Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Warp

*
10115
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #500 il: 18 Feb 2017, 17:09 »
Che ne penserebbe FatDanny di un UCI Cinema senza le uscite di sicurezza?
Scusa ma paragonare l'Uci con il teatro dell' orologio mi pare ideologicamente disonesto.
Non ci fai una gran figura a fare queste provocazioni

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #501 il: 19 Feb 2017, 16:41 »
Scusa ma paragonare l'Uci con il teatro dell' orologio mi pare ideologicamente disonesto.
Non ci fai una gran figura a fare queste provocazioni

sono curioso di sapere in che modo sarebbe ideologicamente disonesto, sono tutt'orecchie...

Offline Warp

*
10115
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #502 il: 19 Feb 2017, 20:06 »
sono tutt'orecchie...
Ma paragonare un teatro storico fruito da poche decine di persone  con una mega struttura commerciale di recente costruzione da migliaia di persone mi pare una operazione sbagliata poi vedi tu.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #503 il: 20 Feb 2017, 09:43 »
Ma paragonare un teatro storico fruito da poche decine di persone  con una mega struttura commerciale di recente costruzione da migliaia di persone mi pare una operazione sbagliata poi vedi tu.

Certo, è chiaro che sono due pianeti diversi, ma il discorso sicurezza vale sia se il locale pubblico è piccolo sia se è grande e moderno.
A mio avviso, in un paese normale si andrebbe ad indagare sul chi e perchè hanno permesso per 37 anni di stare fuori regola, qui invece se hai la febbre è colpa del termometro.
Cavolo si mettessero in regola poi si può parlare di riapertura, ma tu ci andresti in un locale senza uscite di sicurezza? Ce li manderesti i tuoi figli?

Offline cartesio

*****
22101
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #504 il: 20 Feb 2017, 10:11 »
Possiamo paragonare un teatro in cui va qualche decina di persone ad un autobus che trasporta qualche decina di persone. Se non ha i freni a posto non lo fai uscire dal garage, anche se per 7 anni è andato in giro senza fare incidenti.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #505 il: 20 Feb 2017, 12:18 »
Scusami ma la risposta quale sarebbe? Facciamo finta di niente sulla sicurezza nei locali pubblici perché "Non è mai successo niente?" (che poi neanche è vero, visto quanto postato da Cartesio).
Oppure lottiamo per dare una dignità ai lavoratori?
No perché Kelly, quanto stai postando te non c'entra proprio nulla con i due sgomberi di cui si stava parlando e sti spazi che stanno chiudendo hanno valore più per le tasche di chi li gestisce che sociale.


Ti sto facendo un discorso piu generale che tu non capisci perche sei fermo all'uscita di sicurezza.
La legalità senza progetto politico è un guscio vuoto.
Chiudi uno spazio al giorno perchè c'e' sempre qualcosa di non perfettamente
a posto? Bene, DEVI APRIRE POSTI COMUNALI ACCESSIBILI A TUTTI DOVE SI PRODUCE E SI USUFRUISCE DI CULTURA.

E' chiaro il concetto adesso?
Una città dove trovi solo centri commerciali, uci cinemas e stadi della roma coi grattacieli intorno è NA MERDA pure se ci hanno tutte le uscite di sicurezza, i permessi gli affitti le tasse in regola tutto in regola.

Spero che stavolta tu abbia compreso il mio pensiero, senno ti faccio un disegno.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #506 il: 20 Feb 2017, 15:00 »
Ti sto facendo un discorso piu generale che tu non capisci perche sei fermo all'uscita di sicurezza.
La legalità senza progetto politico è un guscio vuoto.
Chiudi uno spazio al giorno perchè c'e' sempre qualcosa di non perfettamente
a posto? Bene, DEVI APRIRE POSTI COMUNALI ACCESSIBILI A TUTTI DOVE SI PRODUCE E SI USUFRUISCE DI CULTURA.

E' chiaro il concetto adesso?
Una città dove trovi solo centri commerciali, uci cinemas e stadi della roma coi grattacieli intorno è NA MERDA pure se ci hanno tutte le uscite di sicurezza, i permessi gli affitti le tasse in regola tutto in regola.

Spero che stavolta tu abbia compreso il mio pensiero, senno ti faccio un disegno.

KS io l'ho compreso il discorso ma tu devi comprendere che non mi interessa.
A parte che mi piacerebbe capire come un Teatro dell'Orologio sia accessibile a tutti mentre un UCI no (mai visto selezione all'ingresso ma magari so' discreti), la mancanza di spazi culturali non autorizza a farsene da soli a dispetto delle regole, vuoi aprire un cinema d'essai? Ma magari, mi ci faccio l'abbonamento e ti consiglio pure i film da proiettare, però non mi puoi venire a dire che lì fai cultura quindi sticazzi della sicurezza.
Detto ciò, mi pare ridondante continuare a discuterne, auguro al Teatro dell'Orologio di mettersi in regola e riaprire presto, perchè comunque è gente che lavora.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #507 il: 20 Feb 2017, 23:46 »
la mancanza di spazi culturali non autorizza a farsene da soli a dispetto delle regole

Se non esistono spazi culturali vuol dire che le regole sono sbagliate e vanno infrante con decisione.
Io tra i 18 e i 25 anni l'ho fatto in lungo e in largo, e gran parte delle cose che so
le imparate in spazi occupati ILLEGALI.
Ho imparato a suonare uno strumento, a utilizzare apparecchi elettronici, ho letto libri che non avrei mai letto, sentito concerti che non ci sarebbero stati da nessun altra parte e visto film che non programmavano all'adriano.
E lo rifarei mille volte ancora, perchè è giusto.



Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #508 il: 21 Feb 2017, 01:12 »
Se non esistono spazi culturali vuol dire che le regole sono sbagliate e vanno infrante con decisione.
Io tra i 18 e i 25 anni l'ho fatto in lungo e in largo, e gran parte delle cose che so le ho imparate in spazi occupati ILLEGALI.
Ho imparato a suonare uno strumento, a utilizzare apparecchi elettronici, ho letto libri che non avrei mai letto, sentito concerti che non ci sarebbero stati da nessun altra parte e visto film che non programmavano all'adriano.
E lo rifarei mille volte ancora, perchè è giusto.

 :hail: :hail: :hail:
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #509 il: 21 Feb 2017, 12:46 »
La sindaca dopo 6 giorni di sciopero dei tassisti che sta prostrando la città invece di precettarli per garantire un servizio scende in piazza a dar il suo appoggio.
Alla lobby dei tassisti.

Thorin ma le REGOLEEEHHH?
A legalitah?
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #510 il: 21 Feb 2017, 13:59 »
La sindaca dopo 6 giorni di sciopero dei tassisti che sta prostrando la città invece di precettarli per garantire un servizio scende in piazza a dar il suo appoggio.
Alla lobby dei tassisti.

Thorin ma le REGOLEEEHHH?
A legalitah?

Te sei avvelenato pure te alla fine...
 ;))
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #511 il: 21 Feb 2017, 14:12 »
La sindaca dopo 6 giorni di sciopero dei tassisti che sta prostrando la città invece di precettarli per garantire un servizio scende in piazza a dar il suo appoggio.
Alla lobby dei tassisti.


Questi vanno oltre il concetto di "populismo".

Quello che sta accadendo in Italia è surreale.

Neanche i sindaci leghisti durante le proteste per le quote latte erano arrivati a tanto.

Per quel che può contare, NOT IN MY NAME.

La politica come mera ricerca del consenso spicciolo e dell'apparire.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #512 il: 21 Feb 2017, 14:26 »
Te sei avvelenato pure te alla fine...
 ;))

PD!
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #513 il: 21 Feb 2017, 14:50 »
PD!

va detto che, in genere, chi  é stato tradito, é il nemico peggiore che possono avere...
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #514 il: 21 Feb 2017, 14:56 »
va detto che, in genere, chi  é stato tradito, é il nemico peggiore che possono avere...

Nessuno mai ha pensato che fossero senza difetti, figuriamoci.
Ma che fossero dei senzapalle non me lo aspettavo.
Li voglio guardare in faccia uno a uno quando voteranno lo schifo di tor di valle
per rispettare l'ordine del Capo.

Offline Rorschach

*****
12848
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #515 il: 21 Feb 2017, 16:09 »

Neanche i sindaci leghisti durante le proteste per le quote latte erano arrivati a tanto.


Adesso non esageriamo eh...
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #516 il: 21 Feb 2017, 16:15 »
Adesso non esageriamo eh...

Siamo lì, magari non sta tirando merda di vacca alla polizia.

Ma si fa fotografare in piazza a solidarizzare con manifestanti protagonisti di scontri sotto la sede del PD.

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #517 il: 21 Feb 2017, 16:31 »
la mancanza di spazi culturali non autorizza a farsene da soli a dispetto delle regole

1) continui ad attaccarti all'uscita di sicurezza perchè sul discorso in generale non hai argomenti.
Non capisco che c'entri l'uscita di sicurezza con lo sgombero di decine di occupazioni e associazioni negli ultimi mesi a roma. Niente. Assolutamente nulla.
E allora non c'entra nemmeno con il teatro dell'orologio. E' stato un mero pretesto che hanno cercato a tutti i costi (come ben testimonia il comunicato della struttura) per eseguire l'ennesimo sgombero.

2) La mancanza di spazi, servizi e diritti autorizza eccome non solo a non rispettare le regole, ma a farne carta straccia. Io con le tue regole/leggi/normative/regolamenti/codici ci faccio carta igienica (riciclata) e le uso nei momenti di maggiore difficoltà intestinale, chiaro?
Se sei in grado di dire che in nome di una regola astratta e vuota è preferibile il nulla ad un servizio o ad uno spazio, prego, fai pure, sei liberissimo, ma evita di attaccarti alla porta di sicurezza.

Abbi il coraggio di dire che è più importante la Regola rispettata che lascia un rudere abbandonato e una città senza servizi che una regola violata ma un servizio funzionante seppur fuori dalla norma (es. teatro valle, occupazioni, ecc).

La tua regola è vuota perché non considera (o non vuole considerare) che l'alternativa all'illegalità, come già detto, è il nulla. Perché chi sgombera non vuole sostituire le occupazioni con qualcos'altro di istituzionale che garantisca comunque il servizio. No. Gli interessa unicamente cancellare quell'esperienza che non sa collocare nella sua concezione binaria di legale/illegale degna di un Vogon.

Questo so' i grillini ormai. Sono Vogon.
Ragionano da Vogon, si compiacciono come Vogon di regole rispettate a prescindere da quel che determinano, un po' ci assomigliano pure ai Vogon.
E si apprestano anche loro a costruire la loro autostrada galattica ai margini di tor di valle.
Mica fatta dai palazzinari eh... fatta dai costruttori.

Offline Warp

*
10115
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #518 il: 21 Feb 2017, 16:38 »
Allora
Oggi vi racconto una "ordinaria giornata romana"
Periodicamente vengo a Roma a visitare mia madre, arrivo stamattina con il mio Ryan air da Eindhoven e trovo a Ciampino: niente taxi e file chilometriche per prendere qualsiasi bus per qualsivoglia connessione per Roma (vi lascio immaginare le facce dei turisti capitati in quel girone dantesco dove si aggiravano per le piattaforme personaggi con pettorine variopinte a fare biglietti e dare informazioni a gesti, ah faccio notare che a Ciampino non vendono biglietti ATAC solo quelli giornalieri settimanali o cosa sono, comunque quelli standard da 1,5€ non li hanno).
Alla fine opto per il bus shuttle per Anagnina dell'azienda dei trasporti di Ciampino.
Aspetto i miei bei 40 minuti in fila (questo è il lasso tra un bus e l'altro) salgo, scendo ad Anagnina, vado a cercare un bar o una macchinetta per fare i biglietti Atac e finalmente riesco ad andare a casa di mia Madre.
Vado a fare un po di spesa e alla Coop non funzionano i pagamenti con carte ma solo contanti (ovviamente scritto a penna davanti alla cassa in modo che lo leggi solo quando stai li per pagare), quindi, esci, molla tutta la spesa cerca un banca, preleva, ritorna, paga e esci.
Domani devo ripartire ma ho gia sentito che c'è sciopero dei mezzi Atac (che si aggiunge a quello dei tassisti amici della raggi e alemanno)
Io mi domando come fate a vivere cosi. Dove pare che tutto sia organizzato per abbrutire il cittadino e renderlo suddito, numero, senza alcuna forma di tutela da parte di uno stato dove non funziona niente. Dove manca la più minima forma di organizzazione sociale.
Io ogni volta che vengo qui vedendo la mia città dall'alto mi sento felice, orgoglioso di tornare a respirare l'aria di casa mia, ma poi non passano 2 ore che non vedo l'ora di ripartire. Perchè non ce la faccio a subire questo trattamento brutale.
E' terribile.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #519 il: 21 Feb 2017, 16:55 »
Allora
Oggi vi racconto una "ordinaria giornata romana"
Periodicamente vengo a Roma a visitare mia madre, arrivo stamattina con il mio Ryan air da Eindhoven e trovo a Ciampino: niente taxi e file chilometriche per prendere qualsiasi bus per qualsivoglia connessione per Roma (vi lascio immaginare le facce dei turisti capitati in quel girone dantesco dove si aggiravano per le piattaforme personaggi con pettorine variopinte a fare biglietti e dare informazioni a gesti, ah faccio notare che a Ciampino non vendono biglietti ATAC solo quelli giornalieri settimanali o cosa sono, comunque quelli standard da 1,5€ non li hanno).
Alla fine opto per il bus shuttle per Anagnina dell'azienda dei trasporti di Ciampino.
Aspetto i miei bei 40 minuti in fila (questo è il lasso tra un bus e l'altro) salgo, scendo ad Anagnina, vado a cercare un bar o una macchinetta per fare i biglietti Atac e finalmente riesco ad andare a casa di mia Madre.
Vado a fare un po di spesa e alla Coop non funzionano i pagamenti con carte ma solo contanti (ovviamente scritto a penna davanti alla cassa in modo che lo leggi solo quando stai li per pagare), quindi, esci, molla tutta la spesa cerca un banca, preleva, ritorna, paga e esci.
Domani devo ripartire ma ho gia sentito che c'è sciopero dei mezzi Atac (che si aggiunge a quello dei tassisti amici della raggi e alemanno)
Io mi domando come fate a vivere cosi. Dove pare che tutto sia organizzato per abbrutire il cittadino e renderlo suddito, numero, senza alcuna forma di tutela da parte di uno stato dove non funziona niente. Dove manca la più minima forma di organizzazione sociale.
Io ogni volta che vengo qui vedendo la mia città dall'alto mi sento felice, orgoglioso di tornare a respirare l'aria di casa mia, ma poi non passano 2 ore che non vedo l'ora di ripartire. Perchè non ce la faccio a subire questo trattamento brutale.
E' terribile.

Ti capisco, pensa che io ho lo stesso shock ogni volta che torno da un viaggio all'estero...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod