Attentato a Monaco in un centro commerciale...attentatore in fuga, pare una seconda sparatoria
Pare che la polizia avrebbe smentito le voci di una seconda sparatoria. Sul Tg1 parlano di 3 morti.
Basta cazzo, basta
Forse nn é attentato, si dice può essere uno scoppio di rabbia
Vediamo che succede. Comunque non se ne può davvero più.
Avrebbero urlato "stranieri di merda" e "sono tedesco"
Boh vediamo.
Si parla di 6 morti
Tale ravetto sul Rete 4
Accusa senza prove e parla di reato di islamizzazione .
Sta gente va rinchiusa , é pericolosa.
Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk
questa e' un'altra cosa. fa parte dello stesso scenario, ma e' un'altra cosa.
Un testimone dice di aver sentito urlare "io sono tedesco".
Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk
Citazione di: Valon92 il 22 Lug 2016, 21:08
Avrebbero urlato "stranieri di merda" e "sono tedesco"
Boh vediamo.
Si parla di 6 morti
cioè, un tedesco va in francia, uccide delle persone, e poi urla "sono tedesco, stranieri di merda??" ma che sta succedendo???
Citazione di: Bambino il 22 Lug 2016, 21:43
cioè, un tedesco va in francia, uccide delle persone, e poi urla "sono tedesco, stranieri di merda??" ma che sta succedendo???
Monaco di Baviera
Citazione di: Bambino il 22 Lug 2016, 21:43
cioè, un tedesco va in francia, uccide delle persone, e poi urla "sono tedesco, stranieri di merda??" ma che sta succedendo???
Monaco di Baviera.
Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk
Monaco è quella di Baviera, bambino
Non sa ancora niente nessuno, comunque.
Su sky parlano forse di neo nazismo ma non c'è nulla di certo se non gli attentatori (quindi al plurale) in fuga w forse un suicida.
6 morti accertati ma decine di feriti,
Esattamente 5 anni fa Breivik uccideva un centinaio di persone in Norvegia.
Citazione di: white-blu il 22 Lug 2016, 21:44
Monaco di Baviera.
Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk
Citazione di: gesulio il 22 Lug 2016, 21:45
Monaco è quella di Baviera, bambino
ah, scusate, dopo nizza credevo monaco in costa azzurra.. ho sbagliato..
Comunque qualche ora fa un tweet di una ragazza di nome akim dava appuntamento davanti al McDonald dove hanno sparato per un flash mob, esattamente all'ora dell'attentato.
Non sanno un ca... i giornalisti per ora.
qui parlano di 15 vittime..
http://www.lavocedeltrentino.it/2016/07/22/attentato-isis-monaco-baviera-ci-sarebbero-15-vittime/
Un giornalista tedesco , riferisce che secondo la polizia locale é un attacco terroristico di estrema destra.
Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk
Non è certo la dinamica di martiri, isis et similia non c'entra nulla.
un altro pazzo delirante
ma l'accesso alle armi in Europa non dovrebbe essere più difficile?
Testimone alla CNN dice che l'uomo ha gridato "Allah Akbar" nel McDonald.
Poi c'è un filmato di un altro uomo sul tetto che urla frasi xenofobe e contro i turchi.
Preferisco aspettare notizie ufficiali prima di commentare, ormai ogni evento tragico viene sotterrato da centinaia di voci non verificate che i media lasciano passare quasi senza filtri.
Citazione di: anderz il 22 Lug 2016, 22:36
Preferisco aspettare notizie ufficiali prima di commentare, ormai ogni evento tragico viene sotterrato da centinaia di voci non verificate che i media lasciano passare quasi senza filtri.
E meno male va. Sto già leggendo di tutto.
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2016, 22:38
E meno male va. Sto già leggendo di tutto.
in effetti si dice di tutto
di certo è che un attentato terroristico
matrice ignota
o forse anche confusionaria (volutamente?)
Solidarietà al dolore.
Spero non sia vero che fossero jihadisti e che abbiano osato sparare a sangue freddo sui bambini seduti al mc Donald.
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Lug 2016, 23:54
Solidarietà al dolore.
Spero non sia vero che fossero jihadisti e che abbiano osato sparare a sangue freddo sui bambini seduti al mc Donald.
Citazione di: MisterFaro il 23 Lug 2016, 00:09
Cerco di spiegarmi. Uccidere a sangue freddo dei bambini è un crimine per il quale non può esserci ne' perdono ne' salvezza, per chi lo ha commesso.
Ucciedere un bambino in nome di Allah è qualcosa che lorda di sangue innocente tutti coloro che credono in quel nome e pone inevitabilmente inimicizia perenne tra loro e tutti gli altri che in quel nome non credono. E i bambini continueranno a morire. Uccidere é un crimine abietto, ucciedere seminando consapevolmente odio totale per far sì che altri continuino a scannarsi é orrore che supera se stesso.
Se uccidere a sangue freddo dei bambini è un crimine per cui non ci può essere ne perdono ne salvezza, allora noi non potremo mai essere perdonati.
Spero che qualcuno sia invece in grado di farlo o quantomeno di saperci distinguere. O non c'è alcuna speranza.
Sono morte 11 persone che facevano la spesa e tutti stanno a vedere l'accento che aveva chi ha sparato. Come se fosse importante.
Ci sono alcuni, alla tele, che manca poco che esultano perché é stato un tedesco. E altri che gli dispiace, che con un musulmano era la morte sua questo attentato.
Un mondo abbastanza di merxa é diventato il nostro.
Citazione di: white-blu il 22 Lug 2016, 22:00
Un giornalista tedesco , riferisce che secondo la polizia locale é un attacco terroristico di estrema destra.
Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk
visto il fisico e l'abbigliamento, avevo pensavo proprio a questo. Vedremo che verrà fuori
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quello che leggo oggi non sembra essere stato un nuovo attacco di Parigi né l'opera di un Breivik, ma piuttosto una Columbine europea.
Citazione di: Gio il 23 Lug 2016, 01:29
Sono morte 11 persone che facevano la spesa e tutti stanno a vedere l'accento che aveva chi ha sparato. Come se fosse importante.
Ci sono alcuni, alla tele, che manca poco che esultano perché é stato un tedesco. E altri che gli dispiace, che con un musulmano era la morte sua questo attentato.
Un mondo abbastanza di merxa é diventato il nostro.
Citazione di: Gio il 23 Lug 2016, 01:29
Sono morte 11 persone che facevano la spesa e tutti stanno a vedere l'accento che aveva chi ha sparato. Come se fosse importante.
Ci sono alcuni, alla tele, che manca poco che esultano perché é stato un tedesco. E altri che gli dispiace, che con un musulmano era la morte sua questo attentato.
Un mondo abbastanza di merxa é diventato il nostro.
Ancora una volta sembra semplice emulazione da parte di una mente instabile. Proteggersi da questi è praticamente impossibile. Non ci sono scambi di contatti per settimane da intercettare, non ci sono precedenti penali.
Contro la follia e la disperazione l'unica arma è un mondo migliore, ma molto, di questo.
Citazione di: FatDanny il 23 Lug 2016, 01:22
Se uccidere a sangue freddo dei bambini è un crimine per cui non ci può essere ne perdono ne salvezza, allora noi non potremo mai essere perdonati.
Spero che qualcuno sia invece in grado di farlo o quantomeno di saperci distinguere. O non c'è alcuna speranza.
Fat, "noi" chi?
Citazione di: jp1900 il 23 Lug 2016, 08:44
Fat, "noi" chi?
Noi che bombardiamo civili afgani e siriani con bombe intelligenti che diventano stupide e colpiscono scuole e ospedali... ad esempio...
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2016, 08:19
Ancora una volta sembra semplice emulazione da parte di una mente instabile. Proteggersi da questi è praticamente impossibile. Non ci sono scambi di contatti per settimane da intercettare, non ci sono precedenti penali.
Contro la follia e la disperazione l'unica arma è un mondo migliore, ma molto, di questo.
enunciazione (relativamente) semplice di un problema orrendamente complesso
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Lug 2016, 00:40
Cerco di spiegarmi. Uccidere a sangue freddo dei bambini è un crimine per il quale non può esserci ne' perdono ne' salvezza, per chi lo ha commesso.
Ucciedere un bambino in nome di Allah è qualcosa che lorda di sangue innocente tutti coloro che credono in quel nome e pone inevitabilmente inimicizia perenne tra loro e tutti gli altri che in quel nome non credono. E i bambini continueranno a morire. Uccidere é un crimine abietto, ucciedere seminando consapevolmente odio totale per far sì che altri continuino a scannarsi é orrore che supera se stesso.
Stai facendo specchio-riflesso agli integralisti islamici, ne sei consapevole?
Citazione di: pizzeman il 23 Lug 2016, 08:49
Noi che bombardiamo civili afgani e siriani con bombe intelligenti che diventano stupide e colpiscono scuole e ospedali... ad esempio...
Quindi se uno dice che tutti i terroristi sono musulmani è un cretino perché generalizza senza un minimo di ragionamento (e concordo), ma se uno dice che "noi" uccidiamo i bambini sta dicendo una verità incontrovertibile. La realtà, a mio avviso, è che il 99% delle persone non ha il minimo peso sulle decisioni politiche a livello internazionale. Io mi sento tra quel 99%, quindi la responsabilità dei bombardamenti "intelligenti" non me la sento per niente.
Citazione di: MisterFaro il 23 Lug 2016, 09:00
Stai facendo specchio-riflesso agli integralisti islamici, ne sei consapevole?
Esatto, ho pensato la stessa cosa.
Citazione di: jp1900 il 23 Lug 2016, 09:01
Quindi se uno dice che tutti i terroristi sono musulmani è un cretino perché generalizza senza un minimo di ragionamento (e concordo), ma se uno dice che "noi" uccidiamo i bambini sta dicendo una verità incontrovertibile. La realtà, a mio avviso, è che il 99% delle persone non ha il minimo peso sulle decisioni politiche a livello internazionale. Io mi sento tra quel 99%, quindi la responsabilità dei bombardamenti "intelligenti" non me la sento per niente.
Non hai seguito l'evolversi della discussione, quel "tutti noi siamo responsabili di" era in risposta al "tutti loro sono responsabili di".
Serviva proprio a evidenziare l'errore in questo tipo di ragionamento
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2016, 08:19
Ancora una volta sembra semplice emulazione da parte di una mente instabile. Proteggersi da questi è praticamente impossibile. Non ci sono scambi di contatti per settimane da intercettare, non ci sono precedenti penali.
Contro la follia e la disperazione l'unica arma è un mondo migliore, ma molto, di questo.
Iniziare a porre fine alla propaganda che parte da Raqqa potrebbe essere un inizio.
Citazione di: Valon92 il 23 Lug 2016, 09:17
Iniziare a porre fine alla propaganda che parte da Raqqa potrebbe essere un inizio.
Sono d'accordo ma è impossibile. Gli atti li racconti e il racconto è propaganda. L'unica è cancellarli.
Citazione di: MisterFaro il 23 Lug 2016, 09:12
Non hai seguito l'evolversi della discussione, quel "tutti noi siamo responsabili di" era in risposta al "tutti loro sono responsabili di".
Serviva proprio a evidenziare l'errore in questo tipo di ragionamento
Allora mi scuso, è esattamente quello che sto combattendo nel mio piccolo. Stamattina ho chiesto su FB perché chi ha condannato subito gli attentati a Nizza, Bruxelles e Parigi oggi stia completamente zitto.
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2016, 09:19
Sono d'accordo ma è impossibile. Gli atti li racconti e il racconto è propaganda. L'unica è cancellarli.
Vabene ma per una volta che ci sono validi motivazioni all'invio di truppe via terra non capisco perché non lo si faccia e si continui a bombardare, si indebolendo (forse) ma non concludendo mai la faccenda. Probabilmente lo scenario politico internazionale non lo permette, tra Turchia, Putin, Obama a fine mandato e UE nel caos.
Citazione di: jp1900 il 23 Lug 2016, 09:21
Allora mi scuso, è esattamente quello che sto combattendo nel mio piccolo. Stamattina ho chiesto su FB perché chi ha condannato subito gli attentati a Nizza, Bruxelles e Parigi oggi stia completamente zitto.
Figurati :friends:
Io francamente fatico a trovare delle motivazioni per questa piega geopolitica di un topic che ha per oggetto un evento che è, molto probabilmente, lo sbrocco di un ragazzino con evidenti problemi mentali.
Anderz, tu hai ragione. Esistono decine di episodi simili, in particolare negli USA, anch'essi frutto di follia e emulazione.
Si fa fatica però di questi tempi a non associare a questa emulazione gli attentati jihadisti.
Nel caso di Nizza è umano farlo, a Monaco forse meno. Ma mi pare difficile escluderlo completamente.
Citazione di: MisterFaro il 23 Lug 2016, 09:00
Stai facendo specchio-riflesso agli integralisti islamici, ne sei consapevole?
Per chiudere: continuo a non spiegarmi, evidentemente. Nessuno specchio riflesso, ovviamente. Il mio ragionamento non si riferiva a menti sofisticate come la tua ma alla percezione dei fatti e alle conseguenze che ne inferiscono, io credo, la gran parte delle persone. Le quali, a loro volta, costituiscono l'opinione pubblica votante, per intendersi.
Dopodiché, internet, l'isolamento individuale nelle ore e ore di vita trascorsa nella rete, la dissociazione dal reale che è il prodotto della tecnocrazia dilagante, costituiscono un moltiplicatore emulativo troppo forte per attendere ancora un giorno per spazzare via l'idea territoriale del califfato.
Sto pensando se non sia da augurarsi un successo di Trump, un nuovo asse con Putin e una stagione di feroce aggressione militare localizzata delle enclave jihadiste. Ecco, l'ho detto, che Dio mi perdoni.
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2016, 09:35
Anderz, tu hai ragione. Esistono decine di episodi simili, in particolare negli USA, anch'essi frutto di follia e emulazione.
Si fa fatica però di questi tempi a non associare a questa emulazione gli attentati jihadisti.
Nel caso di Nizza è umano farlo, a Monaco forse meno. Ma mi pare difficile escluderlo completamente.
Ma sono d'accordo. Un conto però è non escluderlo, ben altro è lanciarsi in improvvidi commenti come quelli che si trovano praticamente su tutte le piattaforme mediatiche.
Il fatto che i ragazzi di Columbine fossero affascinati dal lato "pop" del nazismo non la rende comunque una strage nazista.
Aggiungo, il clima di terrore, le voci di molteplici sparatorie nei luoghi simbolo della città, lo stato di assedio, il gruppo armato di fucili d'assalto in giro per Monaco ecc.. erano tutte cazzate, come cazzate erano i pistolotti che ho letto e sentito ovunque dagli espertoni dell'immediato (la nuova strategia dell'IS, l'anniversario di Utoya, il nuovo terrorismo di estrema destra, la risposta alla presa di Fallujah eccetera eccetera eccetera).
Urlava "sono tedesco" mentre sparava.
Io riprendo quello che ho scritto sulla strage di Nizza e su tutte le altre stragi degli ultimi tempi.
E' la disperazione sociale che arma questi assassini che poi, ex post trovano giustificazione con l'islam radicale.
Sono tutti figli spuri di una società occidentale che combatte troppo blandamente contro i piccoli razzismi quotidiani.
A cui, secondo me, le menti più deboli sono molto ma molto più sensibili rispetto alle problematiche in medio oriente.
Vittima di bullismo, con evidenti problemi mentali.
Una Columbine in salsa tedesca.
Leggo su quotidiani tedeschi e inglesi che non vi è il minimo segno, perlomeno finora, di "radicalizzazione" o altri indizi, anche labili, che colleghino il ragazzo con l'integralismo islamista; nemmeno a livello di semplice fascinazione. Non si sa perché sta cosa continui ad aleggiare in giro.
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2016, 09:35
Anderz, tu hai ragione. Esistono decine di episodi simili, in particolare negli USA, anch'essi frutto di follia e emulazione.
Si fa fatica però di questi tempi a non associare a questa emulazione gli attentati jihadisti.
Nel caso di Nizza è umano farlo, a Monaco forse meno. Ma mi pare difficile escluderlo completamente.
concordo personalmente devo dire mentre a Nizza le modalità mi hanno portato subito a pensare ad una matrice ideologico - religiosisa
in questo caso la prima cosa che ho pensato è stata a Brevik (anche perchè credevo che il terrorista fosse un ariano uber alles....)
ed alla Colombine
ammetto che però questo modo di pensare a caldo è evidentemente falsato dall'utilizzo di schemi noti nell'interpretazione
di episodi atipici
il cervello umano (il mio nel caso :D) tende a sussumerre dal fatto noto una spiegazione ad un episodio "nuovo"
per cui la sparatoria nel centro commerciale mi è sembrata più vicina ai due episodi siccome sopra
verrà il giorno in cui anche i jihadisti entreranno neimall sparando e allora saremo aperti a più interpretazioni....
fatto questo OT
non resta che esprimere dolore immenso per le vittime :(
il tipo che ha fatto parlare lo sparatore dal balcone e' stato bravissimo. in originale il dialogo e' impressionante.
Ho visto la foto dell'attentatore : un bambino in pratica. Delle 9 vittime (di cui 3 albanesi del Kosovo), 7 adolescenti .
Intanto però ognuno sfrutterà questa storia a proprio favore , che sia per far crescere l'odio verso i mussulmani oppure la voglia di jihad.
Non esiste soluzione per il momento.
3 kosovari, 3 turchi e un greco. Ha ucciso i suoi vicini di casa, in pratica.
Citazione di: anderz il 23 Lug 2016, 15:54
3 kosovari, 3 turchi e un greco. Ha ucciso i suoi vicini di casa, in pratica.
non solo ha invitato via facebook ad andare al Mc perchè era prevista la distribuzione di pasti gratis....in pratica ha invitato poveracci come lui per poterli uccidere :x
Un ragazzino di 18 anni, amante dei videogiochi sparatutto, mai dato segni di squilibri. Un libro: furia nella testa, dove si citano episodi di stragi. Qualcuno lo vedeva camminare a testa bassa. Ossessionato anche da episodi di bullismo.
Che dire? Follia, emulazione. Ed è difficile poter prevenire attacchi di disturbati mentali. C'è da chiedersi come si è procurato l'arma. Di sicuro c'è un fatto: CRESCE LA PAURA. Mio figlio ai primi di agosto farà una breve vacanza a Vienna...beh per la prima volta non sono tranquillo, per nulla.
Intanto continua la mattanza degli sciiti.
A Kabul hanno commesso l'ennesima atroce vigliaccata. Il bilancio gionalero dell'orrore non è più sopportabile.
Non so se aprire un nuovo post....ma a kabul....in una manifestazione pacifica due folli dell'isis si sono fatti saltare in aria: 80 morti e centinaia di feriti... :(( :((
Citazione di: Tornado il 23 Lug 2016, 23:50
Non so se aprire un nuovo post....ma a kabul....in una manifestazione pacifica due folli dell'isis si sono fatti saltare in aria: 80 morti e centinaia di feriti... :(( :((
Che orrore. Poveretti.
Citazione di: italicbold il 23 Lug 2016, 11:39
Urlava "sono tedesco" mentre sparava.
Io riprendo quello che ho scritto sulla strage di Nizza e su tutte le altre stragi degli ultimi tempi.
E' la disperazione sociale che arma questi assassini che poi, ex post trovano giustificazione con l'islam radicale.
Sono tutti figli spuri di una società occidentale che combatte troppo blandamente contro i piccoli razzismi quotidiani.
A cui, secondo me, le menti più deboli sono molto ma molto più sensibili rispetto alle problematiche in medio oriente.
Ecco quello che intendevo.
http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/07/24/news/profughi_mamme_centro_estivo-144713360/?ref=HREC1-1
Una [...] cosi' può' allevare solo altre teste di cazzo che poi si riprodurranno e alleveranno altre teste di cazzo. E ci troveremo circondati da tante teste di cazzo che toglieranno i bambini (future teste di cazzo) dai centri estivi perché vengono assunti, con mansioni limitate, persone di colore.
Dobbiamo rompere questa catena di riproduzione delle teste di cazzo.
Citazione di: Tornado il 23 Lug 2016, 23:50
Non so se aprire un nuovo post....ma a kabul....in una manifestazione pacifica due folli dell'isis si sono fatti saltare in aria: 80 morti e centinaia di feriti... :(( :((
:(
basta però :x
Kabul in questo topic non c'entra nulla ma proprio nulla. Che senso ha dopo quattro pagine di topic in cui è chiaro che è l'ennesimo gesto isolato di un malato di mente? Peraltro non è nemmeno la prima volta in Germania.
Interessantissima IMHO l'"accusa" del procuratore tedesco ai familiari del mass murder: impossibile non rendersi conto di quanto il ragazzino stesse diventando pericoloso. Io sono d'accordissimo e aggiungo pure che una considerazione del genere negli Usa non la fanno mai... "perché la colpa è delle armi".
Citazione di: carib il 24 Lug 2016, 11:38
Interessantissima IMHO l'"accusa" del procuratore tedesco ai familiari del mass murder: impossibile non rendersi conto di quanto il ragazzino stesse diventando pericoloso.
È una considerazione che avevo fatto anche io.
Citazione di: carib il 24 Lug 2016, 11:38
Kabul in questo topic non c'entra nulla ma proprio nulla. Che senso ha dopo quattro pagine di topic in cui è chiaro che è l'ennesimo gesto isolato di un malato di mente? Peraltro non è nemmeno la prima volta in Germania.
Ecco.
Però questo è un esempio di come il migliore alleato del terrorismo sia proprio la gestione ansiogena e sensazionalistica dei media, in special modo da Charlie Hebdo in poi. Trovare delle attinenze tra un episodio di cronaca nera, per quanto orribile, e l'ennesima schifosa pagina di una guerra (anche razziale, chi conosce un po'l'Afghanistan lo sa) che ha ormai quasi 40 anni significa confondere le acque e non far capire niente a chi vuole essere informato.
Ovviamente non sto criticando i netter ma - faccio un esempio - ancora ieri sera e a cose chiare ho visto, in una trasmissione che si occupava di Monaco, che l'ospite principale era un tizio dell'Istituto affari internazionali. Non se sa perché, non se capisce.
Citazione di: carib il 24 Lug 2016, 11:38
Kabul in questo topic non c'entra nulla ma proprio nulla. Che senso ha dopo quattro pagine di topic in cui è chiaro che è l'ennesimo gesto isolato di un malato di mente? Peraltro non è nemmeno la prima volta in Germania.
Interessantissima IMHO l'"accusa" del procuratore tedesco ai familiari del mass murder: impossibile non rendersi conto di quanto il ragazzino stesse diventando pericoloso. Io sono d'accordissimo e aggiungo pure che una considerazione del genere negli Usa non la fanno mai... "perché la colpa è delle armi".
che e' poi uno dei motivi per cui non tutti credono sia colpa delle armi e forse non hanno tutti i torti.
concordo su tutto. pero' io non so che vita facessero i genitori di questo ragazzo. e vista la genesi della cosa per me anche la scuola (tedesca) ha delle grosse responsabilita'. prima o poi un procuratore magari lo segnalera'.
Citazione di: Davy_Jones il 24 Lug 2016, 13:35
che e' poi uno dei motivi per cui non tutti credono sia colpa delle armi e forse non hanno tutti i torti.
In Canada è altrettanto facile procurarsi armi, ed il numero di armi in possesso pro-capite è simile a quello degli USA.
Eppure il numero di omicidi per abitante è tra i più bassi al mondo, e di stragi fatte da pazzi furiosi non vi è traccia negli annali.
Citazione di: anderz il 24 Lug 2016, 13:14
Ecco.
Però questo è un esempio di come il migliore alleato del terrorismo sia proprio la gestione ansiogena e sensazionalistica dei media, in special modo da Charlie Hebdo in poi. Trovare delle attinenze tra un episodio di cronaca nera, per quanto orribile, e l'ennesima schifosa pagina di una guerra (anche razziale, chi conosce un po'l'Afghanistan lo sa) che ha ormai quasi 40 anni significa confondere le acque e non far capire niente a chi vuole essere informato.
Ovviamente non sto criticando i netter ma - faccio un esempio - ancora ieri sera e a cose chiare ho visto, in una trasmissione che si occupava di Monaco, che l'ospite principale era un tizio dell'Istituto affari internazionali. Non se sa perché, non se capisce.
Durante un tg mediaset ieri sera sul tardi descrivendo l'omicida di Monaco hanno rimarcato sulle sue origini iraniane e che era appassionato di stragi. Nessun riferimento al fatto che le stragi che lo affascinavano fossero quelle fatte da bianchi occidentali.
Forse il perché si può trovare vedendo chi ha interesse ad alimentare la paura per l'
altro
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Lug 2016, 14:19
In Canada è altrettanto facile procurarsi armi, ed il numero di armi in possesso pro-capite è simile a quello degli USA.
Eppure il numero di omicidi per abitante è tra i più bassi al mondo, e di stragi fatte da pazzi furiosi non vi è traccia negli annali.
Non è vero. Anche in Canada ci sono stati degli episodi simili (così come in Germania più volte, Inghilterra, Spagna e Finlandia) e c'è, nonostante una grande presenza di armi da caccia, una legge sulle armi - in special modo quelle automatiche - molto più stringente rispetto alle "regole" americane.
Da un articolo del National Observer:
Canadian law classifies firearms into three categories: prohibited, restricted, and non-restricted. Prohibited firearms include military-grade assault weapons such as AK-47s and sawn-off rifles or shotguns. Handguns are generally classified as restricted weapons, while rifles and shotguns are usually non-restricted. The AR-15 rifles used by the San Bernardino suspects is classified as restricted.
Anyone wishing to buy a gun in Canada and/or ammunition must have a valid licence under the Firearms Act. To obtain a firearms licence, all applicants must undergo a screening process, which includes a safety course, criminal history and background checks, provision of personal references, and a mandatory waiting period.
Citazione di: carib il 24 Lug 2016, 11:38
Kabul in questo topic non c'entra nulla ma proprio nulla. Che senso ha dopo quattro pagine di topic in cui è chiaro che è l'ennesimo gesto isolato di un malato di mente? Peraltro non è nemmeno la prima volta in Germania.
Interessantissima IMHO l'"accusa" del procuratore tedesco ai familiari del mass murder: impossibile non rendersi conto di quanto il ragazzino stesse diventando pericoloso. Io sono d'accordissimo e aggiungo pure che una considerazione del genere negli Usa non la fanno mai... "perché la colpa è delle armi".
Perche' i familiari non vogliono vedere .
La malattia mentale porta vergogna , isolamento sociale .
Ed una insana voglia di sperare che la cosa si risolva da sola . Come non e' dato sapere .
La "fortuna" e' che queste persone piu' spesso si facciano del male da sole senza coinvolgere altri .
Parliamo di un ragazzino disturbato che ha usato una pistola e di un altro che ha usato un camion , ma qualcuno si VUOLE ricordare di Andreas Lubitz ?
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Lug 2016, 16:22
.. ma qualcuno si VUOLE ricordare di Andreas Lubitz ?
E' un nome che ricorre più volte nel topic su Nizza ;)
e che senso ha rimarcare la differenzazione sui motivi della strage di kabul (lampante tra l'altro)...quando l'intenzione era solo di evidenziare l'ennesimo dispiacere per altre vittime? Mah...
Citazione di: Tornado il 24 Lug 2016, 18:51
e che senso ha rimarcare la differenzazione sui motivi della strage di kabul (lampante tra l'altro)...quando l'intenzione era solo di evidenziare l'ennesimo dispiacere per altre vittime? Mah...
Perché sei OT?
Apri un topic di cordoglio per tutti quelli che muoiono, tipo RIP ma per morti multiple.
RIP al quadrato.
Mi auto cito
Citazione di: Daniela il 22 Lug 2016, 22:19
un altro pazzo delirante
ma l'accesso alle armi in Europa non dovrebbe essere più difficile?
una riflessione sul come un ragazzo, peraltro in cura presso ospedali psichiatrici,
possa aver avuto accesso ad una arma e parecchie munizioni
credo sia doverosa
Citazione di: Daniela il 24 Lug 2016, 19:30
Mi auto cito
una riflessione sul come un ragazzo, peraltro in cura presso ospedali psichiatrici,
possa aver avuto accesso ad una arma e parecchie munizioni
credo sia doverosa
Mercato nero .
Mica un negozio qualsiasi , per fortuna .
Andassero a prendere quello che le ha vendute .
Matricola abrasa infatti.
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Lug 2016, 19:35
Andassero a prendere quello che le ha vendute .
ecco cominciamo da qui
e poi, considerato anche il caso del pilota suicida
io mi chiedo anche
quanto valgano le strutture psichiatriche tedesche
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2016, 19:12
Perché sei OT?
Apri un topic di cordoglio per tutti quelli che muoiono, tipo RIP ma per morti multiple.
RIP al quadrato.
Non fai ridere. Anzi, la battuta è sgradevole proprio.
Detto questo, la colpa è mia sono, andato io fuori tema. Chiedo scusa, ero scosso perché alle morti ingiuste e inutili proprio non riesco a abituarmi. Tra l'altro, eravamo già fuori tema. Un fuori tema al quadrato.
Non era una battuta, era una spiegazione. Bisognava capirlo.
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2016, 21:10
Non era una battuta, era una spiegazione. Bisognava capirlo.
Bravo, hai vinto. Quest'ultima battuta era insuperabile.
Ma che voi?
tarà sto ot?...ma davvero???
allora mi piacerebbe coerenza pure su altri interventi...e rimarcare tutti quelli che sono andati ot...O farli in tutti i post...che dici? Veramente mi pare una polemica sterile sterile...!!
ps...ad esempio l'intervento sui profughi volontari rifiutati dal centro estivo...che attinenza ha???
Torna', tu hai fatto una domanda, io t'ho risposto. Su altri post non so, non è che faccio il poliziotto dei post.
ok..tarallo..cmq mi riferivo a questo di post.
E se ti può rassicurare....al mille per mille...non c'era nessuna intenzione di fare minestroni. Assolutamente.
Citazione di: Tornado il 25 Lug 2016, 08:28
ok..tarallo..cmq mi riferivo a questo di post.
E se ti può rassicurare....al mille per mille...non c'era nessuna intenzione di fare minestroni. Assolutamente.
Ma certo, figurati. Pero' siccome il topic dibatte della natura di questi attentati recenti, metterci Kabul e' fuorviante. Lo se che ti sei solo stancato di tutta questa violenza. Per capirne i motivi pero' bisogna fare attenzione. Questo di Monaco non c'entra niente con niente, se non la psichiatria e la possibilita' di comprare armi su internet.
E' acclarato su Monaco! Ed è vero...mi sono proprio stancato di tutta questa violenza. E non lo dico solo per scrivere due righe... :((
http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/25/news/germania_esplosione_ansbach-144756804/
La cosa grave è che il matto di Ansbach sia un rifugiato siriano(visto umanitario temporaneo dalla Germania, doveva fare la procedure in Bulgaria per le regole di Dublino). Fa il paio con l'afgano del treno a Wurzburg sempre Baviera, altro rifugiato.
Se comincia a passere l'equazione rifugiati=terroristi,i danni politici per l'Europa possono diventare incalcolabili.
Citazione di: anderz il 25 Lug 2016, 14:24
La cosa grave è che il matto di Ansbach sia un rifugiato siriano(visto umanitario temporaneo dalla Germania, doveva fare la procedure in Bulgaria per le regole di Dublino). Fa il paio con l'afgano del treno a Wurzburg sempre Baviera, altro rifugiato.
Se comincia a passere l'equazione rifugiati=terroristi,i danni politici per l'Europa possono diventare incalcolabili.
Se passasse questa equazione qualsiasi sinistra perderà le elezioni ovunque, ma per colpa sua.
Intanto, visto il capolavoro fatto a Nizza, fra organizzazione irresponsabile della sicurezza ed i goffi tentativi di insabbiamento, segnatevi che Holland non arriverà a fine mandato e che il prossimo premier sarà la Le Pen...