Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online FatDanny

*****
37378
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #940 il: 11 Mag 2017, 09:21 »
Su questo sfondi una porta aperta.
Media ufficiali e partiti principali sono i primi generatori di fake news.
E aver fatto dei 5 stelle gli unici o i principali produttori delle stesse è la madre di tutte le fake news.

E' proprio questo che consegna credibilità a grillo.
Il fatto che a criticarlo ci siano dei cialtroni che non possono essere creduti nemmeno le due volte che dicono il vero considerato che le altre 98 dicono palesemente il falso.

Offline arturo

*****
14784
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #941 il: 11 Mag 2017, 11:10 »
Paliano   Colleferro resisti

Offline pentiux

*****
18583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #942 il: 11 Mag 2017, 12:21 »
No, perchè la crisi all'epoca era estesa a tutta la città ed è durata giusto un filino di più di una settimana.
Mai avuto un sindaco più incapace di Marino, mai.

Comunque Prati pulita, Fidene pulita, Colle Salario pulito, Nuovo Salario pulito, Talenti pulita... e questi sono solo i quartieri che frequento.
Emergenza brillantemente risolta o magari si è un po' esagerato?
Sei credibile come Carlo Zampa quando parla de Totti.
Se vuoi ti riempio di foto di monnezza per strada di oggi, non del passato. Ma tanto col prosciutto davanti gli occhi si vede solo ciò che si vuole.
Mi sembri come quelli che urlano al "false flag" dopo qualsiasi attentato. Loro non l'hanno visto, loro hanno una teoria alternativa, vuol dire che non esiste.

Su questo sfondi una porta aperta.
Media ufficiali e partiti principali sono i primi generatori di fake news.
E aver fatto dei 5 stelle gli unici o i principali produttori delle stesse è la madre di tutte le fake news.

E' proprio questo che consegna credibilità a grillo.
Il fatto che a criticarlo ci siano dei cialtroni che non possono essere creduti nemmeno le due volte che dicono il vero considerato che le altre 98 dicono palesemente il falso.
Questa è una stronzata, consentimi. Credibilità un corno.
Non è che con "e allora il pd?" si possa in qualsiasi modo ridare credibilità a dei cazzari matricolati e certificati. Non è in quel modo che si deve giudicare una proposta politica, tanto meno una realtà amministrativa in carica da oramai quasi un anno.

Poi lo dico da tempo... il problema è che della cialtronaggine, dell'inadeguatezza, del razzismo, della (anche) disonestà del m5s poco importa all'elettore medio di quel partit movimento, poiché quell'elettore vede il suo voto solo come un Vaffa urlato al mondo, non come un voto per qualcuno.
In questo senso qualsiasi tentativo di evidenziare le enormi magagne dei grillini ha molto meno successo che nei confronti degli altri partiti più "tradizionali", in questo senso "e allora il pd" continua ad avere un valore enorme per quell'elettore.
Per me è e resta inaccettabile, così come il più bieco "e allora le foibe?". Anche se i partiti non possono non farci i conti, visto il livello medio dell'elettorato.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #943 il: 11 Mag 2017, 12:24 »
Sei credibile come Carlo Zampa quando parla de Totti.
Se vuoi ti riempio di foto di monnezza per strada di oggi, non del passato. Ma tanto col prosciutto davanti gli occhi si vede solo ciò che si vuole.

A parte che mi dispiace relativamente che non riesci a non scendere nel personale, ma probabilmente stanotte dormirò lo stesso, ma se vuoi ti riempio di foto di oggi di secchioni lindi e pinti.
Dimmi te eh.

Offline pentiux

*****
18583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #944 il: 11 Mag 2017, 12:29 »
A parte che mi dispiace relativamente che non riesci a non scendere nel personale, ma probabilmente stanotte dormirò lo stesso
E' un mondo difficile, la vostra via verso la rivoluzione honesta si deve ancora scontrare con dei pagati dalla ka$ta che non vi riconoscono gli innegabili meriti.
Fattene una ragione.

ma se vuoi ti riempio di foto di oggi di secchioni lindi e pinti.
Dimmi te eh.
:rotfl2:

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #945 il: 11 Mag 2017, 12:35 »
E' un mondo difficile, la vostra via verso la rivoluzione honesta si deve ancora scontrare con dei pagati dalla ka$ta che non vi riconoscono gli innegabili meriti.
Fattene una ragione.
:rotfl2:

No dico solo che se riusciamo a convivere io e FatDanny che a volte andiamo d'accordo e a volte m'ammazzerebbe (  :) ) potremmo anda' d'accordo pure io e te, non sono il mostro che pensi.

Oh io te le mando eh, pure quelle dei secchioni sotto casa di Costanzo, che proprio ieri parlava di "Roma invata talla monnetta"  ;)

Online FatDanny

*****
37378
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #946 il: 11 Mag 2017, 12:41 »
Questa è una stronzata, consentimi. Credibilità un corno.
Non è che con "e allora il pd?" si possa in qualsiasi modo ridare credibilità a dei cazzari matricolati e certificati. Non è in quel modo che si deve giudicare una proposta politica, tanto meno una realtà amministrativa in carica da oramai quasi un anno.

Poi lo dico da tempo... il problema è che della cialtronaggine, dell'inadeguatezza, del razzismo, della (anche) disonestà del m5s poco importa all'elettore medio di quel partit movimento, poiché quell'elettore vede il suo voto solo come un Vaffa urlato al mondo, non come un voto per qualcuno.
In questo senso qualsiasi tentativo di evidenziare le enormi magagne dei grillini ha molto meno successo che nei confronti degli altri partiti più "tradizionali", in questo senso "e allora il pd" continua ad avere un valore enorme per quell'elettore.
Per me è e resta inaccettabile, così come il più bieco "e allora le foibe?". Anche se i partiti non possono non farci i conti, visto il livello medio dell'elettorato.

Scusa ma che c'entra "e allora il pd?" e il discorso che hai appena fatto con la cialtronaggine e il livello assoluto di repubblica, corriere, stampa, tempo, messaggero, ecc. così come di Rai e mediaset?
Così come del fatto che la credibilità del m5s dipenda anzitutto dalla scarsa credibilità del PD e degli altri partiti istituzionali?
Non è che mo' qualsiasi cosa può essere ridotta a "e allora il pd?" che è una retorica ben precisa: ossia sminuire gli errori e orrori politici di grillo con quelli del suo principale avversario.

Qui parliamo d'altro. Anche perché c'è un prima e un dopo
se il M5S ha ottenuto credibilità e consensi quando era un niente è perchè davanti aveva una manica di cialtroni non credibili. Altrimenti sarebbe rimasto al 4% con cui era partito.
Se riesce a essere credibile quando attacca la stampa mainstream è perché la stampa mainstream NON E' credibile.
Una cosa è dire che raggi non può giustificare la sua incapacità a risolvere i problemi con il fatto che nemmeno il pd l'ha risolti ("e allora il pd"), altra cosa è soffermarsi sulle ragioni per cui grillo è in grado di mettere in campo determinate operazioni.
Negarlo non è utile, nemmeno nella battaglia contro i pentastellati o i fake, che si vince unicamente recuperando credibilità e capacità di risolvere i problemi. Non sottolineando che so' loro a spararla più grossa. Almeno per me.

Io di questo parlavo e parlo in primo luogo.

Le foto postate da Thorin, grillo o meno, sono fake a tutti gli effetti. Tali e quali al blog che posta la foto di una piazza per un'altra pe fa vedè che so tanti.
Repubblica che scambia un morto chavista per uno dell'opposizione (esempio a caso, ce ne sono ennemila, dal caso Mauri all'intercettazione Lotito al caso Banca Etruria, ecc.) è l'argomento migliore per poter dire che il primo quotidiano italiano non ha alcuna affidabilità e dice solo boiate.
E così il secondo e il terzo e il quarto quotidiano, che hanno esempi assolutamente analoghi.


Vogliamo combattere le fake news e il populismo?
Proponiamo letture credibili e risoluzioni effettive. Non c'è alternativa, non c'è gara al peggio per far recuperare punti al meno peggio. Non funziona così. Sempre per me.

Offline pentiux

*****
18583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #947 il: 11 Mag 2017, 12:42 »
Su questo sfondi una porta aperta.
Media ufficiali e partiti principali sono i primi generatori di fake news.
E aver fatto dei 5 stelle gli unici o i principali produttori delle stesse è la madre di tutte le fake news.

E' proprio questo che consegna credibilità a grillo.
Il fatto che a criticarlo ci siano dei cialtroni che non possono essere creduti nemmeno le due volte che dicono il vero considerato che le altre 98 dicono palesemente il falso.
P.S. che ce ripenso...
Le fake news sono una cosa, usare una immagine d'archivio a corollario di un articolo che dice la verità è un'altra.
Possiamo poi ragionare sulla degenerazione del mestiere del giornalista, dato in mano spesso a ragazzi sottopagati ai quali non vengono più dati gli strumenti per andare in strada per raccogliere informazioni di prima mano ma ai quali viene imposto di cercare all'interno dell'archivio di immagini già acquistate dalla testata... ma è una cosa molto diversa. Molto ma molto diversa rispetto ad una notizia falsa.

No dico solo che se riusciamo a convivere io e FatDanny che a volte andiamo d'accordo e a volte m'ammazzerebbe (  :) ) potremmo anda' d'accordo pure io e te, non sono il mostro che pensi.

Oh io te le mando eh, pure quelle dei secchioni sotto casa di Costanzo, che proprio ieri parlava di "Roma invata talla monnetta"  ;)
Non ti ho definito un mostro, non lo penso.
Ritengo che tu sia, così come una forte percentuale degli italiani (ed una maggioranza assoluta di miei amici con cui mi confronto quotidianamente) accecato dal grillismo, per cui del tutto inaffidabile.
Non sei un analista obiettivo, sei un fanboy. E con i fanboy c'è poco da ragionare.
Già FatDanny, che è un amico ma con cui spesso ci troviamo in forte disaccordo, ha delle posizioni che non condivido ma sulle quali posso confrontarmi. Con te, e con quelli come te, è inutile. Tanto se si parla di 5 stelle sarai sempre schierato a difesa acritica.

Online FatDanny

*****
37378
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #948 il: 11 Mag 2017, 12:47 »
essù dai, ma che scherziamo?
Per come funziona l'informazione oggi o scrivi a caratteri cubitali FOTO D'ARCHIVIO o quella foto è parte integrante, se non essenziale della notizia. Perché oggi i lettori due cose guardano, lo comprovano studi di settore (marketing): titolo e foto. Poi, FORSE, leggono l'articolo. La minoranza.
Basta vedere infatti come vengono strutturati i siti online di questi stessi giornali.

Quindi mettere una foto d'archivio senza dirlo E' generare una fake news.
Inoltre ho fatto esempi di fake veri e propri, notizie manipolate nel senso compiuto del termine, di cui i giornali si macchiano quotidianamente.
E questo è il migliore dei "tana libera tutti" perché a quel punto a meno che non si sia ferratissimi su un tema diventa estremamente difficile per il lettore medio distinguere la fonte credibile da quella non credibile.
Se tutti mentono difficile dire chi dice la verità. QUESTO è il problema.
E non si risolve con la gara volta a certificare chi mente di più. Così perdono tutti.

Esigere che non si menta, mettere al bando chi mente senza eccezioni, proporre alternative concrete.
Questa è l'unica via. Altrimenti è la barbarie, quale infatti siamo.

Offline pentiux

*****
18583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #949 il: 11 Mag 2017, 12:50 »
Le foto postate da Thorin, grillo o meno, sono fake a tutti gli effetti. Tali e quali al blog che posta la foto di una piazza per un'altra pe fa vedè che so tanti.
Repubblica che scambia un morto chavista per uno dell'opposizione (esempio a caso, ce ne sono ennemila, dal caso Mauri all'intercettazione Lotito al caso Banca Etruria, ecc.) è l'argomento migliore per poter dire che il primo quotidiano italiano non ha alcuna affidabilità e dice solo boiate.
E così il secondo e il terzo e il quarto quotidiano, che hanno esempi assolutamente analoghi.
Postare una foto di una piazza invece che un altra "pè fa vedè che sò tanti", mentre magari in quella piazza c'erano quattro gatti, è una fake news. Postare una foto della stessa piazza con la stessa gente magari solo presa in un altro contesto è una leggerezza inaccettabile, ma non una fake news.
Scrivere un articolo su un morto chavista scambiandolo per uno dell'opposizione per giustificare posizioni di un certo tipo è una fake news, scrivere la verità su quello e sugli altri episodi, magari usando una foto di un evento diverso, è altro.

Offline arturo

*****
14784
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #950 il: 11 Mag 2017, 12:51 »
Batto le mani a Pentiux!

Online FatDanny

*****
37378
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #951 il: 11 Mag 2017, 14:41 »
Ad ogni modo i veri responsabili di questa situazione con questo ping pong di polemiche ci vanno a nozze.
I piddini se la prendono con i grillini.
I grillini con i piddini.
I capitali che magnano su questo come su altri servizi continuano a mangiare indisturbati senza che vengano nemmeno citati da un singolo giornale (sempre per parlare di corretta informazione).

Il problema vero, drammatico per i cittadini, è che in realtà questo avviene perchè né il PD né tantomeno i 5 stelle hanno un modello alternativo a cui riferirsi e tendere.
Non potendo quindi misurarsi sulle idee - che non si hanno - o su una reale programmazione - perché servirebbero le idee - l'unica cosa che resta è la polemica con l'avversario politico sulle rispettive incapacità.

Come certifica anche un interessante studio sulle elezioni francesi ormai di programmi quasi non si parla più. Sembra che il voto sia un concorso di bellezza: scegli il candidato che ti piace di più (o quello che te fa schifo di meno), tanto in ogni caso nessuno dei due ha nulla da dirti.

Fai più schifo tu. No tu. Tu di più. Tu all'infinito. Specchio riflesso.
Avanti tutta, che la direzione è quella giusta.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #952 il: 11 Mag 2017, 16:51 »
Postare una foto di una piazza invece che un altra "pè fa vedè che sò tanti", mentre magari in quella piazza c'erano quattro gatti, è una fake news. Postare una foto della stessa piazza con la stessa gente magari solo presa in un altro contesto è una leggerezza inaccettabile, ma non una fake news.
Scrivere un articolo su un morto chavista scambiandolo per uno dell'opposizione per giustificare posizioni di un certo tipo è una fake news, scrivere la verità su quello e sugli altri episodi, magari usando una foto di un evento diverso, è altro.

Rispondo un po' a tutto insieme sennò spammo.
Se fossi un fanboy, quando FatDanny dice:

se il M5S ha ottenuto credibilità e consensi quando era un niente è perchè davanti aveva una manica di cialtroni non credibili. Altrimenti sarebbe rimasto al 4% con cui era partito.

mi incazzerei, perchè Grillo è Dio e Dibba il suo profeta, e invece no, annuisco e dico che ha ragione da vendere, avoja se ha ragione. Se ci fosse stato un Berlinguer non ci sarebbe stato neanche bisogno del M5S.
Io sono un semplice cittadino che momentaneamente trova che il M5S sia il partito più aderente al suo pensiero, neanche completamente, ma in percentuale maggiore degli altri.
E chiamandolo "partito" ho già fatto incazzare altri grillini.  :)

Discorso fake news: ma sarà peggio se una foto "falsa" viene propinata da un giornalista iscritto all'albo, in una trasmissione di approfondimento sulla prima rete nazionale o se viene spacciata per vera su www.mandiamolituttiacasagovernoladro.al tervista.org ?
Come fai a metterli sullo stesso piano?
Posso mettere sullo stesso piano se lo fanno Alessandra Moretti e Paola Taverna su twitter, sono due politiche, tirano l'acqua al proprio mulino.
Se la Moretti si inventa un ragazzino morto per il morso di un topo a 8e1/2 e nessuno la contraddice, non ce la posso avere con lei porella, per quanto la cosa sia squallida, ce l'ho con la Gruber perchè semplicemente non sta facendo il suo lavoro di giornalista.

Ecco siamo arrivati al punto che i politici non hanno più credibilità perchè sappiamo che non sono intellettualmente onesti, e che non ce l'hanno più neanche i giornalisti perchè comunque anche loro dimostrano di non esserlo.
E come dice FatDanny, è lì che poi la gente comincia a dare credito a renzipuzza.blogspot.com, la credibilità di questi siti è inversamente proporzionale a quella degli organi di informazione mainstream.

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #953 il: 11 Mag 2017, 19:29 »
Rispondo un po' a tutto insieme sennò spammo.
Se fossi un fanboy, quando FatDanny dice:

se il M5S ha ottenuto credibilità e consensi quando era un niente è perchè davanti aveva una manica di cialtroni non credibili. Altrimenti sarebbe rimasto al 4% con cui era partito.

mi incazzerei, perchè Grillo è Dio e Dibba il suo profeta, e invece no, annuisco e dico che ha ragione da vendere, avoja se ha ragione. Se ci fosse stato un Berlinguer non ci sarebbe stato neanche bisogno del M5S.
Io sono un semplice cittadino che momentaneamente trova che il M5S sia il partito più aderente al suo pensiero, neanche completamente, ma in percentuale maggiore degli altri.
E chiamandolo "partito" ho già fatto incazzare altri grillini.  :)

Discorso fake news: ma sarà peggio se una foto "falsa" viene propinata da un giornalista iscritto all'albo, in una trasmissione di approfondimento sulla prima rete nazionale o se viene spacciata per vera su www.mandiamolituttiacasagovernoladro.al tervista.org ?
Come fai a metterli sullo stesso piano?
Posso mettere sullo stesso piano se lo fanno Alessandra Moretti e Paola Taverna su twitter, sono due politiche, tirano l'acqua al proprio mulino.
Se la Moretti si inventa un ragazzino morto per il morso di un topo a 8e1/2 e nessuno la contraddice, non ce la posso avere con lei porella, per quanto la cosa sia squallida, ce l'ho con la Gruber perchè semplicemente non sta facendo il suo lavoro di giornalista.

Ecco siamo arrivati al punto che i politici non hanno più credibilità perchè sappiamo che non sono intellettualmente onesti, e che non ce l'hanno più neanche i giornalisti perchè comunque anche loro dimostrano di non esserlo.
E come dice FatDanny, è lì che poi la gente comincia a dare credito a renzipuzza.blogspot.com, la credibilità di questi siti è inversamente proporzionale a quella degli organi di informazione mainstream.
La Raggi si è impegnata nel corso della campagna elettorale a risolvere diversi problemi, tra cui la raccolta dei rifiuti.
Tutti sapevamo che non sarebbe stata in grado.
Ma allora perchè l'avete votata. Io non voto a Roma

Offline Warp

*
10122
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #954 il: 11 Mag 2017, 19:37 »
Io sono poco incline ai discorsi ideologici. Non mi piacciono e non mi piace chi cerca di piegare la realtà ai propri dogmi.
Detto questo vorrei fare un paio di appunti su cose lette qui.
Fake news. Ci sono sempre state potrei citarne dozzine, a mi su esempio citerò il Berlusconi all' Onu quando Raiuno monto' le immagini della sala piena durante il discorso di obama sostituendo la sala vuota durante il discorso del banana.
La differenza che oggi le fake news sono molte di più e più moleste perché penso tutti abbiamo l'amico Grillino che ti annega la bacheca Facebook con post deliranti. C'è una pagina che si chiama noi sosteniamo il m5s che è una via di mezzo tra i testimoni di Geova Scientology e i tg di Emilio fede.

Ma torniamo al tema.
Io vorrei ragionare sul fatto che Marino e Tronca insieme a Fortini ex ad di ama crearono gli eco distretti, misero alla porta cerroni e fecero funzionare Ama per un paio d'anni come mai aveva funzionato. Bene? Male? Secondk me bene comunque non mi ricordo di "emergenze rifiuti".
Poi arrivò un giorno la sindachessa e la sua ex assessora che webcammunita si presentò sbraitando a Rocca concia. Fortini fu cacciato. Cerroni tornò in sella e i problemi sono ricominciati.
Perché il problema c'è chiamatelo emergenza criticità disguido contrattempo ma la reale difficoltà è stata evidenziata pure dal sindaco e dai vertici 5s segno che tavolta la realtà penetra anche le teste più restie ad accettarla..
Ora leggo sul Foglio (pezzo che allego) di piani della nuova assessora che lasciano senza parole che se abitassi a Roma mi farebbero davvero Inc a.zzare perché sanno di presa per il q. Immaginare scenari irrealizzabili non in 4 anni ma neanche in 14 a meno di trasformare Roma in una specie di Cambogia polpottiana  da il senso della inadeguatezza e della velleitarieta' di questa gente che pur di non confrontarsi con un terribile presente immagina futuri radiosi.
Lasciandoci ancora con l'eterno aforisma di Flaiano.
"La situazione politica in Italia è grave ma non è seria"

http://www.ilfoglio.it/roma-capoccia/2017/04/27/news/piano-rifiuti-raggi-roma--131978/

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #955 il: 11 Mag 2017, 19:59 »
La Raggi si è impegnata nel corso della campagna elettorale a risolvere diversi problemi, tra cui la raccolta dei rifiuti.
Tutti sapevamo che non sarebbe stata in grado.
Ma allora perchè l'avete votata. Io non voto a Roma

È già finito il mandato? Siamo nel 2021???
Cavolo me so' perso la finale di Coppa...  :)

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #956 il: 11 Mag 2017, 20:06 »

Ma torniamo al tema.
Io vorrei ragionare sul fatto che Marino e Tronca insieme a Fortini ex ad di ama crearono gli eco distretti, misero alla porta cerroni e fecero funzionare Ama per un paio d'anni come mai aveva funzionato. Bene? Male? Secondk me bene comunque non mi ricordo di "emergenze rifiuti".

Te la ricordo io:

Rifiuti, Marino si arrende all’evidenza e ammette: «Roma è sporca»
http://www.corriere.it/notizie/cronaca/15_maggio_18/rifiuti-marino-si-arrende-all-evidenza-ammette-roma-sporca-6942f6b0-fd73-11e4-b490-15c8b7164398.shtml

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #957 il: 11 Mag 2017, 20:55 »
Un segno de discontinuità.
Uno.
A scelta eh.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #958 il: 11 Mag 2017, 21:00 »
Un segno de discontinuità.
Uno.
A scelta eh.

Non era manco quotato quest'intervento, praticamente se uno dice che non c'era mai stata un'emergenza rifiuti devo fa' pippa perchè sennò arriva quello che "e allora il piddì"  :aleoo:

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #959 il: 11 Mag 2017, 21:03 »

20 minuti di video in cui si possono tirare le somme...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod