Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila1979

*
7055
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6180 il: 18 Ago 2022, 08:01 »
prima BB
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6181 il: 18 Ago 2022, 20:58 »
Ma anche perchè BCS è ok, BB è la miglior serie mai prodotta ad oggi.

(Di quelle del 21 secolo ovviamente, altrimenti se la batteva con Twin Peaks)

Online Saymyname

*
2151
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6182 il: 18 Ago 2022, 22:10 »
Io, che considero Breaking Bad la miglior serie di sempre, ho approcciato BCS con molto scetticismo. E devo dire che ci sono state fasi, nella parte centrale della storia, in cui facevo fatica ad attaccarmi in maniera viscerale come successo con BB.
Non ho cambiato idea, un po’ di noia ogni tanto me l’ha causata (BB mai) ma le ultime due stagioni sono state qualcosa di folle.
Ovviamente dire quale delle due è migliore è assolutamente inutile, gusti, ma la parte finale ha reso BCS almeno del livello di BB.
BB conserva il diritto di poter dire che ha fatto anche da laboratorio per BCS, e si vede.

Capolavori entrambi.
Il ritmo di BB era molto più incalzante, grazie ad una trama sicuramente più interessante.
Ma io, che apprezzo i personaggi più che le storie (ragion per cui ho amato Mad Men, serie dove per sette stagioni non è successo praticamente nulla), ho trovato i protagonisti di BCS, forse, addirittura più caratterizzati di quelli della serie madre.
Breaking Bad, a distanza di anni, ancora non l'ho rivista, nella speranza di cancellare dalla memoria delle piccole parti di una storyline fantastica.
Better Call Saul mi sono ripromesso invece di fare un re-watch a breve, per apprezzare quelle sfumature che in un racconto così lento talvolta si perdono, probabilmente proprio a causa di quella noia che, onestamente, ha accompagnato anche la mia visione di certi episodi.

Offline PILØ

*****
10694
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6183 il: 19 Ago 2022, 08:57 »
Devo vedere ancora le ultime due puntate di BSC, ma per me la differenza con BB è che, essendo un prequel, in alcune situazioni non hai la tensione del "sopravvivrà o no" perché sai già la risposta.

Online mr_steed

*
6389
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6184 il: 03 Set 2022, 16:22 »
Finita la stagione 4 (quella finale) di The Sinner con Bill Pullman: alla fine nel complesso una buona serie, con ottimi attori, anche se alla lunga forse un po' discontinua, soprattutto la terza stagione per quanto mi riguarda. Questa quarta è abbastanza piena di pieghe inaspettate (piuttosto che colpi di scena veri e propri) e le location (un'isola immaginaria dell'arcipelago di isole dello stato del Maine) sono abbastanza suggestive. Consigliata a chi piace il genere.

Online FatDanny

*****
37445
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6185 il: 05 Set 2022, 07:03 »
Non so se riuscirò a vedere ROP fino alla fine.
Io ho capito che si vuole continuare a guadagnare sul signore degli anelli, però rovinare così una delle saghe più belle della letteratura europea è un crimine.

Offline naoko

*****
9582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6186 il: 05 Set 2022, 10:09 »
oh meno male, io visto ieri il primo episodio mi volevo sparare  :S

Online giggio

*****
10686
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6187 il: 05 Set 2022, 10:36 »
Perché?
(Non ho visto nulla)

Online vaz

*****
54799
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6188 il: 05 Set 2022, 10:41 »
Più che altro non capisco perché non lo si tratti da poema epico. Ci sono connotazioni ben precise fornite da Tolkien, che ha creato letteralmente creato un Mondo, dalla genesi in poi.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6189 il: 05 Set 2022, 10:42 »
Kleo su Netflix.
Un Deutschand83/86/89 con in più un bel pacchetto di autoironia e humour splatter.
Divertente.

Online FatDanny

*****
37445
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6190 il: 05 Set 2022, 10:43 »
1) la storia non c'entra una mazza con i racconti minori di Tolkien (Silmarillion o altri che siano)

2) Galadriel nella seconda Era è SPOSATA, per questo rifiuta il ritorno a Ovest. Perché sarebbe concesso a lei e non a Celeborn. Qui invece lo fa per motivi del cazzo. Per altro questa unione ne condiziona pesantemente le vicende fino all'arrivo a Lothlorien, voglio vedere come riescono a chiudere il cerchio

3) Elrond sposerà la figlia di Galadriel, mi sembra perlomeno improprio il modo con cui lo fanno relazionare alla suddetta. Pare uno fissato co quella stirpe.

4) I dettagli: ok voler costruire scene madri, ma porca miseriaccia che siano plausibili. Se per fare una scena madre la conseguenza è che il personaggio percorre a piedi 5mila km di deserto in tre giorni la scena madre diviene una cazzata indecorosa. Qui riescono a fare anche di peggio.
Quelle acconciature andavano bene a Wall Street negli anni '80, non per i cazzo di elfi della terra di mezzo che hanno capelli LUNGHI, fini, aggraziati.
L'unica cosa ben fatta sono gli Hobbit pelopiedi. Il resto è merda.

EDIT:
5) non viene minimamente menzionato lo scontro tra gli elfi, la ragione fondativa per cui c'è una parte di elfi al di là del mare e una parte al di qua. Una semplificazione che meriterebbe mille frustate, perché senza di quella non si spiega la questione del tornare, non tornare, restare, andare (affanculo, voi, Prime, Bezos e queste bestemmie su cellulosa).

Online vaz

*****
54799
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6191 il: 05 Set 2022, 10:55 »

5) non viene minimamente menzionato lo scontro tra gli elfi, la ragione fondativa per cui c'è una parte di elfi al di là del mare e una parte al di qua. Una semplificazione che meriterebbe mille frustate, perché senza di quella non si spiega la questione del tornare, non tornare, restare, andare.

questa cosa mi manda ai matti, sembra il porto di Civitavecchia

Offline Fla

*
4508
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6192 il: 05 Set 2022, 14:55 »
per me ROP una figata clamorosa! Davvero stupendo!
A me che venga cambiato qualcosa dai libri non importa proprio niente, anche nella trilogia di Peter Jackson è stato cambiato di tutto. L'atmosfera del SDA c'è e si sente eccome, davvero bello, super consigliata!

Online FatDanny

*****
37445
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6193 il: 05 Set 2022, 15:11 »
nella trilogia di Peter Jackson è stato cambiato qualcosa, qui è stato cambiato di tutto.
Ed è stato cambiato tutto in modo che rende illogica la storia. Poi certo, dipende da quanto si è appassionati dei racconti di Tolkien e quanto invece sono il pretesto per un'ambientazione.
Questa è la "piccolissima" differenza. Assieme ad una vagonata di milioni in più, utili a rendere l'atmosfera.

E no, ciò che manca è proprio l'atmosfera tipica di LoR.
Questa vale una delle tante serie fantasy che girano.

Ma sono gusti, ovviamente.

Offline Fla

*
4508
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6194 il: 05 Set 2022, 15:26 »
nella trilogia di Peter Jackson è stato cambiato qualcosa, qui è stato cambiato di tutto.
Ed è stato cambiato tutto in modo che rende illogica la storia. Poi certo, dipende da quanto si è appassionati dei racconti di Tolkien e quanto invece sono il pretesto per un'ambientazione.
Questa è la "piccolissima" differenza. Assieme ad una vagonata di milioni in più, utili a rendere l'atmosfera.

E no, ciò che manca è proprio l'atmosfera tipica di LoR.
Questa vale una delle tante serie fantasy che girano.

Ma sono gusti, ovviamente.
per ora a me la storia sembra logica, poi se ci sarà qualcosa che non mi torna dopo ti darò ragione :)
a me è piaciuta davvero molto ed avevo aspettative molto alte (cosa che di solito mi fa godere meno le cose che attendo)

Online vaz

*****
54799
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6195 il: 05 Set 2022, 15:30 »
beh, le due torri di PJ abbastanza diverso dal libro (gli elfi nel trombatorrione ma quando mai), e mancano diversi personaggi.

ma erano altri tempi, probabilmente ora PJ avrebbe fatto una serie bellissima

Offline samu_s

*****
9833
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6196 il: 05 Set 2022, 15:32 »
Sono curioso di vedere come gestiranno il problema legato ai tempi estremamente dilatati tra i diversi eventi della seconda era che dovrebbero essere al centro della serie. Un loro rispetto obbligherebbe infatti a un notevole ricambio tra i protagonisti.

Offline Fla

*
4508
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6197 il: 05 Set 2022, 15:33 »
Sono curioso di vedere come gestiranno il problema legato ai tempi estremamente dilatati tra i diversi eventi della seconda era che dovrebbero essere al centro della serie. Un loro rispetto obbligherebbe infatti a un notevole ricambio tra i protagonisti.
Secondo me col fatto che ci sono 5 stagioni, verranno gestiti nel corso di esse

Online FatDanny

*****
37445
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6198 il: 05 Set 2022, 23:24 »
beh, le due torri di PJ abbastanza diverso dal libro (gli elfi nel trombatorrione ma quando mai), e mancano diversi personaggi.

ma erano altri tempi, probabilmente ora PJ avrebbe fatto una serie bellissima

Ma se ometti Tom bombadil hai tagliato una storia secondaria. Ci sta. È una scelta per accorciare.

ATTENZIONE SPOILER








Rendere il più grande nano della terra di mezzo, Durin, un mezzo [...] che rosica per il matrimonio perso da elrond dopo aver passato due ore a spaccare pietre e mentre lo sta cacciando è ridicolo.
Cazzo, è Durin, dovresti rappresentarlo alla stregua di Aragorn di Jackson (in versione nanica).

Fare tornare a nuoto galadriel facendole fare centinaia di km a nuoto è una cazzata invereconda che manco gli sceneggiatori di occhi del cuore.
Vuoi l'uscita ad effetto all'ultimo secondo? È galadriel, una cazzo di maga che già nella seconda era era una delle più forti di tutta la terra di mezzo, falle chiamare le aquile, falle fare qualcosa di diverso dal "vabbè dai, me la faccio a nuoto".
Lo scontro interno mentre galadriel rincorre Sauron è del tutto illogico per gli elfi (ma questo in effetti questa "umanizzazione" degli elfi era una stonatura presente già ne Lo Hobbit)

Queste sono cazzate che un fan di Tolkien non tollera. Cose del tutto illogiche.
Non è solo un fatto che hai inventato una storia, ma che la storia è implausibile in rapporto all'universo creato da Tolkien. Che a questo punto è solo un termine su cui speculare. Puoi inventare tutto come trama, ma quel mondo deve essere fedele.

Offline Fla

*
4508
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6199 il: 05 Set 2022, 23:40 »
Ma se ometti Tom bombadil hai tagliato una storia secondaria. Ci sta. È una scelta per accorciare.

ATTENZIONE SPOILER








Rendere il più grande nano della terra di mezzo, Durin, un mezzo [...] che rosica per il matrimonio perso da elrond dopo aver passato due ore a spaccare pietre e mentre lo sta cacciando è ridicolo.
Cazzo, è Durin, dovresti rappresentarlo alla stregua di Aragorn di Jackson (in versione nanica).

Fare tornare a nuoto galadriel facendole fare centinaia di km a nuoto è una cazzata invereconda che manco gli sceneggiatori di occhi del cuore.
Vuoi l'uscita ad effetto all'ultimo secondo? È galadriel, una cazzo di maga che già nella seconda era era una delle più forti di tutta la terra di mezzo, falle chiamare le aquile, falle fare qualcosa di diverso dal "vabbè dai, me la faccio a nuoto".
Lo scontro interno mentre galadriel rincorre Sauron è del tutto illogico per gli elfi (ma questo in effetti questa "umanizzazione" degli elfi era una stonatura presente già ne Lo Hobbit)

Queste sono cazzate che un fan di Tolkien non tollera. Cose del tutto illogiche.
Non è solo un fatto che hai inventato una storia, ma che la storia è implausibile in rapporto all'universo creato da Tolkien. Che a questo punto è solo un termine su cui speculare. Puoi inventare tutto come trama, ma quel mondo deve essere fedele.
e la morte di saruman tipo? e altre mille cose trattate diversamente... non mi legherei troppo all'opera da cui è tratto

comunque invece a me è piaciuto tantissimo quel dialogo, in cui Durin dice che per lui 20 anni sono una vita intera, mentre per un elfo sono un battito di ciglia... davvero poetico!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod