Ballottaggio per il sindaco di Roma Capitale

Aperto da zorba, 06 Giu 2016, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Per i netters, cittadini ed elettori di Roma, quali sono le vostre intenzioni di voto per il 19 giugno?

Roberto Giachetti
9 (7.6%)
Virginia Raggi
80 (67.8%)
Non andrò al seggio
18 (15.3%)
Andrò al seggio ma deporrò scheda bianca
0 (0%)
Annullerò la scheda (magari scrivendo forza Lazio o riommamerda!!!)
11 (9.3%)

Totale votanti: 118

Le votazioni sono chiuse: 19 Giu 2016, 16:00

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: zorba il 16 Giu 2016, 05:10
Ieri sera dal confronto diretto su Sky da piazza del Campidoglio, mi pare sia uscito decisamente meglio Giachetti.
Per me sarà un testa a testa fino all'ultimo voto, in sede di spoglio delle schede.

Non l'ho visto, ma ho letto che non c'è stata nessuna sorpresa, nessuna novità.
Questi dibattiti spostano poco, secondo me, l'importante è non fare errori, sfondoni o scivoloni, soprattutto per chi è in vantaggio.
L'aria che tira in città rimane la solita.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Ieri sera dal confronto diretto su Sky da piazza del Campidoglio, mi pare sia uscito decisamente meglio Giachetti.
Per me sarà un testa a testa fino all'ultimo voto, in sede di spoglio delle schede.
Sono d'accordo sul fatto che Giacchetti sia andato meglio ieri sera. Sull'esito del ballottaggio invece credo (e pero) che la Raggi sarà sensibilmente avanti.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626

Giachetti ha fatto due figuracce: uno sui famosi 150 autobus che vuole mettere in strada. La Raggi ha tirato fuori la delibera già operativa e ha detto che Giachetti sta vendendo cose non sue. Giachetti ha cercato di replicare dicendo che in ogni caso era un atto del Pd e la Raggi lo ha zittito dicendo che la delibera è opera del commissario Tronca.
Poi si è trovato in difficoltà sulla domanda del 5s preso dalla platea che gli ha chiesto conto delle sue votazioni su legge Fornero e jobs act. Lì Giachetti ha detto che segue la linea del partito in ogni caso. Con questa risposta ha smontato qualsiasi appunto possano fare alla Raggi sul fatto di essere eterodiretta.
La Raggi è stata debole quando ha dimostrato indecisione. Va bene ascoltare i cittadini ma un sindaco deve decidere, non aspettare di consultarsi sempre con la base o convocare il direttorio su ogni cosa.
Di fondo Giachetti non ha mostrato di essere quella personalità forte ed indipendente che servirebbe per tenere testa all'apparato Pd che ha alle spalle. Tanto è vero che annunciando la sua squadra ha palesato che i posti chiavi li occuperanno ex assessori della giunta Marino. Non c'è discontinuità con la passata giunta e questo è un segnale terribile.
La Raggi dà idea di una insicurezza di fondo, probabilmente dovuta a mancanza di esperienza.
Personalmente ritengo che la Raggi abbia possibilità e voglia di rimettere in moto la macchina amministrativa della città. Giachetti non possiede né l'autonomia né la determinazione (e probabilmente neanche la volontà) per sovvertire l'andazzo di una città in mano agli interessi privati di pochi.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: blu73 il 16 Giu 2016, 08:10
Giachetti ha fatto due figuracce: uno sui famosi 150 autobus che vuole mettere in strada. La Raggi ha tirato fuori la delibera già operativa e ha detto che Giachetti sta vendendo cose non sue. Giachetti ha cercato di replicare dicendo che in ogni caso era un atto del Pd e la Raggi lo ha zittito dicendo che la delibera è opera del commissario Tronca.
Poi si è trovato in difficoltà sulla domanda del 5s preso dalla platea che gli ha chiesto conto delle sue votazioni su legge Fornero e jobs act. Lì Giachetti ha detto che segue la linea del partito in ogni caso. Con questa risposta ha smontato qualsiasi appunto possano fare alla Raggi sul fatto di essere eterodiretta.
La Raggi è stata debole quando ha dimostrato indecisione. Va bene ascoltare i cittadini ma un sindaco deve decidere, non aspettare di consultarsi sempre con la base o convocare il direttorio su ogni cosa.
Di fondo Giachetti non ha mostrato di essere quella personalità forte ed indipendente che servirebbe per tenere testa all'apparato Pd che ha alle spalle. Tanto è vero che annunciando la sua squadra ha palesato che i posti chiavi li occuperanno ex assessori della giunta Marino. Non c'è discontinuità con la passata giunta e questo è un segnale terribile.
La Raggi dà idea di una insicurezza di fondo, probabilmente dovuta a mancanza di esperienza.
Personalmente ritengo che la Raggi abbia possibilità e voglia di rimettere in moto la macchina amministrativa della città. Giachetti non possiede né l'autonomia né la determinazione (e probabilmente neanche la volontà) per sovvertire l'andazzo di una città in mano agli interessi privati di pochi.

Condivido.
Giachetti mi è sembrato in difficoltà anche quando ha cercato di spiegare la storia dei casaletti a Subiaco.
La Raggi però, secondo me, ha avuto due momenti di evidente e pesante difficoltà. Uno quando le hanno chiesto a chi doveva rivolgersi l'elettorato scontento per la richiesta delle sue dimissioni e lei ha risposto, prima, "sul blog di Grillo", poi sul sito del Comune. Il secondo momento di difficoltà lo ha avuto quando ha detto che per intitolare una via di Roma a qualcuno bisogna chiedere ai romani.
Avrebbe dovuto mostrare più decisione ed autonomia su queste cose.
Sulla questione dei 150 autobus poi ho qualche dubbio. Tronca è un commissario che sta li da 6 mesi, come fa a deliberare l'acquisto di 159 mezzi? Visti i tempi le gare, trovo molto strano che questa non sia una fornitura già decisa e stanziata da molto tempo, probabilmente dalla giunta Marino.
Per lo stesso motivo, Giachetti, nei suoi primi 100 giorni di mandato, non compra una cippa di c@zzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: gtc.giorgio il 16 Giu 2016, 09:24
Condivido.
Giachetti mi è sembrato in difficoltà anche quando ha cercato di spiegare la storia dei casaletti a Subiaco.
La Raggi però, secondo me, ha avuto due momenti di evidente e pesante difficoltà. Uno quando le hanno chiesto a chi doveva rivolgersi l'elettorato scontento per la richiesta delle sue dimissioni e lei ha risposto, prima, "sul blog di Grillo", poi sul sito del Comune. Il secondo momento di difficoltà lo ha avuto quando ha detto che per intitolare una via di Roma a qualcuno bisogna chiedere ai romani.
Avrebbe dovuto mostrare più decisione ed autonomia su queste cose.
Sulla questione dei 150 autobus poi ho qualche dubbio. Tronca è un commissario che sta li da 6 mesi, come fa a deliberare l'acquisto di 159 mezzi? Visti i tempi le gare, trovo molto strano che questa non sia una fornitura già decisa e stanziata da molto tempo, probabilmente dalla giunta Marino.
Per lo stesso motivo, Giachetti, nei suoi primi 100 giorni di mandato, non compra una cippa di c@zzo.

Sulla intitolazione della via la Raggi ha dovuto buttarla in corner per non rischiare una figuraccia, se avesse proposto un nome e questo nome avesse avuto già una via dedicata, il PD c'avrebbe ricamato sopra chissà quanto.
Purtroppo gli unici due morti di lusso che sicuramente non hanno una via sono Casaleggio e Pannella, su Pannella c'è arrivato prima Giachetti, Casaleggio era troppo di parte...
A questo punto io avrei buttato lì un David Bowie, supercazzola per supercazzola.

Giachetti è andato in tilt sui "casaletti", quando il giornalista ha buttato lì tra il serio ed il faceto la parola "Agriturismo" è scoppiato, coda di paglia?

Buona la risposta sulla multiculturalità nelle scuole della Raggi, terribile quella di Giachetti, buona la risposta della Raggi su Carminati, da brividi il garantismo di Giachetti.

Male la Raggi sulla risposta alla tesserata PD, è una domanda trita e ritrita, prepararsi una risposta standard asap grazie.

Mi ha fatto riflettere la spiegazione del fatto che la Raggi guadagna 25000 € l'anno, praticamente al momento c'ha rimesso ad entrare in politica, almeno economicamente.

Ottima la Raggi sul rifiuto di privatizzazione dell'ATAC, ottimo l'esempio della TPL, ottimo rinfacciare a Giachetti l'intervista al Messaggero, borioso Giachetti in risposta "Bisogna saper leggere gli articoli", bravo, non siamo capaci, spiegacelo te.

Ottimo De Vito a chiedere su Jobs Act, Fornero ed Articolo 18, voglio vedere come fa adesso a sostenere che non prende ordini da nessuno, vai vai Giache'.

Nota a margine: non voglio sentir parlare mai più di Olimpiadi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
Comunque la prossima volta mi candido schierandomi a favore dell'Esposizione Universale del 2050.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: blu73 il 16 Giu 2016, 08:10
... Tanto è vero che annunciando la sua squadra ha palesato che i posti chiavi li occuperanno ex assessori della giunta Marino. Non c'è discontinuità con la passata giunta e questo è un segnale terribile.
...
Non entro nel merito del resto perché non ho visto il dibattito. Però se nella squadra mette gli ex assessori Caudo, Marino e Masini io sarei più che contento, altro che segnale terribile!

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Thorin il 16 Giu 2016, 09:51
Sulla intitolazione della via la Raggi ha dovuto buttarla in corner per non rischiare una figuraccia, se avesse proposto un nome e questo nome avesse avuto già una via dedicata, il PD c'avrebbe ricamato sopra chissà quanto.
Purtroppo gli unici due morti di lusso che sicuramente non hanno una via sono Casaleggio e Pannella, su Pannella c'è arrivato prima Giachetti, Casaleggio era troppo di parte...
A questo punto io avrei buttato lì un David Bowie, supercazzola per supercazzola.

Giachetti è andato in tilt sui "casaletti", quando il giornalista ha buttato lì tra il serio ed il faceto la parola "Agriturismo" è scoppiato, coda di paglia?

Buona la risposta sulla multiculturalità nelle scuole della Raggi, terribile quella di Giachetti, buona la risposta della Raggi su Carminati, da brividi il garantismo di Giachetti.

Male la Raggi sulla risposta alla tesserata PD, è una domanda trita e ritrita, prepararsi una risposta standard asap grazie.

Mi ha fatto riflettere la spiegazione del fatto che la Raggi guadagna 25000 € l'anno, praticamente al momento c'ha rimesso ad entrare in politica, almeno economicamente.

Ottima la Raggi sul rifiuto di privatizzazione dell'ATAC, ottimo l'esempio della TPL, ottimo rinfacciare a Giachetti l'intervista al Messaggero, borioso Giachetti in risposta "Bisogna saper leggere gli articoli", bravo, non siamo capaci, spiegacelo te.

Ottimo De Vito a chiedere su Jobs Act, Fornero ed Articolo 18, voglio vedere come fa adesso a sostenere che non prende ordini da nessuno, vai vai Giache'.

Nota a margine: non voglio sentir parlare mai più di Olimpiadi.
Via Casaleggio???  :o
Ma come ti vengono in mente ste cose?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Rugiule il 16 Giu 2016, 10:14
Via Casaleggio???  :o
Ma come ti vengono in mente ste cose?

Intanto Casaleggio è il cofondatore di un partito politico che alle ultime elezioni politiche con 8.689.168 di voti ha rappresentato il 25,55% degli elettori, giustamente uno da niente, perchè intitolargli una via?

Poi ti ringrazio perchè la tua reazione spiega perfettamente quel che volevo dire, gli ultimi politici illustri che sicuramente non hanno una via intitolata sono Pannella e Casaleggio, ma se avesse detto Casaleggio avrebbe suscitato la reazione che ha suscitato in te nonostante nessuno l'avesse proposto.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Thorin il 16 Giu 2016, 10:35
...
Poi ti ringrazio perchè la tua reazione spiega perfettamente quel che volevo dire, gli ultimi politici illustri che sicuramente non hanno una via intitolata sono Pannella e Casaleggio, ma se avesse detto Casaleggio avrebbe suscitato la reazione che ha suscitato in te nonostante nessuno l'avesse proposto.
E meno male  :)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: CityZen il 15 Giu 2016, 18:50
Ah bene ! si vede che siete democratici dentro.

Noi almeno dentro siamo democratici, il PD di democratico ha solo il nome.

Citazione di: laziAle82 il 15 Giu 2016, 18:49
Quindi ora vale di nuovo il senso dell'endorsement? Ricomiciamo la tarantella?

Mio caro Genesis, a parte che ho menzionato Fava per sottolineare la faziosità nel dire che la SINISTRA appoggia la Raggi. Ma poi tu sei sicuro che sia l'unico eh? Sicuro sicuro?

Fava, Asor Rosa, poi?
Ti ho invitato a fare quel che ho fatto io sulle posizioni Pro Raggi, a cui aggiungo questo contributo dell'egregio Montanari, che ha declinato la proposta di assessorato per ragioni personali.
Se come dici tu noi stiamo sofisticando il quadro perchè un pezzo consistente di sinistra c'è anche pro Giachetti tirala fuori.
Io ho tirato giù quel che ho trovato, nessuno ti vieta di fare lo stesso.
E non è che i tuoi nomi valgono meno, ma il credito ai soggetti è personale e dunque se per me la Carovana delle Periferie è più credibile di Fava lo dico. O devo per forza considerarli dello stesso valore/spessore?

Quindi: Fava, Asor Rosa, POI?

Perché ho detto no a Virginia Raggi (e perché la voterei)

di Tomaso Montanari

Seppur a malincuore ho deciso di non accettare la proposta di Virginia Raggi di diventare (in caso di una sua vittoria al ballottaggio di domenica prossima) assessore alla Cultura di Roma. Ci ho pensato a lungo: per me, che mi occupo della storia dell'arte di Roma e che sono profondamente convinto della centralità della cultura nella vita democratica, sarebbe stata una straordinaria sfida professionale.

Ma governare una città non è solo una questione professionale. Per farlo davvero bene – specialmente nella cultura – non si può essere capitani di ventura, o tecnici vaganti: bisogna essere un membro stabile di quella comunità. È necessario essere parte di quel popolo, sentirsi esistenzialmente radicato a quelle pietre. Io non sono romano e non vivo a Roma: e in Italia come in pochi altri paesi il legame con la nostra città è viscerale, carnale. È un'appartenenza biunivoca: la nostra città ci appartiene, ma anche noi le apparteniamo.

Dunque, questa non è la mia partita. Ma vorrei sottolineare il valore politico della proposta di Virginia Raggi.

Mi riconosco nei valori della Sinistra. Non ho mai votato Cinque Stelle, e se avessi votato a Roma, al primo turno avrei votato per Stefano Fassina.

Ma è un dato di fatto che in questi anni, nelle tante battaglie per la difesa dell'ambiente, del territorio e del patrimonio culturale, ho sempre trovato dall'altra parte della barricata un sindaco o un presidente di regione del Pd o di Forza Italia (purtroppo spesso indistinguibili). E, invece, dalla mia parte e senza che li cercassi, c'erano immancabilmente i cittadini che si riconoscono nel Movimento Cinque Stelle. È da questa oggettiva convergenza su alcuni valori, è da ciò che ho scritto nei miei libri, che è nata l'idea di rivolgersi a me. Ed è per lo stesso motivo che la Raggi ha scelto come assessore all'urbanistica Paolo Berdini: uno degli eredi diretti di Antonio Cederna, inflessibile avversario degli eterni palazzinari romani, editorialista del Manifesto e indiscutibilmente di sinistra.

Ora, io credo che questa apertura del Movimento Cinque Stelle verso alcuni dei valori costituzionali cari alla storia della Sinistra italiana sia da salutare come un fatto assai positivo.

Quando più di un romano su tre vota per i Cinque Stelle – con percentuali assai alte tra i più giovani e altissime nelle periferie – diventa evidente che non si tratta più di un voto di protesta, ma di una richiesta (quasi di un'implorazione) di governo.

Mi pare indispensabile che ora i Cinque Stelle accelerino la loro evoluzione: vanno superati al più presto il ruolo incongruo di Beppe Grillo, l'inquietante dinastia proprietaria dei Casaleggio, le inaccettabili posizioni sui migranti, sul cammino dell'Unione Europea e su altre questioni cruciali. Se questo processo continuerà sarà un bene per l'intera democrazia italiana: che rischia di bloccarsi sul mantra dell'assenza di alternative al Pd di Matteo Renzi.

Sono tra i molti che credono che Renzi stia spostando la politica del Pd ben più a destra dell'imperante moderatismo liberista europeo: ne sono segni inequivocabili una politica insostenibile per l'ambiente e il territorio, una inaccettabile mercatizzazione della scuola e della cultura, la contrazione dei diritti dei lavoratori e soprattutto una caotica quanto pericolosa manomissione della Costituzione, accompagnata da una legge elettorale programmaticamente non rappresentativa, e sostanzialmente antidemocratica.

Se la sinistra radicale non riesce, con ogni evidenza, a rispondere a tutto questo, è impossibile non riconoscere che i Cinque Stelle (occupando di fatto lo spazio che in Spagna è stato conquistato da Podemos) stanno invece aprendo nuovi spazi di cittadinanza: suscitando partecipazione almeno quanto questo Pd sembra invece puntare, irresponsabilmente, sull'astensione.

Se votassi a Roma, al secondo turno sceglierei dunque la Raggi, anche perché (nonostante l'evidente probità di Roberto Giachetti) è vitale – dopo l'impressionante disastro consociativo – che sul Campidoglio tiri un'aria radicalmente nuova.

Se poi quest'aria riuscirà a costruire una alternativa nazionale ispirata ad un riformismo radicale, e se lo farà aprendosi a valori e personalità della sinistra, il Paese non avrà che da guadagnarci.

Contenuto sponsorizzato

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: Thorin il 16 Giu 2016, 10:35
Intanto Casaleggio è il cofondatore di un partito politico che alle ultime elezioni politiche con 8.689.168 di voti ha rappresentato il 25,55% degli elettori, giustamente uno da niente, perchè intitolargli una via?

Secondo me Casaleggio non è un politico illustre, al massimo il teorico e cofondatore di un importante movimento socio-politico.
La differenza tra i due è, sempre a parer mio, abissale.
Fermo restando che per intitolare una via a qualcuno, salvo casi particolari, questo deve essere morto da almeno 10 anni, dovessi fare un nome tra i due non avrei dubbi su chi scegliere.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: gtc.giorgio il 16 Giu 2016, 11:07
Secondo me Casaleggio non è un politico illustre, al massimo il teorico e cofondatore di un importante movimento socio-politico.
La differenza tra i due è, sempre a parer mio, abissale.
Fermo restando che per intitolare una via a qualcuno, salvo casi particolari, questo deve essere morto da almeno 10 anni, dovessi fare un nome tra i due non avrei dubbi su chi scegliere.

La storia dei 10 anni non la conoscevo (e neanche Giachetti la conosceva).
Per quanto riguarda la differenza fra Pannella e Casaleggio mi trovi perfettamente d'accordo, non c'è bisogno neanche di sottolinearla.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Thorin il 16 Giu 2016, 10:57
Certo vero? Puoi anche spiegarmi perchè?
Come ha detto gtc.giorgio, non è un politico illustre. Peraltro credo che neanche Guglielmo Giannnini abbia una via intitolata a suo nome.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
No guarda FD, io non ho interesse alcuno a postare endorsements pro giachetti. Non ho votato, pur avendone diritto, perche rientrare mi sarebbe costato un occhio della testa quindi non mi metto a fare campagna elettorale. Ho solo voluto sottolineare la faziosità di un post che dice "posizioni a SX" invece di "posizioni a SX proRaggi" visto che in mezzo ci passa tutta la differenza del mondo. (Stanti anche tutti i piccoli giochi dialettici utilizzati nel topic tipo "salvini non conta MA cicchito sostiene giachetti buuuuuhh mmerdaaa)

Envoyé de mon ALCATEL ONE TOUCH 7041D en utilisant Tapatalk

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Rugiule il 16 Giu 2016, 11:19
Come ha detto gtc.giorgio, non è un politico illustre. Peraltro credo che neanche Guglielmo Giannnini abbia una via intitolata a suo nome.
Allora tranquillo, che non fosse un politico illustre non è un problema, non c'è nessuna legge che dice che si può intitolare una via solo a politici.

Contenuto sponsorizzato

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: Thorin il 16 Giu 2016, 11:13
La storia dei 10 anni non la conoscevo (e neanche Giachetti la conosceva).
Per quanto riguarda la differenza fra Pannella e Casaleggio mi trovi perfettamente d'accordo, non c'è bisogno neanche di sottolinearla.

Tratto dal sito di Roma Capitale:
https://www.comune.roma.it/pcr/it/uff_cult_toponomastica.page

"COME SI PRESENTA LA RICHIESTA DI INTITOLAZIONE O DI DENOMINAZIONE DI UN'AREA DI CIRCOLAZIONE

Responsabile: Anna Maria Tonanzi
Tel: 06 67102657
E-mail: annamaria.tonanzi@comune.roma.it
Helman Evangelista: tel. 06 67102657
E-mail: helman.evangelista@comune.roma.it
Nell'ambito del procedimento di denominazione o intitolazione di un'area di circolazione, è previsto un endoprocedimento tecnico, curato dal Servizio Tecnico di Toponomastica.
Responsabile del Servizio tecnico : Arch. Anna Maria Puntieri tel. 06 67103450
E-mail: annamaria.puntieri@comune.roma.it
Geom. Ilario Pacecca tel. 06 67102452
E-mail: ilario.pacecca@comune.roma.it

La richiesta di intitolazione di un'area di circolazione può essere presentata da chiunque ne abbia interesse (cittadinanza, associazioni, istituzioni politiche ). Nel caso si intenda chiedere l'intitolazione di una strada ad un personaggio è necessario che siano trascorsi almeno dieci anni dalla sua morte.
Contestualmente alla richiesta (che va presentata con una domanda in carta semplice o con una e-mail), deve essere fornita una breve biografia del personaggio (possibilmente in formato Word), indicando le date certe di nascita e di morte ed una breve didascalia.
La richiesta di denominazione di una nuova area di circolazione (pubblica o privata) si presenta compilando il rispettivo modulo e allegando la relativa documentazione. Tale richiesta di denominazione è di solito presentata dagli Uffici competenti, ma, nel caso si intenda denominare un'area privata aperta al pubblico transito, può essere presentata anche da privati cittadini. La richiesta viene inserita nell'ordine del giorno che andrà presentato alla Commissione Consultiva di Toponomastica per il relativo parere.
Quanto tempo occorre
180 giorni, fatti salvi tempi maggiori necessari per l'acquisizione del parere della Commissione Consultiva di Toponomastica.

Quanto si deve pagare
Marca da bollo di € 16,00 da apporre solo sulla richiesta di denominazione di un'area privata  aperta alla pubblica circolazione."

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: laziAle82 il 16 Giu 2016, 11:19
No guarda FD, io non ho interesse alcuno a postare endorsements pro giachetti. Non ho votato, pur avendone diritto, perche rientrare mi sarebbe costato un occhio della testa quindi non mi metto a fare campagna elettorale. Ho solo voluto sottolineare la faziosità di un post che dice "posizioni a SX" invece di "posizioni a SX proRaggi" visto che in mezzo ci passa tutta la differenza del mondo. (Stanti anche tutti i piccoli giochi dialettici utilizzati nel topic tipo "salvini non conta MA cicchito sostiene giachetti buuuuuhh mmerdaaa)

Envoyé de mon ALCATEL ONE TOUCH 7041D en utilisant Tapatalk

Ma quale campagna elettorale, ti ho solo chiesto quali altre personalità della sinistra si sono espresse pro giachetti, mica te ho chiesto di dimostrare che giachetti sia migliore di raggi (anche perché ce vorrebbe il Mago Silvan più che un ragionamento politico).

Hai detto che siamo faziosi? Vuoi argomentare oppure a differenza nostra le tue (ma non sei la sola) affermazioni bastano a se stesse e sono vere per definizione?
Argomenta, ti ho chiesto semplicemente questo. Altrimenti ciò che dici è falso e noi non siamo faziosi ma descriviamo una realtà che, per quanto ti possa essere amara, resta vera.

Asor Rosa, Fava.... POI???

Discussione precedente - Discussione successiva