Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6600 il: 15 Giu 2023, 10:04 »
Fat ha fra i 22 e i 67 anni, ma sul serio però .
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6601 il: 15 Giu 2023, 10:12 »
Ah ecco, è transgenerazionale.

Online FatDanny

*****
37453
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6602 il: 15 Giu 2023, 10:14 »
Solo che io non valuto la qualità da quanto ci si possa rispecchiare. Ci può essere un film su un addomesticatore di capibara in Mongolia e può essere un capolavoro.

beh, dipende che questioni/riflessioni solleva la storia  dell'addomesticatore.
Se è solo una storia per me pure sticazzi. Anche se la qualità del racconto è un incrocio tra Kubrick, Leone e Stone. Ma infatti ciò che rende di qualità questa seconda opera di ZC è esattamente questo,  no?

Bene, il punto sulla prima serie è proprio che un racconto così sulla nostra generazione non l'aveva fatto proprio nessuno.
Non è  solo "madò, sono proprio io, che caruccio!", quello poteva esserci nelle strisce sul blog.
"Strappare" invece è stata un pugno  che ti  entra dalla bocca dello stomaco, ti sventra e ti lascia lì a pensare ai tuoi ultimi  quindici anni.
E posso dirti che è stato così per me come per - esempio - compagni di classe  miei che co Michele ci azzeccano come  il caffé sulla pasta  al sugo.

Questo mi fa dire che è stata un'opera magistrale. Quasi una terapia  collettiva.
Io - che ho 40 anni precisi - ti posso dire che da quella serie ne so' uscito con una figlia in arrivo e un dottorato alle porte, aiutame a dì "significativo" (se legge il mio analista molla tutto e  apre un ciringuito a Panama. Non la pija così dottò, Michele è Michele).

La seconda serie è magistrale da un punto di vista socio-politico.
Un'opera pienamente gramsciana, che riesce a spostare di qualche centimetro il confronto tra la nostra visione del mondo e la loro. Quindi si, ha una valenza più  generale.
Ma per forza di cose, per tema trattato in primis, non raggiunge quelle profondità.
perché combatte una guerra nella  realtà  esterna.


PS. SK Michele non è tifoso e posso  dirti che è circondato da laziali, alcuni dei quali stanno pure qui sopra.  :=))
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6603 il: 15 Giu 2023, 10:16 »
Fat è Zerocalcare.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6604 il: 15 Giu 2023, 10:18 »
OT
Lo so benissimo da chi è circondato. Grazie a uno di loro ho una copia pre pubblicazione di Kobane e spero presto di andare a mangiare al suo ristorante :)
EOT
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6605 il: 15 Giu 2023, 10:20 »

PS. SK Michele non è tifoso e posso  dirti che è circondato da laziali, alcuni dei quali stanno pure qui sopra.  :=))

Me fido, ma quel forzarioma non c'entrava nulla nella storia.

Online FatDanny

*****
37453
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6606 il: 15 Giu 2023, 10:24 »
OT
Lo so benissimo da chi è circondato. Grazie a uno di loro ho una copia pre pubblicazione di Kobane e spero presto di andare a mangiare al suo ristorante :)
EOT

Rispondevo a SK su quel "forzaroma" che pure la prima serie è stato equivocato questo suo citarli.

Ps. hai visto che compare proprio all'inizio? Ci hai fatto caso?
  :=))

Offline arturo

*****
14833
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6607 il: 15 Giu 2023, 10:28 »
OT
Lo so benissimo da chi è circondato. Grazie a uno di loro ho una copia pre pubblicazione di Kobane e spero presto di andare a mangiare al suo ristorante :)
EOT
Ot
Il ristoratore ha/aveva l'avatar de Manferedini?
Eot

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6608 il: 15 Giu 2023, 10:34 »
Rispondevo a SK su quel "forzaroma" che pure la prima serie è stato equivocato questo suo citarli.

Ps. hai visto che compare proprio all'inizio? Ci hai fatto caso?
  :=))

Scusa, me ne sono accorto dopo.

Ho cercato ho cercato ma non ho visto, poi invece pare che ci sia per due secondi, quando ho finito ci ritorno e lo cerco :)
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6609 il: 15 Giu 2023, 10:47 »

PS. SK Michele non è tifoso e posso  dirti che è circondato da laziali, alcuni dei quali stanno pure qui sopra.  :=))

...che evidentemente nun j hanno ancora menato  :beer:

Online FatDanny

*****
37453
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6610 il: 15 Giu 2023, 10:50 »
e se popo lo volete sapè, Secco è daaaaaaaLazio.
Ma non un po', è ipermegasuperlaziale.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6611 il: 15 Giu 2023, 10:51 »
Topic tifosi famosi.
Subito.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6612 il: 15 Giu 2023, 11:11 »
'namo a pija 'r gelato?
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6613 il: 15 Giu 2023, 11:45 »
Fat ha fra i 22 e i 67 anni, ma sul serio però .

Nella stessa giornata.

Offline naoko

*****
9582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6614 il: 15 Giu 2023, 11:58 »
Topic tifosi famosi.
Subito.

 :lol:

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6615 il: 16 Giu 2023, 15:45 »
Come fat, la prima m'ha crepato dentro.
Questa è bella, bellissima, ma affronta na roba che forse ho già metabolizzato.
Quell'altra no.

Offline Egobrain

*
3082
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6616 il: 23 Giu 2023, 00:37 »
Qualche coraggioso mi commenta il 4º episodio della nuova season di Black Mirror?  :o

Online vaz

*****
54803
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6617 il: 28 Giu 2023, 20:15 »
È tornato The Bear
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6618 il: 28 Giu 2023, 20:38 »
Finito ieri sera "questo mondo non mi renderà cattivo".
Un'altra perla incastonata da Michele.

Io c'ho l'impressione che la sua narrativa comincia a stare stretta con il suo disegno.
Vista tutta d'un botto resto perplesso sulla forma più che sul fondo. Anche se forse non ci agganciamo in termini di generazione, la forza della sua storia mi sembra elevatissima.
Ho l'impressione che la sua grafica sia arrivata ai limiti di quello che puo' offrire, come possibilità di narrazione, alle sue storie. Che sono meravigliose. Mi chiedo se il passo successivo non sia quello di cambiare modo espressivo. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da alcune sue scelte grafiche (di inquadratura proprio) che mi sono sembrate molto ma molto cinematografiche. Mi chiedo se non sia arrivato, per lui, il momento di passare a fare cinema. Accompagnato da maestri della fotografia e delle scenografie per dare ancora più profondità a quello che vuole raccontare.
Mi viene in mente Woody Allen che incontra Storaro.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6619 il: 29 Giu 2023, 19:20 »
È tornato The Bear

seconda stagione?  :shock:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod