Vacanze di natale come epitome del Male

Aperto da kelly slater, 25 Dic 2013, 11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

Ecco il punto: i cinepanettoni, i pieraccioni, i salemme ecc NON ME FANNO RIDE, ma nemmeno per sbaglio.
magari ho problemi io, poesse pure

Drieu

La saga dei film "Vacanze di Natale" è orripilante.

Ma il primo, l' original del '83, a me fa ridere.... e pure parecchio.
Sarà trash, sarà volgare, sarà b-movie, ma lo rivedo sempre con piacere. Con la dovuta leggerezza.
E poi Mario Brega (La scuffia coi transistor, l' occhiali co lo specchio), il Dogui (Ma la libidine è qui: sole, whiskey e sei in pole position"), Riccardo Garrone ( "E anche 'sto Natale se lo semo levato dalle palle!")

OK. Ora massacratemi....torno su Lazio Talk.

StylishKid

Sapore di mare
Vacanze di natale
Sotto il vestito niente

Basta, se dovevano ferma lì, invece hanno sbracato, hanno munto la vacca fino all'inverosimile.
Peccato.

Giuditta

ma dice uno dei fratelli vanzina (mo non ricordo, quello meno brutto col caschetto grigio) che è pure di sinistra. OCCHEI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Citazione di: Giuditta il 23 Gen 2014, 12:51
ma dice uno dei fratelli vanzina (mo non ricordo, quello meno brutto col caschetto grigio) che è pure di sinistra. OCCHEI.

Mio padre mi dice che Carlo (quello piu' brutto) è un regista tecnicamente bravissimo.

Giuditta

CitazioneMio padre mi dice che Carlo (quello piu' brutto) è un regista tecnicamente bravissimo.

che spreco.

Omar65

Citazione di: NebbiaBiancoceleste il 20 Gen 2014, 00:01
eccomi, voce fuori dal coro :D
allora, NEL SUO GENERE, Vacanze di Natale è un gioiellino, divertente, non estremamente volgare... non pretende niente, ti fai due risate e basta. Alcune battute sono, secondo me, geniali. I riomanisti del film sono "innocui" compreso amerdola, la colonna sonora è notevole (tutta roba pop, ruffiana quanto ve pare, ma piacevole)
Sfido chiunque a non ridere nemmeno un attimo in tutto il film.
Tutti quelli successivi fanno letteralmente cacare. Si salva qualche interpretazione di De Sica

Riguardo Salemme, l'ho visto due volte a teatro, è bravo, molto piacevole e divertente. Alcuni film con Buccirosso e Casagrande mi hanno lesionato gli addominali dalle risate. Mai volgare

Aveva esordito con Moretti in Bianca e sempre con Moretti fece La messa è finita.

Anche il primo Sapore di mare, IMHO, non era male.

V.

Citazione di: kelly slater il 25 Dic 2013, 11:26
Lo yuppismo, il riflusso, la superficialitá, la volgaritâ, il finto interclassismo, il romanismo assurto a simbolo positivo di innocenza e solaritá, il romanismo come finto superamento della dialettica di classe, l'omofobia.
Un film che é la fotografia dell'inizio di un declino che compie 30 anni e non è ancora finito

eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato