yeah yeah yeeeeeee!!! (V.: vedi che pòi fa)

Aperto da porgascogne, 18 Nov 2011, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 21 Set 2012, 12:24
Per chi ha ticket Waste  tocca ritirare il pass con la mail giusto?

si
vai con la mail e le persone che entreranno con te

ovvero: se hai comprato (come me) 2 + 2 biglietti (quindi, due acquisti via mail), ti devi presentare all'ingresso con le 3 persone, oltre me, ovvio, e devi entrare

non ritiri nulla: vai, leggono la mail, controllano il TUO e solo il TUO documento, ed entri immediatamente

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
nude..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

le porte aprono alle 16.30

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
vabbè insomma com'è andato il vostro primo concerto?

frontwards

Visitatore
Citazione di: Baldrick il 23 Set 2012, 02:25
vabbè insomma com'è andato il vostro primo concerto?

mi stavo chiedendo la stessa cosa  :D

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
pyramid song e nude una di seguito l'altra,  :o

gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002
Bello. Tirato. Potente. Magico. Adrenalinico. Coinvolgente. Spettacolare (ma nel senso buono del termine).

Una notazione: Non hanno suonato Karma Police.
E' come se i Rolling Stones non suonassero piu' Satisfaction.
E lo considero un grandissimo pregio.
Scollarsi dalla tentazione di soddisfare l'aspetto piu' "conservatore" del pubblico per andare avanti.

Hanno chiuso con "Everything is in its right place", in teoria uno dei pezzi meno orecchiabili.
E ha funzionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: gruber il 23 Set 2012, 10:09
Bello. Tirato. Potente. Magico. Adrenalinico. Coinvolgente. Spettacolare (ma nel senso buono del termine).

Una notazione: Non hanno suonato Karma Police.
E' come se i Rolling Stones non suonassero piu' Satisfaction.
E lo considero un grandissimo pregio.
Scollarsi dalla tentazione di soddisfare l'aspetto piu' "conservatore" del pubblico per andare avanti.

Hanno chiuso con "Everything is in its right place", in teoria uno dei pezzi meno orecchiabili.
E ha funzionato.

Contento non abbiano suonato Karma Poiice, per la delusione di tutti quelli presenti al concerto che si dichiarano fan, ma che in realtà conoscono solo Karma Police, Paranoid Android e Creep.

Mi aspettavo una chiusura del concerto con "National Anthem", ma così non è stato, peccato, quella traccia mi gasa tantissimo.
Spettacolare l'esecuzione di "Morning Mr.Magpie", sono andato in estasi quando hanno tirato fuori "Planet Telex", sorpresa graditissima, non m'era passato neanche per l'anticamera del cervello che potessero farla..
Bruttina l'esecuzione di "Idioteque", o almeno a me non è piaciuta...
Sorpresa "There there", anche quella non me l'aspettavo, e mi è piaciuta moltissimo...
E poi commozione ad "House of Card", una delle mie preferite, ha riaperto tanti cassetti dei miei ricordi..
Ah, dimenticavo...travolgente anche "I Might Be Wrong", un fiume in piena

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Cmq

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Un jukebox con altalena di ritmi a spezzare qualsiasi continuità.
Che suonano da dio lo si sa e le canzoni sono sempre quelle stupende.
Ma il concerto è stato come mi aspettavo, una fiesta, una celebrazione. Nulla ha aggiunto nulla ha spostato del punto in cui sono arrivati i radiohead. Una volta scardinavano porte ora ti fanno entrare dentro casa mostrandoti tutti i gioielli di famiglia.
Bello ma non mi rapisce. Il repertorio consolidatissimo è da cerimonia da reunion. È la quarta volta che faccio file per vederli.
Chissà quando torneranno a dire qualcosa di nuovo con in impatto sicuro deciso come un cuneo che avanza.
L'esecuzione da jukebox è per i fan e genera confusione perchè alterna troppi ritmi dovendoli far entrare tutti.
Non voglio una replica di ok computer o gli stessi suoni ma la stessa decisa scelta di girare le spalle al pubblico e suonare dieci pezzi nuovi da antologia. L'atmosfera ieri era sciolta w capa nelle!  I radio head sono cavalli di razza ma da troppo tempo stanno fermi.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Aldilà del concerto, ieri a Capannelle molti di voi avranno visto aggirarsi per il parterre un orso polare, simbolo della campagna "Save The Arctic", creata dai Greenpeace e alla quale hanno aderito e ne sono portavoce anche i Radiohead, contro il surriscaldamento globale che sta provocando lo scioglimento dei ghiacci e compromettendo il nostro ecosistema.
Io ho firmato la petizione, vi consiglio di farlo anche voi, è un problema grave che purtroppo viene ancora preso sottogamba da chi è poco informato...

Questo il link per firmare la petizione:

www.savethearctic.org

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 23 Set 2012, 14:59
...

Questo il link per firmare la petizione:

www.savethearctic.org

L'ho cercato sto orso ma non l'ho trovato...

Vabbè io non so che dire. Thom l'ho visto bene e abbastanza in forma.
Abbastanza soddisfatto per la scaletta, mi dispiace non abbiano fatto nessun pezzo nuovo (Staircase non lo è). Graditissima sorpresa planet telex (old old song  :). Tutti i pezzi di TKOL live sono una ficata, tranne forse Separator...
L'impressione che ha avuto V. l'ho avuta anche io (anche se è stato il mio primo concerto loro, ma dopo averne visto una decina in video ho pensato la stessa cosa).
Organizzazione di merda (ma qui niente sorprese).
Bruttissimo il pubblico che non capisce che non sta vedendo Vasco o la Pausini. Un ragazzino dietro di me a Nude si è messo a cantare anche gli acuti. Ma io dico, brutto stronxo, io vengo qui per sentire la voce di una delle migliori voci in circolazione e me devo subì la tua voce da citofono...
Per non parla di quelli che chiacchierano dei fattacci loro come se il concerto non ci fosse...
A exit music (stupenda!!!) li abbiamo dovuti zittire noi...che tristezza...

Per il resto io sono stato emozionatissimo e spero che tornino presto...

Bravissimo caribou!!!

P.S. "E' tornato l'eletto e ci stà indicando la via" l'urlo di un ragazzo dietro di me dopo the gloaming...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Zoppo il 23 Set 2012, 15:56
Bruttissimo il pubblico che non capisce che non sta vedendo Vasco o la Pausini. Un ragazzino dietro di me a Nude si è messo a cantare anche gli acuti. Ma io dico, brutto stronxo, io vengo qui per sentire la voce di una delle migliori voci in circolazione e me devo subì la tua voce da citofono...
Per non parla di quelli che chiacchierano dei fattacci loro come se il concerto non ci fosse...

Caxxo ma stavamo vicini? Pure io avevo accanto un gruppo di imbecilli che cantava a squarciagola rovinandomi quasi tutte le canzoni, tanto che a un certo punto gli ho intimato a brutto muso di piantarla...
L'orso comunque è passato sul lato sinistro del parterre, sulla destra spalle al palco quindi..

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Anche io ho zittito dei tizi che cantavano!!

Sentite, ma perchè daily mail l'ha dedicata a silvio?? :)

porgascogne

Visitatore
io ho cantato tutto, e benissimo, con la mia bellissima voce e non ho steccato una nota
:p
dopo essermeli persi per 3 volte (una inconsapevole, una non dipendente dalla mia volontà ed una consapevole), finalmente ci sono riuscito
e mi è capitato nel momento più alto della loro carriera, quello nel quale non devono nè dimostrare nè concedere niente e, soprattutto, quello nel quale sono arrivati tutti ad un livello così alto che si dimostrano indispensabili l'uno per l'altro e forse, proprio per questo, potrebbero allontanarsi sempre di più fra loro
vedremo
la scaletta è stata quella che desideravo, avrei solo aggiunto when i end and you begin appena dopo morning mr. magpie, perchè ce la vedevo bene ed avrei collassato
la doppietta nude - pyramid e la quasi acustica exit sono stati, imho, il momento più alto della serata
non aver fatto karma police è, ovviamente, un buffetto che chi ancora attende da 16 anni creep (e quindi non sa nulla dei 5 oxfordiani) non sa darsi pace, ma in finale, sticazzi dei fan: fanno bene, i fan sono per raggruppare 100mila paganti per vari concertoni e non solo in italia

gruber, ti volevo fare una domanda: se io dico che le linee di basso di colin sono LA base portante (e lui è una delle due gambe sulle quali di regge il corpo radiohead) dell'idea stessa di musica che ha in testa thom yorke, m'allontano molto dalla realtà? oppure solo io ieri sera ho visto un contrappuntista, mi si perdoni l'ardire, di primissimo piano?
colin, a mio modo di vedere, riporta finalmente il lavoro del bassista nei canoni classici dello strumento basso, con buona pace di istrionismi e di star della chitarra mancate, e gli da una dignità che forse mancava dai tempi (per un gruppo rock) di john entwistle

per chiudere, si il ns primo concerto è stato molto bello, magari se mi fossi visto i 3 che avevo perso, oggi sarei cri(p)tico anche io
8)

gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002
A me personalmente piace moltissimo il lavoro del batterista, soprattutto sui dischi.
Non c'e' brano dove non ci sia in'idea originale e spesso geniale. Non so se e' merito di Selway o se le linee della batteria fanno parte degli arrangiamenti partoriti dal gruppo.
Ieri, per motivi (quasi) ovvi, ha (hanno) leggermente semplificato, soprattutto su Bloom e Lotus flower, per garantire piu' immediatezza alle esecuzioni.

Per quanto riguarda il bassista, ha (e il gruppo ha) una qualita' notevole, tra le altre:
non suona ininterrottamente. Il rock (Entwistle incluso) ha prodotto un cliche' per cui, se il batterista suona, anche il bassista suona. Loro rompono questo schema e il basso diventa cosi' piu' libero e un'arma in piu' da aggiungere.
In questo modo, qualunque cosa il basso suoni, diventa rilevante. E quindi assume una responsabilita' maggiore.
Quasi sempre (15 step per esempio) quando entra il basso cambia il pezzo.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Minchia, non so chi è peggio: se i sarchiaponi intenditori o i bimbiminkia che riempiono gli articoli di Repubblica.

Citazione di: porgascogne il 23 Set 2012, 18:21
ma in finale, sticazzi dei fan: fanno bene
Ecco appunto. Cose che non concepisco.

Mi dileguo che stasera me girano pure un po' le palle.

est1900

Visitatore
Un concerto vissuto con grande intensità in ogni sua nota.
L'impatto live dei RH è semplicemente devastante: basso, voce di Thom incredibile.
Sì, era la prima volta che li vedevo dal vivo e non me la dimenticherò.
Due commenti agiguntivi:

1) Scaletta. Splendida, migliore di quelle che avevo letto nelle precedenti tappe del tour (sentire le prime note di Planet Telex mi ha davvero sorpreso e emozionato).

2) Disputa sui fan (Karma Police e dintorni).  Leggo di qualche polemica rivolta a coloro che avrebbero preferito ascoltare qualcosa del vecchissimo repertorio. Sinceramente mi sembra un po' sterile come questione. E anche un po' da puzzetta sotto al naso. Questa gara a chi è più degno non mi piace per niente.
Ascolto i RH fin dagli esordi, il lancio di The Bends in Italia me lo ricordo benissimo (passai un sabato sera a casa a vedermi Red Ronnie  :o perchè sapevo avrebbero suonato e non potevo registrarmeli...).
E vi dico che, imho, i primi tre album sono i loro migliori. Sono gusti. E non è che valgano meno di chi li apprezza da Kid A in poi (eccezionali anche lì).
Per cui sì: avrei preferisto ascoltare Street spirit o Fake plastic trees o Stop whispering. E francamente non ci trovo nulla di oltraggioso.

Discussione precedente - Discussione successiva