Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #860 il: 22 Mar 2017, 18:52 »
Scusami eh, ma i candidati li sceglie un partito al suo interno tramite il processo che reputa opportuno: primarie, candidature, assemblee e via dicendo.
Il PD, indette le primarie, ha sempre rispettato l'esito, anche quando il candidato investito andava contro gli "ordini della segreteria".
Gli elettori scelgono se i candidati espressi dai partiti ed i loro programmi sono di gradimento di certo non intervengono nel processo Decisionale alla rinfusa.

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #861 il: 22 Mar 2017, 18:54 »
Si ma scusate:
Parliamo di corruzione dunque o la verità processuale dimostra la verità dei fatti oppure parliamo di "così fan tutti".
Ripeto il mio post: so benissimo che il PD non é immune da elementi corrotti e corruttibili.
Dire che tutta quella giunta o quasi fosse toccata da Buzzi e affermarlo sulla base di dichiarazioni dello stesso é per me errato.


come funzionano gli appalti a Roma (e purtroppo non solo a Roma) non me lo deve venire a dire Buzzi.
Come viene gestita l'accoglienza, i campi nomadi, la pulizia delle strade e i servizi mensa non me lo deve venire a dire Buzzi. Al massimo Buzzi dovrebbe andarlo a dire ai giudici sperando che abbia elementi inoppugnabili "oltre ogni ragionevole dubbio" sulle RESPONSABILITA' INDIVIDUALI. Perché così funziona la Legge ed è anche bene che funzioni così, perché è il grado di approssimazione migliore rispetto agli altri, che comporterebbero una facilità di abusi eccessiva da parte del potere.
E' il prezzo da pagare per un minimo di garanzie.

Pensa che significherebbe avere una giustizia che condanna qualsiasi partecipante ad un corteo che fa 10 milioni di danni in scontri (in realtà da genova in avanti è andata proprio così, ulteriore riprova che la legge non è uguale per tutti) invece di ricercare i singoli specifici danneggiatori.

L'esempio non è poi così peregrino: politicamente è evidente che il corteo abbia fatto scontri e danni, giuridicamente non è così evidente che FatDanny sia condannabile.
Perchè mi devi dimostrare OLTRE OGNI DUBBIO che LUI sia il responsabile.
Al contempo è assolutamente certo che l'organizzazione di FD sia politicamente coinvolta in scontri e danni.

La Politica funziona diversamente dalla Legge.
La corruzione è un qualcosa di politicamente palpabile, tanto quanto è visibile un corteo che fa scontri.
Ci sbatti in faccia parlando con gli operatori, provando a fare cose che per tale ragione "non si possono fare", te lo dicono in faccia come funziona i direttamente coinvolti.
Quando fai politica non hai a che fare solo col mondo di sopra (le istituzioni).
Percepisci distintamente anche l'esistenza del mondo di mezzo e di quello di sotto.
Carminati non è un genio e non ha rivelato alcuna verità nascosta. Ha solo descritto la realtà che è davanti agli occhi di chiunque abbia intenzione di vedere e non sia drammaticamente ingenuo.

Ma sono tutte cose con cui non ci sporgi manco un'ombra di denuncia quelle che ti sbattono politicamente in faccia, perché le denunce sono PERSONALI su fatti penali CIRCOSTANZIATI e non esiste la "denuncia di sistema politico".

Non è "così fan tutti".
E' che l'articolazione del potere a Roma (e non solo) funziona così. E se hai posato comodamente le natiche su quelle scranne per decenni senza che si scatenassero tempeste vuol dire che di quell'articolazione hai fatto e fai parte. Non solo come persona, ma come articolazione politica di potere. Tertium non datur.

In parte è successo con Marino e infatti fu lo stesso PD a farlo fuori.
In parte è successo coi 5 stelle, ma pare abbiano capito subito l'antifona.

La politica fa queste valutazioni, anche se un giudice non può permettersi di farle (o di farsele bastare).
Perchè lui deve stabilire una responsabilità giuridica PERSONALE SPECIFICA.
A FatDanny non interessa invece stabilire fin dove arriva la responsabilità giuridica dell'assessore y e dove inizia di quello z.
A FatDanny basta giudicare politicamente un sistema di potere in tutti i suoi rivoli.
Al resto pensassero i giudici che a me importa quasi zero.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #862 il: 22 Mar 2017, 18:55 »

Per chi dice che il M5* Non É un movimento fascistoide inviti a vedere i processi di democrazia interna (votazioni di 24h introdotte senza preavviso o quasi, decisioni dei meetup rivoltate in basi alla "fiducia del capo" e via dicendo."


Capisco che agitare lo spettro del fascismo è un buon modo per sviare l'attenzione quando parla Buzzi e scoperchia il vaso di Pandora, ma l'opacità delle dinamiche democratiche interne a un soggetto politico NON BASTANO per poter definire quel soggetto come "fascista", o "fascistoide", altrimenti potremmo definire in quel modo talmente tanti e tali soggetti politici di ora e del passato che forse la definizione di "fascismo" ne uscirebbe completamente annacquata.

Fascismo non è solo mancanza di democrazia nelle strutture politiche, ma tante altre cose, tra cui per esempio un'attitudine repressiva verso le fasce sociali più deboli.
Ecco, le nuove misure del decreto minniti, per esempio, che prevedono inasprimento delle pene per i senza dimora e gli emarginati io le definirei "fascistoidi", tu che ne pensi?

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #863 il: 22 Mar 2017, 18:58 »
Fat:
Sono d'accordo sul principio della responsabilità che pero per me é più interna alla macchina amministrativa che politica. Nel primo intervento tu prendi per assodate le parole di Buzzi e punti il dito precisamente con una e precisa giunta, non con il sistema quindi, PER ME, il tuo discorso non regge.

Kelly, l'attitude é della soppressione democratica é fascista, per me, punto. ('Ma sul principio descrittivo sono d'accordo con te)
Per giudicare il decreto Minniti dovrei averlo letto, non in termini giornalistici, ma realmente e non l'ho fatto quindi non avanzo giudizi.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #864 il: 22 Mar 2017, 18:59 »
Scusami eh, ma i candidati li sceglie un partito al suo interno tramite il processo che reputa opportuno: primarie, candidature, assemblee e via dicendo.
Il PD, indette le primarie, ha sempre rispettato l'esito, anche quando il candidato investito andava contro gli "ordini della segreteria".

Questo non è vero: marino è stato dimissionato davanti a un notaio
da Orfini e soci per ordine diretto del capo del governo e del partito.
Ne piu' ne meno di quello che ha fatto Grillo con Cassimatis, l'unica differenza è che Grillo lo ha fatto preventivamente.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #865 il: 22 Mar 2017, 19:00 »
Beh scusa stai mischiando pere e mele.
Marino é stato portato davanti alle urne e la sua candidatura non è stata azzerata per dissenso della linea politica del presidente del PD.
Poi quello che é accaduto dopo, gravissimo, é stato abbondantemente analizzato.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #866 il: 22 Mar 2017, 19:01 »
Beh scusa stai mischiando pere e mele.
Marino é stato portato davanti alle urne e la sua candidatura non è stata azzerata per dissenso della linea politica del presidente del PD.
Poi quello che é accaduto dopo, gravissimo, é stato abbondantemente analizzato.

E' la stessa identica cosa, Ale, IDENTICA.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #867 il: 22 Mar 2017, 19:06 »
Manca un bel "per me".
Io ci vedo una differenza abbastanza marcata.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #868 il: 22 Mar 2017, 19:10 »
Manca un bel "per me".
Io ci vedo una differenza abbastanza marcata.

Guarda facciamo un gioco: immagina che al posto di marino ci fosse stata la raggi
e al posto di renzi grillo ( o un di maio ).
Che avresti detto?

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #869 il: 22 Mar 2017, 19:11 »
Fat:
Sono d'accordo sul principio della responsabilità che pero per me é più interna alla macchina amministrativa che politica. Nel primo intervento tu prendi per assodate le parole di Buzzi e punti il dito precisamente con una e precisa giunta, non con il sistema quindi, PER ME, il tuo discorso non regge.

Kelly, l'attitude é della soppressione democratica é fascista, per me, punto. ('Ma sul principio descrittivo sono d'accordo con te)
Per giudicare il decreto Minniti dovrei averlo letto, non in termini giornalistici, ma realmente e non l'ho fatto quindi non avanzo giudizi.

io ho preso le parole di Buzzi per riprendere un qualcosa di politicamente evidente: ossia che non si tratti di qualche mela marcia ma di un sistema di potere, che ha visto amministrare questa città da centrodestra e centrosinistra negli ultimi decenni, in particolar modo sulla pelle di gruppi sociali ipocritamente criminalizzati quali nomadi e migranti.

Non punto il dito contro una giunta, ma contro una serie di giunte.
Che, tolta la parentesi Alemanno che non è certo esente dal discorso, hanno avuto sempre un centro politico ben determinato.

Sul decreto Minniti per favore Ale, evita sti artifici retorici che sanno tanto di specchi su cui arrampicarsi.
E' una merda più o meno del livello della peggiore merda che può aver detto grillo sui migranti (con la differenza che grillo dichiara, minniti decreta).
Una roba fascista nel senso più squisito del termine, degna di Benito Mussolini in persona.
Ti invito a leggertela ma considera che per far indignare a quel modo un moderato come Saviano... fai te.
E ricordati cosa ti dissi sulle leggi speciali in francia contro il terrorismo e come sarebbero state applicate. Mi sembra di aver avuto ragione.
Ecco queste avranno un ruolo anche peggiore, perché se la prenderanno contro i disperati e chiunque provi a dissentire con il regime sempre più autoritario che viviamo.
Tremo al sol pensiero del prossimo governo italiano con in mano misure siffatte.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #870 il: 22 Mar 2017, 19:30 »
io ho preso le parole di Buzzi per riprendere un qualcosa di politicamente evidente: ossia che non si tratti di qualche mela marcia ma di un sistema di potere, che ha visto amministrare questa città da centrodestra e centrosinistra negli ultimi decenni, in particolar modo sulla pelle di gruppi sociali ipocritamente criminalizzati quali nomadi e migranti.

Non punto il dito contro una giunta, ma contro una serie di giunte.
Che, tolta la parentesi Alemanno che non è certo esente dal discorso, hanno avuto sempre un centro politico ben determinato.

Sul decreto Minniti per favore Ale, evita sti artifici retorici che sanno tanto di specchi su cui arrampicarsi.
E' una merda più o meno del livello della peggiore merda che può aver detto grillo sui migranti (con la differenza che grillo dichiara, minniti decreta).
Una roba fascista nel senso più squisito del termine, degna di Benito Mussolini in persona.
Ti invito a leggertela ma considera che per far indignare a quel modo un moderato come Saviano... fai te.
E ricordati cosa ti dissi sulle leggi speciali in francia contro il terrorismo e come sarebbero state applicate. Mi sembra di aver avuto ragione.
Ecco queste avranno un ruolo anche peggiore, perché se la prenderanno contro i disperati e chiunque provi a dissentire con il regime sempre più autoritario che viviamo.
Tremo al sol pensiero del prossimo governo italiano con in mano misure siffatte.

Non è un artificio retorico, non ho letto davvero nulla a riguardo.negli ultimi 45 gg sono stata quasi fuori dal mondo per via di importanti impegni di lavoro.
Sullo stato di urgenza in francia a me non sembra che tu abbia ragione o che il dissenso sia stato limitato visto che ci sono scioperi e manifestazioni su base giornaliera o quasi ma è vero anche che probabilmente abbiamo percezioni ed informazioni da due punti di vista diversi della società (disclaimer: non c'è aòcun intento polemico o classista in questa affermazione: ma che probabilmente c'è tutta una fascia affetta da questedisposizioni cui io non appartengo e che, ahimè, é poco in comunicazione con me..)
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #871 il: 22 Mar 2017, 19:31 »
Sul decreto Minniti ...

E' una merda più o meno del livello della peggiore merda che può aver detto grillo sui migranti (con la differenza che grillo dichiara, minniti decreta).
Una roba fascista nel senso più squisito del termine, degna di Benito Mussolini in persona.

Apro una parentesi sull'argomento, visto che mi sono fatto tutta la discussione alla Camera: i 5 stelle hanno timidamente contestato l'esagerazione di alcune norme ( su alcune come quelle contro i parcheggiatori abusivi hanno tirato fuori invece istinti bassi ) e spesso hanno sottolineato la sperequazione tra la severità verso gli ultimi della terra e l'indulgenza verso i potenti  ( il solito loro argomento che poi si scontra regolarmente con la realtà delle cose ).
La cosa che mi ha fatto paura è stato vedere i parlamentari di una forza democratica come il pd, votare delle norme ripugnanti insieme alla lega nord e forza italia ( il relatore di minoranza, contentissimo era un bovaro fascista della lega ).
Praticamente una legge scritta da romafaschifo, che solletica gli istinti più vili e retrivi della gente.
Multe e carcere per i senzatetto, per gli alcolisti, per i tossici, per le prostitute, per chi si ferma in una stazione per più di un'ora.

Oggi i grillini hanno interrotto il question time coi cartelli in mano, ed è stato tutto uno sdegno di parlamentari che citavano Matteotti e il fascismo.
Quegli stessi parlamentari che votano ste leggi per ripulire le nostre strade e le nostre piazze dallo "sporco" e ripristinare il "decoro".

Io dico solo: cercate di vedere TUTTE le cose e tutti gli aspetti, senza fare sconti a nessuno.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #872 il: 22 Mar 2017, 19:43 »
Ah dimenticavo: è stata introdotta anche la simpatica norma di "flagranza di reato differita".
Puo' sembrare una contraddizione in termini ma non lo è.
Bene, dirà qualcuno : grazie alle videoregistrazioni potremo arrestare i violenti che spaccano le vetrine alle manifestazioni o fuori dagli stadi.
E magari punire però quegli esponenti delle forze dell'ordine che abusano del loro potere e si lasciano andare a violenze ingiustificate.
Basta mettere sulla divisa un numero identificativo.
Ah no: l'emendamento sul codice identificativo è sparito...
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #873 il: 22 Mar 2017, 21:49 »
Comunque le primarie non fanno e non hanno mai fatto parte della nostra  democrazia
Le introdusse il PD qualche anno fa ed altri sembrano volerle riproporle nel proprio partito
Secondo me non hanno alcun valore in quanto facilmente biscottabili.
 

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #874 il: 22 Mar 2017, 22:19 »
Ah dimenticavo: è stata introdotta anche la simpatica norma di "flagranza di reato differita".
Puo' sembrare una contraddizione in termini ma non lo è.
Bene, dirà qualcuno : grazie alle videoregistrazioni potremo arrestare i violenti che spaccano le vetrine alle manifestazioni o fuori dagli stadi.
E magari punire però quegli esponenti delle forze dell'ordine che abusano del loro potere e si lasciano andare a violenze ingiustificate.
Basta mettere sulla divisa un numero identificativo.
Ah no: l'emendamento sul codice identificativo è sparito...

Ti correggo solo su un punto: la norma sulla Flagranza Differita è stata ampiamente sperimentata sugligli ultras.

Offline carib

*****
30356
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #875 il: 23 Mar 2017, 11:30 »
la verità processuale non corrisponde con la verità dei fatti.
Io davvero non capisco come si possa ancora dire sta cosa, soprattutto in Italia.
La verità processuale coincide solo con la verità giudiziaria.
La verità politica non deve attendere di certo le prove depositate, perché fortunatamente si basa su altri elementi, di natura diversa dalle carte di un tribunale.

La verità dei fatti la lascerei invece ai fatti, che quando la prendono in mano gli esseri umani di solito va a finire molto male.


O in alternativa si può sempre credere che Pinelli si è suicidato a causa di un'improvvisa alterazione dei centri di equilibrio.
io penso che L82 volesse dire altro e che si sta alterando il senso della sua affermazione. I fatti, da cittadini romani, ce li abbiamo tutti sotto il naso. Sono i responsabili quelli che mancano all'appello. Un'idea su chisiano, da cittadini romani, ce la siamo fatta. Davvero ci serve il messaggio paramafioso del buzzi di turno per avere delle conferme?
Ah! Dico questo dopo aver visto assolvere un paio di mesi fa una ex spia italo-uruguaiana a un processo per crimini di lesa umanità compiuti nell'ambito dell'Operazione Condor tra il 1976 e il 1977 in Argentina e Uruguay. Si tratta di signore sulla sessantina che tra le altre cose quando ancora non era fuggito dall'Uruguay - dove tutti i suoi complici sono stati condannati all'ergastolo - ha avuto il 'buongusto' di scrivere un'autobiografia in cui spiega che lui ha torturato i suoi prigionieri perché era il modo più veloce ed efficace per ottenere le informazioni necessarie. In Italia, ovviamente, il reato di tortura non esiste. Sicché il gentiluomo al processo di Roma era imputato per sequestro e omicidio di 22 persone. Le stesse che ha torturato. Ebbene, è stato assolto. Quindi - in estrema sintesi - è vero che la verità storica non coincide con la verità processuale. Ma - avendo ascoltato la sua lurida deposizione e la altrettanto lurida arringa difensiva dei suoi avvocati - mi viene da dire che l'incarnazione della falsità non può essere citato come fonte a sostegno di una indiscutibile verità. 
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #876 il: 23 Mar 2017, 11:43 »
La simpatica e imparzialissima Federica Angeli nel frattempo ci sta dicendo proprio quello che segnalava Fat: bisogna attenersi rigidamente alla verità giudiziaria, anche in ambito politico.

Sento Di Battista vaneggiare su Mafia Capitale. E, per il grande rispetto che ho della verità, non riesco a tacere.
La verità caro Dibba (e caro 5Stelle) è che quanto Buzzi sta dicendo oggi in aula accusando politici di ogni schieramento è già stato vagliato da pubblici ministeri e giudici. E ritenuto inattendibile. Mi spiego.
Dal suo primo interrogatorio (giugno 2015) dopo l'arresto (2 dicembre 2014) e nei suoi 4 interrogatori successivi Buzzi ha messo nero su bianco accuse pesantissime nei confronti di diversi personaggi. Venafro, Zingaretti, D'Ausilio, Alemanno, Nieri, Onorato. I pm hanno così iscritto dopo sue dichiarazioni 117 persone (tra cui i nomi sopra citati) nel registro degli indagati. Hanno indagato su di loro per quelle accuse per otto mesi. Cercando prove e intrecci. NIENTE. NESSUN RISCONTRO.
I pm del pool Antimafia hanno dunque chiesto archiviazione. E il gip qualche mese fa per 113 ha confermato le archiviazioni. Perché - si legge nelle motivazioni - Buzzi ha mentito. Niente era vero di quanto detto.
CASO CHIUSO dunque per 113 su 117 (per 4 imprenditori invece il gip ha rimandato atti ai pm per ulteriori indagini).
Il 5 Stelle dovrebbe sapere che per lo stesso reato denunciato non si può procedere due volte (do per scontato che lo sappia come lo sappiamo noi giornalisti).
Quello che oggi Buzzi dice in aula dunque (e che fedelmente tutti i giornali stanno riportando) è cronaca giudiziaria. Ma quelle verità su cui oggi Di Battista e soci gridano con fare inquisitorio e sospetto sono già state analizzate dai magistrati e ritenute inattendibili.
A processo gli imputati sono 46 e tra un mese e mezzo conosceremo la sentenza di primo grado.
Non c'è cosa che mi infastidisca di più della disinformazione frutto di ignoranza e tanta malafede. Basta bugie. Lo scontro politico deve essere lealtà. Non fango e menzogne.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #877 il: 23 Mar 2017, 12:40 »
La simpatica e imparzialissima Federica Angeli nel frattempo ci sta dicendo proprio quello che segnalava Fat: bisogna attenersi rigidamente alla verità giudiziaria, anche in ambito politico.

Sento Di Battista vaneggiare su Mafia Capitale. E, per il grande rispetto che ho della verità, non riesco a tacere.
La verità caro Dibba (e caro 5Stelle) è che quanto Buzzi sta dicendo oggi in aula accusando politici di ogni schieramento è già stato vagliato da pubblici ministeri e giudici. E ritenuto inattendibile. Mi spiego.
Dal suo primo interrogatorio (giugno 2015) dopo l'arresto (2 dicembre 2014) e nei suoi 4 interrogatori successivi Buzzi ha messo nero su bianco accuse pesantissime nei confronti di diversi personaggi. Venafro, Zingaretti, D'Ausilio, Alemanno, Nieri, Onorato. I pm hanno così iscritto dopo sue dichiarazioni 117 persone (tra cui i nomi sopra citati) nel registro degli indagati. Hanno indagato su di loro per quelle accuse per otto mesi. Cercando prove e intrecci. NIENTE. NESSUN RISCONTRO.
I pm del pool Antimafia hanno dunque chiesto archiviazione. E il gip qualche mese fa per 113 ha confermato le archiviazioni. Perché - si legge nelle motivazioni - Buzzi ha mentito. Niente era vero di quanto detto.
CASO CHIUSO dunque per 113 su 117 (per 4 imprenditori invece il gip ha rimandato atti ai pm per ulteriori indagini).
Il 5 Stelle dovrebbe sapere che per lo stesso reato denunciato non si può procedere due volte (do per scontato che lo sappia come lo sappiamo noi giornalisti).
Quello che oggi Buzzi dice in aula dunque (e che fedelmente tutti i giornali stanno riportando) è cronaca giudiziaria. Ma quelle verità su cui oggi Di Battista e soci gridano con fare inquisitorio e sospetto sono già state analizzate dai magistrati e ritenute inattendibili.
A processo gli imputati sono 46 e tra un mese e mezzo conosceremo la sentenza di primo grado.
Non c'è cosa che mi infastidisca di più della disinformazione frutto di ignoranza e tanta malafede. Basta bugie. Lo scontro politico deve essere lealtà. Non fango e menzogne.


Ma pensa te, da che pulpito.

Offline carib

*****
30356
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #878 il: 23 Mar 2017, 12:49 »
A volte capita che la verità processuale corrisponda a quella dei fatti eh. Non per questo è meno vera.
Siate meno dogmatici...

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #879 il: 23 Mar 2017, 12:52 »
io penso che L82 volesse dire altro e che si sta alterando il senso della sua affermazione. I fatti, da cittadini romani, ce li abbiamo tutti sotto il naso. Sono i responsabili quelli che mancano all'appello. Un'idea su chisiano, da cittadini romani, ce la siamo fatta. Davvero ci serve il messaggio paramafioso del buzzi di turno per avere delle conferme?


no, ribadisco per la terza volta che non mi servono conferme ne da Buzzi ne da altri per sapere quel che già so.
ma senza il Buzzi di turno i responsabili li trovi col piffero.



Per tornare a bomba sull'altro tema del topic a torbellamonaca il governo municipale grillino sfratta il centro antiviolenza.
Finalmente torna la legalitah contro questi truffaldini che non vogliono pagare l'affitto come tuttih.

Sempre oggi il patrimonio (ossia il comune) ha notificato tramite i vigili urbani istanza di sgombero alla scuola multiculturale Celio Azzurro.
Un altro bel colpo per far tornare l'onestah a Roma.
Fuori dagli spazi pubblici i morosi!
Meglio i ricconi del circolo Aniene che pagano una miseria (ma pagano) delle associazioni di solidarietà morose!
O-NES-TAH O-NES-TAH O-NES-TAH
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod