Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #680 il: 26 Feb 2017, 15:25 »
Non credo che i 5 stelle abbiano mai considerato Roma un  trappolone
Ma anzi una rampa di lancio

E che fai ped dimostrare che amministri bene?
Invece di comportanti come i tuoi elettori si aspettano (lo stadio si fa altrove alle nostre condizioni, come peraltro detto da grillo all'inizio) glielo fai fare su zona vincolata

Abboccando  al trappolone (quello si ) delle torri ! uno chiaro specchietto per ....allocchi...a virgi' io tolgo le torri ma tu mi fai costruire su terreni non utilizzabili.....

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #681 il: 26 Feb 2017, 15:42 »
Non riesco a vederla, per quanto mi piacerebbe farlo, tutta questa stupidità.
Si diceva del MS5 che sapeva stare solo all'opposizione e non governava.
Ora ha governato e mi pare che l'operazione sia riuscita sotto tutti i punti di vista. Le banche sono contente, i costruttori anche e la politica può dire di aver posto le sue condizioni ai poteri forti. E le merxe avranno lo stadio dove lo hanno voluto. Addirittura la Lazio, sotto sotto, è contenta. Perchè ora si é aperta un'autostrada verso il suo stadio (a volerla percorrere).

Penso che il vero problema il
MS5 lo avrebbe avuto se si fosse opposto alla costruzione dello stadio, cosa che speravano i suoi oppositori. Lo abbiamo visto nei giorni scorsi cosa si sarebbe scatenato contro di loro.
Penso che ne siano usciti nel modo (per loro) migliore possibile.

Ehhhh non vedevano l'ora, mo come faranno a dire che "sanno dire solo di no"?
D'altronde lo vediamo anche qui, che gli stessi che prima criticavano il movimento perché inesperto e perché bisognava anche saper mediare ora lo criticano perché ha mediato  :)

Tanto è così, si va avanti per tifoseria  ;)

Offline Daniela

*****
26050
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #682 il: 26 Feb 2017, 20:18 »
Ehhhh non vedevano l'ora, mo come faranno a dire che "sanno dire solo di no"?
D'altronde lo vediamo anche qui, che gli stessi che prima criticavano il movimento perché inesperto e perché bisognava anche saper mediare ora lo criticano perché ha mediato  :)

Tanto è così, si va avanti per tifoseria  ;)

parlo per me
io non critico il movuimento 5s perchè ha mediato
ma perchè lo ha fatto male

all'inizio la raggi e lo stesso grillo hanno parlato di stadio da fare al trove epr rispettare il vincolo idrogeologico...cosa gli ha fatto cambiare idea

e a proposito di tifoseria personalmente lo stato della Lazio sulla Tiberina non lo voglio

e alcuni grillini intervistati prima di dire forza merda a chiosa
si sono chiesti se era necessario per Roma
fare lo stadio
e farlo in questo momento dove niente altro è stato ancora fatto per la città
che avrebbe bisogno di ben altri intrventi
il tutto alla faccia del tifo

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #683 il: 27 Feb 2017, 09:30 »
parlo per me
io non critico il movuimento 5s perchè ha mediato
ma perchè lo ha fatto male

all'inizio la raggi e lo stesso grillo hanno parlato di stadio da fare al trove epr rispettare il vincolo idrogeologico...cosa gli ha fatto cambiare idea

e a proposito di tifoseria personalmente lo stato della Lazio sulla Tiberina non lo voglio

e alcuni grillini intervistati prima di dire forza merda a chiosa
si sono chiesti se era necessario per Roma
fare lo stadio
e farlo in questo momento dove niente altro è stato ancora fatto per la città
che avrebbe bisogno di ben altri intrventi
il tutto alla faccia del tifo

Sul primo punto: si chiama trattativa. Io dichiaro che non te lo faccio fare, poi ti incontro e ti dico "vabbè te lo faccio fare, ma tu devi rinunciare a questo e questo" "E no a questo non rinuncio" "Ok allora a questo" "Ok si può fare".
Cioè su questo forum non ci sono ragazzini, dovreste sapere come funziona una trattativa: si parte da meno di quanto voglio concederti per poi arrivare ad un accordo.
Mi stupisco che ci si stia attaccando al "Grillo aveva detto"  ;)

Per quanto riguarda al "c'erano altre cose da fare prima", sfondi una porta aperta, ma dovresti rivolgerti a chi ha dato inizio a tutto e fissato scadenze. Il 5S avrebbe fatto volentieri a meno di questa rogna.

Offline Jeffry

*****
12822
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #684 il: 27 Feb 2017, 10:42 »
Se ne potevano liberare, semplicemente.
A fronte di una delibera illegittima.
Hanno chiesto pure più di un consulto giuridico in merito; alla fine hanno scelto di mettere in atto i primi insegnamenti di convivenza con il potere.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #685 il: 27 Feb 2017, 11:10 »
Sul primo punto: si chiama trattativa. Io dichiaro che non te lo faccio fare, poi ti incontro e ti dico "vabbè te lo faccio fare, ma tu devi rinunciare a questo e questo" "E no a questo non rinuncio" "Ok allora a questo" "Ok si può fare".
Cioè su questo forum non ci sono ragazzini, dovreste sapere come funziona una trattativa: si parte da meno di quanto voglio concederti per poi arrivare ad un accordo.
Mi stupisco che ci si stia attaccando al "Grillo aveva detto"  ;)

Per quanto riguarda al "c'erano altre cose da fare prima", sfondi una porta aperta, ma dovresti rivolgerti a chi ha dato inizio a tutto e fissato scadenze. Il 5S avrebbe fatto volentieri a meno di questa rogna.


posso dire che hanno mediato/trattato male?

So molto bene cosa è una trattativa,
ma se io consento al mio opponente di mettere sul tavolo questioni che neanche dovrebbe pensare di chiedere, sono io che sbaglio,
gli hanno consentito di giocare al gioco delle tre carte e poi hanno fatto finta di aver trattato?

complimenti!!

le cose sono due:

o sono molto inesperti, e non sanno cosa è una trattattiva
(permetto al mio avversario di sedersi a tavola con due fusaglie e mi convinco che siano diamanti);

o stanno prendendo in giro tutti per puro tornaconto politico


Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #686 il: 27 Feb 2017, 11:20 »
Sul primo punto: si chiama trattativa. Io dichiaro che non te lo faccio fare, poi ti incontro e ti dico "vabbè te lo faccio fare, ma tu devi rinunciare a questo e questo" "E no a questo non rinuncio" "Ok allora a questo" "Ok si può fare".

E' un po' comodo pero', ora adesso, fare l'elogio del compromesso, della trattativa, della moderazione quando la storia politica del movimento cinque stelle é una storia di inossidabilità, di vaffanculi sperlati a piene mani a chiunque, anche solo minimamente si fosse proposto per un negoziato.
La contraddizione é palese.
Non é per fare compromessi che la gente li ha votati.
Per quelli andavano bene anche i partiti precedenti.

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #687 il: 27 Feb 2017, 11:32 »
Non é per fare compromessi che la gente li ha votati.
Per quelli andavano bene anche i partiti precedenti.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #688 il: 27 Feb 2017, 11:37 »
E' un po' comodo pero', ora adesso, fare l'elogio del compromesso, della trattativa, della moderazione quando la storia politica del movimento cinque stelle é una storia di inossidabilità, di vaffanculi sperlati a piene mani a chiunque, anche solo minimamente si fosse proposto per un negoziato.
La contraddizione é palese.
Non é per fare compromessi che la gente li ha votati.
Per quelli andavano bene anche i partiti precedenti.

E non è forse per questo che li avete sempre criticati?  :)
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #689 il: 27 Feb 2017, 11:41 »
E non è forse per questo che li avete sempre criticati?  :)

E' per questo che hanno scontentato tutti. O almeno una gran parte di chi li ha votati.
E' indubbio che alle comunali hanno vinto anche grazie ai voti di chi, come me, li ha votati sulla base di un programma che non prevedeva, su alcuni aspetti, nessun compromesso.
Ripeto, il loro zoccolo duro é uno zoccolo di intransigenti, per questo difficilmente classificabili.
La loro storia é una storia di intransigenza.
Si sono sporcati le mani. Secondo me la pagheranno in termini di consenso.

Offline Kappa

*
2765
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #690 il: 27 Feb 2017, 12:12 »
Si sono sporcati le mani. Secondo me la pagheranno in termini di consenso.
Tranquillo è una questione di vasi comunicanti: il PD sta facendo di tutto per fare di peggio

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #691 il: 27 Feb 2017, 12:33 »
E' per questo che hanno scontentato tutti. O almeno una gran parte di chi li ha votati.
E' indubbio che alle comunali hanno vinto anche grazie ai voti di chi, come me, li ha votati sulla base di un programma che non prevedeva, su alcuni aspetti, nessun compromesso.
Ripeto, il loro zoccolo duro é uno zoccolo di intransigenti, per questo difficilmente classificabili.
La loro storia é una storia di intransigenza.
Si sono sporcati le mani. Secondo me la pagheranno in termini di consenso.

Dipende, magari perderanno qualche consenso da parte degli intransigenti e ne guadagneranno un po' da parte dei, chiamiamoli così: "possibilisti".
Fatto sta che difficilmente un movimento fondato sul consenso popolare fa qualcosa che possa davvero scontentare la base...
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #692 il: 27 Feb 2017, 13:15 »
Io vorrei tanto capire se hanno fatto i conti giusti, gli esperti del 5 stelle.
Ora tutti millantano con arroganza che la stazione di tor di valle e il raddoppio
dell via del mare basteranno per le esigenze di mobilità, ma a me a occhio e croce
pare impossibile.
Vediamo poi chi li paga il ponte e la fermata della metro...

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #693 il: 27 Feb 2017, 14:32 »
Io vorrei tanto capire se hanno fatto i conti giusti, gli esperti del 5 stelle.
Ora tutti millantano con arroganza che la stazione di tor di valle e il raddoppio
dell via del mare basteranno per le esigenze di mobilità, ma a me a occhio e croce
pare impossibile.
Vediamo poi chi li paga il ponte e la fermata della metro...

La fermata della Metro non so se si farà, ma un ponte ciclopedonale in quella zona secondo me non servirebbe proprio a niente...
Per quanto riguarda la giustezza dei conti basta attendere le prossime elezioni...

Offline Drake

*****
5687
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #694 il: 27 Feb 2017, 14:33 »
Io vorrei tanto capire se hanno fatto i conti giusti, gli esperti del 5 stelle.
Ora tutti millantano con arroganza che la stazione di tor di valle e il raddoppio
dell via del mare basteranno per le esigenze di mobilità, ma a me a occhio e croce
pare impossibile.
Vediamo poi chi li paga il ponte e la fermata della metro...
In realtà non si tratta di raddoppio, ma di unificazione di due strade già esistenti. E la stazione di Tor di Valle, che attualmente stanno ristrutturando, già esiste. Peccato che la Roma/Lido oggi è un inferno, totalmente inaffidabile, sali su un vagone, se ci riesci dato che nelle ore di punta sono strapieni, e preghi che non si fermi per l'ennesimo guasto che affligge questa linea. Mio figlio ha smesso di prenderla per andare a scuola. Secondo me senza un intervento massiccio per renderla simile a una linea metro, uno svincolo apposito sul G.RA. (ho la ferma convinzione che quello attuale sia stato progettato dal marchese De Sade) e un collegamento alla Roma/Fiumicino, raggiungere lo stadio sarà molto difficoltoso.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #695 il: 27 Feb 2017, 14:40 »
Per quanto riguarda la giustezza dei conti basta attendere le prossime elezioni...

Che vuoi dire con questa frase?
Che l'importante è solo il consenso?
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #696 il: 27 Feb 2017, 14:41 »
In realtà non si tratta di raddoppio, ma di unificazione di due strade già esistenti. E la stazione di Tor di Valle, che attualmente stanno ristrutturando, già esiste. Peccato che la Roma/Lido oggi è un inferno, totalmente inaffidabile, sali su un vagone, se ci riesci dato che nelle ore di punta sono strapieni, e preghi che non si fermi per l'ennesimo guasto che affligge questa linea. Mio figlio ha smesso di prenderla per andare a scuola. Secondo me senza un intervento massiccio per renderla simile a una linea metro, uno svincolo apposito sul G.RA. (ho la ferma convinzione che quello attuale sia stato progettato dal marchese De Sade) e un collegamento alla Roma/Fiumicino, raggiungere lo stadio sarà molto difficoltoso.

La raggi ha parlato testualmente di "Potenziamento della linea Roma-Ostia".

Offline Jeffry

*****
12822
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #697 il: 27 Feb 2017, 14:44 »
Io vorrei tanto capire se hanno fatto i conti giusti, gli esperti del 5 stelle.
Ora tutti millantano con arroganza che la stazione di tor di valle e il raddoppio
dell via del mare basteranno per le esigenze di mobilità, ma a me a occhio e croce
pare impossibile.
Vediamo poi chi li paga il ponte e la fermata della metro...

Che poi è un problema che avrà un impatto maggiore nei giorni del derby.
Si ok, sarà un giorno a stagione ma come si potrà organizzare un'affluenza "intelligente" per le due tifoserie?
Specialmente se rifanno passare i derby in serata?!
Insomma un pensierino più approfondito sulla sicurezza lo farei!

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #698 il: 27 Feb 2017, 14:55 »
Che vuoi dire con questa frase?
Che l'importante è solo il consenso?

No, rispondevo a te quando dicevi che:

Io vorrei tanto capire se hanno fatto i conti giusti, gli esperti del 5 stelle.

Tocca aspettare le prossime elezioni.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #699 il: 27 Feb 2017, 14:57 »
Che poi è un problema che avrà un impatto maggiore nei giorni del derby.
Si ok, sarà un giorno a stagione ma come si potrà organizzare un'affluenza "intelligente" per le due tifoserie?
Specialmente se rifanno passare i derby in serata?!
Insomma un pensierino più approfondito sulla sicurezza lo farei!

Un'idea che potrebbe venire in mente alla questura è quella di trattare noi Laziali come qualsiasi altra tifoseria in trasferta, punto di incontro distante da Tor Di Valle e navetta che ti porta fin dentro lo stadio.
Insomma una bella rogna.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod