Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6540 il: 21 Apr 2023, 22:12 »
D’accordo con Dissi, io l’ho visto una settimana fa e l’ho già dimenticato.

Offline Splash

*****
38067
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6541 il: 21 Apr 2023, 23:47 »
Dopo tre episodi e mezzo di Beef non riesco a scrollarmi di dosso il cringe che mi dà ogni frame dall’inizio. C’è qualcosa che non quadra e che stride con i miei gusti, non capisco bene cosa ma è unghie sulla lavagna. I personaggi forse sono spinti troppo verso lo stereotipo e io caricaturale, non riesco a godere un secondo quando sullo schermo c’è lei col marito, proprio a pelle un fastidio estremo. Sento che forse la storia sta votando su qualcosa di interessante con il fatto di Kayley (s sei chiama cosi) e forse pure Jordan ma per ora gnaa faccio.
Stessa sensazione, ma ho visto solo un episodio, non so se continuare oppure no. Pensavo dipendesse dal fatto che la Wong mi sta sulle palle, ma forse non e` quello.

Offline pentiux

*****
18583
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6542 il: 22 Apr 2023, 07:14 »
Invece ho cominciato la quinta e ultima di Mrs  Maisel, lei sempre bravissima ed in generale un prodotto di alto livello.
Grande serie. Della quinta al momento non mi convincono solo i flash forward, ma a parte questo sempre molto molto gradevole.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6543 il: 22 Apr 2023, 08:31 »
Stessa sensazione, ma ho visto solo un episodio, non so se continuare oppure no. Pensavo dipendesse dal fatto che la Wong mi sta sulle palle, ma forse non e` quello.
Io ho visto tutte le puntate e, invece, confermo che si tratta di una ottima serie, con ottimi attori.
Niente da dire, insomma

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6544 il: 22 Apr 2023, 09:05 »
Vabbè, so’ gusti.

Finito Florida Man, E C C E L L E N T E.
Confermo, non è Breaking Bad. :)
Sorpresa totale questa Abbey Lee, modella australiana che mette giù una performance stellare a mio avviso.

A proposito, spero tutti sappiano cosa c’è dietro all’espressione “Florida Man”. Da una decina d’anni, più o meno dall’esplosione dei meme e di Instagram, c’è tutto un filone che sfrutta il fatto che la Florida è uno stato di folli totali, basata sui titoli di news outlet online ma anche classici tipo giornali e TV che cominciano con le parole “Florida man” e finiscono per descrivere eventi assolutamente incredibili che coinvolgono spesso animali selvatici o trame criminali assolutamente impossibili, tutto spesso condito da usi di sostanze illegali e che ha spesso luogo su barche intorno a zone di confine fra vita e fantasia come le Everglades. Basta googlare Florida Man. (Per chi ama questo genere di letteratura, Carl Hiaasen ne ha fatto un filone)
Io seguo un memer della Florida, tale Kevin @whitepeoplehumor, che spesso fa riferimento a questo genere “letterario” tanto da attivare un account chiamato proprio @floridaman.
Nei primi episodi della miniserie si fa riferimento a fatti del genere, poi si lascia spazio alla storia in sé.
La Florida ha acquisito status di posto totalmente fuori di testa dove gli eventi più folli passano per normali e non ci fa più granché caso nessuno. La metà degli abitanti della Florida sono come Buzz, l’altra metà come il padre di Mike, se si escludono i vecchi che dal Midwest e dalle grandi città fredde della costa est ci vanno a finire la vita.

Offline Dissi

*****
22277
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6545 il: 22 Apr 2023, 11:03 »
Vabbè, so’ gusti.

Finito Florida Man, E C C E L L E N T E.
Confermo, non è Breaking Bad. :)
Sorpresa totale questa Abbey Lee, modella australiana che mette giù una performance stellare a mio avviso.

A proposito, spero tutti sappiano cosa c’è dietro all’espressione “Florida Man”. Da una decina d’anni, più o meno dall’esplosione dei meme e di Instagram, c’è tutto un filone che sfrutta il fatto che la Florida è uno stato di folli totali, basata sui titoli di news outlet online ma anche classici tipo giornali e TV che cominciano con le parole “Florida man” e finiscono per descrivere eventi assolutamente incredibili che coinvolgono spesso animali selvatici o trame criminali assolutamente impossibili, tutto spesso condito da usi di sostanze illegali e che ha spesso luogo su barche intorno a zone di confine fra vita e fantasia come le Everglades. Basta googlare Florida Man. (Per chi ama questo genere di letteratura, Carl Hiaasen ne ha fatto un filone)
Io seguo un memer della Florida, tale Kevin @whitepeoplehumor, che spesso fa riferimento a questo genere “letterario” tanto da attivare un account chiamato proprio @floridaman.
Nei primi episodi della miniserie si fa riferimento a fatti del genere, poi si lascia spazio alla storia in sé.
La Florida ha acquisito status di posto totalmente fuori di testa dove gli eventi più folli passano per normali e non ci fa più granché caso nessuno. La metà degli abitanti della Florida sono come Buzz, l’altra metà come il padre di Mike, se si escludono i vecchi che dal Midwest e dalle grandi città fredde della costa est ci vanno a finire la vita.

Io mi sono innamorato dell'attrice che fa la ex-moglie, invece :DD

Tu ringrazio della precisazione, tutto quel background mi mancava, in effetti. Pur essendo stato in Florida abbastanza recentemente non avevo colto questa "narrazione", anche se "Tiger King" qualcosa me l'aveva fatta sospettare...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6546 il: 22 Apr 2023, 11:35 »
Esatto, Tiger King è uno spaccato.
Ma sono i titoli dei telegiornali che separano la Florida dal resto. Gli eventi di tutti i giorni. La stragrande maggioranza centrati su white trash, spesso in preda a Crystal meth. La Florida non spiaggia, non Latina, e non vecchi pensionati.

La ex è semplicemente divina, mannaggia la smomballata.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6547 il: 24 Apr 2023, 12:29 »
Vabbè, ho capito, devo vede' sto Florida Man.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6548 il: 24 Apr 2023, 16:16 »
Vabbè, ho capito, devo vede' sto Florida Man.
Ho visto le prime due puntate.
Non capisco cosa ci trovate di originale, ma lo strano sono io.........
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6549 il: 24 Apr 2023, 16:27 »
Non ci andate troppo carichi di aspettative che rimarrete delusi.
Io sto alla terza puntata, ci ho visto qualcosa di Lynch, poca roba ma c’è.
Andate a testa spiccia, altrimenti mollate subito.

Offline Dissi

*****
22277
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6550 il: 24 Apr 2023, 16:36 »
L'ho premesso che non è Breaking Bad :DD
E' un prodotto leggero, da entertainment, che però da esattamente quello che ci si aspetta: una storia divertente, attori bravi e belli, una fotografia sgargiante adeguata all'ambientazione e un pizzico di violenza gratuita e insensata che fa tanto fratelli Coen
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6551 il: 24 Apr 2023, 17:04 »
Insomma na fregnaccia, però va visto.

Vabbè.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6552 il: 24 Apr 2023, 17:22 »
Però la parola “originale” non l’ha usata nessuno. E dopo aver detto che aveva il potenziale per avvicinarsi a BB dopo il primo episodio, io ho subito chiarito che no, purtroppo non si avvicina. Ma la tensione narrativa, molto più giocherellona di quella di BB ma altrettanto viva, è veramente ottima. Un sacco di idee, alcune proprio balzane, esattamente come la Florida. Se leggete Carl Hiaasen capite che di Florida si può parlare solo così.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6553 il: 24 Apr 2023, 17:31 »
Tipo na Calabria, ma più americana.

Offline Dissi

*****
22277
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6554 il: 24 Apr 2023, 17:45 »
Però la parola “originale” non l’ha usata nessuno. E dopo aver detto che aveva il potenziale per avvicinarsi a BB dopo il primo episodio, io ho subito chiarito che no, purtroppo non si avvicina. Ma la tensione narrativa, molto più giocherellona di quella di BB ma altrettanto viva, è veramente ottima. Un sacco di idee, alcune proprio balzane, esattamente come la Florida. Se leggete Carl Hiaasen capite che di Florida si può parlare solo così.

ma sto carl hiaasen è tipo hap & leonard in salsa cubana?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6555 il: 24 Apr 2023, 17:58 »
È roba pulp, tipo Christopher Brookmyre.
Molto pop eh, se no qui poi me strillano.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6556 il: 24 Apr 2023, 21:40 »
Insomma na fregnaccia, però va visto.

Vabbè.

No no è fatto bene, bel cast, bella storia, va via che è un piacere.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6557 il: 24 Apr 2023, 21:45 »
È che sub(h)uman doveva fa’ il sofisticato :)

Offline pentiux

*****
18583
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6558 il: 27 Apr 2023, 23:04 »
Lo sto vedendo, mi piace. Non un capolavoro, ma carino.
A parte la brutta sensazione che il protagonista assomigli troppo a FatDanny. Questo me lo sta rovinando.

 8)
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6559 il: 14 Mag 2023, 20:23 »
Con considerevole ritardo ho approcciato Peaky Blinders.
Beh fichissimo!
Anche se il comunista è un po un soggettone e il protagonista è praticamente Milenkovic
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod