Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6240 il: 03 Ott 2022, 09:14 »
Contrariamente alla vulgata, Stranger Things 4 non mi dice niente di che.
. Io l’ho smesso quasi subito.
Next.

Online Aquila1979

*
7055
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6241 il: 03 Ott 2022, 09:31 »
Leggo cose mirabolanti su The Bear. Qualcuno l'ha visto?
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6242 il: 03 Ott 2022, 13:54 »
sono alla quinta puntata di Godfather of Harlem su Disney + e mi sembra tanta, tantissima roba.
forest whitaker memorabile.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6243 il: 03 Ott 2022, 15:00 »
Contrariamente alla vulgata, Stranger Things 4 non mi dice niente di che.

Alla fine il migliore è il 3, col centro commerciale come protagonista, americano fino in fondo.

Online vaz

*****
54799
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6244 il: 03 Ott 2022, 15:08 »
Guarda, la storyline di Max/Vecna, la più corale, funziona.

Le altre, meh. Quella di Hopper madrededdio, manco Boris.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6245 il: 03 Ott 2022, 15:17 »
Quella di Hopper madrededdio, manco Boris.

ah ah, vero.
tra l'altro ha dovuto perdere tipo 30 chili per fare quella parte, ha rischiato di morire

Offline naoko

*****
9582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6246 il: 03 Ott 2022, 15:32 »
Guarda, la storyline di Max/Vecna, la più corale, funziona.

Le altre, meh. Quella di Hopper madrededdio, manco Boris.
io mandavo avanti i pezzi di Hopper.. e sono dispiaciutissima per i pezzi di Mike, una storyline davvero povera.

alla fine i veri protagonisti questa stagione sono stati: max, bella sotryline,  i ragazzi grandi e il solito mitico dustin
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6247 il: 03 Ott 2022, 15:43 »
io mandavo avanti i pezzi di Hopper.. e sono dispiaciutissima per i pezzi di Mike, una storyline davvero povera.

ma poi dai il coraggio di spingere un po più in là la deriva gay di Will... poteva essere un buon subplot

Online vaz

*****
54799
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6248 il: 03 Ott 2022, 15:45 »
Secondo me funziona la storyline Max perché ha più pezzi tipo Goonies/Navigator ecc. Che poi sono sempre stati uno dei segreti del loro successo.

Eleven gli mancava solo di dire "Giojejere", la trasformazione in Corinna ormai ultimata.

Insomma, passare da BCS a ST non un'idea bellissima...

Offline naoko

*****
9582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6249 il: 03 Ott 2022, 16:01 »
ma poi dai il coraggio di spingere un po più in là la deriva gay di Will... poteva essere un buon subplot
verissimo, ma per me sarà il main dell'ultima stagione vedrai
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6250 il: 03 Ott 2022, 16:39 »
Secondo me funziona la storyline Max perché ha più pezzi tipo Goonies/Navigator ecc. Che poi sono sempre stati uno dei segreti del loro successo.

Eleven gli mancava solo di dire "Giojejere", la trasformazione in Corinna ormai ultimata.

A proposito, confesso la mia ignoranza in tema di horror e stephen king...
Ho visto per la prima volta IT del 2017, non avendo mai visto quello del 1990.
A un certo punto mi è sembrato che diventasse Stranger Things...i ragazzini in bici, i bulli, Mike...
chi ha copiato chi?

Online vaz

*****
54799
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6251 il: 03 Ott 2022, 18:26 »
Beh, IT e King in generale hanno di molto influenzato ST. Pensa ad esempio a Stand By Me.

Cmq spero ne ammazzino qualcuno, che non è credibilissimo così.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6252 il: 03 Ott 2022, 18:37 »
Anche un po' I Goonies

Online vaz

*****
54799
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6253 il: 03 Ott 2022, 18:55 »
Si, lo avevo scritto prima. Goonies/Navigator/Explorers.

Ah, ho iniziato a vedere Dahmer. Ben fatta.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6254 il: 03 Ott 2022, 20:31 »
Ho visto solo un’oretta di Dahmer e devo dire che finora mi ha dato vibes di assolutamente già visto mille volte, ma siccome stimo vaz mo insisto un po’.

Online vaz

*****
54799
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6255 il: 03 Ott 2022, 20:34 »
Aspetta, io dico ben fatto nel senso che è abbastanza preciso sulla storia di Dahmer. Non stiamo parlando del capolavoro (tipo Mindhunter, per intenderci).
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6256 il: 03 Ott 2022, 20:42 »
Forse perché ho visto più di qualche documentario su Dahmer nel corso degli anni che mi hanno impressionato parecchio influenzando il mio giudizio, ma la serie la trovo guardabile però troppo fiacca per i miei gusti.

Offline naoko

*****
9582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6257 il: 04 Ott 2022, 10:36 »
io credo che molti di voi guardino le cose non per godersele ma per il gusto di trovarci difetti.

detto questo, più vado avanti con dhamer, più mi angoscia in un modo che non mi era mai successo.

l'episodio 6 secondo me è davvero molto bello

nessuna serie mai vista per me è un capolavoro onestamente. ah no friends  sì era un capolavoro! :=))

Offline FatDanny

*****
37445
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6258 il: 04 Ott 2022, 11:19 »
A proposito, confesso la mia ignoranza in tema di horror e stephen king...
Ho visto per la prima volta IT del 2017, non avendo mai visto quello del 1990.
A un certo punto mi è sembrato che diventasse Stranger Things...i ragazzini in bici, i bulli, Mike...
chi ha copiato chi?

ST attinge dall'immaginario di IT a mani basse.
Al netto di tutto il revival anni '80 (IT originale svolge la seconda parte della storia negli '80, la prima nei '50), IT è un romanzo tutto basato sulla questione del rapporto (e del passaggio) da fanciullezza ad età adulta e il rispettivo significato di paura.

E infatti la prima parte della storia si conclude (ma si scoprirà solo nelle ultime pagine) con Beverly che svergina tutto il gruppo dei Losers subito dopo aver battuto IT per la prima volta.
Questa cosa è stata tolta dai film per evidenti motivi (il sesso di gruppo tra adolescenti è un evidente tabù), ma in realtà è abbastanza centrale per interpretare una serie di cose.


Offline sherred

*
114
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6259 il: 04 Ott 2022, 14:39 »
La serie Dahmer è una porcata e inventa un numero di cose di sana pianta, è una fiction in tutto e per tutto con qualche connessione alla verità dei fatti. Difatti è stata criticatissima da tutti quelli che sono connessi a quanto accaduto, dai giornalisti di Milauwkee che investigarono ai tempi, ai familiari ed amici delle vittime. Poi questo continuo glorificare serial killer e simili continua essere una cosa di cattivissimo gusto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod