Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3360 il: 31 Mar 2015, 00:38 »
mai indossare un poncho rosso, se non vuoi farti venire il mal di gola!

ed ora ci tocca aspettare ottobre...
ma c'è pure lo spin off estivo però!

Offline giggio

*****
10686
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3361 il: 31 Mar 2015, 01:33 »
Non c'è male devo dire
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3362 il: 31 Mar 2015, 09:28 »
Coproduzione Franco Britannica.

Spotless.

A me me piace.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3363 il: 31 Mar 2015, 09:31 »
Ot
Ieri sera ho messo un minuto il televideo rai e per farlo sono finito su  rai uno.
C'era la fiction sul povero Mennea e per curiosità mi sono fermato a seguirla per 5 minuti.
Posso dire che sono stai 5 minuti imbarazzanti senza passare per snob, viziato che critica sempre?
Facciamo l'esempio classico dell'extraterrestre.
Se un extraterrestre appena sbarcato fosse finito per 5 minuti su rai uno, avrebbe sicuramente pensato di stare a guardare una fiction su un uomo colpito molto probabilemente da un ictus di cui portava evidenti segni nella mimica facciale.
Cinque minuti di smorfie imbarazzanti.
Cioè Mennea, che io ricordo perfettamente, secondo costoro passava le giornate ad allenarsi a fare le smorfie, per poi partecipare ai campionati del Mondo e alle Olimpiadi delle smorfie.
Chissà quanto ho dato del mio canone per produrre uno scempio del genere.
EOT

Offline charlie

*
9671
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3364 il: 31 Mar 2015, 10:36 »
TWD davvero continuo a non capirlo

Domanda-Spoiler:

Ma per quale motivo, dopo aver trovato un posto potenzialmente sicuro, Rick e la sua banda fanno sto bordello? Va bene l'esasperazione, va bene tutto, però siamo sicuri che l'essere umano possa reagire così alla prospettiva di allungarsi la vita? Ma dov'è il caro 'buon viso a cattivo gioco'? L'unica spiegazione che mi riesco a dare è questa: magari è talmente fatto bene che ha riportato la storia dell'essere umano a dei livelli così arcaici e primordiali da sembrarmi incomprensibili.

porgascogne

porgascogne

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3365 il: 31 Mar 2015, 10:57 »
mai indossare un poncho rosso, se non vuoi farti venire il mal di gola!

ed ora ci tocca aspettare ottobre...
ma c'è pure lo spin off estivo però!

allora, qualche considerazione sparsa sulla PUNTATONA di ieri
(non si tratta di spoiler: la puntata c'è stata già però lo scrivo piccolo lo stesso)

il Prete Gabriel: nella scena nella quale esce dal recinto, devo dire che gli sceneggiatori si sono superati...sto fesso c'ha problemi di fede, non crede quasi più, è consumato dai rimorsi per non aver aiutato i suoi parrocchiani (e probabilmente la donna che se trombava), barricandosi nella chiesa...nella penultima puntata ha strappato le pagine della bibbia ed è, quindi, in piena trance da abbandono...come fare a ritrovare Dio? facile: immolandosi come ha fatto Cristo in croce, da uomo (lui, il prete intendo, è umano, ed ha perso la fede perché non crede che Dio esista più)
esce dal recinto, vestito di bianco, va verso un vagante a braccia aperte (quasi come fosse in croce) e chiede che si compia il suo tempo...a pochi secondi dalla fine, però, si accorge di essere ancora umano e che, per sacrificarsi, bisogna avere le stimmate del divino e lui non ce le ha: lui ha quelle del vigliacco, da sempre. Ed allora agisce da umano e stacca la testa al vagante che lo stava per finire.
l suo progetto di santità muore così, miseramente. E lui si ritrova ancora più umano e quindi fallace e misero.
Ma in questa miseria, in questa pochezza, trova il coraggio della misericordia e finisce la vittima del vagante, con un gesto caritatevole che nessun Dio avrebbe potuto avere.

Morgan: "nessuna vita è sacrificabile", ma arriva ad Alexandria proprio mentre Rick spara a Pete e lo uccide (ma lo uccide?!)...se così fosse, Morgan troverebbe un Rick talmente cambiato da non riconoscerlo e switcharlo automaticamente come "nemico"

Glen e Nicholas: io avrei sparato a quel pdm di Nicholas...Glen, invece, malgrado Noah, malgrado il proiettile nella spalla, malgrado sia stato quasi mangiato dai vaganti, trova la forza ed il coraggio per salvarlo e riportare indietro chi lo voleva uccidere...Glen è, indubbiamente, il personaggio più positivo di TWD. Per questo, prima o poi, dovrà morire.

i Lupi: "wolves not far"...no, non sono lontani e, devo dire, sono anche molto ingegnosi...adesso sono in possesso di informazioni (le foto) su Alexandria e su Rick (le foto non i figli)...ad ottobre, vedremo se i Lupi saranno abbastanza rapidi da lanciare un attacco prima che Rick abbia riorganizzato le difese di Alexandria

porgascogne

porgascogne

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3366 il: 31 Mar 2015, 11:02 »
TWD davvero continuo a non capirlo

Domanda-Spoiler:

Ma per quale motivo, dopo aver trovato un posto potenzialmente sicuro, Rick e la sua banda fanno sto bordello? Va bene l'esasperazione, va bene tutto, però siamo sicuri che l'essere umano possa reagire così alla prospettiva di allungarsi la vita? Ma dov'è il caro 'buon viso a cattivo gioco'? L'unica spiegazione che mi riesco a dare è questa: magari è talmente fatto bene che ha riportato la storia dell'essere umano a dei livelli così arcaici e primordiali da sembrarmi incomprensibili.

charlie,
due cose: indubbiamente, quando una serie si allunga ben oltre il plot iniziale, le cose si complicano o tendono a.
inoltre, la spiegazione che ne dai tu, a me pare azzeccata: considera quanto ho scritto anche sul Prete Gabriel
gli sceneggiatori stanno arrivando a dipanare alcune domande esistenziali che non ci facciamo più, che non sappiamo più farci, e che non vogliamo più farci, sulla convivenza fra gli umani, i rapporti di potere, la religione, la necessità di dotare le leggi di un braccio esecutivo perché le leggi, da sole, hanno poca presa sugli uomini ai fini della convivenza pacifica
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3367 il: 31 Mar 2015, 11:06 »
Ot
Ieri sera ho messo un minuto il televideo rai e per farlo sono finito su  rai uno.
C'era la fiction sul povero Mennea e per curiosità mi sono fermato a seguirla per 5 minuti.
Posso dire che sono stai 5 minuti imbarazzanti senza passare per snob, viziato che critica sempre?
Facciamo l'esempio classico dell'extraterrestre.
Se un extraterrestre appena sbarcato fosse finito per 5 minuti su rai uno, avrebbe sicuramente pensato di stare a guardare una fiction su un uomo colpito molto probabilemente da un ictus di cui portava evidenti segni nella mimica facciale.
Cinque minuti di smorfie imbarazzanti.
Cioè Mennea, che io ricordo perfettamente, secondo costoro passava le giornate ad allenarsi a fare le smorfie, per poi partecipare ai campionati del Mondo e alle Olimpiadi delle smorfie.
Chissà quanto ho dato del mio canone per produrre uno scempio del genere.
EOT

 :rotfl2:

Ho pensato la stessa cosa. Sembrava la versione sportiva de "Il giovane Ratzinger" di Boris. Dialoghi al limite del demenziale, Borzov che si esprime in un perfetto italiano, mancava solo un cameo di Sergio Brio.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3368 il: 31 Mar 2015, 11:11 »
Borzov che si esprime in un perfetto italiano

In quel preciso momento, lo ammetto, m'é scoppiata una grassa risata.
C'aveva l'accento "russo" delle barzellette.
 :lol: :lol: :lol:

Offline Daniela

*****
26052
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3369 il: 31 Mar 2015, 21:36 »
ma dello  spin-off di #TWD  Che ne pensate?

 
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3370 il: 03 Apr 2015, 12:58 »
The wolves... A pelle non mi sembrano pericolosi
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3371 il: 03 Apr 2015, 18:53 »

The wolves... A pelle non mi sembrano pericolosi

Se sono quelli del fumetto(anche se con un altro nome) non direi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3372 il: 03 Apr 2015, 20:59 »
Se sono quelli del fumetto(anche se con un altro nome) non direi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, dovrebbero essere quelli.

viacolle

viacolle

Telefilmi contemporanei
« Risposta #3373 il: 03 Apr 2015, 21:24 »
Amo The walking dead (però sto sempre indietro di una serie). Ho amato Romanzo criminale. Odio tutto il resto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Berserkr

*
1736
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3374 il: 03 Apr 2015, 21:55 »
Ma quindi twd è finita la stagione??
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3375 il: 03 Apr 2015, 22:55 »

Ma quindi twd è finita la stagione??

Si.
La prossima ad Ottobre, ma in estate è previsto uno spin-off, come quotato da un netter in precedenza...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3376 il: 07 Apr 2015, 10:21 »
Finita la terza serie di House of Cards. Ottima ultima puntata di una stagione che mi era sembrata un gradino sotto alle altre due.

"Go fuck yourself" (cit.)
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3377 il: 07 Apr 2015, 10:30 »
non riesco a farmi piacere American Horror Story: mi sta deludendo tantissimo "Sleepy Hollow" (è diventato un mezzo fumetto)...continuano a piacermi "Outlander" (lei mi fa impazzire) , "The Strain"  e "1992" : attendo con grande fiducia "Wayward Pines"

P.S. qualcuno ha news su "The Leftovers"?
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3378 il: 07 Apr 2015, 13:57 »
Amo The walking dead (però sto sempre indietro di una serie). Ho amato Romanzo criminale. Odio tutto il resto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

te quoto, in più aggiungo Gomorra (buon prodotto) e Fargo, davvero na ficata

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3379 il: 07 Apr 2015, 20:40 »
Cioe' vabbe' spiegatemi questa. Sto a tre episodi dalla fine di SoA, stagione 6. Arrivo tomo tomo, sono in un paese diverso da quello dove lo vedo di solito, e e' sparita la stagione 6. Ma funziona cosi'? Paese che vai netflix che trovi, anche se l'account e' il mio? MA davero devo aspettare di tornare a casa per vedermi la fine? Me la stavo a stiracchia'...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod