Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3880 il: 13 Dic 2015, 13:59 »
'Cazzo c'entra chiusa? L'unica traduzione di binge che conosco io è tutto de 'n botto, che è un po' meno pratico.

"fare la chiusa", in gergo metropolitana equivale a chiudersi in casa per dedicarsi intensivamente ad una sola attività, masturbazione compulsiva nel tuo caso 8)

Offline Daniela

*****
26050
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3881 il: 13 Dic 2015, 20:56 »
"fare la chiusa", in gergo metropolitana .....

non è che stamo a parlà proprio di italiano eh? :D

porgascogne

porgascogne

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3882 il: 14 Dic 2015, 09:07 »
"fare la chiusa", in gergo metropolitana equivale a chiudersi in casa per dedicarsi intensivamente ad una sola attività, masturbazione compulsiva nel tuo caso 8)

na volta

Offline Dissi

*****
22277
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3883 il: 17 Dic 2015, 09:26 »
ieri ho visto il season finale di fargo 2, un po' sottotono rispetto agli altri episodi, molto intimista, ma comunque grandissima serie, tra le migliori  del 2015 IMHO
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3884 il: 17 Dic 2015, 15:44 »
contravvenendo ad una promessa fatta a vaz ho iniziato jessicajones invece di daredevil, ma vista la prima puntata, non sono riuscito a staccarmene: grande serie!

Offline Thorin

*
3078
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3885 il: 17 Dic 2015, 16:51 »
contravvenendo ad una promessa fatta a vaz ho iniziato jessicajones invece di daredevil, ma vista la prima puntata, non sono riuscito a staccarmene: grande serie!

Grande! (Ma cronologicamente viene prima Daredevil)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3886 il: 17 Dic 2015, 16:54 »
Grande! (Ma cronologicamente viene prima Daredevil)

Anche perche' se no verso la fine non si capiscono un paio di cose  ;)

Offline Rorschach

*****
12854
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3887 il: 17 Dic 2015, 16:57 »
Io pure ho iniziato prima JJ.
Però mi manca l'invasione degli alieni con intervento dei supereroi a cui fanno sempre riferimento... qualcuno può spiegarmi?

Offline Thorin

*
3078
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3888 il: 17 Dic 2015, 17:30 »
Io pure ho iniziato prima JJ.
Però mi manca l'invasione degli alieni con intervento dei supereroi a cui fanno sempre riferimento... qualcuno può spiegarmi?
Parlano di quanto successo in Avengers

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3889 il: 19 Dic 2015, 13:27 »
Sull'ultimo New Yorker Magazine c'e' la review di JJ nella rubrica sulla televisione.
Ovviamente una review stellare, non potrebbe essere altrimenti, ma l'autrice Emily Nussbaum aggiunge: Mi ci sono voluti 5 episodi per stimolare il mio interesse - tre di troppo, in questi giorni di orge di televisione. E soltanto dopo il settimo o l'ottavo i crudeli e geniali colpi di scena (plot twists, traduzione libera di Tarallo), incluse vivide  scene di tortura, ti acchiappano irreversibilmente.

Come nota giustamente la Nussbaum, un supereroe Marvel che e': donna; vittima di stupri; malata di Post Traumatic Stress Disorder; alcolizzata, e' un salto di categoria senza precedenti. Questo personaggio e' semplicemente epocale.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3890 il: 19 Dic 2015, 17:20 »
Premetto che a me è piaciuto tanto e che durante le vacanze farò sicuramente il rewatch.
Però secondo me il fatto che carburi tardi, non è un grosso difetto. Siamo abituati a serie di canali broadcast che hanno bisogno di fare ascolti e che quindi nei primi episodi buttano dentro di tutto e poi non riescono a rimettere insieme i pezzi (qualcuno ha detto Lost?). Con servizi come Netflix e i canali cable, questo non è un problema. Per esempio Breaking Bad: parte di una lentezza mostruosa ma dopo 5 stagione il cerchio si chiude perfettamente, e anche quelle scene che sembravano buttate lì tanto per esercizio stilistico, assumono un significato.

Per me il vero difetto di Jessica Jones è che non si capisce bene quanto sia forte il suo potere. A volte sembra avere la forza di Superman, altre le prende da un tirapiedi qualsiasi.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3891 il: 19 Dic 2015, 22:35 »
Sull'ultimo New Yorker Magazine c'e' la review di JJ nella rubrica sulla televisione.
Ovviamente una review stellare, non potrebbe essere altrimenti, ma l'autrice Emily Nussbaum aggiunge: Mi ci sono voluti 5 episodi per stimolare il mio interesse - tre di troppo, in questi giorni di orge di televisione. E soltanto dopo il settimo o l'ottavo i crudeli e geniali colpi di scena (plot twists, traduzione libera di Tarallo), incluse vivide  scene di tortura, ti acchiappano irreversibilmente.

Come nota giustamente la Nussbaum, un supereroe Marvel che e': donna; vittima di stupri; malata di Post Traumatic Stress Disorder; alcolizzata, e' un salto di categoria senza precedenti. Questo personaggio e' semplicemente epocale.
Di donne meravigliosamente tridimensionali ce ne sono molte, comunque, in Marvel, basti pensare alla Elektra di Miller o alle x-women di Claremont o la Betty Ross di David. Il fatto che sia stata creata una serie tutta per una di esse mi intriga tantissimo, non vedo l'ora di vederla.
Una domanda però,  ha qualche legame con Daredevil? Devo vedere anche questa è non vorrei che ci fossero crossover di mezzo...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3892 il: 19 Dic 2015, 22:37 »
Ci sono crossover limitati e sarebbe preferibile vedere prima DD ma per me non fa una grandissima differenza.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3893 il: 19 Dic 2015, 22:58 »
Grazie, comincerò con DD allora  :up:
Il relativismo marveliano è molto importante per me  :)
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3894 il: 20 Dic 2015, 03:12 »
ma quanto è bella la seconda stagione di Fargo?

una regia pazzesca.

Offline balivox

*****
5261
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3895 il: 21 Dic 2015, 23:27 »
Finito The Knick (grazie ancora Vaz).
Tristezza ora.

Offline klacco

*****
1886
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3896 il: 21 Dic 2015, 23:59 »
Volevo chiedere già  da tempo a Zanzalf, cosa hai trovato di bello in The Leftovers?
Ho visto le prime puntate della prima stagione (una decina) e le ho trovate una delle cose peggiori mai viste.
La serie migliora veramente con l'andare delle puntate o è un qualcosa che deve prenderti subito?

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3897 il: 22 Dic 2015, 00:21 »
Ciao klacco, se non ti piace al punto dove sei non ti piace più. È soggettivo l'interesse nel tipo di storia, lo capisco, a me piace tantissimo: i personaggi, singolarmente, e la società, nel suo insieme, alle prese con l'incomprensibile, l'incontrollabile.

Poi al di là degli elementi soggettivi c'è la qualità del prodotto che è altissima.

porgascogne

porgascogne

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3898 il: 22 Dic 2015, 10:51 »
È soggettivo l'interesse nel tipo di storia, lo capisco, a me piace tantissimo: i personaggi, singolarmente, e la società, nel suo insieme, alle prese con l'incomprensibile, l'incontrollabile.

Poi al di là degli elementi soggettivi c'è la qualità del prodotto che è altissima.

in pratica, stai a parla' della messa

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3899 il: 22 Dic 2015, 14:14 »
in pratica, stai a parla' della messa

Hai già proposto questa lettura, ovvero che mi piacerebbe The Leftovers perché sono credente, ma secondo me non regge. Se devo pensare a l'Evento che cambia la storia dell'umanità, da cristiano, non me ne devo inventare certo un altro...

Poi io personalmente non lego la fruizione artistica ad una visione necessariamente religiosa: sono laico (ovvero posso godere di arte comunque sia: religiosa cristiana, religiosa forestiera, atea, anticattolica, edificante, dissoluta; "laico" vuol dire questo, nevvero?)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod