Dico la mia. ignavo marino si è dimesso sotto il peso di accuse di pochissimo momento, orchestrate ad arte alle sue spalle. Grottesco andarsene per questi motivi. Avrebbe dovuto essere cacciato per altre intemerate ed altre fesserie da bagonghi ebete che ha sparato COL plauso della folla... Quelle sullo stadio delle merde che già doveva essere cantierizzato e il "totti non si tocca" quando è saltato fuori il capitonegate ve le ricordate tutti, ma ce ne sono di peggiori sue e dei suoi disastrosi e dilettanteschi collaboratori (e le colpe loro ricadono ovviamente anche su di lui). Le solite cose annunciate e mai realizzate, a valanga, piani sballati e priorità ad glandem segugis.
Ha fatto anche cose parzialmente buone, per esempio la parziale pedonalizzazione dei fori (direi fosse obbligata) o i registri per le unioni gay (sono per l'entrata di questa città nel XXI secolo ad ogni costo). Ma non contano molto.
Non no nessuna certezza sulla sua onestà. Anzi...
Però.
Ammesso che non succeda un pastrocchio leggendario con questo omino che si rimangia tutto e ritira le dimissioni (a proposito, chi è che le deve accogliere, nel caso, l'assemblea capitolina?) è chiaro che chi ha tirato fuori questi dossier da quattro soldi e ha alzato una canizza contro di lui... È MOLTO peggio di lui, se si prendesse il campidoglio sarebbe la fine di Roma. Tornerebbero i magnaccia e l'amichi dell'amichi, nuovi buzzy crescerebbero rigogliosi come i capperi sulle antiche vestigia romane.
Il ritorno della destra coi fascisti sarebbe la fine di Roma. L'ascesa di markiny sarebbe la fine di Roma. Devo spiegare perché? Dai, non mi fate sprecare banda.
La vittoria dei grillini porterebbe forse molta onestà e pulizia, dico forse, ma se continuano con le loro folli battaglie nimby come per esempio andare tutti in bici, tipo Pechino anni 70, per risolvere i problemi del traffico perché le metropolitane sono soldi buttati e non servono, beh allora anche loro sarebbero la fine di Roma.
Insomma, c'è il fondato timore che potremmo ritrovarci fra qualche mese a rimpiangere persino quest'omino antipatico e finto tonto, di fronte alla catastrofe finale dalla quale non ci sarebbe più ritorno.
Intanto vediamo chi sarà il commissario, io voto Basettoni.