yeah yeah yeeeeeee!!! (V.: vedi che pòi fa)

Aperto da porgascogne, 18 Nov 2011, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
annamoce insieme. daje, tutti insime, tipo fede proga, fatadanny, zanzi (in video conferenza) banchina, grsulio, ciocur, i grappini tipo baldrick, corbiancazzurro, carib, mara, mv, mister faro, nonnullo&pard, tiè mr mojo, nsomma, chi ve pare, tutti

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

56 che??????
ma che sete matti?????

c'è la crisi ao...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Io martedì alle 6 sto in fila da orbis. Anche se dovrò sopporta' i *fan*, che dio li stramaledica.
Quasi quasi, in tempo de crisi, me verrebbe da sbagarina' a qualche fedayin brufoloso.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Baldrick il 19 Nov 2011, 09:36
Io martedì alle 6 sto in fila da orbis. Anche se dovrò sopporta' i *fan*, che dio li stramaledica.
Quasi quasi, in tempo de crisi, me verrebbe da sbagarina' a qualche fedayin brufoloso.

Io mi affido al sito. Se no scatto portentoso verso ricevitoria a viale della stazione prenestina...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per puro caso (direi anche culo), mi è arrivata l'e-mail da parte della vivoconcerti (società che organizza i concerti dei radiohead in Italia) con due codici per prendere i biglietti in pre-sale. Naturalmente con le lacrime agli occhi per la spudorata fortuna che mi è capitata ho preso subito due biglietti.
Siccome me ne è rimasto uno e non mi serve, se volete ditemelo che vi mando in privato, il codice con il link dove poter comprare il biglietto sul sito della ticketone.

Baldrick nelle ricevitorie sono in vendita da giovedì, da martedi su internet. Te lo dico per non fare file inutili...

Porga se vuoi sta' birra...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Oddio ci voglio venire pure io, amo i Radiohead! Però il 26 giugno starò a milano per i coldplay, non so se mi bastano i soldi per andare ad entrambi i concerti  :(

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma come sold-out? ancora c'è scritto a breve in vendita! Ora piango..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma c'è scritto su ticketone che li iniziano a vendere il 22. Se qualcuno ha un link dove li vendono me lo manderebbe in privato per piacere?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma c'è scritto su ticketone che li iniziano a vendere il 22. Se qualcuno ha un link dove li vendono me lo manderebbe in privato per piacere?

Fammi sapere... ;)

porgascogne

Visitatore
stamo a 4 bìre: due da est, una da zoppo ed una da blavitt
bene
:beer: :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Zoppo ti offro una birra! ;)

E annamoooo!!!
Occhio Porga che incomincio a collezionà birre pure io...

Intanto vi posto un articolo di Repubblica che parla delle location. Anche io ho pensato che l'ippodromo delle capannelle fosse poco "radioheadiano"

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/11/21/news/radiohead_caccia_al_biglietto-25358729/?ref=HREC2-12

Radiohead, scatta la caccia al biglietto
Su Twitter delusione per la location romana

ROMA - Esaurite in poche ore le scorte in vendita attraverso il sito ufficiale della band, scatta domani la vera caccia ai biglietti per i quattro concerti italiani dei Radiohead, protagonisti dell'evento rock più atteso della prossima estate a Roma (30 giugno, Ippodromo delle Capannelle), Firenze (1 luglio, Parco delle Cascine), Bologna (3 luglio, Piazza Maggiore) e Codroipo (Udine, 4 luglio), a Villa Manin, residenza dell'ultimo Doge di Venezia. Le prevendite autorizzate dei canali ufficiali italiani apriranno i botteghini come segue:

- dalle 11.00 di martedì 22 novembre online su www.ticketone.it 1
- dalle 11.00 di giovedì 24 novembre biglietti disponibili anche in tutti i punti vendita TicketOne e in tutte le rivendite autorizzate.

Venerdì scorso, dopo l'ufficializzazione del calendario live della band di Thom Yorke, la W.A.S.T.E. ha issato in meno di un'ora il cartello "sold out", tutto esaurito, sulla prevendita relativa alle date italiane. Da domani la palla passa a TicketOne, mentre il sito di vivoconcerti.com 3, il promoter italiano del tour, è andato in panne causa eccesso di contatti e sui social network l'argomento "Radiohead" è diventato caldissimo argomento di discussione. E anche di polemica.

Accanto  alla prevedibile richiesta di informazioni sul costo
dei biglietti (50 euro più diritti di prevendita), sul come, dove e quando trovarli, c'è chi ha manifestato disappunto per la location romana del concerto: l'ippodromo delle Capannelle, nell'ambito della rassegna estiva Rock in Roma. Un giro su Twitter per cogliere alcuni commenti. MardyBum non le manda a dire: "Posto più di m... per far suonare i Radiohead non potevano trovarlo eh...". Giacomo avverte i naviganti in inglese: "Capannelle, the venue couldn't have been worse". E ancora, la riflessione di GlimpseofJenny: "Lo sapevo che c'era il trucco...".

Perché tanta delusione? Presto detto. Chi ha seguito i Radiohead negli anni della loro massima popolarità mondiale e della più ecumenica celebrazione della critica - a partire dall'album Ok Computer del 1997 e per tutto il decennio appena trascorso - ha sempre associato il nome della band di Oxford all'attentissima scelta dei luoghi dove esibirsi. Soprattutto in Italia, il cuore europeo del bello in termini di spazi, storia, architettura. Nel 2000 i Radiohead si esibirono in piazza Santa Croce a Firenze e a Villa Reale a Monza, nel 2001 all'Arena di Verona. Tornarono nell'estate del 2003 per suonare al Lazzaretto di Bergamo, al Piazzale Michelangelo di Firenze, a Piazza Castello di Ferrara.

A Roma, il più grande scrigno di tesori a cielo aperto del Vecchio Continente, Thom Yorke e soci fecero solo un fugace passaggio nel lontano 1995, al Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni. Per il loro primo, vero concerto romano ci si sarebbe aspettati di vederli incastonati in ben altra cornice che non la striscia di terra battuta di un ippodromo.

Ma è anche un'altra ragione a suscitare perplessità. Il concerto di Roma sarà la prima europea del tour. Lecito attendersi inviati delle principali testate internazionali con il compito di raccontare lo spettacolo che si appresta ad attraversare i loro Paesi e le loro città. In questa prospettiva, il concerto dovrebbe essere considerato l'occasione di una formidabile vetrina non solo per i Radiohead, ma anche per Roma. Di qui, una serie di domande. I Radiohead sanno cosa è Capannelle? Plauso a Rock in Roma, che ha acquistato la data dal promoter italiano Vivo Concerti, ma come si intende gestire l'evento romano per smentire chi già si dice deluso? Il Comune di Roma è consapevole di quanto bolle in pentola?

Cominciamo proprio dall'amministrazione capitolina. Il nome dei Radiohead non scuote il portavoce del sindaco e capo dell'ufficio stampa, Simone Turbolente: "Nessuno ci ha contattato per chiedere l'utilizzo di piazze o luoghi particolari - spiega - Capannelle è una buona soluzione. E poi, come si può far pagare il biglietto per un concerto in piazza?". A quanto pare, a Bologna sanno come fare, visto che i Radiohead suoneranno in piazza Maggiore, come fecero a Firenze, Ferrara...

Quanto alla consapevolezza dei Radiohead sullo scarso appeal architettonico, artistico, culturale dell'ippodromo di Capannelle, il promoter italiano, Vivo Concerti, a cui abbiamo girato l'interrogativo, non si è reso disponibile a offrire chiarimenti. Forse sarebbe il caso, visto che Thom Yorke, un entusiasta dell'Italia al punto di farne il Paese dove la sua band si tratterrà più a lungo, ha fatto sapere di aver deciso di suonarci più che altrove per ragioni estetiche che giustificheranno del tutto il prezzo del biglietto.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

sarà il 30 giugno, spero faccia tanto caldo.

e capannelle sia, ma per farci "ballare".

non voglio messe cantate.

- - - - - -
sui cinguettii non so che dire.
ho visto due volte gli arcade fire in piazze di provincia, lucca e ferrara, e a dirla tutta sono rimasto freddo.
ho visto i radiohead a firenze e non eravamo milioni come al circo massimo.
ho visto i depeche frode allo stadio olimpico e non vedevo l'ora che finisse.
quindi può esse piuma e può esse fero.

confido nell'aria scaciata di roma sud.

porgascogne

Visitatore

l'ultima volta in italia a roma non vennero
andarono a milano: arena civica
io, dapprima intenzionato, non andai perché il concerto lo volevo vivere non vedere
e l'arena, visto che il prato era sold out, mi offriva solo posti di palco (a 200 metri), sulla curva opposta
stavolta, che vorrei vederlo, mi sa che mi toccherà sporcarmi le mani (ed i piedi) con la rena dell'ippodromo
:=))

e cmq, po'esse anche che rock in roma decida di "spostare" il palco e piazzarlo in altra posizione, più adatta
per esempio, se lo girassero di 90° e lo piazzassero dentro l'area del galoppatoio (intedetta alle persone, cmq) tutto il pubblico potrebbe allargarsi anzichè intubarsi nello stretto corridoio di questi ultimi anni (mi pare di ricordare che per il concerto di peter gabriel fu così, anni ed anni fa)
in tal modo, anche le tribune avrebbero maggior visibilità (oggi, dopo il concerto devi fare una seduta dall'osteopata, visto che stai girato verso sx per due ore)

gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002
2.

E' vero, a Firenze non eravamo milioni.
Pero' quel "for a minute there, I lost myself, I lost myself" cantato col pubblico all'ultimo bis me lo ricordero'

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
già presi quella mattina.

sarà il 30 giugno, spero faccia tanto caldo.

e capannelle sia, ma per farci "ballare".

non voglio messe cantate.

- - - - - -
sui cinguettii non so che dire.
ho visto due volte gli arcade fire in piazze di provincia, lucca e ferrara, e a dirla tutta sono rimasto freddo.
ho visto i radiohead a firenze e non eravamo milioni come al circo massimo.
ho visto i depeche frode allo stadio olimpico e non vedevo l'ora che finisse.
quindi può esse piuma e può esse fero.

Come fai a ballare i Radiohead? Secondo me la location è toppatissima, capannelle è uno scenario adatto alle band rock dove ci si scatena, si balla e si urla, mentre i Radiohead li trovo più un gruppo da "opera", una musica da contemplare, bellissima ed emozionante ma che di certo non suscita il ballo...

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002
Citazione di: Scialoja il 22 Nov 2011, 11:06
Come fai a ballare i Radiohead? Secondo me la location è toppatissima, capannelle è uno scenario adatto alle band rock dove ci si scatena, si balla e si urla, mentre i Radiohead li trovo più un gruppo da "opera", una musica da contemplare, bellissima ed emozionante ma che di certo non suscita il ballo...
Non concordo. Nel loro caso raffinatezza non fa rima con pacatezza.
Menano eccome. Cerca di beccare "From the basement" e vedrai che energia esce.

Discussione precedente - Discussione successiva