Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline porga

*
1600
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5760 il: 15 Dic 2020, 16:02 »
Mi vanto di non aver mai visto nemmeno un minuto di "Lost".

ti ammazzerò per ultimo
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5761 il: 16 Dic 2020, 16:53 »
Mi vanto di non aver mai visto nemmeno un minuto di "Lost".
non sei solo  :D

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5762 il: 18 Dic 2020, 09:37 »
ti ammazzerò per ultimo

 :s :s :s

Offline Blueline

*
6352
blog of life
Squadra Antimafia - Rosy Abate(la serie)
« Risposta #5763 il: 21 Dic 2020, 17:54 »
Squadra Antimafia - Rosy Abate(la serie)

Chi ha visto questi stupendi telefilms?

Bravissima(oltre che bellissima) l'attrice Giulia Michelini.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5764 il: 22 Dic 2020, 02:10 »
Ho visto La storia dell'isola delle rose su Netflix.
Storia che non conoscevo, incredibile che sia successa in Italia, ma nel '68 me sa che succedeva un po' de tutto.

Film si lascia guardare.

PS. Qualcuno VDM abbastanza se la ricorda in prima persona? Aneddoti che non ci sono nel film?

il film non c'entra praticamente nulla con la storia vera
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5765 il: 22 Dic 2020, 02:11 »
La sto guardando grazie al tuo consiglio, divertente.
Ma che copiassero la scena de pora nonna da Febbre da Cavallo non me l'aspettavo :lol:

allora. shameless è il rifacimento USA di una vecchia serie UK che merita molto ma molto di più della nuova versione americana.

se riuscite, vedetevi quella. comunque prodotto fantastico.

Offline ES

*****
20560
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5766 il: 22 Dic 2020, 12:55 »
Una serie horror che valga la pena per una quattordicenne con papà in carico?
Netflix o sky?
Consigli?

Offline orchetto

*****
12953
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5767 il: 22 Dic 2020, 13:54 »
Romulus: a me è piaciuta, molto.
Solo l'idea, riuscita, di dare una storia che abbia un senso, ad una Leggenda, è stata coraggiosa e mirabile. Così come quella di farla parlare proto-latino.
Le location poi le ho trovate meravigliose, luoghi del Latium Vetus non ricostruiti ma vivi e vegeti, come la grotta dell'arco di Bellegra o i boschi intorno ad Anzio.

Luci ed ombre.
Onore al merito di fare una serie dove i luoghi della legenda, della protostoria, della storia e del mito sono anche i luoghi di casa.
Per lavoro ho seguito alcuni set della produzione e devo dire che purtroppo non sono stati molto rispettosi dell'ambiente naturale che li circondava, si sono però ripresi in corso d'opera.
Recitazione anche che migliora con il corso delle puntate.
Pur distaccandosi tantissimo dal film, continua a scontare un eccessivo primitivismo. Se quel poco di "sandaloni" anni '60 fatti su quel periodo specifico della storia dei latini e dei romani, scontava anacronismi ed imprecisioni storiche evidenti, allo steso tempo il film esagerava troppo nel primitivismo. Qui nella serie, che si discosta in toto anche per la trama ed i personaggi, correggono di molto il tiro, rpesentando un contesto storico più credibile ed in linea con gli sviluppi culturali dell'Italia e del Lazio dell'inizio dell'età del ferro. Ciò nonostante, forse anche per questioni di budget, non so, alcune cose sono eccessivamente primitivistiche. Insomma palizzate in legno per le mura di Alba Longa fatte a capocchia, capanne distanti centinaia di metri l'una dall'altra dentro le mura. Insediamenti principali con 4 abitazioni. Poi ci mettono giorni ad andare da un insediamento all'alto quando parliamo di una vicenda che si svolge nell'area compresa tra il tevere ed i colli albani. Poco credibile la tribù di semi selvaggi che pare di capire sarà il nucleo fondatore di Roma. Eccessivamente selvaggi, primitivi, fuori dalle regole di ogni tipo dell'epoca, troppo eccessivi insomma.
Poi, ho capito che le vicende che vi si svolgono sono di un drammatico e di un violento pesante ma in 10 puntate almeno un sorriso ad un personaggio fateglielo fare, no?

Offline orchetto

*****
12953
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5768 il: 22 Dic 2020, 13:57 »
The 100 schifo schifo non fa, seconda stagione c'è pure uno che pianta il bonsai dei romanardi.

Riferimenti storici.

The 100, sto a metà sesta stagione, si tiene su per l'intreccio ma certo oramai alcuni personaggi so macchiette

Offline ES

*****
20560
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5769 il: 22 Dic 2020, 14:42 »
The 100, sto a metà sesta stagione, si tiene su per l'intreccio ma certo oramai alcuni personaggi so macchiette

Lo sto vedendo, terza stagione appena iniziata.
Non fa proprio schifo ma sì,  sono d'accordo,  già dopo la prima stagione sta scadendo.

Alla tipa non piace, calcola walking dead la scena di lui con la mazza che frantuma i cervelli, lei:
"è l'unica scena decente".

Ho una futura serial killer come figlia, credo...

Servirebbe una serie tipo arancia meccanica, credo.
O uno psicologico psico thriller.

Offline pentiux

*****
18584
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5770 il: 22 Dic 2020, 14:53 »
A me sembrava una teen series di quart'ordine e l'ho mollata dopo poche puntate della prima stagione...

Offline Egobrain

*
3082
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5771 il: 22 Dic 2020, 14:54 »
Una serie horror che valga la pena per una quattordicenne con papà in carico?
Netflix o sky?
Consigli?
Ti indirizzerei su The Haunting of Hill House (Netflix). Interessante anche il successivo The Haunting of Bly Manor anche se è meno "horror" imho. 

Offline Parken

*****
1049
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5772 il: 22 Dic 2020, 14:57 »
Inizia bene Your Honor su HBO (al terzo episodio) con quel gigante di Bryan Cranston

Offline orchetto

*****
12953
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5773 il: 22 Dic 2020, 15:17 »
A me sembrava una teen series di quart'ordine e l'ho mollata dopo poche puntate della prima stagione...
Non è proprio così. Lo schema base è fantascienza, di diverse tipologie intrecciate, un bel crossover di generi fantascientifici. L'intreccio non è mai banale. Anche le idee di fondo dei dialoghi sono più che accettabili. Il problema è tutto il resto.

Offline ES

*****
20560
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5774 il: 22 Dic 2020, 15:29 »
Ti indirizzerei su The Haunting of Hill House (Netflix). Interessante anche il successivo The Haunting of Bly Manor anche se è meno "horror" imho.

Bene, proverò.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5775 il: 22 Dic 2020, 15:33 »
Designated Survivor.
Un miscuglione tra Homeland e 24.
La prima stagione é molto lenta. 21 episodi di 40 minuti ciascuno sono tanti. Alcuni anche inutili.
Homeland, se non sbaglio non ha superato i 12 episodi a stagione.
La fine lascia perplessi.
L'ho iniziata e la finisco (perché io sono masochista dentro) ma la sconsigli abbastanza.
Si guarda, é molto americana, c'é Italia Ricci che é notevolissima.
Ma nulla di più.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5776 il: 25 Dic 2020, 11:40 »
Ho visto i primi due episodi di zone Blanche.
Mi sono piaciuti. Qualcuno la ha vista e dirmi se è bella tutta senza spoilerare niente?

Offline ES

*****
20560
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5777 il: 25 Dic 2020, 23:39 »
Ti indirizzerei su The Haunting of Hill House (Netflix). Interessante anche il successivo The Haunting of Bly Manor anche se è meno "horror" imho.

La stiamo guardando.
Ben fatta, le prime puntate.
Grazie del consiglio.

Offline Egobrain

*
3082
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5778 il: 26 Dic 2020, 02:06 »
La stiamo guardando.
Ben fatta, le prime puntate.
Grazie del consiglio.
Mi fa piacere  ;)
Poi dimmi che ne pensi a serie finita!

P.s c'è anche una chicca che non tutti notano. Ma quella a visione terminata.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5779 il: 26 Dic 2020, 16:09 »
Una serie horror che valga la pena per una quattordicenne con papà in carico?
Netflix o sky?
Consigli?
American horror story
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod