yeah yeah yeeeeeee!!! (V.: vedi che pòi fa)

Aperto da porgascogne, 18 Nov 2011, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: NandoViola il 23 Nov 2011, 08:44
il massimo sarebbe radiohead on the GRA (chiuso per l'evento), loro in corsia interna su un palco-tir che gira e noi fan in quella esterna.
certo sarebbe tipo formula uno, magari quella che ti piace in particolare te la fanno all'uscita 15 e tu sei alla 20, le greatest hits comunque in autogrill.

Beh, Paul McCartney e Simon & Garfunkel li hanno fatti sotto al Colosseo anni addietro, gratis. Non vedo perchè non si possa fare per loro. Poi logico, andremo a Capannelle.

porgascogne

Visitatore
Beh, Paul McCartney e Simon & Garfunkel li hanno fatti sotto al Colosseo anni addietro, gratis. Non vedo perchè non si possa fare per loro. Poi logico, andremo a Capannelle.

perchè non sono ancora ascrivibili, dall'agiografica critica musicale italiana, a livello di ruderi viventi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: porgascogne il 23 Nov 2011, 08:53
perchè non sono ancora ascrivibili, dall'agiografica critica musicale italiana, a livello di ruderi viventi

Ok, se la metti su questo piano allora sono d'accordo :beer:

quindi ho speranza per gli Stones?

porgascogne

Visitatore

se mick resiste all'idea di fare un pezzo con rihanna, si

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
si vede che non hai mai visto dal vivo i radiohead.i due pezzi elettronici di kid a e amnesiac sono tra le cose più fiche che abbia mai ballato.
poi per carità sono strano io che ho ballato anche al fantasmagorico concerto barcellonese di sufjian stevens.

tornando alla location, senza difendere capannelle d'ufficio: ma che proponi? realisticamente.
a noi manca uno spazio aperto e spartano. come fanno all'estero: pratoni e 4 stand, e li chiamano festival.

ci hanno provato con l'urbe e il flaminio con gli u2, ma è finita là.
l'auditorium nemmeno lo conto.
il papa si è preso la spianata a tor vergata e mai più ce l'ha ridata.
dove facevano enzimi -tiburtina?- si magnava polvere, mi ricordo i pantaloni sporchi con lou reed
il mattatoio di testaccio è finito
il circolo è da 400 persone, che quando dicono sold out, dicono una bucia per le tasse.
l'olimpico non mi è mai piaciuto, è scomodo, è lontano. è da marketing, non da concerto da dio.
a cinecittà a un parco ci vidi manu chao e gogol bordello, ma fu un fatto isolato.
non parliamo del litorale, inesistente.

il gayvillage trova una sede per due mesi all'anno e non c'è un'area per i concerti a roma
ma da noi scontiamo un problema di tutti i locali che fanno musica.

manco nel terzo mondo stanno con monte dei cocci e via libetta, e un tendone sulla nomentana, uno sulla casilina, e uno sulla colombo. tu guarda i posti dove normalmente potresti andare a ballare: risicati, piccoli, al risparmio (però all'ingresso e al bar fanno i milioni).

l'unico locale su tre piani è il qube, isolato anche nella programmazione.

il resto è "famo i soldi ma non investiamo nulla".

una soluzione ci sarebbe: il palacavicchi scoperchiato.

No purtroppo non li ho mai visti dal vivo, e concordo sul fatto che alcuni pezzi di Kid A siano assolutamente ballabili (penso a The National Anthem in primis).
Però quello che volevo dire è che nel complesso (ci sono anche le eccezioni lo ripeto) i Radiohead fanno canzoni più lente, da contemplazione, che lasciano lo spettatore a bocca aperta, come calato in un'altra dimensione, quasi incantato. Poi ci sono anche quelle che scatenano, ma sono molte di meno, e in un'ipotetica scaletta, chessò di 14 canzoni ce ne saranno 4 ballabili, il resto dell'altro genere.

Per quanto riguarda la location è vero che Roma purtroppo non è assolutamente attrezzata per accogliere grandi concerti, le alternative a Capannelle fattibili secondo me non ci sono, l'Olimpico è troppo "commerciale" e l'acustica è uno schifo, quelli papabili sono troppo piccoli per un concerto dei Radiohead (mi viene da pensare all'Auditorium, dove però la stanza con maggiore capienza mi sembra sia di 5000 posti). Dico l'auditorium perchè i Radiohead secondo me meriterebbero un posto dove l'acustica è eccezionale, per poter apprezzare al massimo tutte le finezze e particolarità tecniche che ci propongono nei loro pezzi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Arrivati i biglietti a casa. Nascosti bene bene, li rispolverò tra un po' di mesi.

Per la prima volta riesco ad andare a vedere il mio gruppo preferito da sempre...
Per poco non svenivo.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Zoppo il 24 Nov 2011, 01:42
Arrivati i biglietti a casa. Nascosti bene bene, li rispolverò tra un po' di mesi.

Per la prima volta riesco ad andare a vedere il mio gruppo preferito da sempre...
Per poco non svenivo.

Li sto ordinando ora on-line, mi batte forte il cuore  :)

gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002
Su s e a t w a v e c'e' uno che si vende i biglietti a 1000 euro!!!!  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: gruber il 25 Nov 2011, 16:26

Pazzo psicopatico...io ne ho 2...certo 2000 euro mi farebbero comoduccio adesso  :pp

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: gruber il 25 Nov 2011, 16:26
Lo sapevo che me conveniva anna' a fa' la fila da orbis. Ma io sono un buono, non riesco ad approfittarmi così spudoratamente della gente.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611

(ma seatwave e viago sono legali???)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: lagazzella il 25 Nov 2011, 20:30
Trovame uno che li compra però!

(ma seatwave e viago sono legali???)

Purtroppo che io sappia sì...

Contenuto sponsorizzato

gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002
Citazione di: porgascogne il 22 Nov 2011, 13:51
imho, il punto più alto della loro carriera è hail to the thief
un album di pezzi, non di concetti

concordo che, fino a rainbows, è stata tutta ascesa
king of limbs a me piace molto, molto, molto
forse è troppo corto, è l'unico neo

Tornando in tema, nell'ultima settimana mi sono fatto una chiusa e ho risentito praticamente tutto.
Effettivamente TKOL e' bellissimo.
Ma quale declino.

-214

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gruber il 29 Nov 2011, 13:08
Tornando in tema, nell'ultima settimana mi sono fatto una chiusa e ho risentito praticamente tutto.
Effettivamente TKOL e' bellissimo.
Ma quale declino.

-214

e annamo
:beer:

cmq, capita spesso che un gruppo abbia delle flessioni, mica se po' sempre sta belli tirati, no?!
certo, andare a cercare flessioni nella carriera dei RH è come vole' a anna' a trova' l'imperfezione in un Canova

V.

*
Lazionetter
* 12.186
io però tutta sta ortodossia radiohead non la capisco.
li considero dei campioni, e da loro mi aspetto comunque grandi cose anche in concerto.

ma stavano a rischio scioglimento, lui sulla crisi di un suicidio. hanno creato (anche) una cappa stilistica di malinconia-dolore che non sempre attira una volta che ne sei uscito.

non si può non tenere conto della loro emotività, non si può sui radiohead far giurare le persone: o gesù o barabba.

sarà che certe corde sentimentali o me le schizzano in alto o non mi piace più se me le titillano e basta. quindi quando vedo che i radiohead fanno i radiohead, giro altrove. funziona più una canzoncina pop, nell'emergenza emotiva.

Scoth mist mi è piaciuto molto. è stata l'ultima volta che mi sono infilato sotto le pezze per un'ora e passa.
ma i radiohead mi hanno abituato anche a una strana parcellizzazione della loro musica.

per esempio ritrovarli citati al sonar alle sei di mattina alla chiusura di miss kittin me li ha tolti da quella cappa.

ma prima che porga inalberi il sopracciglio, ecco uno di quegli extra di cui parlavo, unreleased songs 1992-2005- esiste anche aggiornato, ovviamente. basta cercare un po'.
http://pearljam.forumcommunity.net/?t=4509994

porgascogne

Visitatore
io però tutta sta ortodossia radiohead non la capisco.
li considero dei campioni, e da loro mi aspetto comunque grandi cose anche in concerto.

ma stavano a rischio scioglimento, lui sulla crisi di un suicidio. hanno creato (anche) una cappa stilistica di malinconia-dolore che non sempre attira una volta che ne sei uscito.

non si può non tenere conto della loro emotività, non si può sui radiohead far giurare le persone: o gesù o barabba.

sarà che certe corde sentimentali o me le schizzano in alto o non mi piace più se me le titillano e basta. quindi quando vedo che i radiohead fanno i radiohead, giro altrove. funziona più una canzoncina pop, nell'emergenza emotiva.

Scoth mist mi è piaciuto molto. è stata l'ultima volta che mi sono infilato sotto le pezze per un'ora e passa.
ma i radiohead mi hanno abituato anche a una strana parcellizzazione della loro musica.

per esempio ritrovarli citati al sonar alle sei di mattina alla chiusura di miss kittin me li ha tolti da quella cappa.

ma prima che porga inalberi il sopracciglio, ecco uno di quegli extra di cui parlavo, unreleased songs 1992-2005- esiste anche aggiornato, ovviamente. basta cercare un po'.
http://pearljam.forumcommunity.net/?t=4509994

figurati
non sono così ortodosso

V.

*
Lazionetter
* 12.186
porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186

Discussione precedente - Discussione successiva