Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37366
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #260 il: 27 Gen 2017, 16:40 »
Dire che Raggi si stia rendendo ridicola è essere buoni.
Spera, nella peggiore delle modalità della vecchia politica, di aggirare la sostanza attraverso la pura forma, per altro parecchio traballante.
Si attiene al regolamento fatto appositamente per lei, è serena, va avanti. Amen.

Sì perché il problema non è certo solo di coerenza rispetto a quanto fatto nei confronti di Marino (eppure c'è).
E nemmeno di coerenza rispetto a episodi simili interni al suo movimento (eppure c'è).
Il problema è proprio di merito.
L'accusa specifica e gli elementi già emersi dovrebbero comportare dimissioni immediate di qualsiasi sindaco si stia parlando, di qualsiasi schieramento.
Roba anni luce lontana dagli scontrini e dalle multe di Marino.
Qui ci sono ipotesi gravissime per un sindaco, sul piano politico prima ancora che su quello giudiziario.
Essere garantisti sul piano giudiziario evince dal giudizio politico e da quel che ne consegue.

Non serve arrivare a processo, non serve sapere se Raggi è colpevole di un reato.
Quella è materia da tribunali.
Sul piano politico gli elementi già noti, almeno per quanto mi riguarda, sono più che sufficienti per richiedere le dimissioni di una persona che non è in grado di garantire la minima autonomia sul proprio operato. Una roba grave pure per il sindaco di Roccacannuccia. Gravissima oltre ogni limite se parliamo di Roma.

Restare attaccati alla forma come una cozza al proprio scoglio facendo la gnorri sulla sostanza è la peggiore dimostrazione che Raggi possa dare. Come e peggio di chi l'ha preceduta. Peggio perché se ti presenti in discontinuità e poi nella pratica fai il contrario sei due volte politicamente colpevole.
E due volte dovresti pagare il conto.

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #261 il: 27 Gen 2017, 17:36 »
Tutto va verso le dimissioni della Raggi.
Questo mi dispiace. Era stata eletta perchè risolvesse i problemi di Roma attuando un programma di buona amministrazione capace di riportare la capitale d'Italia al livello delle altre capitali europee.
Avrei voluto giudicarla sulla capacità di mantenere le promesse in base alle quali era stata eletta.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #262 il: 27 Gen 2017, 17:45 »
Riportare la capitale d'Italia al livello delle altre capitali europee non era nel programma dei grillini... Stanno attuando il loro programma di immobilismo alla perfezione.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #263 il: 27 Gen 2017, 18:55 »
L'italia in generale, e roma in particolare, sono insalvabili, tempo di fare un lungo respiro e prenderne atto.
Implosione, fallimento, collasso, serve una shock therapy da cui ripartire cancellando tutti i pregressi di corruzione, clientelismo, parassitismo e tutta la galassia più o meno criminale che gli gravita attorno.
Assurdo pensare che la politica che ha causato un tale dissesto in decenni abbia una qualunque capacità per risolverlo.
Siamo proprio nel regno della fantasia.

Ormai anche accampare scuse, dare la colpa a terzi, siano essi destra, sinistra, 5stelle, l'UE o vattelapesca, non ha più nessun senso e appare stantio, oltre ad essere solo una scusa per perpetrare la solita disgustosa e sciagurata mangiatoia alle spalle dei contribuenti.

Anche il leviatano ha finito i gettoni, finalmente.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #264 il: 27 Gen 2017, 19:54 »
Dire che Raggi si stia rendendo ridicola è essere buoni.
Spera, nella peggiore delle modalità della vecchia politica, di aggirare la sostanza attraverso la pura forma, per altro parecchio traballante.
Si attiene al regolamento fatto appositamente per lei, è serena, va avanti. Amen.

Sì perché il problema non è certo solo di coerenza rispetto a quanto fatto nei confronti di Marino (eppure c'è).
E nemmeno di coerenza rispetto a episodi simili interni al suo movimento (eppure c'è).
Il problema è proprio di merito.
L'accusa specifica e gli elementi già emersi dovrebbero comportare dimissioni immediate di qualsiasi sindaco si stia parlando, di qualsiasi schieramento.
Roba anni luce lontana dagli scontrini e dalle multe di Marino.
Qui ci sono ipotesi gravissime per un sindaco, sul piano politico prima ancora che su quello giudiziario.
Essere garantisti sul piano giudiziario evince dal giudizio politico e da quel che ne consegue.

Non serve arrivare a processo, non serve sapere se Raggi è colpevole di un reato.
Quella è materia da tribunali.
Sul piano politico gli elementi già noti, almeno per quanto mi riguarda, sono più che sufficienti per richiedere le dimissioni di una persona che non è in grado di garantire la minima autonomia sul proprio operato. Una roba grave pure per il sindaco di Roccacannuccia. Gravissima oltre ogni limite se parliamo di Roma.

Restare attaccati alla forma come una cozza al proprio scoglio facendo la gnorri sulla sostanza è la peggiore dimostrazione che Raggi possa dare. Come e peggio di chi l'ha preceduta. Peggio perché se ti presenti in discontinuità e poi nella pratica fai il contrario sei due volte politicamente colpevole.
E due volte dovresti pagare il conto.

Bravo, bravissimo, dimissioni!
Poi però di fronte ad un nuovo commissariamento, di fronte a nuovi sgomberi, olimpiadi, piani di zona e stadideariomma dovete sta muti e ricordarvi che l'avete scelto voi.
Ad ognuno le sue responsabilità.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #265 il: 27 Gen 2017, 20:28 »
Ad ognuno le sue responsabilità.

Seeee magari, ma quando mai qualcuno si prende le proprie responsabilità in italia?
Le responsabilità (ne le libertà, seguendo questa linea) non piaciono a nessuno, meglio lo scaricabarile, il tengofamigghia e la lottizzazione di fantomatici pezzi di torta, ovviamente infinita e ovviamente a gratis.
La classe dirigente italiana, sotto qualunque casacca, è così tossica e incompetente che pure se la scarichi a chernobyl te la rimandano. :s

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #266 il: 27 Gen 2017, 22:28 »

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #267 il: 27 Gen 2017, 22:35 »
http://www.romatoday.it/politica/trasporto-pubblico-reduci-shoah-campi-abbonamento-gratuito.html

:lol:

In giunta fanno a gara per chi é più ilbecille?
Se non fosse tragico sarebbe umoristico.
Purtroppo è la riprova della cialtroneria sciatta di questi imbecilli ignoranti che governano Roma (purtroppo anche grazie alla scellerata politica del PD)
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #268 il: 28 Gen 2017, 08:47 »
Non fare il furbetto.  Il problema non è il nuovo codice etico,  ma il fatto che questo cambi alla bisogna.
E non guardare le figurine,  guarda l'album...  Oggi gli altri non  stanno a manifestare in piazza del campidoglio al grido di "onestà onestà".

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #269 il: 28 Gen 2017, 09:24 »
Non fare il furbetto.  Il problema non è il nuovo codice etico,  ma il fatto che questo cambi alla bisogna.
E non guardare le figurine,  guarda l'album...  Oggi gli altri non  stanno a manifestare in piazza del campidoglio al grido di "onestà onestà".
Già, onesti e coerenti  :sisisi:

Offline pentiux

*****
18583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #270 il: 28 Gen 2017, 10:00 »
Una giunta oggettivamente indifendibile, soprattutto in nome dei "valori" di chi l'ha votata e sostenuta.
Che fossero incompetenti e inconcludenti era facile da prevedere, anche se non in questa misura e non con le perle regalateci ogni giorno tipo l'abbonamento ATAC ai sopravvissuti alla Shoah. Ma che oltre questo sarebbero riusciti nel record di essere indagati dopo pochi mesi dall'insediamento per abuso d'ufficio e falso, accuse che tutto si può dire tranne essere "persecutorie" per quanto conclamate, neanche il peggiore dei loro nemici poteva immaginarlo.
No all'accanimento terapeutico, staccate la spina.

Detto questo anche chi, come il sottoscritto, era e rimane tra i più accaniti critici de 'sti cialtroni, ha poco da festeggiare.
Perché Roma in questo modo rimane del tutto ingovernabile.
E perché talmente repentino è stato il fallimento di questa Giunta, talmente macroscopiche le colpe e le mancanze di cui si è macchiata, da non influenzare in maniera importante il giudizio dei suoi fanboy nei confronti del M5S nazionale, che nelle prossime elezioni politiche punta non senza speranze ad un ruolo di guida del Paese.
Tutto ciò è meraviglioso.

Offline Warp

*
10121
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #271 il: 28 Gen 2017, 17:03 »
Un pò di mesi fa (ai tempi della formazione della giunta) qualcuno qui scrisse un post che riletto oggi avrebbe assunto il valore di profezia.

Lo/La scrivente (non mi ricordo chi, sinceramente e me ne scuso con lui/lei) lamentava che per Roma i grilloidi avrebbero dovuto usare il "piano Rodotà" ovvero uscire dal proprio orticello obiettivamente povero e spelacchiato per affrontare un compito che avrebbe piegato chiunque e attingere a grandi figure di settore e di valore internazionale indiscusso anche agli occhi degli avversari politici a costo di uscire dal proprio "bacino elettorale di riferimento".

Purtroppo quelle parole sono cadute nel vuoto.

Si sarebbe dovuta formare una super giunta, gente come Settis, Renzo Piano, grandi nomi internazionali nella cultura, nella pianificazione urbanistica e turistica, che con le opportune garanzie di non essere impallinati in aula avrebbe potuto portare avanti un piano davvero rivoluzionario per 4 anni, impermeabili a qualsiasi protesta di mutandari, tassinari, palazzinari, ama, atac, abusivi vari, bottegai e caste assortite (che poi è l'unica via per rimettere Roma in una carreggiata di civiltà).

Purtroppo sono prevalse logiche spartitorie e di clan, di visibilità personale e faide di partito come vediamo oggi, gente improbabile raccattata qua e là (voglio dire davvero non c'è niente di meglio di una Muraro di un Marra di una Meleo di un indipendentista veneto? davvero Roma sta messa cosi? davvero questo è il meglio che Roma possa offrire? ) che inevitabilmente ti porta a fare figure che definire cialtronesche è poco. L'ultima del biglietto gratis per le vittime della Shoah è qualcosa di indicibile per incultura, cinismo, incapacità, marketing politico da intestino crasso che fa il paio con uno sciacallo come Salvini.....

Io credo che ormai la giunta sia irrimediabilmente azzoppata, potrà andare avanti qualche mese o qualche anno, abbarbicati al potere immaginario, come i giapponesi nella giungla dopo Hiroshima ma ogni giorno in più sarà una stazione di un calvario infinito per la città.

La Raggi se davvero vuol bene a questa città si dimetta, Roma non può andare avanti altri 3 anni e mezzo cosi.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #272 il: 28 Gen 2017, 17:31 »
La Raggi si dimettera' solo se rinviata a giudizio. Ma voi siete sicuri che il nuovo sindaco non sarà di nuovo un 5 stelle? Esiste un alternativa? Io mica la vedo.

Offline Kappa

*
2766
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #273 il: 28 Gen 2017, 17:34 »
Una giunta oggettivamente indifendibile, soprattutto in nome dei "valori" di chi l'ha votata e sostenuta.
Che fossero incompetenti e inconcludenti era facile da prevedere, anche se non in questa misura e non con le perle regalateci ogni giorno tipo l'abbonamento ATAC ai sopravvissuti alla Shoah. Ma che oltre questo sarebbero riusciti nel record di essere indagati dopo pochi mesi dall'insediamento per abuso d'ufficio e falso, accuse che tutto si può dire tranne essere "persecutorie" per quanto conclamate, neanche il peggiore dei loro nemici poteva immaginarlo.
No all'accanimento terapeutico, staccate la spina.

Detto questo anche chi, come il sottoscritto, era e rimane tra i più accaniti critici de 'sti cialtroni, ha poco da festeggiare.
Perché Roma in questo modo rimane del tutto ingovernabile.
E perché talmente repentino è stato il fallimento di questa Giunta, talmente macroscopiche le colpe e le mancanze di cui si è macchiata, da non influenzare in maniera importante il giudizio dei suoi fanboy nei confronti del M5S nazionale, che nelle prossime elezioni politiche punta non senza speranze ad un ruolo di guida del Paese.
Tutto ciò è meraviglioso.
Pentiux, per favore, spiegami qual'è l'alternativa, e quale era, ai tempi delle elezioni amminstrative. Giachetti?
i 5s sono stati da parte dei romani (tra cui mi metto anche io) un modo di almeno sperare in una prospettiva, dopo gli orrori di Alemanno e della segreteria romana del PD, con quella bella mente di Orfini, che dove va, fa danni.
A livello di ingenuità, la raggi fa il paio con marino: sia in un caso che nell'altro, un po' di umiltà avrebbe evitato danni evidenti (parlo dello stravolgimento della struttura apicale dei vigili per l'uno, come per la scelta dei collaboratori per l'altra). Detto questo, io spero vivamente che la sindaca non sia costretta a dimettersi (ovvero che venga prosciolta dalle accuse), mica perchè me ne frega qualcosa dei 5s, ma perchè è l'unica soluzione con prospettiva politica per Roma. Altrimenti, lasciamo perdere, piazziamo un bel prefetto per i prossimi 10 anni, e lasciamo perdere, che alternative non ce ne sono (anche perchè Orfini è sempre lì)

Offline pentiux

*****
18583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #274 il: 28 Gen 2017, 20:21 »
Pentiux, per favore, spiegami qual'è l'alternativa, e quale era, ai tempi delle elezioni amminstrative. Giachetti?
i 5s sono stati da parte dei romani (tra cui mi metto anche io) un modo di almeno sperare in una prospettiva, dopo gli orrori di Alemanno e della segreteria romana del PD, con quella bella mente di Orfini, che dove va, fa danni.
A livello di ingenuità, la raggi fa il paio con marino: sia in un caso che nell'altro, un po' di umiltà avrebbe evitato danni evidenti (parlo dello stravolgimento della struttura apicale dei vigili per l'uno, come per la scelta dei collaboratori per l'altra). Detto questo, io spero vivamente che la sindaca non sia costretta a dimettersi (ovvero che venga prosciolta dalle accuse), mica perchè me ne frega qualcosa dei 5s, ma perchè è l'unica soluzione con prospettiva politica per Roma. Altrimenti, lasciamo perdere, piazziamo un bel prefetto per i prossimi 10 anni, e lasciamo perdere, che alternative non ce ne sono (anche perchè Orfini è sempre lì)
Ti rispondo con la vignetta di Vauro:

Io non ho votato Giachetti, ne al primo turno ne al ballottaggio. Ho votato Fassina al primo turno, con tutti i distinguo del caso, e non sono andato a votare al ballottaggio.
Ma credo che peggio di questo non ci sia quasi nulla. Altro che ingenuità.
Si diceva "chiunque piuttosto che il PD". E sarei stato pure d'accordo, visto che c'era un sottinteso che diceva... "vabbè, chiunque tranne le merde vere tipo Salvini e sodali". Ecco, per me i 5s rientrano di diritto nel "chiunque tranne".

P.S. Marino, rispetto a questa gente, potrebbe essere considerato uno Statista di caratura mondiale. Da libri di Storia, statua al posto del Marcaurelio, migliaia di bambini chiamati Ignazio in suo onore...

Offline pan

*
4583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #275 il: 28 Gen 2017, 21:06 »
eh pentiux, ma per molti il pd è come salvini, le pen, mussolini.. quindi il tuo giusto ragionamento decade in un battibaleno.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #276 il: 28 Gen 2017, 21:24 »
Esatto, impedire che il pd torni a governare Roma è un dovere. A livello nazionale sarà più difficile, visto che le destre moderate, pd e forza Italia faranno alleanza. Ma a Roma finché non rubano, per quanto mi riguarda, sono la nuova Resistenza.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #277 il: 28 Gen 2017, 22:45 »
Il PS di Pentiux lo dicevo anche io ben prima delle elezioni amministrative.

La grande differenza tra Raggi e Marino, con tutta la sua ingenuità e incapacità politica, è che quest'ultimo ha mostrato, fin dalla sua campagna elettorale, di avere un'idea di città, di sapere che cosa voleva fare, dove voleva intervenire. Poi si poteva essere d'accordo o meno, e per questo si vota, ma Raggi si sta rivelando (per chi l'ha votata, perché per me non è affatto una sorpresa) di un vuoto disarmante in ogni sua dichiarazione, in ogni suo atto, in ogni suo tweet e in ogni suo selfie. Mi farebbe tenerezza se non ci fosse di mezzo Roma.

Giachetti meglio di Raggi? Direi proprio di sì, senza alcun dubbio, anche se non era il mio candidato,  ho preferito Morassut alle primarie. Comunque era un'esperienza che toccava fare, purtroppo il PD ha avuto gravi colpe in questi anni su Roma, politiche scellerate, commistioni con personaggi dubbi e eccesso di accoglienza all'interno del partito. Purtroppo il prezzo da pagare è troppo alto, è molto difficile raddrizzare una città come Roma quando si prende la china sbagliata, figuriamoci se ci può riuscire Raggi. Per questo temo che la cosa migliore da fare sia chiudere quanto prima questa triste e dannosa esperienza.

Offline pentiux

*****
18583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #278 il: 29 Gen 2017, 00:20 »
eh pentiux, ma per molti il pd è come salvini, le pen, mussolini.. quindi il tuo giusto ragionamento decade in un battibaleno.
Per me il PD è esattamente come la vecchia DC per noi con qualche anno sulle spalle. Anzi, come tutto il pentapartito.
Un avversario politico, senza dubbio, senza più neanche grosse possibilità di dialogo.
Ma, confrontato con quello che c'è oggi in giro come alternativa, a volte rischia di diventare il male minore.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #279 il: 29 Gen 2017, 13:34 »
Un pò di mesi fa (ai tempi della formazione della giunta) qualcuno qui scrisse un post che riletto oggi avrebbe assunto il valore di profezia.

Lo/La scrivente (non mi ricordo chi, sinceramente e me ne scuso con lui/lei) lamentava che per Roma i grilloidi

Mi sono fermato qui perché non posso sprecare tempo con uno che non è in grado di sostenere una conversazione civile.
Peccato.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod