Citazione di: skizzo87 il 27 Apr 2015, 12:49
Mi stai dando l'autorizzazione a picchiare Innocuo e GF? 
La soluzione, come spesso accade, è nella domanda che mi poni.
Non te la devo dare io l'autorizzazione, prenditela da solo. È tutto qui.
Le cadute, le sceneggiate di alcuni di noi, fanno parte del mestiere. Sono importanti non per la conquista della punizione in sé, ma perché tolgono la concentrazione agli avversari e li condizionano, li fanno sentire in colpa: oddio, ho picchiato un anziano, e adesso?
È una questione di atteggiamento. Io sono dell'idea che gli anziani vadano picchiati*, non con l'intenzione di fare loro del male, tutt'altro: i giovani, se vogliono conquistare uno spazio, per forza devono provare a spostare i matusalemme. Non c'entra la cattiveria, è la natura. Mica si schiodano da soli, li devi mandare via tu, con le buone o con le cattive.
Non bisogna aver pietà di loro. A parti invertite un anziano non ti farebbe mai un favore.
L'inganno più grande avviene nell'infanzia: ti dicono tutti "ma come sei bravo, ma come sei carino". In realtà non lo pensano per davvero, anzi spesso ti reputano un mostro che crea soltanto problemi. Ti fanno i complimenti per blandirti, ti fanno credere di essere entrato in un mondo accogliente, e tu ci caschi. Si stanno prendendo un vantaggio, un vantaggio che impiegherai anni a recuperare.
Reclama il tuo spazio, lotta per ottenerlo. Se ci riuscirai vorrà dire che te lo meritavi, che ti spettava.
E per finire, il consiglio più importante: non credere mai alle prediche, le mie in particolare.
*metaforicamente