Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online mr_steed

*
6392
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6140 il: 03 Lug 2022, 14:02 »
Qui sul forum nessuno segue/vede "The Orville"? So che sta passando stagione 3 su Disney+ e mi piacerebbe avere qualche feedback da chi la sta vedendo. La stagione 2 fu decisamente migliore rispetto alla 1, con meno comicità e più affinità con le migliori stagioni delle varie Star Trek, cosa che ha portato molti "trekkies" a ritenerla superiore alle ultime serie dello storico franchise, ossia Picard ma soprattutto a Discovery.

Purtroppo avendo cambiato produzione col proliferare/moltiplicarsi delle piattaforme non credo che su Sky passerà più, come successo già con Homeland peraltro, che infatti non sono ancora riuscito a finire di vedere :x

molto ben fatta, aspetto con ansia la nuova stagione.
Non sono un fan dei film e delle serie sportive, preferisco i documentari, ma in questo caso bene bene bene.

Neppure a me di solito, ma di questa mi interessava l'argomento e poi, avendo un cast/produzione di livello (anche se HBO, dopo il capolavoro Six Feet Under, mi ha deluso spesso: dalle deludenti stagioni finali di Boardwalk Empire o con la chiusura anticipata di Vinyl, fatto grave dato che aveva già annunciato la seconda stagione) mi ha convinto a visionarla e, dopo aver apprezzato i primi due episodi, pure a fare binge watching notturno per finire di vedermela tutta :=)) Speriamo producano le stagioni successive per avere la storia completa del periodo "Showtime"

Online FeverDog

*****
15588
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6141 il: 03 Lug 2022, 14:19 »
Mi sembra di aver capito che continueranno fino all’era Shaq/Kobe

Offline Scialoja

*****
12872
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6142 il: 03 Lug 2022, 20:39 »

tra le ultime serie carine che ho visto, "What we do in the Shadows", "Ted Lasso" e "Severance" meritano

Le prime due bellissime, la terza mi manca
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6143 il: 04 Lug 2022, 09:25 »
notizie dell'ultima stagione di Better Call Saul? da dimenticare?

Online FeverDog

*****
15588
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6144 il: 04 Lug 2022, 11:54 »
notizie dell'ultima stagione di Better Call Saul? da dimenticare?
devo vederla, l'ultima volta che ho controllato mancava il riassunto della stagione precedente e non me la sentivo di iniziare

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6145 il: 04 Lug 2022, 12:10 »
Appena finito Stranger things S04

Per me capolavoro assoluto.
Alcune scene sarà difficile dimenticarle.

bello bello, ma mezz'ora finale del tutto gratuita.
Non se fa così, toccato l'apice la devi chiude in 10 minuti.

E ho rosicato de almeno un paio di cose nel finale ma non posso dire niente per evitare spoiler.

Offline SSL

*
7957

Offline SSL

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6146 il: 04 Lug 2022, 12:24 »
bello bello, ma mezz'ora finale del tutto gratuita.
Non se fa così, toccato l'apice la devi chiude in 10 minuti.

E ho rosicato de almeno un paio di cose nel finale ma non posso dire niente per evitare spoiler.
Possibile spoiler.
Sono stra d'accordo.
Mezz'ora finale senza appeal, sembrava posticcio. La dovevano chiudere, anche tutti felici e contenti. Hanno toccato grandissime vette.
Sono un po incazzato. Chissà se sono le stesse "due cose".

Offline naoko

*****
9582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6147 il: 04 Lug 2022, 12:48 »
va beh ma scrivetele mettendo allerta spoiler e con carattere minuscolo, così noi che abbiamo visto possiamo partecipare all'incazzatura chi non vuole spoiler non ingrandisce  :)

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6148 il: 04 Lug 2022, 13:10 »
Possibile spoiler.
Sono stra d'accordo.
Mezz'ora finale senza appeal, sembrava posticcio. La dovevano chiudere, anche tutti felici e contenti. Hanno toccato grandissime vette.
Sono un po incazzato. Chissà se sono le stesse "due cose".

una cosa che è successa non doveva succedere.
Una cosa che non è successa doveva succedere, a quel punto.

Invece sono andati sul banalotto.
c'è stato già un film che mi ha fatto incazzare per una roba simile.

EDIT:

va beh ma scrivetele mettendo allerta spoiler e con carattere minuscolo, così noi che abbiamo visto possiamo partecipare all'incazzatura chi non vuole spoiler non ingrandisce  :)


SPOILER ALERT

Non esiste che me fai morì Eddie vaffanculo, era il top de sta serie, ma perché cazzo ladro.
Per altro banalissimo, si era capito dalla battuta sull'essere eroe.
Ma soprattutto se Max more, more. Il salvataggio di Eleven tipo Neo fa cacare i cani.
Max doveva spezzarsi come un grissino e morire, implodere, sbudellarsi, togliersi dal cazzo.
E la prossima stagione era la revenge.
Possibile che sti sceneggiatori occidentali non hanno ancora capito la grandezza delle trame giapponesi da questo punto di vista?

Offline Rorschach

*****
12872
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6149 il: 04 Lug 2022, 13:20 »
...

Secondo me invece sarà uno 'strumento' per la quinta stagione.
Detto questo però non ho capito chi suonava basso e batteria...

Offline SSL

*
7957

Offline SSL

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6150 il: 04 Lug 2022, 13:46 »
SPOILER ALERT

Non esiste che me fai morì Eddie vaffanculo, era il top de sta serie, ma perché cazzo ladro.
Per altro banalissimo, si era capito dalla battuta sull'essere eroe.
Ma soprattutto se Max more, more. Il salvataggio di Eleven tipo Neo fa cacare i cani.
Max doveva spezzarsi come un grissino e morire, implodere, sbudellarsi, togliersi dal cazzo.
E la prossima stagione era la revenge.
Possibile che sti sceneggiatori occidentali non hanno ancora capito la grandezza delle trame giapponesi da questo punto di vista?


Sulla prima sono stra-daccordo.

Sulla seconda cosi cosi.
Per me dovevano salvarsi tutti. Eleven doveva fare meglio il suo, invece che la solita manfrina (personaggio più debole di tutti).
E la serie doveva finire qui.
Happy-ending proprio da real/fantasy D&D
La sceneggiatura grandiosa lo consentiva.

Max si risveglia come minimo cieca.

Non ho grandi aspettative per il 5, temo una roba alla x-man / avengers.

Offline PILØ

*****
10694
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6151 il: 04 Lug 2022, 18:09 »
Qui sul forum nessuno segue/vede "The Orville"? So che sta passando stagione 3 su Disney+ e mi piacerebbe avere qualche feedback da chi la sta vedendo. La stagione 2 fu decisamente migliore rispetto alla 1, con meno comicità e più affinità con le migliori stagioni delle varie Star Trek, cosa che ha portato molti "trekkies" a ritenerla superiore alle ultime serie dello storico franchise, ossia Picard ma soprattutto a Discovery.


Io la sto seguendo e mi sta piacendo parecchio. La prima stagione era più comica perché MacFarlane aveva presentato la serie come una parodia di Star Trek, per poi virare verso toni più drammatici col passare delle puntate. Nessun network avrebbe mai prodotto una serie clone di Star Trek, solo con razze aliene diverse. Così facendo lui si è prima creato il suo universo alternativo a Star Trek e poi ha inserito il drama ricalcando quello che era la serie originale, con più approfondimenti sui personaggi e le differenze culturali e sociali tra le varie razze aliene

Offline Rorschach

*****
12872
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6152 il: 04 Lug 2022, 18:15 »

Sulla prima sono stra-daccordo.

Sulla seconda cosi cosi.
Per me dovevano salvarsi tutti. Eleven doveva fare meglio il suo, invece che la solita manfrina (personaggio più debole di tutti).
E la serie doveva finire qui.
Happy-ending proprio da real/fantasy D&D
La sceneggiatura grandiosa lo consentiva.

Max si risveglia come minimo cieca.

Non ho grandi aspettative per il 5, temo una roba alla x-man / avengers.


Io prevedo una cosa tra El e Max tipo super-sayan.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6153 il: 04 Lug 2022, 19:06 »
Vorrai dire “tipo fusione”.
Siamo precisi per favore quando facciamo riferimento a DragonBall

Offline naoko

*****
9582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6154 il: 04 Lug 2022, 22:38 »

EDIT:

SPOILER ALERT

Non esiste che me fai morì Eddie vaffanculo, era il top de sta serie, ma perché cazzo ladro.
Per altro banalissimo, si era capito dalla battuta sull'essere eroe.
Ma soprattutto se Max more, more. Il salvataggio di Eleven tipo Neo fa cacare i cani.
Max doveva spezzarsi come un grissino e morire, implodere, sbudellarsi, togliersi dal cazzo.
E la prossima stagione era la revenge.
Possibile che sti sceneggiatori occidentali non hanno ancora capito la grandezza delle trame giapponesi da questo punto di vista?


d'accordo sulla 2, sulla 1 no, mi è piaciuta questa storyline seppure breve.

comunque sulla mezz'ora finale, che non c'era mai stata prima, secondo me è funzionale alla stagione 5. Hanno specificato più e più volte che questa era solo l'inizio della fine, e quella mezz'ora con quel finale molto diverso dagli altri in cui era ai protagonisti sconosciuto, fa intendere che la prossima serie sarà direttamente collegata a questa, in modo più netto delle altre.
tra l'altro già questi sono maggiorenni tutti, ora che girano l'ultima qualcuno andrà per i 25  :) hai voglia a farli sembrare ancora teen ager :lol:
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6155 il: 19 Lug 2022, 01:27 »
una cosa che è successa non doveva succedere.
Una cosa che non è successa doveva succedere, a quel punto.

Invece sono andati sul banalotto.
c'è stato già un film che mi ha fatto incazzare per una roba simile.

EDIT:

SPOILER ALERT

Non esiste che me fai morì Eddie vaffanculo, era il top de sta serie, ma perché cazzo ladro.
Per altro banalissimo, si era capito dalla battuta sull'essere eroe.
Ma soprattutto se Max more, more. Il salvataggio di Eleven tipo Neo fa cacare i cani.
Max doveva spezzarsi come un grissino e morire, implodere, sbudellarsi, togliersi dal cazzo.
E la prossima stagione era la revenge.
Possibile che sti sceneggiatori occidentali non hanno ancora capito la grandezza delle trame giapponesi da questo punto di vista?


Qual'è il film che ti ha fatto incazzare?
Bah cmq finita anche io, e anche io un po deluso, non tanto per il punto uno (semmai condivido il punto due).
Ma un po per tutto buttaro la un po a cazzo.
E poi ma fatele finì ste serie, anche male, ma fatele finì.
Se non altro Spellbound di Siouxsie sui titoli di coda un tocco di gran classe.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6156 il: 19 Lug 2022, 10:18 »
Ancora su ST, il mattino dopo, riflessioni sparse, SPOILER ALERT

Il cattivo: una volta che del cattivo abbiamo capito tutto, dinamiche, genesi, etc etc il cattivo non è più interessante.
Lo showdown con Eleven è di un banale scontatissimo piatto che manco nei marvel meno riusciti.
Sinceramente mi aspettavo molto di più da questo fronte.

L'altro cattivo, ovvero Jason, il redneck psicopatico ossessionato dai presunti satanisti, aveva un potenziale incredibile: poteva svilupopare intrecci interessanti, e invece entra nel plot anche lui in modo prevedibile e muore in modo scontato.

Le relazioni: qui tanto è stato fatto ma si poteva fare molto di più che accennare.
Io ok sarò pure un romantico ma mi aspettavo come scena finale Hop e Joyce da Enzo davanti alla lasagna e al "Cianti"...
E poi sarò pure un maniaco sessuale ma mi aspettavo che qualcuno alla fine scopava, tipo Mike ed El, o anche Robin e la sua roscetta, e ovviamente Nancy Wheeler con uno dei suoi due spasimanti o anche con entrambi insieme.
Che poi quello sarebbe un perfetto triangolo poliamoroso...

Will Byers: male il suo personaggio, sempre passivo, lamentoso.
Ok ci aspettiamo tutti che nella stagione 5 faccia coming out, però anche sta cosa molto telefonata.

Il Governo : dai non può essere che fino alla penultima puntata il Governo/i Governi abbiano comunque un ruolo importante nella storia e poi bum, nell'ultima spariscono.
I russi se l'è mangiati il demogorgone, ma gli americani?
Tutto il sottofilone spy/cia/army crea tensione e dubbi e aiuta la storia, ma alla fine deve avere un senso però.
Il generale nero che fine ha fatto? E il dottor Owens è morto?

Alla fine il bicchiere per me è mezzo vuoto, ma alcune cose vanno salvate:

-Eddie, il grande Eddie che attira i pipistrelli suonando Master of puppets è una GRANDE IDEA.
E mi sta bene pure che lo fai morire da eroe, ma cazzo non me lo devi anticipare con la frase "we are not heroes".
-La vasca di deprivazione dentro il fast food: altra buonissima idea, e ottimo climax il TI AMO di Mike che incoraggia El a lottare.
-L'atmosfera horror nella casa con Lucas e Max, almeno fino a che non arriva il bovaro psycho.
-Nancy Wheeler: uno dei personagi più interessanti di tutta la serie: non si capisce mai davvero cosa pensa, è dominante, intelligente, femminile e mascolina allo stesso tempo, sono tutti innamoratissimi di lei.
-Tutta la colonna sonora, davvero un gran lavoro del duo dei Survive, e anche le canzoni originali azzeccatissime: Spellbound, come già detto, da brividi sui titoli di coda.




Offline FatDanny

*****
37455
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6157 il: 19 Lug 2022, 11:13 »
Qual'è il film che ti ha fatto incazzare?


l'ho scritto nello spoiler, il secondo Matrix.

Online vaz

*****
54804
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6158 il: 19 Lug 2022, 12:25 »
Matrix reloaded ha delle scene alla bud spencer & Terence hill fantastiche.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6159 il: 20 Lug 2022, 17:32 »
Ma The Boys? 😻😻 bellissima
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod