Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #560 il: 22 Feb 2017, 12:07 »
Poi un giorni magari parliamo del fatto che l'Italia e' l'unico paese in Europa dove le licenze si comprano e si rivendono. Come fossero un bene privato e non una concessione pubblica TEMPORANEA


ecco mi ero persa questo post.

E' tutto qui il punto.

Sono anni che i tassisti clissano sul punto ottenendo interventi a proprio favore al limite del voto di scambio
vero Alemanno?

e mo ce se mette pure Virginia

come i palatini della legalità sta cosa non l'anno :s l'hanno notata?
o forse molti tassiti votano M5S?

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #561 il: 22 Feb 2017, 12:11 »

eh eh quello è il minimo.....
almeno pagami le tasse!
(che dai su, non paghi, sugli introiti....)

per me sarebbe meglio che le licenze venissero restituite per avere un controllo sull'acquisto assegnazione delle licenze.... (perchè per esempio la percentuale di rpegiudicati fra i tassisti è così alta? come utente lo vorrei sapere...)
io ero e sono con Veltroni ;)

Per legge se sei pregiudicato non puoi fare il tassista, ricordo che ci fu uno scandalo anni fa quando ne trovarono una cinquantina (su 5800, parliamo dello 0,qualcosa percento) che mentirono in fase di autocertificazione e le cui licenze vennero ritirate.
Insomma la storia dei tassisti pieni di pregiudicati  mi sembra parecchio gonfiata...

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #562 il: 22 Feb 2017, 12:12 »
Le liberalizzazioni non hanno mai portato benefici né agli utenti di un servizio né ai lavoratori.
Tifare per un mercato deregolamentato, a sinistra, mi pare francamente un paradosso.
E la destra populista e fascista ringrazia.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #563 il: 22 Feb 2017, 12:13 »
Come la vedete la "vendita" di licenze Uber (fai una legge ad hoc in cui le rendi obbligatorie, senza le quali NON puoi portare clienti, pena multe molto severe e/o ritiro della patente), che in parte vanno a risarcire i possessori delle attuali licenze?
Faccio un esempio: per una licenza attuale (stimiamola in 200000€) metti in vendita 10 licenze uber a 20000€ (o 100 a 2000, non so i numeri realistici che si potrebbero applicare). Il proprietario della licenza attuale può tenersene una Uber e prendere 180000€ di compensazione oppure prendere 200000€ e ritirarsi (o cambiare lavoro)?
So che la sto facendo un po' troppo semplice e che va sviluppata, ma sarebbe completamente campata in aria?

Secondo me potrebbe essere un buon inizio, sì.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #564 il: 22 Feb 2017, 12:13 »
E' un cane che si morde la coda, se crei un ecosistema che si regge sulla cessione delle licenze e vuoi annullarlo di colpo il minimo che puoi aspettarti sono le proteste di ieri.
C'è gente che magari va in pensione fra 5 anni, che faceva affidamento sulla cessione della licenza perchè è sempre stato così e non può farsi un piano pensionistico privato perchè in 5 anni che vuoi fare...
Tutto questo per favorire l'ingresso nel mercato di un competitor imbattibile per quantità di risorse.
Cioè, è incredibile stupirsi per le proteste.

Per questo dico che é un problema complicato.
Da un altro punto di vista é anche vero che non é neanche possibile difendere una corporazione nei suoi privilegi, se questi vanno all'incontro dell'interesse generale.
Io la loro collera la capisco, ma é anche impossibile difendere un sistema sbagliato.
Di categorie che, invece, non hanno il privilegio di avere una licenza da rivendere e durante tutta la loro attività lavorativa hanno pensato a un piano di previdenza pensionistico ne é pieno il mondo.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #565 il: 22 Feb 2017, 12:14 »
Le liberalizzazioni non hanno mai portato benefici né agli utenti di un servizio né ai lavoratori.
Tifare per un mercato deregolamentato, a sinistra, mi pare francamente un paradosso.
E la destra populista e fascista ringrazia.

Fino a mo siamo io, te e Fassina, se rimedi un altro ci facciamo una briscoletta.  :)

Offline Daniela

*****
26050
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #566 il: 22 Feb 2017, 12:14 »
Per legge se sei pregiudicato non puoi fare il tassista, ricordo che ci fu uno scandalo anni fa quando ne trovarono una cinquantina (su 5800, parliamo dello 0,qualcosa percento) che mentirono in fase di autocertificazione e le cui licenze vennero ritirate.
Insomma la storia dei tassisti pieni di pregiudicati  mi sembra parecchio gonfiata...

è sempre una questione di numeri anche se infinitesimi
tra i dentisti quale è la percentuale?
fra i titolari di supermercati?
fra gli idraulici?

per me i tassisti la stanno facendo fuori dal vasino
non capendo quanto sono già favoriti....

Offline FatDanny

*****
37368
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #567 il: 22 Feb 2017, 12:21 »
Aspetto l'accordo per esprimermi, ma in generale sono a favore dei tassisti e contro Uber, che da brava multinazionale si sta muovendo per modificare le leggi che le impediscono di lavorare in Italia e creare altra manovalanza di schiavi non specializzati ed a basso costo.

"I tassisti so' fascisti", se permettete, è una generalizzazione che un Laziale di sinistra abituato a sentirsi dire che "I Laziali so' fascisti" dovrebbe guardarsi bene dal fare.

ah quindi le regoleh che valevano per i canili, per gli spazi culturali, per i centri antiviolenza invece per i tassisti possono temporaneamente non valere? Si può chiudere un occhio?

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA H
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA H
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA H
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA H
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA H

Per specificare: io sono contrario alla liberalizzazione selvaggia, figuriamoci, e ritengo che i tassisti abbiano le loro ragioni perché, come dice IB, il sistema si è incancrenito su se stesso e trovare una soluzione non a danno di qualcuno non è semplice.
Detto questo il doppiopesismo che vedo qui e in piazza da parte delle ffoo mi fa ridere.
Se ieri ci fossero stati gli studenti bolognesi in quella piazza e avessero fatto un terzo di quanto fatto dai tassisti le botte da orbi si sarebbero sprecate. Avremmo visto scene cilene come già tante altre volte. A bologna dentro una cavolo di biblioteca sono intervenuti con violenza inaudita con davanti studenti armati di penna e libri.
Il che è inaccettabile, altro che poche mele marce: la polizia in Italia, non alcuni agenti, LA POLIZIA agisce a seconda della vicinanza ideologica.
Una roba da matti.

Offline Warp

*
10122
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #568 il: 22 Feb 2017, 12:22 »
Tifare per un mercato deregolamentato, a sinistra, mi pare francamente un paradosso.
E la destra populista e fascista ringrazia.
Ecco un altro cresciuto con Reagan e tatcher dove liberalizzazione significa deregolamentazione
Allora l'alternativa e' la corporazione. Im Olanda e quasi tutto liberalizzato perfino i notai (ecco perché per una compravendita immobiliare ho pagato 300 euro e non 7000) eppure e'.tutto perfettamente regolamentato e chi sgarra sono guai

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #569 il: 22 Feb 2017, 12:29 »
è sempre una questione di numeri anche se infinitesimi
tra i dentisti quale è la percentuale?
fra i titolari di supermercati?
fra gli idraulici?

per me i tassisti la stanno facendo fuori dal vasino
non capendo quanto sono già favoriti....

Daniela, 55 su 5800 è molto lontano dal "pieni di pregiudicati", dai  :)

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #570 il: 22 Feb 2017, 12:31 »
ah quindi le regoleh che valevano per i canili, per gli spazi culturali, per i centri antiviolenza invece per i tassisti possono temporaneamente non valere? Si può chiudere un occhio?

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA H
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA H
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA H
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA H
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA H

Per specificare: io sono contrario alla liberalizzazione selvaggia, figuriamoci, e ritengo che i tassisti abbiano le loro ragioni perché, come dice IB, il sistema si è incancrenito su se stesso e trovare una soluzione non a danno di qualcuno non è semplice.
Detto questo il doppiopesismo che vedo qui e in piazza da parte delle ffoo mi fa ridere.
Se ieri ci fossero stati gli studenti bolognesi in quella piazza e avessero fatto un terzo di quanto fatto dai tassisti le botte da orbi si sarebbero sprecate. Avremmo visto scene cilene come già tante altre volte. A bologna dentro una cavolo di biblioteca sono intervenuti con violenza inaudita con davanti studenti armati di penna e libri.
Il che è inaccettabile, altro che poche mele marce: la polizia in Italia, non alcuni agenti, LA POLIZIA agisce a seconda della vicinanza ideologica.
Una roba da matti.

Trova un solo post dove io dico che le guardie hanno fatto bene a menare i manifestanti e ti pago una cena.
Guarda de poche cose so' sicuro nella vita, questa è una di quelle.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #571 il: 22 Feb 2017, 12:33 »
Daniela, 55 su 5800 è molto lontano dal "pieni di pregiudicati", dai  :)

il termine è furoviante di certo, hai ragione

ma quello che volevo dire che se la percentuale per altre professioni è dello 0,01%
e quella dei tassisti dello 0,1%
posso dire che nella categoria dei tassisti c'è una forte presenza di pregiudicati
relativamente alle altre categoria
(non in assoluto)
presenza che mi preoccupa da utente

e che semplicemente potrebbe essere azzerata dalla restituzione delle licenze
ed eliminazione della compravendita delle stesse ;)

Offline FatDanny

*****
37368
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #572 il: 22 Feb 2017, 12:36 »
Trova un solo post dove io dico che le guardie hanno fatto bene a menare i manifestanti e ti pago una cena.
Guarda de poche cose so' sicuro nella vita, questa è una di quelle.

no, a te rispondevo, come già altri commenti ti avevano fatto notare e tu avevi stranamente bypassato, sul rispetto delle regoleh e della legalitah che sembrano valere... a targhe alterne.
Le regoleh che valgono sui canili non valgono per i tassisti?

E poi Raggi, che non è scesa al fianco dei lavoratori almaviva, dei lavoratori dei canili, delle donne buttate fuori dei centri antiviolenza, dei lavoratori Atac, ecc ecc ecc lo fa con i tassisti.
So scelte. Sempre più so' scelte caro thorin. Ognuno si accolla le sue.


Sulla polizia era invece una considerazione generale, slegata da quanto dici tu.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #573 il: 22 Feb 2017, 12:36 »
Ecco un altro cresciuto con Reagan e tatcher dove liberalizzazione significa deregolamentazione
Allora l'alternativa e' la corporazione. Im Olanda e quasi tutto liberalizzato perfino i notai (ecco perché per una compravendita immobiliare ho pagato 300 euro e non 7000) eppure e'.tutto perfettamente regolamentato e chi sgarra sono guai

Veramente son cresciuto con Berlusconi, Bersani e Monti, ed ho visto liberalizzazioni che sono state semplicemente cessioni di Diritti acquisiti e precarizzazione del lavoro, il tutto senza gli effetti positivi che giustamente hai sottolineato con l'esempio riportato.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #574 il: 22 Feb 2017, 12:40 »
no, a te rispondevo, come già altri commenti ti avevano fatto notare e tu avevi stranamente bypassato, sul rispetto delle regoleh e della legalitah che sembrano valere... a targhe alterne.
Le regoleh che valgono sui canili non valgono per i tassisti?

E poi Raggi, che non è scesa al fianco dei lavoratori almaviva, dei lavoratori dei canili, delle donne buttate fuori dei centri antiviolenza, dei lavoratori Atac, ecc ecc ecc lo fa con i tassisti.
So scelte. Sempre più so' scelte caro thorin. Ognuno si accolla le sue.


Sulla polizia era invece una considerazione generale, slegata da quanto dici tu.

Bypasso perchè che vuoi che risponda ad uno che pensa che fra perdere una gara d'appalto e subire un emendamento incluso nottetempo in un decreto non ci sia differenza?

Cioè abbiamo una situazione A, dove ci sono degli irregolari che vogliono imporsi sui regolari e non consegnare la gestione di una canile, poi abbiamo una situazione B, dove ci sono dei regolari che vogliono difendersi dagli irregolari, e mi dici che è uguale?
Ma la logica dov'è? Ti prego illuminami! :)

Offline porga

*
1600
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #575 il: 22 Feb 2017, 12:41 »
La sinistra ha deciso che i tassisti non meritano il suo appoggio (il suo appoggio lo merita la multinazionale Americana UBER, che vale più di 50 miliardi di dollari)

la sinistra non decide unca
alcuni esponenti decidono, punto

per me l'appoggio lo deve avere SOLO e SOLAMENTE un sistema che tuteli il consumatore finale

il sistema attuale fa si che con uber paghi 8, con il car sharing paghi 6 e con i taxi paghi 12
a mio modo di vedere, se questo fosse DAVVERO un paese liberista (e non, invece, un paese totalmente dirigista e clientelare) sarebbe il mercato a far si che i tassisti girerebbero come mosche impazzite per la città senza un cazzo di cliente a bordo

ma questo, invece, è il paese fascista delle corporazioni
e quella dei tassisti è una corporazione

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #576 il: 22 Feb 2017, 12:48 »
il termine è furoviante di certo, hai ragione

ma quello che volevo dire che se la percentuale per altre professioni è dello 0,01%
e quella dei tassisti dello 0,1%
posso dire che nella categoria dei tassisti c'è una forte presenza di pregiudicati
relativamente alle altre categoria
(non in assoluto)
presenza che mi preoccupa da utente

e che semplicemente potrebbe essere azzerata dalla restituzione delle licenze
ed eliminazione della compravendita delle stesse ;)

Ma sai perchè non esistono (o almeno non ne trovo) statistiche con la percentuale di pregiudicati per mestiere? Perchè è una follia  :)
Perdonami la battuta, ma tocca sta attenti che se andiamo a vedere la percentuale di pregiudicati seduti in parlamento c'è da mettersi le mani nei capelli (10% nel 2012 ;) )

Offline sorazio

*
10630
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #577 il: 22 Feb 2017, 12:50 »
Quindi in alcuni casi, quando qualcuno si approfitta della legge, andando anche oltre la legge mettendo in pratica comportamenti lesivi del bene comune, non può essere contraddetto perché tanto oramai si comporta in quel modo?

Offline FatDanny

*****
37368
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #578 il: 22 Feb 2017, 13:01 »
Bypasso perchè che vuoi che risponda ad uno che pensa che fra perdere una gara d'appalto e subire un emendamento incluso nottetempo in un decreto non ci sia differenza?

Cioè abbiamo una situazione A, dove ci sono degli irregolari che vogliono imporsi sui regolari e non consegnare la gestione di una canile, poi abbiamo una situazione B, dove ci sono dei regolari che vogliono difendersi dagli irregolari, e mi dici che è uguale?
Ma la logica dov'è? Ti prego illuminami! :)

regolari un tazzo (cit. carib).
I tassisti hanno scioperato fuori dalle regoleh e dalla legalitah.
Di regolare non avevano niente eppure...

Così come regolare un tazzo era la cooperativa subentrante nei canili, visto che i suoi lavoratori so' scappati pe campi davanti all'ispettorato del lavoro pur di non farsi identificare.
E anche qui le tue regoleh e la tua legalitah vanno a farsi benedire.
Evidentemente sono, come dicevo, a targhe alterne.

esattamente come quelle di raggi e della sua combriccola malavitosa.
Legalitah daje forte!

Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #579 il: 22 Feb 2017, 13:04 »
Bypasso perchè che vuoi che risponda ad uno che pensa che fra perdere una gara d'appalto e subire un emendamento incluso nottetempo in un decreto non ci sia differenza?

Cioè abbiamo una situazione A, dove ci sono degli irregolari che vogliono imporsi sui regolari e non consegnare la gestione di una canile, poi abbiamo una situazione B, dove ci sono dei regolari che vogliono difendersi dagli irregolari, e mi dici che è uguale?
Ma la logica dov'è? Ti prego illuminami! :)

Scusa se l'emendamento è incluso nottetempo ma VOTATO DALLA MAGGIORANZA DEL SENATO E DELLA CAMERA  nun vale piu?

Cioè le leggi che ce piasciono sono le Regole e la Legalità.
Quelle che non ce piasciono no?

Ma diccelo te dov'è la logica perchè io non la vedo.

E lo sciopero nelle forme in cui è stato attuato con sabotaggi, aggressioni e picchetti annessi è stato ILLEGALE  e ha messo in ginocchio la città.
Mi spieghi in nome di cosa sta stronxa ( me potessi taja' na mano quando l'ho votata) "scende in piazza coi tassisti" ?
Ti rendi conto che la LEGALITA' è un concetto usato per prendere per il culo la gente?
 
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod