Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #840 il: 22 Mar 2017, 11:24 »
Mi risulta che Buzzi avesse già fatto queste dichiarazioni ma il GIP le ha archiviate, non ha trovato riscontri.

Non possiamo far altro che aspettare

Offline genesis

*****
23887
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #841 il: 22 Mar 2017, 11:30 »
Non possiamo far altro che aspettare

Mi riferivo a questo

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/07/news/mafia_capitale_archiviazione_per_alemanno-157761199/

credo che le indagini siano state già fatte.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #842 il: 22 Mar 2017, 12:00 »
Mi risulta che Buzzi avesse già fatto queste dichiarazioni ma il GIP le ha archiviate, non ha trovato riscontri.
Esatto, per il resto trovo sagge le parole di JoeStrummer

Offline porga

*
1600
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #843 il: 22 Mar 2017, 12:09 »
Il PD romano, come è giusto che sia, è già stato giudicato colpevole dalla maggioranza dei suoi elettori ed oggi siede tra i banchi dell'opposizione.

Questa è la democrazia.

Come elettore PD personalmente aspetto che la vicenda della riorganizzazione segua il suo corso, anche giudiziario, per poi decidere se posso di nuovo fidarmi di loro e affidargli il mio voto, cosa che nelle elezioni amministrative non faccio da un paio di tornate, perchè al di là di mafia-capitale e della vicenda Marino, che il PD capitolino fosse diventato un soggetto politico incompatibile con le mie idee lo avevo già realizzato da anni.

Resta solo da augurarsi che la stessa serenità di giudizio sarà riservata all'attuale sindaco dai suoi elettori.

Certo che tra promozioni senza merito, sgomberi, appecoronamenti alle banche e ai palazzinari, ricerca di consenso mediatico anche appoggiando i violenti, cambiamenti promessi che stentano a tramutarsi in miglioramento della vita quotidiana per i cittadini, gli ingredienti per una pedata in culo IMHO si stanno già delineando, viste anche le parole d'ordine e le premesse pre-elettorali.

Ma questa decisione spetta a chi sostiene il MoVimento, ovviamente.

applause, please

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #844 il: 22 Mar 2017, 12:32 »
Mi riferivo a questo

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/07/news/mafia_capitale_archiviazione_per_alemanno-157761199/

credo che le indagini siano state già fatte.

Le dichiarazioni di Buzzi sono nuove, nell'articolo tra l'altro non trovo traccia di quelle accuse, che tra l'altro devono ancora essere formalizzate dalla magistratura, sempre se verranno formalizzate.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #845 il: 22 Mar 2017, 14:33 »
ma mi aspetto anche disponibilità da parte degli elettori PD ad accettare il fatto che ad un elettore del M5S possa andare bene l'organizzazione del partito che vota.

Il cittadino, a prescindere da quale partito vota, non può dare questa disponibilità, per lo meno chi ha a cuore la democrazia( perchè non è detto che non ci siano persone che desiderano la dittatura e che scientemente ritengono l'uomo forte la soluzione).

Le organizzazioni politiche( partiti, movimenti o come li vogliamo definire) sono strutture che si occupano di temi di interesse generale e di amministrazione della cosa pubblica. Quindi, in questo caso, la forma che assumono è sostanza, a garanzia delle elementari libertà costituzionali di ognuno, a prescindere dal proprio orientamento politico.

Nella sua conformazione attuale il m5S non fornisce sufficienti elementi di garanzia rispetto alla sua organizzazione, non avendo codificato processi democratici nella definizioni di ruoli e compiti e di "check and balances" interni.

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #846 il: 22 Mar 2017, 15:48 »
Mi riferivo a questo

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/07/news/mafia_capitale_archiviazione_per_alemanno-157761199/

credo che le indagini siano state già fatte.

no, come dice thorin io mi riferisco alle ultime dichiarazioni rilasciate.

Sono d'accordo con te (sulla forma, non sul giudizio all'attuale sindaco), ma mi aspetto anche disponibilità da parte degli elettori PD ad accettare il fatto che ad un elettore del M5S possa andare bene l'organizzazione del partito che vota.
Voglio dire, se avessi voluto un partito con congressi, segretari e primarie ce l'avrei già avuto a disposizione  ;)

questa cosa manco Travaglio che di sicuro non è prevenuto nei confronti dei 5 stelle afferma di poterla accettare, figuriamoci un elettore del PD.
Ma nemmeno io sono disposto, a dirtela tutta. E le ragioni te le spiegano bene tanto l'articolo di travaglio che il post di JS.

Se tu vuoi essere diretto da un dittatore all'interno di un'organizzazione dittatoriale che si occupa della pulizia di casa tua per me puoi fare ciò che vuoi, puoi prendere ordini e farti vergare quando non li rispetti.
quando invece si tratta di cosa pubblica e interessi collettivi mi dispiace, ma come ti ho già detto in altro post non accetto proprio nulla e la cosa non è ad uso esclusivo di chi si dichiara attivista o militante dei 5 stelle.
Non quando sei al 32%. Non quando un domani una scelta di grillo priva di riscontro negli eletti potrebbe decidere le sorti del paese o anche di una singola questione.

Ma chi stracazzo è grillo?

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #847 il: 22 Mar 2017, 15:50 »
Il cittadino, a prescindere da quale partito vota, non può dare questa disponibilità, per lo meno chi ha a cuore la democrazia( perchè non è detto che non ci siano persone che desiderano la dittatura e che scientemente ritengono l'uomo forte la soluzione).

Le organizzazioni politiche( partiti, movimenti o come li vogliamo definire) sono strutture che si occupano di temi di interesse generale e di amministrazione della cosa pubblica. Quindi, in questo caso, la forma che assumono è sostanza, a garanzia delle elementari libertà costituzionali di ognuno, a prescindere dal proprio orientamento politico.

Nella sua conformazione attuale il m5S non fornisce sufficienti elementi di garanzia rispetto alla sua organizzazione, non avendo codificato processi democratici nella definizioni di ruoli e compiti e di "check and balances" interni.

Joe, l'unico partito che fornisce sufficienti elementi di garanzia rispetto alla sua organizzazione al momento è il PD, almeno di facciata.
Vogliamo dire che tutti gli altri sono partiti dittatoriali?

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #848 il: 22 Mar 2017, 15:51 »
Joe, l'unico partito che fornisce sufficienti elementi di garanzia rispetto alla sua organizzazione al momento è il PD, almeno di facciata.
Vogliamo dire che tutti gli altri sono partiti dittatoriali?

questo non è affatto vero.
La Lega - dico la Lega - ha un funzionamento interno molto più chiaro e democratico di quello pentastellato.
Altrimenti Salvini non starebbe dov'è (citofonare a Bossi in caso di dubbi)

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #849 il: 22 Mar 2017, 16:12 »
questo non è affatto vero.
La Lega - dico la Lega - ha un funzionamento interno molto più chiaro e democratico di quello pentastellato.
Altrimenti Salvini non starebbe dov'è (citofonare a Bossi in caso di dubbi)

Ma guarda, io non sono disposto a farmi dare ordini da nessuno e questo è il motivo per il quale non sono un attivista e non sono entrato nel M5S, ho il vaffanculo facile quindi figurati se potevo stare a farmi dire cosa dovevo dire ed a chi. (Così ti rispondo anche all'altro post)

A mio avviso il M5S è giovane e sta crescendo, il fatto è che probabilmente soffre di gigantismo ed è cresciuto troppo in fretta, prima di potersi dotare di un'ossatura portante.
Tu chiedi "Chi è Beppe Grillo" e per me la domanda è sbagliata, se vai a vedere "Beppe Grillo" è l'unico di cui si sa il ruolo, è il fondatore del Movimento ed ha l'ultima parola su tutto, poi uno può essere d'accordo o no.
Chi ha votato il Movimento (correggo: la maggior parte di chi l'ha votato), l'ha votato sapendo chi è Beppe Grillo, non Di Battista o Di Maio che, almeno fino a prova contraria, dopo due mandati si ritirano.
 
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #850 il: 22 Mar 2017, 16:16 »
Ma guarda, io non sono disposto a farmi dare ordini da nessuno e questo è il motivo per il quale non sono un attivista e non sono entrato nel M5S, ho il vaffanculo facile quindi figurati se potevo stare a farmi dire cosa dovevo dire ed a chi. (Così ti rispondo anche all'altro post)

A mio avviso il M5S è giovane e sta crescendo, il fatto è che probabilmente soffre di gigantismo ed è cresciuto troppo in fretta, prima di potersi dotare di un'ossatura portante.
Tu chiedi "Chi è Beppe Grillo" e per me la domanda è sbagliata, se vai a vedere "Beppe Grillo" è l'unico di cui si sa il ruolo, è il fondatore del Movimento ed ha l'ultima parola su tutto, poi uno può essere d'accordo o no.
Chi ha votato il Movimento (correggo: la maggior parte di chi l'ha votato), l'ha votato sapendo chi è Beppe Grillo, non Di Battista o Di Maio che, almeno fino a prova contraria, dopo due mandati si ritirano.

E io questo chiedo.

Che il m5s si dia un'ossatura portante, a garanzia di rispetto delle regole democratiche, prima di candidarsi legittimamente alla guida del Paese.

Offline carib

*****
30356
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #851 il: 22 Mar 2017, 16:26 »

Mi stupisco che no si aspetti nemmeno la verità processuale.
Oggi apprendo che la verità dei fatti é stabilità da un imputato.

Nulla da eccepire, vostro honore.

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #852 il: 22 Mar 2017, 16:36 »
la verità processuale non corrisponde con la verità dei fatti.
Io davvero non capisco come si possa ancora dire sta cosa, soprattutto in Italia.
La verità processuale coincide solo con la verità giudiziaria.
La verità politica non deve attendere di certo le prove depositate, perché fortunatamente si basa su altri elementi, di natura diversa dalle carte di un tribunale.

La verità dei fatti la lascerei invece ai fatti, che quando la prendono in mano gli esseri umani di solito va a finire molto male.


O in alternativa si può sempre credere che Pinelli si è suicidato a causa di un'improvvisa alterazione dei centri di equilibrio.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #853 il: 22 Mar 2017, 17:28 »
La verità dei fatti ce la racconta Buzzi?

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #854 il: 22 Mar 2017, 17:40 »
no, ce la racconta Roma per chi in questi anni l'ha vissuta.
Politicamente e sul piano lavorativo.

Io SO che Pinelli non si è suicidato, probabilmente però non potrei provarlo in un tribunale.
E chi ha osato provare a dirlo, a conferma estrema di quanto dico, si è beccato na bella condanna per concorso morale in omicidio.

La realtà non me la deve di certo raccontare Buzzi. Io spero solo che tramite Buzzi arrivino a quanta più gente possibile. Perchè se quella gente prova a metterla in mezzo FD o un qualsiasi socio di una qualsiasi cooperativa che in questi anni è rimasta penalizzata dal sistema di malaffare il massimo che otteniamo è na causa risarcitoria da qualche decina de migliaia di euro.

Se il potere era così facile da mettere all'angolo in tribunale mi sarei preso una bella laurea in giurisprudenza e avrei tentato la carriera da Pm invece di "perdere tempo" con la militanza politica.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #855 il: 22 Mar 2017, 18:05 »
Un conto è la percezione negativa che credo tutti noi abbiamo di Roma, un conto è un'indagine diretta a persone, di questo stavi parlando quando hai introdotto le dichiarazioni di Buzzi, e hai espresso un giudizio su tutto il PD a partire da quelle parole, non un giudizio politico, ma giudiziario, rileggiti e mi darai ragione.

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #856 il: 22 Mar 2017, 18:10 »
Un conto è la percezione negativa che credo tutti noi abbiamo di Roma, un conto è un'indagine diretta a persone, di questo stavi parlando quando hai introdotto le dichiarazioni di Buzzi, e hai espresso un giudizio su tutto il PD a partire da quelle parole, non un giudizio politico, ma giudiziario, rileggiti e mi darai ragione.

non ho parlato di tutto il PD, affatto.
Ma di buona parte della giunta (manco degli eletti, ma della giunta, ossia dell'organo di governo).
Non mi permetterei mai di dare quello specifico giudizio nei confronti di un'organizzazione intera.
Altri giudizi si  :) , non quello.
Rileggimi e mi darai ragione.

Online Ranxerox

*****
18273
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #857 il: 22 Mar 2017, 18:22 »
Ottimi e molto condivisibili i post di Joe Strummer.
Molto "veri" i post di Fat. In questo  paese quasi mai la verità dei fatti e quella dei tribunali coincidono.
Per tutta una serie di motivi.
Ed è per questo che i livelli di illegalità, micro e macro, sono così stratificati è diffusi tanto da essere diventati la normalità.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #858 il: 22 Mar 2017, 18:29 »
Si ma scusate:
Parliamo di corruzione dunque o la verità processuale dimostra la verità dei fatti oppure parliamo di "così fan tutti".
Ripeto il mio post: so benissimo che il PD non é immune da elementi corrotti e corruttibili.
Dire che tutta quella giunta o quasi fosse toccata da Buzzi e affermarlo sulla base di dichiarazioni dello stesso é per me errato.
Per quanto riguarda Thorin: rileggi quello che ho scritto che non é quello che hai interpretato tu.
Per chi dice che il M5* Non É un movimento fascistoide inviti a vedere i processi di democrazia interna (votazioni di 24h introdotte senza preavviso o quasi, decisioni dei meetup rivoltate in basi alla "fiducia del capo" e via dicendo."
Baci ai pupi.

Offline cartesio

*****
22101
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #859 il: 22 Mar 2017, 18:46 »
Dopo che per n elezioni i candidati (ovvero in varie circoscrizioni gli eletti, alla faccia del principio costituzionale di rappresentanza degli elettori e non dei partiti) li hanno scelti le segreterie grazie ad un legge finalmente giudicata incostituzionale, non vorrete farmi credere che questa dinamica sia democratica perché le segreterie sono elette e Grillo no?
Grillo è intervenuto in pochi casi, a Genova in modo evidentemente antidemocratico, ma siamo ancora di vari ordini di grandezza sotto il PD e i berluscones.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod