Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Giu 2016, 15:00
ah, danié, solo una cosa
la figura dell'interlocutore ha zero importanza se il suddetto interlocutore dopo aver interloquito con te non ha la minima idea di dove mettere le mani
se te piace tanto chiacchierà magari può anche andar bene, ma se poi vuoi quaglià forse non va più bene
a ostia, per fare un esempio geograficamente non lontano, non mi risulta che i geni del dialogo siano stati in grado di identificare con chi stavano parlando
e, per finire, sui migranti hai banalizzato fb mode
non è affatto vero che quelli là strizzino l'occhio alle cooperative pe fà magnà gli amichetti
è successo magari ad alcuni esponenti, ma ve ne sono altrettanti che hanno fatto molto per l'accoglienza
se a bilancio hai 100 da investire in questo ambito, forse è meno merda chi ne investe 80 come vorrei io e il restante 20 si perde in mangiatoie a chi ne investe 100 rendicontati al centesimo in un senso totalmente diverso e razzista
e, per concludere, stigrancazzi del capitano, dello stadio o del tifo, manco all'asilo
I campi rom (su cui si discuteva del razzismo della raggi) sono un'invenzione tutta attribuibile alle giunte di centrosinistra. Una mostruosità dovuto ad un preciso modello di gestione del problema. Razzista.
alludere ad una presunta differenza tra la gestione PD (nota) e quella pentastellata (ignota) non si capisce su cosa si basi.
Sicuramente non dalle dichiarazioni, visto che posso trovarti dichiarazioni analoghe a quelle della raggi da parte dei vari Veltroni, Rutelli, Marino, ecc.
E dunque non capisco: come mai questo scandalo che ha colto MO sulla via Ostiense tanto da divenire pregiudiziale essenziale sulla Raggi non lo è stato in passato sui citati? Mi sembra che l'argomento sia usato in modo "leggermente" strumentale (non da te, ma in città assolutamente si).
Sull'interlocutore e le sue capacità: conosco quelli del PD, locali e nazionali, e sono altrettanto incompetenti sul piano tecnico. Pari pari. Sta cosa della "professionalità" è una panzana che il PD e i suoi amici usano a ruota libera per screditare i 5 stelle.
Ma è un argomento davvero risibile, ricorda le scie chimiche. Perché come le scie chimiche usa l'apparenza per nascondere quel che avviene in sostanza.
E' una panzana perchè a "mettere le mani" non ci pensano i politici (i quali stabiliscono l'indirizzo), ma i tecnici, i funzionari, che restano gli stessi a prescindere da chi eleggi. Sono loro che nelle istituzioni dispongono le misure sulla base degli indirizzi. I politici, TUTTI, del profilo tecnico non ci capiscono una beneamata ceppa, che siano eletti con SeL o con Forza Nuova e tutto quello che ce sta in mezzo, tranne alcune eccezioni per motivi professionali.
Ma va anche bene perché il loro compito non è tecnico, ma politico.
Non è che gli amministratori (o i politici) del PD abbiano quindi una maggiore competenza tecnica. Parimenti a come avverrebbe con la raggi chiederebbero ai tecnici di redigere le misure adeguate a dare corso all'indirizzo.
Motivo per cui il dialogo che tu riduci a "chiacchiere" è in realtà l'aspetto essenziale che dovrebbe caratterizzare una giunta, purtroppo ormai perso perché ormai tutto è governance e la politica manco sappiamo più ndo sta de casa.
La politica invece serve proprio a chiacchierà, fare in modo che le chiacchiere portino ad una soluzione condivisa che poi viene tradotta in dispositivi giuridici dai tecnici.
Oggi invece le chiacchiere stanno a zero, decide direttamente il governo, comunica al comune ciò che deve fare e quello si fa. Punto.
Il debito causato dall'alto lo deve pagare la città. Punto. Svendita del patrimonio, privatizzazione dei servizi (così magna pure qualche amico) e chi protesta guardie. Punto. Questa è la governance del PD.
Se permetti tra questo scenario e la possibilità che offre la Raggi (contraddittoria, abbozzata, ingenua) me prendo la seconda tutta la vita.
Perchè almeno mi consente di avere delle POSSIBILITA'. quelle che risultano essere 0 con Giachetti Sindaco.
EDIT: evito di parlare di accoglienza perché la questione è delicata (anche sul piano giuridico) e non mi voglio esporre. Ne riparliamo dal vivo.