Top Ten 20**: dove sono?

Offline Seamus

*
2669
Facebook
Top Ten 20**: dove sono?
« il: 05 Dic 2012, 17:55 »
Ogni volta che si comincia a stilare la classifica dell'anno mi viene questa domanda: ma i dischi che votammo come migliori degli anni scorsi, hanno resistito alla prova del tempo?
O era gloria effimera e li abbiamo presto dimenticati?

Vado a rivedere i miei:
2011
- SIGUR ROS "Inni" - è un bellissimo live e me lo sento ancora spesso, di notte soprattutto
- PJ HARVEY "Let England Shake" - non l'ho sentito molto, lo ammetto, ma forse è anche perchè non ho il CD
- ASSALTI FRONTALI "Profondo Rosso" - sentito a palla anche nel 2012, grande hip-hop politico

2010

- MASSIMO VOLUME "Cattive Abitudini" - ancora bellissimo e sentitissimo rock d'autore
- SOFT MOON "Soft Moon" - new wave un po' dimenticata (anche perchè non ho il cd)
- BAUSTELLE "I Mistici dell'Occidente" - pop intelligente, ogni tanto lo risento

e i vostri?

Offline Seamus

*
2669
Facebook
Re:Top Ten 20**: dove sono?
« Risposta #1 il: 05 Dic 2012, 19:32 »
e, andando ancora più in là negli anni

2009
Non una grande annata, infatti non ho nessun cd e solo poche volte ho risentito
- JULIE'S HAIRCUT "Our Secret Ceremony"
- LIGHTNING BOLT "Earthly Delights"
- DINOSAUR JR. "Farm"

2008
- FUZZ AGAINST JUNK "Netti Netti" - Mai più risentito  :( (chiaramente non ho il cd)
- PORTISHEAD "Third" - Bel disco di trip-hop evoluto, ancora si lascia sentire alla grande
- IVANO FOSSATI "Musica Moderna" - Non ho il cd ma qualche canzone ancora la cerco per risentirla

2007
- CHAT NOIR "Decoupage" - Bellissimo disco di jazz impressionista, da sentire ancora
- ARCADE FIRE   "Neon Bible" - Non ho comprato il cd e non l'ho praticamente più sentito
- MARLENE KUNTZ "Uno" - Ogni tanto lo risento, il miglior disco del nuovo corso dei Marlene, Rock e canzone

Offline Seamus

*
2669
Facebook
Re:Top Ten 20**: dove sono?
« Risposta #2 il: 12 Dic 2014, 12:33 »
Insomma, anche quest'anno stiamo per svagarci a stilare le classifiche delle mejo musica sentita, ma io mi chiedo sempre: i dischi apprezzati l'anno scorso, hanno retto alla prova del tempo? Li abbiamo poi effettivamente ascoltati anche quest'anno (il che ne confermerebbe, in qualche modo, la qualità, soprattutto in questi tempi fugaci)?

A me l'anno scorso piacquero, più di altri

SIGUR ROS – Kveikur
Bello, i SR li potresti ascoltare anche tra 50 anni e sempre verresti rapito dalle loro atmosfere

MASSIMO VOLUME - Aspettando i Barbari
Visti dal vivo, ascoltati e riascoltati anche con questo disco (un po' in calo rispetto al capolavoro precedente)

TOY - Join the Dots
Chi?  :)