Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5560 il: 23 Apr 2020, 11:58 »
Unorthodox, su Netflix, veramente ottima miniserie.

Offline Drake

*****
5690
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5561 il: 23 Apr 2020, 12:37 »
vedeteve devs, mortaccivostra.
Cominciata ieri, promette molto bene.

Offline Miro11

*
346
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5562 il: 23 Apr 2020, 15:02 »
Ho finito la 5 stagione di Better Call Saul...spettacolare!!!!e poi Rhea Seehorn sempre meglio!!

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5563 il: 24 Apr 2020, 07:29 »
Finito Unorthodox, valido.

Pochi giorni volevo vedere una cosa su Netflix, ma i miei due figli, da due luoghi del mondo diversi, avevano esaurito gli accessi. Faccio un giro su Amazon e inciampo in un titolo, Jean Claude van Johnson. Dico questo è scemo.
Alla fine l'ho visto tutto :lol:
Non credo ci siano parole per descriverlo, forse demenziale è la migliore. Se si entra nell'ottica che tanto non ne usciremo e covid si impossesserà del pianeta, è anche godibile. Non ve la prendete con me però se lo vedete eh. :)

Online vaz

*****
54803
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5564 il: 24 Apr 2020, 07:54 »
Unorthodox interessante prodotto, secondo me va troppo poco in profondità e onestamente sceneggiatura abbastanza semplice.

Offline Daniela

*****
26052
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5565 il: 24 Apr 2020, 23:11 »
Unorthodox, su Netflix, veramente ottima miniserie.



a me non è piaciuta molto
troppo sbrigativa
si sofferma poco sui personaggi (anche quello principale)
badando a renderci chiari solo i cliche' (donna ingabbiata in comunità tradizionale)
per me infelice la scelta di chiudere il libro in solo 4 episodi di una serie...

Offline MTL

*
3339
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5566 il: 24 Apr 2020, 23:30 »
Non mi sta dispiacendo Tabula rada, serie olandese del 2017 su Netflix, ho visto le prime tre puntate. Mi fa pensare a Memento (unico vero film di livello assoluto di Nolan).
Sempre su Netflix oggi parte After life, la seconda serie, con Ricky jervais, purtroppo non doppiata.
Curiosa la serie Tales from the Loop, su Amazon: fotografia meravigliosa, ritmi soporiferi, ma la potrei definire intimista. Ha un suo perché, anche perché gli episodi sono pressoché indipendenti l'uno dall'altro

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5567 il: 25 Apr 2020, 15:26 »
Sto a S2E4 di Afterlife, e qualcuno deve davvero spiegarmi cosa cazzaccio sta succedendo.
Ho seguito la stella di Ricky Gervais dall'inizio, abitavo in UK quando ha fatto The Office.
Un capolavoro, punto. Ha rivoluzionato il genere.

Afterlife è una catastrofe. Pensavo che a un certo punto avrebbe decollato, e ogni mezz'ora c'è una battuta o una situazione degna, o quantomeno che ricorda vagamente i fasti passati e strappa una risata.
Ma si sta intorcinando in un disastro di tristezza senza alcun costrutto, completamente fine a se stesso, ripetitivo fino alla morte.
Melenso e sdolcinato, ineluttabilmente depresso, senza che lo sdolcinamento e la tristezza servano a uno scopo narrativo.
Personaggi scontati e improbabili come lo psicologo, o il cognato.
Forse potrei aspettare fino alla fine, ma il mio amore passato per Gervais accelera questa frustrazione.

Mamma che pesantezza.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5568 il: 25 Apr 2020, 17:07 »
Mollata alla prima puntata. Forse nemmeno l'ho vista tutta la prima puntata.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5569 il: 26 Apr 2020, 19:08 »
Marcella, classico poliziesco British. Se vi piace il genere, tipo Luther o Happy Valley, entrambi per me eccellenti, è molto gradevole.

Offline Daniela

*****
26052
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5570 il: 26 Apr 2020, 20:35 »
gli inglesi raramente falliscono una serie, magari non possono piacere ma sono sempre molto valide
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5571 il: 27 Apr 2020, 09:26 »
Marcella, classico poliziesco British. Se vi piace il genere, tipo Luther o Happy Valley, entrambi per me eccellenti, è molto gradevole.

Grandissima. Sto aspettando la terza stagione.
E, va detto, anche notevole la protagonista.

Grande trip per "Marcella" su netflix.
Un Luther al femminile.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5572 il: 27 Apr 2020, 11:06 »
Non ricordavo, italic, ottimo.
Lei molto notevole. Molto.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5573 il: 29 Apr 2020, 11:48 »
Ragazzi, ho finito Peaky Blinders.

Mi consigliate qualcosa di decente?  :beer:
Amazon Prime o Netflix

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5574 il: 29 Apr 2020, 11:49 »
Io ieri ho finito Unbelievable.
A me è piaciuto.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5575 il: 29 Apr 2020, 19:31 »
mancandomi un film in hindi sottotitolato in curdo ho iniziato bosch (prime). a me piace. un poliziesco glorificato ma senza fronzoli. non e' true detective ma non e' male.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5576 il: 29 Apr 2020, 20:10 »
Unorthodox, su Netflix, veramente ottima miniserie.

Notevole, divorata una domenica pomeriggio.
Mi ha un po' deluso la sceneggiatura nel finale, mi è sembrata frettolosa a chiudere dopo aver forse perso un po' di tempo prima. Però mi ha trasmesso emozioni forti e sono contento di averlo visto. Questo conta, giusto?
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5577 il: 29 Apr 2020, 20:15 »
Giudizio lapidario. Alla fine é una serie tirata per i capelli. Io in genere diffido di personaggio che hanno rivelazioni , in genere permettono scorciatoie agli sceneggiatori che dovrebbero invece trovare soluzioni narrative. Non é un biopic su Freud, ma solo un poliziottesco ambientato nella Vienna di fine XIX secolo. Abbastanza velleitario nel complesso. Na stronzata insomma.

Condivido, di Freud ho visto i primi episodi con mio figlio diciottenne. Se non ricordo male alla fine del terzo episodio ci siamo guardati e "accanniamo?", "accannamo".
Na stronzata insomma (cit.)
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5578 il: 29 Apr 2020, 20:19 »
Se non lo avete visto consigli "The English Game"

Miniserie di sei episodi, sulle origini del calcio moderno in Inghilterra e le relazioni tra mondo operaio e e mondo signorotto
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5579 il: 29 Apr 2020, 20:22 »
Poi mi sono divertito con LUCIFER

Ora sono alla fine della terza serie e sono un po' di episodi che si è allooppata ma i protagonisti sono simpatici nel loro essere assurdi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod