Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online FatDanny

*****
37362
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #920 il: 27 Apr 2017, 07:47 »
La polemica sulla brigata ebraica è tirata su ad arte per far pagare all'anpi il prezzo sul referendum.

Detto questo non mi stupisce affatto né la posizione sionista del pd, segnata da ignoranza storica profonda né l'iniziativa in blu.
Se fino a qualche tempo fa la dismissione della tradizione rossa, quella di origine PCI, era malcelata, oggi è esplicita. Da Renzi in poi si rivendica la rottamazione di quella tradizione. Si pensi che Fassino commenta l'inf.ame Macron, uno che parla più o meno come Briatore in italia, con "è nato il centrosinistra anche in Francia".

Il pd non fa che dare ragione a chi ne aveva gia disegnato la parabola scontata qualche anno fa.

Sul 25 aprile credo semplicemente che, come ogni festa, o trova linfa vitale e attuale nell'essere celebrata o diventa un evento vuoto, privo di significato.
Come ormai è, perché le forze che lo celebrano fanno riferimento a principi quasi, se non pienamente, opposti.

E io di avere principi, valori e desideri opposti agli uomini in blu che celebrano sui loro cartelli ignoranti collaborazionisti, omofobi, monarchici e filonazi me lo rivendico fieramente.

Si insulta il m5s sull'antifascismo, ma non è il m5s ad aver demolito le sue celebrazioni intossicandole alla base (anche perché non ne ha gli strumenti), è stato il pd.
Si insultano salvini e grillo per i toni sui migranti, ma non sono stati loro a varare un decreto razzista e fascista come quello minniti.

È la solita storia da una ventina d'anni: prima di parlare d'altri un approfondito esame di coscienza non farebbe male ai "democratici"
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #921 il: 27 Apr 2017, 13:07 »
Tornando in topic , da Contropiano:

La “guerra” del Colosseo. Governo e giunta Raggi ai ferri corti
di Sergio Cararo
 
Oggi alla Camera, il ministro dei Beni e delle Attività culturali, Dario Franceschini, risponderà nel question time alla interrogazione dei deputati del Pd i quali chiedono di sapere “se rispondono al vero le affermazioni della sindaca Virginia Raggi secondo le quali il decreto relativo all’istituzione del  Parco Archeologico del Colosseo sarebbe lesivo degli interessi e delle competenze del Comune di Roma Capitale''. In una conferenza stampa tenuta alcuni giorni fa, la sindaca aveva preannunciato un ricorso da parte dell'Amministrazione comunale contro il Decreto governativo che ha istituito il Parco archeologico del Colosseo, denunciando che l'atto unilaterale del Ministero sarebbe “lesivo degli interessi di Roma Capitale e produrrebbe una forte diminuzione delle risorse finanziarie dello Stato destinate alla tutela e valorizzazione del patrimonio culturale della Città di Roma”. Sullo “scippo” del Colosseo, sembra proprio che la sindaca Raggi abbia ragioni da vendere, tanto che anche un parlamentare romano come Walter Tocci, storico del Pci/Ds/PD, ex vicesindaco di Roma e membro della Commissione Cultura, ha bollato il provvedimento del ministero come "pastrocchio Franceschini".

A dare manforte alle ragioni della giunta comunale è arrivato anche il critico d’arte Tommaso Montanari che accusa la “post- verità di Franceschini” (ormai si dice elegantemente post-verità ma l’equivalente sarebbe “bugia”, ndr). Secondo Montanari “Come dimostra anche l’aggressiva operazione con la quale il ministro ha sfilato al Comune le Scuderie del Quirinale, siamo di fronte ad una precisa strategia: fare del Collegio Romano il vero centro decisionale della politica culturale romana. Se si aggiunge il fatto che la moglie di Franceschini guida l’opposizione pd in Campidoglio ce n’è abbastanza per innescare uno scontro frontale”. Insomma parole pesanti come pietre sulle quali rincara la dose: “Lo “scippo” del Colosseo è la pietra tombale sul progetto di Antonio Cederna: un unico parco civico e archeologico che unisse l’Appia ai Fori senza soluzione di continuità. È dunque naturale che il sindaco reagisca”.

Ed a fianco del ricorso al Tar presentato dalla sindaca Raggi, si schiera anche il consigliere di opposizione di Sinistra per Roma, Stefano Fassina affermando che “Di fronte all’arroganza di un governo che va avanti nonostante le posizioni espresse da chi amministra il territorio e da una nutritissima e qualificatissima schiera di esperti, il ricorso al Tar per chiedere l’annullamento del decreto del Mibact delibera sul parco archeologico del Colosseo è giusto e necessario”.

L’azione unilaterale del governo sulla gestione dei beni archeologici e culturali di Roma (per onestà occorre dire che non è il primo governo a farlo), è rivelatrice di una guerra in corso da tempo sulla gestione di quello che viene definito “l’oro di Roma”, ossia il turismo che deriva dal suo immenso e mozzafiato patrimonio archeologico. Una dannazione che risale alla maledetta Legge Ronchey del 1995, l'epoca dei maledetti governi di Maastricht e del liberismo all'amatriciana (non meno violento e dannoso di quello di stampo anglosassone) che hanno spianato la strada alla privatizzazione anche in questo settore.

Come abbiamo denunciato con una nostra inchiesta nei mesi scorsi, il Comune di Roma e soprattutto gli abitanti della Capitale ricevono dei benefici minimi, talvolta irrisori, dalla maggiore risorsa a disposizione della città. C’è una appropriazione privata impressionante dei benefici del turismo e una deregolamentazione governativa che ha consegnato in mano ai privati la gestione dei servizi museali. Proprio il Colosseo è stata al centro di denunce perché l’80% degli introiti del biglietto finiscono in mano ad una società privata e ad una cooperativa.

Stavolta occorre dire che la sindaca Raggi fa bene a presentare il ricorso al Tar contro lo scippo effettuato dal governo. Ma sarebbe ancora meglio se avviasse un audit pubblico e popolare sulla gestione del turismo a Roma. Scoprirebbe quanti pochi benefici riceve la città – e soprattutto le sue periferie – da una risorsa che potrebbe fare la differenza sui fondi a disposizione per investire sulle esigenze degli abitanti e non dei profittatori privati.

Offline Ranxerox

*****
18299
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #922 il: 05 Mag 2017, 23:26 »
Intanto, questa discutibile giunta M5S, dopo soli otto mesi, ha portato a casa il contratto dei dipendenti capitolini con annessa progressione economica orizzontale (ferma da otto anni) senza che ci sia stato bisogno di un'assemblea, una manifestazione di protesta né un giorno di sciopero da parte dei dipendenti e dopo i precedenti tre anni di travagliatissime e fallimentari trattative.
Magari non passerà il vaglio degli organi competenti (ma penso di sì) visto che ora l'accordo sarà sottoposto alla verifica di congruità giuridica e di sostenibilità finanziaria dall'OREF.
Una cosa però è certa.
Hanno saputo ascoltare, hanno sempre dato il massimo della disponibilità a comprendere e a mediare, il confronto è stato su un piano paritario nel rispetto dei rispettivi ruoli, non hanno mai tirato la corda, non hanno usato strumentalmente i mezzi di comunicazione per condizionare una trattativa che è filata via liscia come l'olio, come non si vedeva da tempo e come è normale che venga svolta.
Un risultato politico sinceramente apprezzabilissimo. Ci hanno saputo fare. Non me lo sarei creso.
Quando ce vo', ce vo'....

Online FatDanny

*****
37362
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #923 il: 10 Mag 2017, 08:13 »
Sgombero Rialto: ovvero l'ennesima pantomima delle meteore a 4 stelle.

E' stato di nuovo sgomberato (e stavolta murato) il Rialto, sede del Forum per l'acqua pubblica, ossia il soggetto che aveva promosso il referendum vincente - e disatteso - di qualche anno fa e dalla quale battaglia derivava la stella caduta dei 4 stelle.

Ora vi racconto la pantomima degna del peggior partito democristiano:

- come thorin ci raccontava qualche tempo fa la necessità inaggirabile dei 5 stelle era e resta la LEGALITA'.
A prescindere da tutto. Anche dalle condizioni di assegnazione, dalle attività svolte e dal valore sociale creato. LEGALITA', anche se Roma perde attività, capacità, possibilità. Una Legalità a prescindere e dunque svuotata di ogni contenuto reale oltre l'immaginabile, come potrete leggere.

Questa legalità si disinteressa totalmente del corteo di sabato scorso che ha visto sfilare 10mila persone esattamente sulla questione patrimonio e sgomberi. Si disinteressa eppure rimanda questo sgombero di una settimana, aspettando che il corteo sia passato.
Questa stessa legalità non accenna nulla al tavolo aperto con gli occupanti del Rialto che si era riunito l'ultima volta venerdì scorso. Della serie: la vergogna non ha mai fine, trattiamo ma intanto ti fotto.

Ma questo è nulla: siccome però il forum acqua è amico, anzi è una stella, ci sono addirittura parlamentari eletti che vi aderiscono (!?!?) mica si potrà trattare come un'associazione qualsiasi. Come salvare la capra "legalità" e i cavoli "forum acqua"?
Ma come afferma candidamente l'assessore Mazzillo facendo uscire contemporaneamente un bando fatto su misura per i cavoli, per fare una gara finta e assegnargli uno spazio, come si può leggere nel comunicato stampa diramato dallo stesso.

Quindi, ricapitolando: le assegnazioni dirette non si fanno, perché bisogna a tutti i costi preservare il concetto di GARA e di MERITO.
Però tutto è ok se si fa un bando di gara su misura tipo camicia. Tipo: non posso assumere FatDanny perchè ho bisogno di lui, meglio se faccio un bando che lancia una gara in cui vince chi si chiama FatDanny.
Per fortuna il forum acqua, che è fatto di gente seria, ha spedito al mittente questa proposta vergognosa e subdola, perchè la giunta deve prendersi le sue responsabilità, in un caso o nell'altro.
La responsabilità dell'assegnazione diretta se ritiene utile il valore sociale di quel soggetto, la responsabilità dello sgombero e punto se ritiene un parassitario abusivo lo stesso.
Queste vie di mezzo cialtronesche degne della DC le lascia volentieri ad altri.


Ci sarebbe da spisciarsi dalle risate se la cosa non fosse drammatica.
Per dire poi chi è ideologico: nulla è più ideologico della decisione appena presa da questa giunta.
L'ideologia legalista. Che qualcuno ce ne scampi e liberi.

Offline Warp

*
10121
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #924 il: 10 Mag 2017, 14:20 »
Amici romani ma com'è questa storia dei cassonetti?
Roma fa schifo o No?
Io sono lontano non ho visione diretta, ma sento gente furibonda e il partito di potere a Roma minimizzare e anzi rilanciare fantasmagoriche supercazzole in attesa del 2020 e qualcosa quando Roma diventerà una specie di stazione orbitante e ai romani verrà impiantato un chip che li trasformerà in danesi super zelanti

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #925 il: 10 Mag 2017, 14:25 »
Amici romani ma com'è questa storia dei cassonetti?
Roma fa schifo o No?
Io sono lontano non ho visione diretta, ma sento gente furibonda e il partito di potere a Roma minimizzare e anzi rilanciare fantasmagoriche supercazzole in attesa del 2020 e qualcosa quando Roma diventerà una specie di stazione orbitante e ai romani verrà impiantato un chip che li trasformerà in danesi super zelanti
Noooooo, è tuttapposto, stanno finendo di studiare e poi succederà quello che hai detto...
E comunque se qualcosa non va è colpa della Regione, mica del comune! Pure tu, bisogna spiegarti tutto!
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #926 il: 10 Mag 2017, 14:27 »
Amici romani ma com'è questa storia dei cassonetti?
Roma fa schifo o No?
Io sono lontano non ho visione diretta, ma sento gente furibonda e il partito di potere a Roma minimizzare e anzi rilanciare fantasmagoriche supercazzole in attesa del 2020 e qualcosa quando Roma diventerà una specie di stazione orbitante e ai romani verrà impiantato un chip che li trasformerà in danesi super zelanti






Foto fatte col mio smartphone in via collatina ieri.

C'è da dire che durante la notte, dopo due settimane in questa condizione, la spazzatura è stata rimossa.

Offline SSL

*
7949

Offline SSL

Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #927 il: 10 Mag 2017, 14:29 »
Noooooo, è tuttapposto, stanno finendo di studiare e poi succederà quello che hai detto...
E comunque se qualcosa non va è colpa della Regione, mica del comune! Pure tu, bisogna spiegarti tutto!
Dice che entro domenica sgombrano tutto e che comunque è tutta colpa del gomblotto der palazzo

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #928 il: 10 Mag 2017, 14:31 »
Amici romani ma com'è questa storia dei cassonetti?
Roma fa schifo o No?
Io sono lontano non ho visione diretta, ma sento gente furibonda e il partito di potere a Roma minimizzare e anzi rilanciare fantasmagoriche supercazzole in attesa del 2020 e qualcosa quando Roma diventerà una specie di stazione orbitante e ai romani verrà impiantato un chip che li trasformerà in danesi super zelanti

La situazione è normalizzata già da ieri, ci sono stati 8/9 giorni di criticità a causa di un paio di "incidenti".

Se ti interessa ho trovato in rete due video girati da Franco Bechis dove confronta la situazione di ieri e del 2015, ci si può fare un'idea:

http://italiadarifare.altervista.org/blog/verifica-diretta-sulle-polemiche-roma-sepolta-dai-rifiuti-falso-franco-bechis/

Online FatDanny

*****
37362
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #929 il: 10 Mag 2017, 14:32 »
Noooooo, è tuttapposto, stanno finendo di studiare e poi succederà quello che hai detto...
E comunque se qualcosa non va è colpa della Regione, mica del comune! Pure tu, bisogna spiegarti tutto!

E' colpa di chi non trova alternative, giunta pentastellata compresa, ai ricatti para-mafiosi dei soliti noti che si arricchiscono con questo business e mandano segnali di questo tipo quando devono ricattare le amministrazioni.
Era così 10 anni fa, 5 anni fa e pure oggi.

Detto questo dopo quanto successo a Centocelle io l'unica monnezza che ho in mente è quella fascista che appesta da fin troppo tempo la nostra città.
Di cui sono complici quotidiani, in particolare Tempo e Messaggero, che soffiano sull'odio per i Rom ogni maledettissimo giorno. e di cui troppo spesso ci facciamo carico anche noi riproducendo stereotipi beceri di cui dovremmo vergognarci.
Il piano inclinato corre sempre più veloce.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #930 il: 10 Mag 2017, 14:37 »
E' colpa di chi non trova alternative, giunta pentastellata compresa, ai ricatti para-mafiosi dei soliti noti che si arricchiscono con questo business e mandano segnali di questo tipo quando devono ricattare le amministrazioni.
Era così 10 anni fa, 5 anni fa e pure oggi.

Concordo parecchio.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #931 il: 10 Mag 2017, 14:49 »
Detto questo dopo quanto successo a Centocelle io l'unica monnezza che ho in mente è quella fascista che appesta da fin troppo tempo la nostra città.
Di cui sono complici quotidiani, in particolare Tempo e Messaggero, che soffiano sull'odio per i Rom ogni maledettissimo giorno. e di cui troppo spesso ci facciamo carico anche noi riproducendo stereotipi beceri di cui dovremmo vergognarci.
Il piano inclinato corre sempre più veloce.
Sottoscrivo questo in pieno, come romani dovremmo tutti vergognarci per quello che non abbiamo fatto e che potremmo fare quotidianamente per combattere questa merda fascista. Sono molto vicino alla famiglia colpita e mi scuso anche solo di aver criticato la giunta per la monnezza in un giorno in cui la nostra rabbia dovrebbe riversarsi solo sul il problema abitativo dei rom e allo schifo di trattamento che viene loro riservato nell'indifferenza di tutti. E' giorno di lutto e basta.

Online FatDanny

*****
37362
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #932 il: 10 Mag 2017, 14:58 »
Per altro il piano proposto dalla giunta raggi in merito è la solita vergogna.
La discontinuità dei miei stivali. Niente di nuovo, non ho mai immaginato nemmeno per sbaglio che una forza populista potesse affrontare davvero il problema dell'emarginazione rom.
E devo dire che questo è uno dei principali temi per i quali alla fine non li ho votati.

Come unico merito è aver rinviato la discussione del piano dinanzi alle critiche feroci delle associazioni:
http://www.romatoday.it/politica/piano-rom-passo-indietro-baldassarre.html

Come demerito è che fomenta l'odio per i rom ma poi ricorre alle stesse soluzioni, i campi, e attraverso le stesse schifose modalità d'assegnazione (la meravigliosa legalità dei bandi).
Di cui paradossalmente vengono poi accusate le vittime costretti a viverli.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/04/03/news/roma_esposto_della_21_luglio_all_anac_per_il_bando_del_nuovo_campo_rom-162089844/

Offline pentiux

*****
18583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #933 il: 10 Mag 2017, 17:34 »
E' colpa di chi non trova alternative, giunta pentastellata compresa, ai ricatti para-mafiosi dei soliti noti che si arricchiscono con questo business e mandano segnali di questo tipo quando devono ricattare le amministrazioni.
Era così 10 anni fa, 5 anni fa e pure oggi.
Concordo parecchio.
Chiaramente Thorin diceva le stesse cose anche all'epoca, criticando il suo Duce Maximo:

Vero?

Detto questo dopo quanto successo a Centocelle io l'unica monnezza che ho in mente è quella fascista che appesta da fin troppo tempo la nostra città.
Di cui sono complici quotidiani, in particolare Tempo e Messaggero, che soffiano sull'odio per i Rom ogni maledettissimo giorno. e di cui troppo spesso ci facciamo carico anche noi riproducendo stereotipi beceri di cui dovremmo vergognarci.
Il piano inclinato corre sempre più veloce.
Becerume nazifascista a cui si contrappone valorosamente la Virgy e i suoi sodali, ça va sans dire.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #934 il: 10 Mag 2017, 17:49 »
Amici romani ma com'è questa storia dei cassonetti?
Roma fa schifo o No?
Io sono lontano non ho visione diretta, ma sento gente furibonda e il partito di potere a Roma minimizzare e anzi rilanciare fantasmagoriche supercazzole in attesa del 2020 e qualcosa quando Roma diventerà una specie di stazione orbitante e ai romani verrà impiantato un chip che li trasformerà in danesi super zelanti
'sta fenomena ieri sera a porta a porta ha detto che il problema dei rifiuti di Roma si risolverebbe se Aprilia e Paliano consentissero l'apertura di discariche nei loro comuni..lo posso fare anche io il sindaco di Roma così..

Offline anderz

*
8271
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #935 il: 10 Mag 2017, 18:00 »
Paliano resisti

Offline Warp

*
10121
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #936 il: 10 Mag 2017, 18:11 »
'sta fenomena ieri sera a porta a porta ha detto che il problema dei rifiuti di Roma si risolverebbe se Aprilia e Paliano consentissero l'apertura di discariche nei loro comuni..lo posso fare anche io il sindaco di Roma così..

Nimby istituzionale.
Siamo alle solite insomma; una politica italiana incapace di decidere qualsiasi cosa richieda una scelta  che a qualcuno può dar fastidio  per nero calcolo elettorale
Ovviamente da quel qualcuno sono esclusi gli ultimi. A quelli gli passano sopra sia da destra che da sinistra che dai blog

 In Olanda si dice:
"Se il nostro gatto era una mucca avevamo il latte sotto al tavolo"

Ecco in Italia si sta ancora aspettando di poter mungere il gatto
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #937 il: 10 Mag 2017, 18:42 »
Nimby istituzionale.
Siamo alle solite insomma; una politica italiana incapace di decidere qualsiasi cosa richieda una scelta  che a qualcuno può dar fastidio  per nero calcolo elettorale
Ovviamente da quel qualcuno sono esclusi gli ultimi. A quelli gli passano sopra sia da destra che da sinistra che dai blog

 In Olanda si dice:
"Se il nostro gatto era una mucca avevamo il latte sotto al tavolo"

Ecco in Italia si sta ancora aspettando di poter mungere il gatto
Quello che mi fa uscire di senno e' l'arroganza di questo personaggio nonché la "capacità" di accollare ad altri responsabilità e oneri spettanti alla sua posizione..mi pento come non mai di averli scelti nelle ultime elezioni politiche, una delusione ancor più grande dei voti dati nel corso degli anni alla sinistra in cui credevo e che mai si è palesata per quello che credevo fosse.
Ps non vivo a Roma ma la vivo attivamente e di riflesso le scelte politiche delle sue giunte incidono molto nella mia città.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #938 il: 11 Mag 2017, 09:09 »
Chiaramente Thorin diceva le stesse cose anche all'epoca, criticando il suo Duce Maximo:

Vero?


No, perchè la crisi all'epoca era estesa a tutta la città ed è durata giusto un filino di più di una settimana.
Mai avuto un sindaco più incapace di Marino, mai.

Comunque Prati pulita, Fidene pulita, Colle Salario pulito, Nuovo Salario pulito, Talenti pulita... e questi sono solo i quartieri che frequento.
Emergenza brillantemente risolta o magari si è un po' esagerato?

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #939 il: 11 Mag 2017, 09:18 »
Giusto spacciare foto di repertorio per attuali vero? Ma non erano contro le fake news?



 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod