Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6200 il: 06 Set 2022, 00:26 »
Ma cosa c'entra, il cambio della morte di saruman non cambia la rappresentazione del personaggio o degli altri personaggi ma, appunto, solo la trama.
Questo ci può stare e la cosa bella dell'opera di Jackson è che resta abbastanza fedele (LotR, più che lo Hobbit) all'opera di Tolkien.

Il problema di Durin è che proprio non è da lui il modo con cui viene presentato. Non è il Durin di Tolkien. Ma se non lo è di Durin resta solo il nome e si sta speculando sulla fama dell'opera di Tolkien per costruire una roba che è altro. È un fantasy con elfi, nani e uomini, ma come ce ne stanno a bizzeffe. Ma nessuno se lo cacherebbe forse (la storia finora non è niente di che) mentre se, uououo, è il signore degli anelli  l'attenzione è massima.

Che la scena di Durin sia poetica perché semplicemente nota la differenza di anni tra elfi e nani, cioè nota una cosa in quel contesto ovvia, come se io ricordassi ad un nuotatore professionista che l'acqua bagna, mi fa dire che abbiamo due concezione di poetico estremamente diverse.
Ma vabbè, come detto questi so gusti.
Che Durin invece non c'entri un cazzo con quello della saga di Tolkien mi sembra abbastanza oggettivo.

Offline Fla

*
4509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6201 il: 06 Set 2022, 00:51 »
Ma cosa c'entra, il cambio della morte di saruman non cambia la rappresentazione del personaggio o degli altri personaggi ma, appunto, solo la trama.
Questo ci può stare e la cosa bella dell'opera di Jackson è che resta abbastanza fedele (LotR, più che lo Hobbit) all'opera di Tolkien.

Il problema di Durin è che proprio non è da lui il modo con cui viene presentato. Non è il Durin di Tolkien. Ma se non lo è di Durin resta solo il nome e si sta speculando sulla fama dell'opera di Tolkien per costruire una roba che è altro. È un fantasy con elfi, nani e uomini, ma come ce ne stanno a bizzeffe. Ma nessuno se lo cacherebbe forse (la storia finora non è niente di che) mentre se, uououo, è il signore degli anelli  l'attenzione è massima.

Che la scena di Durin sia poetica perché semplicemente nota la differenza di anni tra elfi e nani, cioè nota una cosa in quel contesto ovvia, come se io ricordassi ad un nuotatore professionista che l'acqua bagna, mi fa dire che abbiamo due concezione di poetico estremamente diverse.
Ma vabbè, come detto questi so gusti.
Che Durin invece non c'entri un cazzo con quello della saga di Tolkien mi sembra abbastanza oggettivo.
i nani de lo hobbit allora? personalità TUTTE inventate in pratica... nemmeno quelli sono i nani di Tolkien, ma secondo me sono resi benissimo.
A me sta piacendo e tutte questi stravolgimenti non li ho notati né io (che ho letto poco) né il mio amico che l'ha visto con me e che invece ha letto tutto, anzi ha apprezzato molto.

Per me è poetico il dialogo, poetica la recitazione e poetica la fotografia di quella scena. Che il tuo concetto di poetico sia estremamente diverso dal mio per me è completamente irrilevante, se a me ha trasmesso emozioni e a te no forse è un tuo problema che non riesci a cogliere altro che una banalità, non pensi?
Per come la vedo, queste sono semplicemente sfuriate da fan che non vede quello che si aspettava rappresentato sullo schermo come se lo aspettava e allora scapoccia dicendo che è tutto una merda. Trovo queste reazioni tossiche. è stato detto mille volte che hanno preso praticamente solo l'ambientazione delle opere e creato una storia, quindi se non avevi capito che qualche cambiamento potesse succedere ti sei creato false aspettative sul nulla. A me sembra che lo spirito sia molto conservato e trovo che l'importante sia quello. Detto questo è una polemica sterile che non ho nessuna voglia di continuare dato che nessuno cambierà opinione. Non guardare più la serie e rileggiti gli scritti dato che ti fa così schifo, la vivrai meglio

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6202 il: 06 Set 2022, 06:52 »
Irrilevante, tossica, sterile.
Oh ma datte na calmata, che ho detto essere gusti.
Per altro hai letto poco Tolkien come tu stesso dici (incredibile, non l'avrei mai detto), quindi datti almeno il beneficio di una minore contezza.

Non è che la questione fosse "o fedeltà assoluta o morte". Jackson si prende delle licenze poetiche ma secondo me lo fa bene, in modo meritorio. Poi non mi aspettavo nulla, che fosse una merda totale si vedeva lontano un miglio ed è stata una conferma.

Ma come detto oh, c'è chi pensa che McDonald's sia una delizia e Justin Bieber un grande cantante.
Non mi sembra scandaloso che a qualcuno la seria piaccia, ci mancherebbe.
A differenza di altre serie Prime, molto belle, mi sembra semplicemente un prodotto-amazon che specula sul marchio di cui ha preso i diritti senza aggiungere nulla, anzi togliendo molto. 

Non capisco perché non posso venire qui a criticarla e devi rispondermi stizzito di non guardarla. Ma che è, faccio un torto a te a parlarne male?
Boh

Offline vaz

*****
54804
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6203 il: 06 Set 2022, 09:32 »
Lo Hobbit film è monnezza.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6204 il: 06 Set 2022, 09:44 »
per altro, concordo totalmente.
La scelta di farne una trilogia ha portato alla fine a rovinare tutto.
Se si fossero limitati a trilogia LotR e un singolo film Lo Hobbit sarebbe stato mille volte meglio.
è stata un'operazione puramente commerciale (di merda).

Dopodiché le operazioni commerciali funzionano perché in tantissimi ci vanno dietro, altrimenti non sarebbero tali. Quindi nessuna meraviglia che a molti piacciano, non è un metro per dire che sono belle, al massimo che sono efficaci.

Offline vaz

*****
54804
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6205 il: 06 Set 2022, 11:52 »


accurate

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6206 il: 06 Set 2022, 12:09 »
:lol: :lol: :lol:


GENIALE

Offline Fla

*
4509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6207 il: 06 Set 2022, 15:46 »
Irrilevante, tossica, sterile.
Oh ma datte na calmata, che ho detto essere gusti.
Per altro hai letto poco Tolkien come tu stesso dici (incredibile, non l'avrei mai detto), quindi datti almeno il beneficio di una minore contezza.

Non è che la questione fosse "o fedeltà assoluta o morte". Jackson si prende delle licenze poetiche ma secondo me lo fa bene, in modo meritorio. Poi non mi aspettavo nulla, che fosse una merda totale si vedeva lontano un miglio ed è stata una conferma.

Ma come detto oh, c'è chi pensa che McDonald's sia una delizia e Justin Bieber un grande cantante.
Non mi sembra scandaloso che a qualcuno la seria piaccia, ci mancherebbe.
A differenza di altre serie Prime, molto belle, mi sembra semplicemente un prodotto-amazon che specula sul marchio di cui ha preso i diritti senza aggiungere nulla, anzi togliendo molto. 

Non capisco perché non posso venire qui a criticarla e devi rispondermi stizzito di non guardarla. Ma che è, faccio un torto a te a parlarne male?
Boh
io sono calmissimo in verità, ho solo esternato le mie opinioni.

Per me (e per il mio amico lettore assiduo di Tolkien, dato che riporto anche la sua opinione qualora ti fosse sfuggita visto il tuo appunto nella parentesi) le licenze poetiche che si prendono nella serie anche sono fatte bene, almeno per ora.
Poi appunto, chi è abituato sempre al solito panino del mcDonald's, magari non apprezza il cibo di altri posti che fanno i panini e ci puo stare, però chi assaggia convinto che un cibo faccia schifo, troverà il modo di dire in ogni caso che quell'altro panino non gli piace.

Quelle di Jackson comunque sono trasposizioni cinematografiche, questa è una serie con trama inventata, tratta dalle appendici e basta.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6208 il: 07 Set 2022, 11:46 »
Kleo su Netflix.
Un Deutschand83/86/89 con in più un bel pacchetto di autoironia e humour splatter.
Divertente.

Ecco l'avevo messa in lista infatti.
Mi confermi che ne vale la pena
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6209 il: 07 Set 2022, 11:53 »
Ecco l'avevo messa in lista infatti.
Mi confermi che ne vale la pena

A me è piaciuto, c'è un atmosfera senza complessi, quasi almodovariana, in questa serie che mi ha tenuto abbastanza incollato per tutta la durata.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6210 il: 08 Set 2022, 15:08 »
Finito Pistol.

Da Boyle mi aspettavo molto di più, anche se l'impatto visivo è comunque godibile, anche se ovviamente la "godibilità" è influenzata dal mio amore per i pezzi dei Pistols.

Bravissimi secondo me gli attori, soprattutto "in action" sul palco.

Deboluccia la sceneggiatura, anche se ovviamente risente anche del fatto che la serie è tratta dall'Autobiografia di Jones, ed è quindi fortemente condizionata dal suo punto di vista.

Questa recensione secondo me è abbastanza appropriata:
https://www.internazionale.it/opinione/eileen-jones/2022/09/03/sex-pistol-danny-boyle

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6211 il: 21 Set 2022, 07:05 »
Not a doctor.

Fremulon.

❤️

Online Dissi

*****
22326
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6212 il: 21 Set 2022, 08:50 »
Not a doctor.

Fremulon.

❤️

Title of your sex tape?
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6213 il: 21 Set 2022, 17:53 »
Finito Pistol.

Da Boyle mi aspettavo molto di più, anche se l'impatto visivo è comunque godibile, anche se ovviamente la "godibilità" è influenzata dal mio amore per i pezzi dei Pistols.

Bravissimi secondo me gli attori, soprattutto "in action" sul palco.

Deboluccia la sceneggiatura, anche se ovviamente risente anche del fatto che la serie è tratta dall'Autobiografia di Jones, ed è quindi fortemente condizionata dal suo punto di vista.

Questa recensione secondo me è abbastanza appropriata:
https://www.internazionale.it/opinione/eileen-jones/2022/09/03/sex-pistol-danny-boyle

io sto ancora a rosicà che hanno cancellato Vinyl, che per me era da paura

Online Dissi

*****
22326
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6214 il: 21 Set 2022, 18:01 »
comunque ieri hanno tolto BCS da Netflix
ed a me manca solo il season finale

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6215 il: 21 Set 2022, 20:29 »
ma non è vero, oh.
Mi hai fatto prendere un colpo, che sto all'episodio 11 e sarebbe stato veramente assurdo.
BCS c'è, ho appena controllato.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6216 il: 21 Set 2022, 22:17 »
BCS chiude in modo epico ed entra di diritto nella mia top5.
ciao indimenticabile Jimmy/Saul
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6217 il: 22 Set 2022, 09:46 »
io sto ancora a rosicà che hanno cancellato Vinyl, che per me era da paura

Il primo episodio, quello girato da Scorsese, vale da solo un film.

Online Dissi

*****
22326
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6218 il: 22 Set 2022, 09:54 »
ma non è vero, oh.
Mi hai fatto prendere un colpo, che sto all'episodio 11 e sarebbe stato veramente assurdo.
BCS c'è, ho appena controllato.

ti giuro che l'altro ieri non c'era
ieri sera è tornato

Offline vaz

*****
54804
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6219 il: 22 Set 2022, 11:51 »
BCS bellissimo veramente
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod