Addio Marino?

Aperto da Giako77, 08 Ott 2015, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: FatDanny il 30 Ott 2015, 15:01
Anche quella che ha portato hitler al cancellierato...

Scusami ma a volte tener conto solo della forma fa prendere cantonate.
Esiste una sostanza che andrebbe considerata (ovviamente diversa tra Renzi e hitler, ma ciò non toglie che la salita di Renzi sia stata un colpo di mano non dissimile da quel che vediamo in Grecia e portogallo).

L'Europa democratica, ahahahah

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

vabbè ma non fare sempre la Storia del Mondo, restiamo alle cose romane e daje!!  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Monsieur Opale il 30 Ott 2015, 15:01
allora sono dei politicanti senza scrupoli che lucrano voti da una posizione di forza invece di sporcarsi le mani per aiutare i cittadini?
Per governare in un certo modo, nel segno di quel che dice e77, non bastano i voti, servono le condizioni sociali.

Io oggi non andrei al governo anche se avessi i voti. Non per assenza di programmi come pensa qualcuno, ma perché per attuare certi programmi ti serve la forza di imporli a chi dal giorno dopo ti scatena la guerra.
Il pd non ha questi problemi perché è parte di quella mafia che ti scatena la guerra.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Che non aveva più numeri per governare...quindi via a quel governo tecnico che pensa te abbiamo ancora e avremo fino al 2018.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Monsieur Opale il 30 Ott 2015, 15:03
vabbè ma non fare sempre la Storia del Mondo, restiamo alle cose romane e daje!!  :)
Astrarre serve a capire.
Il senso della Storia è qualcosa che viene appositamente eluso perché sarebbe in grado di consegnarci parecchie risposte sulle miserie odierne.

@laziale: chiaro che le forme sono diverse ma la sostanza è la stessa: in Europa può governare solo chi si allinea alla dittatura dell'austerità.
Se i risultati elettorali sono ad essa coerenti bene, altrimenti si sovvertono.
A casa mia questa si chiama dittatura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Tranquillo zanzalf che a me i popcorn non mi stanno affatto andando per traverso.
Anche io sento aria di commissariamento lungo....chissà....sicuramente qualcuno la caldeggia come ipotesi.
Su Marino, continua anche lui a circondarsi id gente pessima, tipo la Cattoi, arrogante, presuntuosa, incompetente, conosciuta per via del disastro nei nidi che volevano compiere...ma è esattamente come chi vuole far chiudere la giunta.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Il commissariamento lungo non sta nè in cielo nè in terra. Fantasie, si vota  a primavera.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Non dimenticatevi che c'è il giubileo eh...roma deve finanziare il monarca di città del vaticano per le sue olimpiadi straordinarie, che fai? non ce piazzi un bel commissario vicino al papa che lo accontenta?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La creazione dello stato d'eccezione è uno dei modi migliori per fare affari (fin dai dittatori nella Repubblica dell'antica Roma per citare nuovamente la storia).
Perché i poteri straordinari eludono le garanzie date dalle procedure ordinarie.
La cosiddetta shock economy ha ormai un'ampia letteratura a supporto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Continua la narrativa farlocca der gomblotto dei poderi forti.
Solo che Regina e Caltagirone al CdA dell'Auditorioum, con un colpo last-minute, ce li ha messi Marino. Come mai er zindaco daa ggente?

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Zanzalf il 30 Ott 2015, 15:16
Continua la narrativa farlocca der gomblotto dei poderi forti.
Solo che Regina e Caltagirone al CdA dell'Auditorioum, con un colpo last-minute, ce li ha messi Marino. Come mai er zindaco daa ggente?
er zindaco da ggente è robba vostra, io neanche voto più (per scelta). è solo interessante vedere che questa contraddizione interna sta tirando fuori un po di popò maleodoroante.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: FatDanny il 30 Ott 2015, 15:04
Per governare in un certo modo, nel segno di quel che dice e77, non bastano i voti, servono le condizioni sociali.

Io oggi non andrei al governo anche se avessi i voti. Non per assenza di programmi come pensa qualcuno, ma perché per attuare certi programmi ti serve la forza di imporli a chi dal giorno dopo ti scatena la guerra.
Il pd non ha questi problemi perché è parte di quella mafia che ti scatena la guerra.

qiundi......in attesa che maturino le condizioni sociali idonee che si fa?
visto che anche se hai i voti non vuoi governare?

io rammenterei che si dovrebbe governare per il benessere collettivo...la gente vive, prende i mezzi pubblici, fruisce dei servizi etc etc...

ma tu mi stai dicendo che non c'è alternativa a quelli che definisci i mafiosi?
l'impasse lo cogli o no? e allora perchè ti scaldi?
mettete seduto e aspetta l'ora x  :)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Orchetto, funziona così: Marino è roba nostra a seconda. A seconda di quello che serve.
Ad esempio il giorno delle dimissioni, il capogruppo di SEL tuonava che il PD doveva sfiduciarlo. Poi quando si è dimesso se lo sono raccattato.

Esistono settori politici che non hanno nulla da dire, solo porsi in contrapposizione al PD. D'altronde anche alcuni netter lo confessano candidamente: loro, pure avessero i voti, al governo non ci andrebbero.

Ma che li chiedete a fare i voti?

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: laziAle82 il 30 Ott 2015, 14:57
In Italia non si vota il presidente del consiglio. L'operazione che ha portato Renzi a palazzo Chigi è stata nel pieno rispetto della costituzione..
Verissimo, Renzi è salito a palazzo Chigi in modo corretto anche se a modo suo, col caterpillar scalzando un membro del suo partito che aveva invitato a star sereno.

Il problema è che con lo stesso metodo sta scalzando un sindaco del suo partito salito in Campidoglio con il voto dei cittadini, il suo metodo è quello. Stavolta è mancato solo l'hashtag #ignaziostaisereno.

Oggi gira voce che Orfini abbia detto ai consiglieri che se non si dimettono non saranno ricandidati. Io fossi in loro mi dimetterei rinunciando alla ricandidatura con una bella lettera al commissario, questo sarebbe un bel segnale di onestà e disinteresse privato...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Monsieur Opale il 30 Ott 2015, 15:21
qiundi......in attesa che maturino le condizioni sociali idonee che si fa?
visto che anche se hai i voti non vuoi governare?

io rammenterei che si dovrebbe governare per il benessere collettivo...la gente vive, prende i mezzi pubblici, fruisce dei servizi etc etc...

ma tu mi stai dicendo che non c'è alternativa a quelli che definisci i mafiosi?
l'impasse lo cogli o no? e allora perchè ti scaldi?
mettete seduto e aspetta l'ora x  :)
Se aspetti l'ora x non arriva mai.
L'ora x la devi determinare creando queste condizioni.
Chi volesse cambiare Roma davvero dovrebbe far affidamento su una sollevazione di popolo. Dovrebbe affidarsi alla partecipazione popolare.
Una Repubblica romana, l'ho detto.
Prima di vincere alle elezioni occorre produrre questo.
Che non vuol dire fare la rivoluzione. Esistono esempi del genere in Europa anche in grandi città (Barcellona) quindi smettiamola di autoassolverci con la storiella che non se Po fa.
Se fa, se fa.

Senza un processo di popolo Roma non cambia manco a picconate, perché anche la persona più onesta del mondo sarebbe vittima di un colpo di mano prendendo a pretesto la qualsiasi.
Ci rendiamo conto dei giri di affari che ci sono attorno alla capitale gestiti dal pd e dalle sue principali famiglie?
Secondo voi questi mollano l'osso in nome del buongoverno? Ma andiamo su...

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: sweeper77 il 30 Ott 2015, 15:04
Che non aveva più numeri per governare...quindi via a quel governo tecnico che pensa te abbiamo ancora e avremo fino al 2018.

Quale governo tecnico?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: FatDanny il 30 Ott 2015, 15:30
Chi volesse cambiare Roma davvero dovrebbe far affidamento su una sollevazione di popolo. Dovrebbe affidarsi alla partecipazione popolare.
Che non vuol dire fare la rivoluzione. Esistono esempi del genere in Europa anche in grandi città (Barcellona) quindi smettiamola di autoassolverci con la storiella che non se Po fa.
Se fa, se fa.

Senza un processo di popolo Roma non cambia manco a picconate, perché anche la persona più onesta del mondo sarebbe vittima di un colpo di mano prendendo a pretesto la qualsiasi.
Ci rendiamo conto dei giri di affari che ci sono attorno alla capitale gestiti dal pd e dalle sue principali famiglie?

ho capito il tuo punto di vista, ci credo poco (ma lo auspico...per governare e rimettere a posto Roma servono o un fiume di danaro  - parte di questo però va "stornato", oppure poteri speciali, cioè Peppe Stalin che decapita potenti e potentati de sta città)

detto questo, se quanto dici è a tuo vedere corretto
cazzo te ne frega se governa la lorenzini, a meloni, marino, dibattista o ciceruacchio?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Il bello Danny, che tu dici a me che sto qui a fare propaganda.

Inondi, veramente inondi, la board di post che sono tutti finalizzati a convincerci della necessità di un'insurrezione popolare contro i poteri forti. L'insistenza che hai è proporzionale alla distanza dalla realtà e dal sentire comune di quegli stessi settori sociali a cui vorresti rivolgerti.
Però poi fai l'offeso se uno ha una sua opinione.

Dai.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Comunque Sel non se l'è raccattato, hanno solo chiesto che si discutesse la cosa in consiglio, non accettando l'idea che il Pd facesse e disfacesse tutto nelle proprio stanze. Poi magari hanno intenzione di raccattarselo in futuro eh, ma questa per ora è solo un'ipotesi di qualche complottista.

Marino è stato un pessimo sindaco, non il primo e sfortunatamente nemmeno l'ultimo.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: FatDanny il 30 Ott 2015, 15:30
Se fa, se fa.

Purtroppo un Ciceruacchio nun c'è, er papa nun lo poi caccià. Magari fosse, ma non lo poi caccià.
Io sono ancora più negativo di te, le condizioni per mutamenti sociali e processi di popolo non ci stanno, lascia perde il populismo a cinque stelle e pure i movimentisti vari, non c'è aggregazione, non c'è POPOLO.
Non se po' fa.
Moriremo in mano del papa e di chi verrà messo a governare sta città a nome suo.

Discussione precedente - Discussione successiva