Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Lazio Talk / Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Ultimo post da paolo1971 il Oggi alle 19:16 »
Kamada è giapponese, per quello che abbiamo visto noi, non ha mai dato l'impressione di essersi adattato alla città, all'ambiente, al gruppo. Ovviamente sono mere impressioni. Prima poi neppure giocava, nel frattempo penso che lui abbia mosso le pedine per trovare una soluzione alternativa e la mia impressione è che non sia un uomo che cambi un'idea presa. Spero di essere smentito.

Sui discorsi di Tudor, qualcosa era emerso anche in radio, ma senza trovare fondamento. Direi che prima di alzare i tacchi, eventualmente si confronterà con la società, se non trovasse una corrispondenza d'intenti, non solo a parole, il personaggio potrebbe andarsene, come fece a Verona. A quel punto, ma spero che questo scenario sia surreale, perchè avremmo gettato cinque mesi, penso che Palladino sarebbe pronto.
2
Lazio Talk / Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Ultimo post da Warp il Oggi alle 19:15 »
kamada ha beneficiato dell'arrivo di tudor è evidente che si trova più a suo agio in questo modulo, a fronte del fatto che però vari giocatori sono regrediti.
noi avevamo una squadra da 3-5-2 per anni, poi abbiamo deciso dir "fare la rivoluzione, 4-3-3 o muerte"
3 anni di mercato, costruzione mentale dei giocatori, poi arriva la "restaurazione"e si torna al 3-5-2
Quando si dice programmazione.
3
Lazio Talk / Re:Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...
« Ultimo post da alenlalieno il Oggi alle 19:15 »
facendo un riassunto delle news delle ultime 24 ore si profila
kamada che ci lascia immobile che resta e LA che pagare moneta vedere cammello.
4
Lazio Talk / Re:Mattéo Guendouzi (topic ufficiale)
« Ultimo post da dani2110 il Oggi alle 19:08 »
76esimo in A per recuperi (117) pari a Romagnoli, dietro a Felipe Anderson (54esimo con 134), Luis Alberto (44esimo con 140), Marusic (35esimo con 147).
15esimo in A per media percorsa 11,061km.
22esimo in A per distanza media Corsa con 6,745km dietro a Patric (20esimo con 6,773km) e Rovella (Terzo in A con 7,678km).

La nostra stagione è stata un disastro e siamo d'accordo...non ci sono eccellenze collettive, figuriamoci individuali.

Però dai numeri Guendouzi nella Lazio è sicuramente fa più km, ma allo stesso tempo non è quello che recupera più palloni e non è quello che corre di più della squadra in un insieme di numeri che non spiccano in A.

Siamo sicuri che il nostro giudizio sarebbe lo stesso se avesse un acconciatura meno stravagante e se non avesse qualche atteggiamento da capopolo ogni tanto?

5
Lazio Talk / Re:Mattéo Guendouzi (topic ufficiale)
« Ultimo post da SanLazio il Oggi alle 19:08 »
Per me può andare…
Non vedo fenomeni insostituibili in squadra sinceramente
6
L'angolo degli stercorari / Re:as rioma merda
« Ultimo post da Ranxerox il Oggi alle 19:08 »
Plusvalenze, le mail che accusano Roma e Juve. Spinazzola, Pellegrini e gli altri scambi di giocatori sotto inchiesta
diGiulio De Santis

Plusvalenze gonfiate: dichiarati 60 milioni invece dei reali 39. Le carte dell’inchiesta dimostrerebbero che Spinazzola e Pellegrini furono scambiati

Plusvalenze gonfiate: dichiarati 60 milioni invece dei reali 39. Nonché cinque contratti simulati di acquisto e cessione di giocatori. Con un obiettivo: «Migliorare i singoli esercizi di bilancio avendo intenzione il socio (l’ex presidente della Roma James Pallotta) di evitare apporti personali».
È l’atto d’accusa della Guardia di finanza, gruppo Tutela entrate, che ha convinto la Procura a chiudere l’inchiesta nei confronti di cinque ex dirigenti della Roma, che rischiano il processo per falso in bilancio e violazione del testo unico dell’intermediazione finanziaria. Questa la lista degli altri indagati, oltre a Pallotta: Mauro Baldissoni (ex dg), Francesco Malknecht, Giorgio Francia, Guido Fienga (ex ad, difeso dall’avvocato Antonella Papadia) e Umberto Gandini (altro ex ad).
La svolta dell'inchiesta in un email
La chiave che ha permesso alla Finanza la svolta nell’inchiesta è stata un email inviata il 30 giugno 2019 da Baldissoni all’avvocato Cesare Gabasio, capo dell’ufficio legale della Juventus. L’interlocuzione nasce dalla trattativa di mercato per Leonardo Spinazzola (passato dai bianconeri alla Roma) e Luca Pellegrini (percorso inverso). Le due società hanno sempre dichiarato che sono state operazioni distinte. Come peraltro ribadito da Francia, dirigente preposto alla redazione della contabilità (difeso dall’avvocato Carlo Taormina), nell’interrogatorio reso in Procura lo scorso settembre: «I contratti avevano vita autonoma… se uno veniva meno, non travolgeva l’altro». In questo modo, per la Finanza, Juventus e Roma hanno però potuto dribblare le conseguenze giuridiche di uno scambio che avrebbe imposto di iscrivere plusvalenze più basse.

La bozza di accordo
Ecco il testo dell’email che inchioderebbe i giallorossi: «Accordi di trasferimento a titolo definitivo di Spinazzola dalla Juventus alla Roma e di Luca Pellegrini dalla Roma alla Juventus». Commentano i finanzieri: «Si tratta di una bozza di accordo da dove emerge come le cessioni siano uno scambio». La Juve scriverà a bilancio la vendita di Spinazzola per 29 milioni e 500mila euro, ottenendo una plusvalenza di oltre 26 milioni, avendo all’epoca il giocatore un valore contabile di 2 milioni e 857mila euro.
La Roma invece annoterà a bilancio per Pellegrini una plusvalenza di 21 milioni, essendo stato il giocatore venduto a 22 milioni, somma da cui va sottratto il suo valore contabile pari a 903mila euro nel 2019. Secondo la Finanza, trattandosi di permuta, avrebbe dovuto essere applicato il principio contabile internazionale Ias 38, che esclude l’iscrizione di plusvalenze. Il reale valore da iscrivere nel bilancio bianconero sarebbe stato il pagamento di 8 milioni e 400mila euro per Spinazzola, da cui detrarre il valore contabile di Pellegrini pari a 903 mila euro. Plusvalenze: zero per entrambe le società.

Quattro trattative
Il criterio è stato applicato dai finanzieri in tutte le altre quattro trattive con scambi nella stessa sessione di mercato. Due sarebbero le plusvalenze: 24 milioni incassati dall’Inter per il centrocampista belga Nainggolan e 15 milioni dal Napoli con la cessione del difensore greco Manolas. La Roma invece aveva indicato plusvalenze anche per la cessione di altri giocatori, arrivando a contabilizzare in totale 60 milioni.


https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/24_maggio_12/plusvalenze-le-mail-che-accusano-roma-e-juve-spinazzola-pellegrini-e-gli-altri-scambi-di-giocatori-sotto-inchiesta-9d6cd841-6d32-40d9-8502-d026a8461xlk.shtml

Vedo che sta cosa sta passando moooooolto in sordina.

Cmq l'esito lo sappiamo già: il merda sarà parte lesa perché Pallottola e compagnia bella hanno fatto l'impicci per non mettere soldi loro nel risanamento.
Aa merda nse discute, se ama e se cacciano i sòrdi.
.
E pensare che noi qui su Lazionet avevamo già scritto quasi tutto questo aspetto dell'indagine senza fare alcuna indagine, leggere mail e addentrarci troppo nei bilanci. Lo vedeva pure un cieco che stavano a fa' una serie di impicci.
7
Lazio Talk / Re:18 maggio 2024 ore 18 - fc inter-SS Lazio
« Ultimo post da Warp il Oggi alle 19:06 »
io li odio come poche squadre al mondo (sopra di loro solo  :asrm e real madrid) vorrei prendere punti, almeno uno, ma so già che andremo li dimessi e faremo la solita figura da "san siro"
8
Lazio Talk / Re:Come andremo in campionato?
« Ultimo post da kelly slater il Oggi alle 19:06 »
Con il Sassuolo bisogna prenderci i TRE punti, in ogni caso, e credo che sarà una partita tosta se avranno chances di salvezza.
Ma anche solo pe mannalli in B!
Quel rigore sbagliato di Ciro che poteva mandare in B Cairo m'è rimasto qua
9
Lazio Talk / Re:Mattéo Guendouzi (topic ufficiale)
« Ultimo post da alenlalieno il Oggi alle 19:06 »
secondo me un mix tra vecchie ruggini e il fatto che FORSE si senta titolare ma non titolarissimo.
10
Lazio Talk / Re:Mattéo Guendouzi (topic ufficiale)
« Ultimo post da Warp il Oggi alle 19:04 »
È roba da cds che si sta cacando sotto per rioma genoa.
Fagli prendere il sesto posto matematico e vedrai che queste di queste notizie ne arriveranno molte meno e si concentreranno sul capire se la sesta può andare in Champions.

si lo penso anche io, fatto sta che il guendo del 4-3-3 si è un po perso. Speriamo che riesca a chiarire la sua posizione in campo (il resto lo lasciamo al gossip )
Pagine: [1] 2 3 ... 10
Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod