: 11 Nov 2014, 16:06 »
a me i zombi so' sempre stati sulle palle

però mi state fomentando, va a finire che faccio una maratona TWD e mi metto in paro ...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod