Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

*****
22131
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #700 il: 27 Feb 2017, 15:01 »
Non é per fare compromessi che la gente li ha votati.
Per quelli andavano bene anche i partiti precedenti.

Il compromesso precedente prevedeva Olimpiadi e tre torri da 200 metri (in media).

http://www.iltempo.it/multimedia/2016/11/18/gallery/soprintendenza-le-torri-nuovo-stadio-della-roma-1023627/

Per te è lo stesso?

Online FatDanny

*****
37379
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #701 il: 27 Feb 2017, 15:07 »
Il compromesso precedente prevedeva Olimpiadi e tre torri da 200 metri (in media).

http://www.iltempo.it/multimedia/2016/11/18/gallery/soprintendenza-le-torri-nuovo-stadio-della-roma-1023627/

Per te è lo stesso?

per qualcuno forse è pure meglio (o come ci ripete rugiule da anni, è semplicemente il risultato cercato fin dall'inizio).

http://www.idiavoli.com/focus/stadio-roma-non-tornano-conti/
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #702 il: 27 Feb 2017, 15:28 »
Thorin quando mi chiedo se i 5s hanno fatto bene i conti non alludo ai conti politici, alludo ai conti tecnici sui flussi di mobilità e le infrastrutture necessarie.
50:00 persone possono arrivare al merdodromo solo con la via del mare allargata
e il trenino "potenziato" roma-ostia?
Quando hanno fatto la trattativa geniale co l'avvocato Lanzalone, Grillo, i tutor
e Rocco Casalino ce stava pure qualche esperto di mobilità che questi calcoli se l'e' fatti?

Offline Daniela

*****
26050
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #703 il: 27 Feb 2017, 15:41 »
Il compromesso precedente prevedeva Olimpiadi e tre torri da 200 metri (in media).

http://www.iltempo.it/multimedia/2016/11/18/gallery/soprintendenza-le-torri-nuovo-stadio-della-roma-1023627/

Per te è lo stesso?

le torri erano solo uno specchietto, per me è evidente
era una mostruosità messa li per ottenere TdV alla faccia dei vincoli

PS. al posto delle torri non ci saranno le pecore o gli alberi
ma metri e metri cubi di uffici e residenze private con edifici da 7 piani
non esattamente una distesa di verde....

Offline cartesio

*****
22131
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #704 il: 27 Feb 2017, 15:47 »
per qualcuno forse è pure meglio (o come ci ripete rugiule da anni, è semplicemente il risultato cercato fin dall'inizio).

Può darsi.
Senza conoscere le intenzioni iniziali non possiamo sapere se effettivamente è così.
Per ciò che possiamo vedere un miglioramento (un meno-peggioramento) c'è stato.

Offline cartesio

*****
22131
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #705 il: 27 Feb 2017, 15:49 »
le torri erano solo uno specchietto, per me è evidente

Per me no, visto che altre torri a Roma esistono, cfr. articolo del Tempo che ho segnalato prima.

Offline cartesio

*****
22131
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #706 il: 27 Feb 2017, 15:53 »

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #707 il: 27 Feb 2017, 15:56 »
Thorin quando mi chiedo se i 5s hanno fatto bene i conti non alludo ai conti politici, alludo ai conti tecnici sui flussi di mobilità e le infrastrutture necessarie.
50:00 persone possono arrivare al merdodromo solo con la via del mare allargata
e il trenino "potenziato" roma-ostia?
Quando hanno fatto la trattativa geniale co l'avvocato Lanzalone, Grillo, i tutor
e Rocco Casalino ce stava pure qualche esperto di mobilità che questi calcoli se l'e' fatti?

Non lo so, dimmelo te...

Offline Daniela

*****
26050
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #708 il: 27 Feb 2017, 17:38 »
Per me no, visto che altre torri a Roma esistono, cfr. articolo del Tempo che ho segnalato prima.

manon ne faccio una questione di "edilizia verticale", od estestica
ma di strategia al tavolo dello stadio: io te metto le torri. Non le vuoi? ok mi hai convinto ma solo se mi dai TdV

per me i riomatristi se la sono giocata bene, che poi avessero altri argomenti non lo nego, anzi

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #709 il: 27 Feb 2017, 19:36 »
manon ne faccio una questione di "edilizia verticale", od estestica
ma di strategia al tavolo dello stadio: io te metto le torri. Non le vuoi? ok mi hai convinto ma solo se mi dai TdV

per me i riomatristi se la sono giocata bene, che poi avessero altri argomenti non lo nego, anzi
Vero, se la sono giocata bene, anche gli intoppi residui dovrebbero essere facilmente superabili, il peggior nemico dello stadio delle merde ora restano le beghe interne ai grillini, ma basta che il burattinaio alza la voce e tutto torna a posto, quindi direi che i giochi sono fatti.
Ora spero in un bel progetto della Lazio, a cui non si possa dire di no e che ci permetta di andare con più piacere allo stadio. Un progetto con compensazioni anche in altra zona e con opere pubbliche a vantaggio dei cittadini, non vorrei una porcata, insomma.
Continuo però a temere i grillini, la loro supponenza, la loro inerzia, il loro non voler rappresentare i cittadini tutti ma solo gli accoliti, la loro incapacità e la loro attitudine a trarre vantaggio elettorale dalle loro scelte, come dimostra l'accordo per le merde...

Online Ranxerox

*****
18311
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #710 il: 27 Feb 2017, 20:35 »
Vero, se la sono giocata bene, anche gli intoppi residui dovrebbero essere facilmente superabili, il peggior nemico dello stadio delle merde ora restano le beghe interne ai grillini, ma basta che il burattinaio alza la voce e tutto torna a posto, quindi direi che i giochi sono fatti.
Ora spero in un bel progetto della Lazio, a cui non si possa dire di no e che ci permetta di andare con più piacere allo stadio. Un progetto con compensazioni anche in altra zona e con opere pubbliche a vantaggio dei cittadini, non vorrei una porcata, insomma.
Continuo però a temere i grillini, la loro supponenza, la loro inerzia, il loro non voler rappresentare i cittadini tutti ma solo gli accoliti, la loro incapacità e la loro attitudine a trarre vantaggio elettorale dalle loro scelte, come dimostra l'accordo per le merde...

Però, a dire il vero, l'accordo con le merde dimostra l'esatto contrario. Se stai all'opposizione porti avanti le istanze dei tuoi supporter. Se vai a governare devi prendere in considerazione le istante e gli interessi di tutti quelli che governi. Compreso chi vuole fare uno stadio, prova a speculare e, di norma, fa parte dei poteri forti.
Se sei bravo, il taglio che darai alle tue decisioni, di massima, sarà sempre quello che è nel tuo DNA.
Altrimenti fai Trump.
Dopodiché, per esperienza diretta, al momento sono disponibili al dialogo, al confronto ed alla ricerca di soluzioni, su tutta un'altra serie di questioni. Come e più del PD tanto per dire.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #711 il: 27 Feb 2017, 22:06 »
Però, a dire il vero, l'accordo con le merde dimostra l'esatto contrario. Se stai all'opposizione porti avanti le istanze dei tuoi supporter. Se vai a governare devi prendere in considerazione le istante e gli interessi di tutti quelli che governi. Compreso chi vuole fare uno stadio, prova a speculare e, di norma, fa parte dei poteri forti.
Se sei bravo, il taglio che darai alle tue decisioni, di massima, sarà sempre quello che è nel tuo DNA.
Altrimenti fai Trump.
Dopodiché, per esperienza diretta, al momento sono disponibili al dialogo, al confronto ed alla ricerca di soluzioni, su tutta un'altra serie di questioni. Come e più del PD tanto per dire.

Tutto giusto Ranx.
Ma quella di m5s non si è mai caratterizzata come opposizione, ma velleità di dimostrarsi antisistema e di narrarsi come discontinuità col passato.

Questi sono quelli del vaffa, delle facce tirate e indignate(con abbondante dose di cerone e fondotinta) delle riprese in streaming(degli altri) e dei selfie.

E in 6 mesi di potere hanno promosso fratelli di amici, percepito prebende(a loro insaputa) e apparecchiato un bell'accorduzzo coi poteri forti che diventano schifosi solo quando sono in relazione con l'ebetino.

Per me il giudizio è impietoso: questo esperimento politico - IMHO eteromanovrato - è la rappresentazione plastica della vanga che serve per scavare quando si è toccato il fondo.

Online Ranxerox

*****
18311
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #712 il: 27 Feb 2017, 22:19 »
Tutto giusto Ranx.
Ma quella di m5s non si è mai caratterizzata come opposizione, ma velleità di dimostrarsi antisistema e di narrarsi come discontinuità col passato.

Questi sono quelli del vaffa, delle facce tirate e indignate(con abbondante dose di cerone e fondotinta) delle riprese in streaming(degli altri) e dei selfie.

E in 6 mesi di potere hanno promosso fratelli di amici, percepito prebende(a loro insaputa) e apparecchiato un bell'accorduzzo coi poteri forti che diventano schifosi solo quando sono in relazione con l'ebetino.

Per me il giudizio è impietoso: questo esperimento politico - IMHO eteromanovrato - è la rappresentazione plastica della vanga che serve per scavare quando si è toccato il fondo.

Sinceramente per ora sto ancora al livello di "semplici constatazioni".
Per un giudizio definito aspetterei ancora un po'.
Senza dubbio hanno fatto errori grossolani e hanno sbattuto contro la differenza che c'è tra "parlare" e "fare".
Però, per tutta una serie di sensazioni a livello personale, non sarei così tranchant nei giudizi, perlomeno non da adesso.
Varato il bilancio, riassettata la giunta e messi sotto il tappeto certi problemini di scelta sulle persone, inizia la vera fase in cui si inizia a dispiegare l'azione amministrativa.
Vediamo se saranno in grado di iniziare a portare a casa risultati convincenti. Se la loro maggioranza tiene in questa prima fase, hanno tre anni e mezzo di tempo per giocarsi una eventuale riconferma al governo della città. È parecchio tempo a disposizione.
Intanto vediamo come si orienta da oggi in poi la stampa che li impallinava dalla mattina alla sera. Pure quello conta perché incide sulla percezione delle cose.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #713 il: 27 Feb 2017, 23:02 »
Però, a dire il vero, l'accordo con le merde dimostra l'esatto contrario. Se stai all'opposizione porti avanti le istanze dei tuoi supporter. Se vai a governare devi prendere in considerazione le istante e gli interessi di tutti quelli che governi. Compreso chi vuole fare uno stadio, prova a speculare e, di norma, fa parte dei poteri forti.
Se sei bravo, il taglio che darai alle tue decisioni, di massima, sarà sempre quello che è nel tuo DNA.
Altrimenti fai Trump.
Dopodiché, per esperienza diretta, al momento sono disponibili al dialogo, al confronto ed alla ricerca di soluzioni, su tutta un'altra serie di questioni. Come e più del PD tanto per dire.
Credo di essermi spiegato male. Le frasi legate erano solo le ultime due "trarre vantaggio elettorale dalle loro scelte, come dimostra l'accordo per le merde...", io ci ho visto del cerchiobottismo, opinione mia. Inoltre non mi riferisco agli interpreti, ma ai termini dell'accordo, lontano dalle esigenze dei cittadini e vicino alle anime grilline più diffidenti, sembra una soluzione calata dall'alto (ma và?).
Spero di essermi spiegato meglio, per il resto condivido la risposta di Joe Strummer e rispetto la tua fiducia, ma credo che duri ancora per poco  ;)

Online Ranxerox

*****
18311
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #714 il: 27 Feb 2017, 23:34 »
Credo di essermi spiegato male. Le frasi legate erano solo le ultime due "trarre vantaggio elettorale dalle loro scelte, come dimostra l'accordo per le merde...", io ci ho visto del cerchiobottismo, opinione mia. Inoltre non mi riferisco agli interpreti, ma ai termini dell'accordo, lontano dalle esigenze dei cittadini e vicino alle anime grilline più diffidenti, sembra una soluzione calata dall'alto (ma và?).
Spero di essermi spiegato meglio, per il resto condivido la risposta di Joe Strummer e rispetto la tua fiducia, ma credo che duri ancora per poco  ;)

Boh, vediamo.
Viste le vicende passate dovevano già esser caduti.
Al contrario, invece, la vicenda stadio sembra averli ricompattati.
Da Grillo a Casaleggio alla Lombardi e all'opposizione interna.
Credo che una grossa fetta dei tifosi delle merde li inizi a guardare con simpatia e, sicuramente, la pressione insostenibile che hanno avuto addosso negli ultimi due mesi penso che andrà piano piano scemando.
Se sistemano il contratto dei dipendenti capitolini e la gestione delle partecipate (cosa che non è riuscita a Marino e poi a Tronca) hanno una onda lunga di consenso di una certa rilevanza.
Quindi, al di là delle chiacchiere, sarebbero andati incontro a soddisfare le aspettative di parecchie persone.
Peraltro, lo sfaldamento del PD gioca a loro favore e Salvini, a Roma, per ora non riesce a sfondare, quindi la destra romana parte da parecchio lontano.
I risultati su Roma sono il loro snodo di passaggio per il governo del paese.
Per questo, nonostante gli inciampi iniziali, stanno facendo quadrato e, almeno all'apparenza, si stanno ricompattando.
Un ruolo importante lo gioca la Procura della Repubblica di Roma.
Se i casi giudiziari si sgonfiano, hanno superato la fase critica e possono giocarsi le loro carte.
Vista la delicatezza della partita che giocano qui, sia sulla gestione cittadina che sugli obbiettivi nazionali, è ovvio che le cazzate da opposizione strillona, antisistema e social passano in secondo piano.
I romani si aspettano risultati e, se questi iniziassero ad arrivare, del mantenimento di quel modo di proporsi non interesserebbe a nessuno.
Io penso che con un altro paio di mesi avremo tutto più chiaro.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #715 il: 28 Feb 2017, 00:02 »
Posizione molto emotiva, ma contano i fatti. Diamo loro questo altro paio di mesi e poi ne riparliamo. Due mesi però, eh!

Offline Valon92

*
16762
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #716 il: 28 Feb 2017, 05:27 »
Un'idea che potrebbe venire in mente alla questura è quella di trattare noi Laziali come qualsiasi altra tifoseria in trasferta, punto di incontro distante da Tor Di Valle e navetta che ti porta fin dentro lo stadio.
Insomma una bella rogna.

penso sarebbe proprio così. Come già accade a Torino allo stadium.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #717 il: 28 Feb 2017, 10:58 »
Posizione molto emotiva, ma contano i fatti. Diamo loro questo altro paio di mesi e poi ne riparliamo. Due mesi però, eh!
Ma quali due mesi, ci ho ripensato  :=))

Offline cartesio

*****
22131
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #718 il: 01 Mar 2017, 11:09 »
manon ne faccio una questione di "edilizia verticale", od estestica

Non lo ha fatto nessuno, stiamo parlando di trattative e di ciò che è fattibile.
Ti ho mostrato che l'idea di fare delle torri a Roma non è una novità, quindi era un rischio reale.
Pallotta & C. hanno mirato alto, ma questo non vuol dire che le torri fossero solo uno strumento per la trattativa. Se glielo avessero permesso per me le avrebbero fatte.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #719 il: 01 Mar 2017, 14:25 »
Non lo ha fatto nessuno, stiamo parlando di trattative e di ciò che è fattibile.
Ti ho mostrato che l'idea di fare delle torri a Roma non è una novità, quindi era un rischio reale.
Pallotta & C. hanno mirato alto, ma questo non vuol dire che le torri fossero solo uno strumento per la trattativa. Se glielo avessero permesso per me le avrebbero fatte.

Io penso che se fosse stato uno specchietto per le allodole non sarebbero andati a scomodare e pagare Libeskind, mi pare strano.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod