Casi di cronaca nera

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goceano

*****
5398
Casi di cronaca nera
« il: 12 Apr 2023, 19:21 »
C'e qualche caso di cronaca nera, delitti, scomparse, misteri irrisolti che vi appassiona o che vi ha appassionato nel corso degli anni? Comincio io, sono appassionato di criminologia, e seguo dei forum a riguardo sul caso del Mostro di Firenze, e il delitto di via Poma, oltre a due siti in lingua inglese che trattano altri tipi di crimini come scomparse e omicidi irrisolti; inutile dirvi che nonostante sono anni che mi scervello su questi due casi, non ho cavato un solo ragno dal buco, anche se ovviamente un idea in generale su come per me possono essere andate le cose e chi potrebbe essere il colpevole me la sono fatta.


Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #1 il: 12 Apr 2023, 19:36 »
Emanuela Orlandi

Offline TheVoice

*****
6462
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #2 il: 12 Apr 2023, 21:54 »
Marco Dominici
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #3 il: 12 Apr 2023, 23:27 »
Di Marco Dominici non ricordavo nulla. Ho riletto tutta la vicenda (o meglio, quello che si sa) ed è semplicemente sconcertante.
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #4 il: 12 Apr 2023, 23:52 »
Di Marco Dominici non ricordavo nulla. Ho riletto tutta la vicenda (o meglio, quello che si sa) ed è semplicemente sconcertante.

Atroce, atroce. I bambini attirano la violenza, non so perché. Ma so che i miei non li lascio soli manco un secondo.
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #5 il: 12 Apr 2023, 23:58 »
C'entra l'oratorio ING. Le persone tendevano a fidarsi di un oratorio.
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #6 il: 13 Apr 2023, 00:03 »
di marco dominici so tutto perché abitavo sono cresciuto e giocavo dove è sparito e hanno poi ritrovato i resti.
borgo don bosco - forte prenestino.
la casa di mia madre si affaccia su quel posto.
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #7 il: 13 Apr 2023, 00:35 »
C'entra l'oratorio ING. Le persone tendevano a fidarsi di un oratorio.

E lo so. Io ci sono cresciuto in Oratorio e ho solo ricordi magnifici. Ma so bene che i predatori si concentrano dove stanno i bambini. Oggi che gli oratori non ci stanno più, e le famiglie non ti coprono come una volta, bisogna stare attenti nelle palestre e nelle altre attività, ma pure a scuola.
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #8 il: 13 Apr 2023, 09:21 »
Garlasco.
Erba.
Cogne.

Tutti casi risolti senza, pare, una certezza granitica della colpevolezza.

Di quelli risolti con certezza mi hanno sempre fatto una certa impressione il massacro del Circeo e il caso delle bestie di satana.

Di Emanuela Orlandi, purtroppo, non sapremo mai nulla e non sapete che pena mi fa il fratello che ha sacrificato una vita intera alla ricerca della verità.

Offline arturo

*****
14846
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #9 il: 13 Apr 2023, 09:30 »
Il caso di Serena Mollicone.
Il dolore del padre...
Devastante.  :s

Offline FatDanny

*****
37507
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #10 il: 13 Apr 2023, 10:58 »
non seguo  la cronaca nera perché la trovo un  modo per orientare la curiosità delle persone su singoli "misteri", ossia il funzionamento di un  singolo accaduto, rispetto al funzionamento sociale più in generale. Un'arma di distrazione, detta in  altri termini, che facilmente diviene morbosa.

E in secondo luogo perché la mia compagna la segue per professione e dunque mi basta già quel che me ne viene, restituito da lei.
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #11 il: 13 Apr 2023, 10:59 »
Mo se spiega tutto.  :=))

Offline vaz

*****
54866
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #12 il: 13 Apr 2023, 14:41 »
il pallone di tonetto

Offline Dissi

*****
22356
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #13 il: 13 Apr 2023, 15:12 »
er go' di turone
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #14 il: 13 Apr 2023, 15:54 »
Merde-Liverpool
Merde-Lecce
Merde-Samp
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #15 il: 13 Apr 2023, 15:58 »
non seguo  la cronaca nera perché la trovo un  modo per orientare la curiosità delle persone su singoli "misteri", ossia il funzionamento di un  singolo accaduto, rispetto al funzionamento sociale più in generale. Un'arma di distrazione, detta in  altri termini, che facilmente diviene morbosa.

E in secondo luogo perché la mia compagna la segue per professione e dunque mi basta già quel che me ne viene, restituito da lei.

Ti sei fidanzato con una poliziotta?? ZOZZO!!! 😀😀😀

Offline Dissi

*****
22356
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #16 il: 13 Apr 2023, 16:40 »
Ti sei fidanzato con una poliziotta?? ZOZZO!!! 😀😀😀

FatDanny amico delle guardie :DD
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #17 il: 13 Apr 2023, 17:55 »
Omicidio Stasi avvenuto a Francavilla Fontana.
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #18 il: 14 Apr 2023, 13:26 »
il pallone di tonetto

pare sia stato ritrovato da alex sandro..

Offline FatDanny

*****
37507
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #19 il: 14 Apr 2023, 13:31 »
Ti sei fidanzato con una poliziotta?? ZOZZO!!! 😀😀😀

ora non esageriamo, di divise in famiglia ce ne stavano già abbastanza

 :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod