Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Warp

*
10115
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #960 il: 11 Mag 2017, 21:24 »
Te la ricordo io:

Rifiuti, Marino si arrende all’evidenza e ammette: «Roma è sporca»
http://www.corriere.it/notizie/cronaca/15_maggio_18/rifiuti-marino-si-arrende-all-evidenza-ammette-roma-sporca-6942f6b0-fd73-11e4-b490-15c8b7164398.shtml

Invece adesso è pulita.

Io non ho detto che Roma era pulita non lo è mai stata. Ho detto che Ama in quegli anni ha funzionato meglio di come funzionava prima e probabilmente di come funziona adesso.
Vorrei sapere perché è stato cacciato Fortini perché oltre a fare un favore a Cerroni e ai sindacati di ama che hanno votato in massa 5stelle (me lo ha detto un sindacalista di ama. quindi è certo) non ne ho vista l'utilità se poi la assessora ora ritira fuori gli eco distretti

Capisco che sei costretto a fare la guardia al bidone di benzina su lazionet a tutela della pravda grillina ma ogni tanto cerca di capire e non mistificare. Tanto la verità "ve mozzica ed c.ulo eh." I video che posti sono fasulli tanto quelli che mettono quelli che fanno vedere Roma sporca.
La verità è che c'avete rotto ercazz.o con questa campagna elettorale permanente che dura da 5 anni voi e i piddini. Vedeteve  da qualche parte e menateve così la fare finita e ce lasciate in pace.

Offline anderz

*
8271
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #961 il: 11 Mag 2017, 21:36 »
La Raggi è un disastro. Legalità a fasi alterne e voce grossa coi più deboli.

Marino è stato un disastro. Incapace e vanesio. È stato il primo ad avallare lo scempio di tor di Valle.

Alemanno è stato un disastro. Illegalità diffusa completamente organica all'amministrazione comunale.

Veltroni è stato un disastro...(Proseguisce)...

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #962 il: 11 Mag 2017, 21:38 »
Invece adesso è pulita.

Io non ho detto che Roma era pulita non lo è mai stata. Ho detto che Ama in quegli anni ha funzionato meglio di come funzionava prima e probabilmente di come funziona adesso.

Non ce prova', tu hai detto che non ricordavi una "emergenza rifiuti", testuali parole, che è ben diverso da quel che hai precisato dopo.
E conosco bene anche io AMA, la conosco bene da dentro e m'ammazzo dalle risate quando leggo che prima funzionava meglio, ahahahah, non ce se crede... se la conosci bene AMA raccontaci di come veniva gestita la differenziata ai tempi di Alemanno, di quali erano le direttive, che facciamo fare qualche risata al forum...
Ah, e se non era per te fino ad ora ero riuscito a non fare paragoni con Marino, poi sono io eh.
Meno male che carta canta...

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #963 il: 11 Mag 2017, 21:45 »
Invece adesso è pulita.

I video che posti sono fasulli tanto quelli che mettono quelli che fanno vedere Roma sporca.


Mai detto che i video dei secchioni pieni sono falsi, ho detto invece che c'era una criticità in alcuni quartieri ma che si sta normalizzando, e che è esagerato parlare di emergenza.
Il video di Bechis, se ti prendessi la briga di vederlo prima di commentarlo, conferma proprio quel che dico.

Offline Warp

*
10115
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #964 il: 11 Mag 2017, 23:04 »
Va bene hai vinto
Hai dedotto quello che ti fa comodo al tuo discorso da ultras
Non ha senso discutere come fosse una partita di pallone.Non mi interessa.

Fare politica così allontana solo le persone dal capire è li trasforma in assatanati odiatori del potente di turno che al prossimo giro potreste essere voi.
Contenti voi.
Ma ricorda che la verità.mozzica ed c.ulo.

Offline genesis

*****
23887
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #965 il: 12 Mag 2017, 07:57 »
Io sono poco incline ai discorsi ideologici. Non mi piacciono e non mi piace chi cerca di piegare la realtà ai propri dogmi.
Detto questo vorrei fare un paio di appunti su cose lette qui.
Fake news. Ci sono sempre state potrei citarne dozzine, a mi su esempio citerò il Berlusconi all' Onu quando Raiuno monto' le immagini della sala piena durante il discorso di obama sostituendo la sala vuota durante il discorso del banana.
La differenza che oggi le fake news sono molte di più e più moleste perché penso tutti abbiamo l'amico Grillino che ti annega la bacheca Facebook con post deliranti. C'è una pagina che si chiama noi sosteniamo il m5s che è una via di mezzo tra i testimoni di Geova Scientology e i tg di Emilio fede.

Ma torniamo al tema.
Io vorrei ragionare sul fatto che Marino e Tronca insieme a Fortini ex ad di ama crearono gli eco distretti, misero alla porta cerroni e fecero funzionare Ama per un paio d'anni come mai aveva funzionato. Bene? Male? Secondk me bene comunque non mi ricordo di "emergenze rifiuti".
Poi arrivò un giorno la sindachessa e la sua ex assessora che webcammunita si presentò sbraitando a Rocca concia. Fortini fu cacciato. Cerroni tornò in sella e i problemi sono ricominciati.
Perché il problema c'è chiamatelo emergenza criticità disguido contrattempo ma la reale difficoltà è stata evidenziata pure dal sindaco e dai vertici 5s segno che tavolta la realtà penetra anche le teste più restie ad accettarla..
Ora leggo sul Foglio (pezzo che allego) di piani della nuova assessora che lasciano senza parole che se abitassi a Roma mi farebbero davvero Inc a.zzare perché sanno di presa per il q. Immaginare scenari irrealizzabili non in 4 anni ma neanche in 14 a meno di trasformare Roma in una specie di Cambogia polpottiana  da il senso della inadeguatezza e della velleitarieta' di questa gente che pur di non confrontarsi con un terribile presente immagina futuri radiosi.
Lasciandoci ancora con l'eterno aforisma di Flaiano.
"La situazione politica in Italia è grave ma non è seria"

http://www.ilfoglio.it/roma-capoccia/2017/04/27/news/piano-rifiuti-raggi-roma--131978/

Solo per dire che mi pare surreale, in un topic in cui si parla di anche di fake news, pravda e stampa partigiana citare il foglio.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #966 il: 12 Mag 2017, 10:29 »
Non era manco quotato quest'intervento, praticamente se uno dice che non c'era mai stata un'emergenza rifiuti devo fa' pippa perchè sennò arriva quello che "e allora il piddì"  :aleoo:

Che?

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #967 il: 12 Mag 2017, 11:36 »
È già finito il mandato? Siamo nel 2021???
Cavolo me so' perso la finale di Coppa...  :)
Marino era antipatico, vanesio, romanista, inesperto di amministrazione e (credo) anche di politica.
Mi chiedo, però, perchè per lui non si è aspettata la fine del maandato per giudicare i risultati?

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #968 il: 12 Mag 2017, 11:44 »
Marino era antipatico, vanesio, romanista, inesperto di amministrazione e (credo) anche di politica.
Mi chiedo, però, perchè per lui non si è aspettata la fine del maandato per giudicare i risultati?

ma come perchè, che non te le ricordi le gravissime multe non pagate?

(e non si dica che difendo marino perché ci sono ennemila post a dimostrare il contrario)

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #969 il: 12 Mag 2017, 14:13 »
Marino era antipatico, vanesio, romanista, inesperto di amministrazione e (credo) anche di politica.
Mi chiedo, però, perchè per lui non si è aspettata la fine del maandato per giudicare i risultati?

Perchè l'opposizione ha fatto l'opposizione, ma non è stato supportato dal proprio partito, ricordi com'è andata?

Offline Warp

*
10115
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #970 il: 12 Mag 2017, 15:27 »
Il foglio lo trovo un giornale interessante, che non è più quello di Ferrara.

Tanto per chiarire prima che qualcuno faccia deduzioni arbitrarie chiarisco che il termine Pravda non è riferito al giornale del pcus ma alla parola russa.

Io provo a capire andando oltre il ragionamento curva Nord curva Sud e sulla politica di piccolo cabotaggio italiana in campagna elettorale permanents
Ho trovato questo

http://www.agi.it/fact-checking/2017/05/11/news/roma_rifiuti_emergenza_spazzatura_cassonetti_virginia_raggi-1759223/
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #971 il: 12 Mag 2017, 18:26 »


Detto questo dopo quanto successo a Centocelle io l'unica monnezza che ho in mente è quella fascista che appesta da fin troppo tempo la nostra città.


Ma ce sò i fascisti pure tra gli zingari?

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #972 il: 13 Mag 2017, 13:57 »
1) non darei per scontata la pista che riportano i giornali.
Anche perché che io sappia ce ne sono almeno tre ma guarda caso ne riportano solo una. Quella sul rom. (Informazione razzista).

2) si muore cosi (anche) perché cosi si vive. E se escludiamo la cazzata che loro vogliano vivere cosi (immaginario razzista) ne deriva l'assunto che vivono così perché la minoranza rom è quella più marginalizzata (politica razzista) e su cui maggiori sono i miti e leggende pari al ricco ebreo in Germania.
E come per il ricco ebreo tali convinzioni sono inscalfibili.
Porti dati, numeri, questioni logiche ma niente. Resta la figura del ricco ebreo, perché la gggente l'ha visto con i suoi occhi.

3) in questi giorni tra commenti in rete e sui giornali, servizi inverecondi, gente che parcheggia sui fiori lasciati come se li fosse una pattumiera la merda fascista di cui parlo si è ampiamente manifestata in tutta la città e anche oltre.

A me questi italiani fanno schifo. Schifo e ribrezzo. Sono merda.
Preferisco cento volte non quella maggioranza di rom onesta, che si spacca in quattro con lavori di merda e discriminata a buffo.
No preferisco anche quella minoranza diseredata che delinque, puzza e infastidisce.
Perché loro non hanno scelto la condizione che li ha resi teste di Cazzo mentre questi italiani spesso e volentieri si (fatto salvo chi si trova a conviverci i quali capisco sviluppino un razzismo dovuto al dato esperenziale unito alla propaganda razzista. Gli altri li considero un gradino sotto l'homo sapiens).

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #973 il: 13 Mag 2017, 17:15 »
1) non darei per scontata la pista che riportano i giornali.
Anche perché che io sappia ce ne sono almeno tre ma guarda caso ne riportano solo una. Quella sul rom. (Informazione razzista).

2) si muore cosi (anche) perché cosi si vive. E se escludiamo la cazzata che loro vogliano vivere cosi (immaginario razzista) ne deriva l'assunto che vivono così perché la minoranza rom è quella più marginalizzata (politica razzista) e su cui maggiori sono i miti e leggende pari al ricco ebreo in Germania.
E come per il ricco ebreo tali convinzioni sono inscalfibili.
Porti dati, numeri, questioni logiche ma niente. Resta la figura del ricco ebreo, perché la gggente l'ha visto con i suoi occhi.

3) in questi giorni tra commenti in rete e sui giornali, servizi inverecondi, gente che parcheggia sui fiori lasciati come se li fosse una pattumiera la merda fascista di cui parlo si è ampiamente manifestata in tutta la città e anche oltre.

A me questi italiani fanno schifo. Schifo e ribrezzo. Sono merda.
Preferisco cento volte non quella maggioranza di rom onesta, che si spacca in quattro con lavori di merda e discriminata a buffo.
No preferisco anche quella minoranza diseredata che delinque, puzza e infastidisce.
Perché loro non hanno scelto la condizione che li ha resi teste di Cazzo mentre questi italiani spesso e volentieri si (fatto salvo chi si trova a conviverci i quali capisco sviluppino un razzismo dovuto al dato esperenziale unito alla propaganda razzista. Gli altri li considero un gradino sotto l'homo sapiens).

100%

Francamente, non per sminuire le tue capacità critiche, che uno debba mettere nero su bianco tutto questo mi deprime.

Online cippolo

*
3971
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #974 il: 13 Mag 2017, 22:59 »
Marino,Raggi,Veltroni,Alemanno.
Io sono 23 anni che lavora in Ama come operatore ecologico. Quello che sta' succedendo questi ultimi mesi non era mai successo. C'è un gioco al massacro per screditare tutto e tutti. Il risultato è che Roma fa' schifo, i cittadini se la prendono con noi e se potessero ci impiccherebbero. Noi che non c'è l'ha facciamo più ha pulire le tonnellate di immondizia ai cassonetti. È la gente si incazza perché non spazziamo le strade. Puliamo le strade e si incazza perché non leviamo l'immondizia dai cassonetti. Sinceramente mi sarei pure un po' scocciato. Oggi ho caricato per ben 4 volte il mio furgone,mi sono fatto un culo tanto,poi arriva uno è mi dice: io pago le tasse,voi siete tutti imboscati,rubate lo stipendio,non pulite,ve dovrebbero cacciare a tutti. Non si può continuare così. Scusate lo sfogo ma sinceramente mi sono stancato di fare da parafulmine a sti' fenomeni che ci governano e ci dirigono. Tanto loro fanno le loro guerre,noi stiamo in mezzo alla strada

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #975 il: 14 Mag 2017, 10:22 »
Marino,Raggi,Veltroni,Alemanno.
Io sono 23 anni che lavora in Ama come operatore ecologico. Quello che sta' succedendo questi ultimi mesi non era mai successo. C'è un gioco al massacro per screditare tutto e tutti. Il risultato è che Roma fa' schifo, i cittadini se la prendono con noi e se potessero ci impiccherebbero. Noi che non c'è l'ha facciamo più ha pulire le tonnellate di immondizia ai cassonetti. È la gente si incazza perché non spazziamo le strade. Puliamo le strade e si incazza perché non leviamo l'immondizia dai cassonetti. Sinceramente mi sarei pure un po' scocciato. Oggi ho caricato per ben 4 volte il mio furgone,mi sono fatto un culo tanto,poi arriva uno è mi dice: io pago le tasse,voi siete tutti imboscati,rubate lo stipendio,non pulite,ve dovrebbero cacciare a tutti. Non si può continuare così. Scusate lo sfogo ma sinceramente mi sono stancato di fare da parafulmine a sti' fenomeni che ci governano e ci dirigono. Tanto loro fanno le loro guerre,noi stiamo in mezzo alla strada
Il problema non è a livello degli operatori che raccolgono i rifiuti, ma a livello organizzativo. Ieri  ho sentito un'intervista all'assessore all'ambiente che sosteneva di aver inviato il piano rifiuti alla regione. L'unica cosa che manca è indicare i siti di raccolta.
Oggi Grillo se ne esce con l'esempio di Barcellona. Ma non potevano pensarci prima?

Offline Warp

*
10115
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #976 il: 14 Mag 2017, 12:24 »
Marino,Raggi,Veltroni,Alemanno.
Amico cippolo nel tuo post sei partito come è normale partire in Italia dal sindaco.
Giustamente
È proprio questo il problema romani ed italiano.
Se AMA come tutte le altre aziende pubbliche ma spesso anche in quelle private nel corso dei decenni è stata riempita di trombati della politica, manager incapaci ma amici dei potenti di turno, lavoratori fancazzisti e non giudicati per quanto producono e nel caso che non producano adeguatamente puniti o allontanati. Se una azienda vive in rosso fisso da decenni con risultati che definire scadenti è poco, parco macchine ridicolo. Come puoi pensare di lavorare bene?
Leggi sempre i sapienti di turno  citare salvifiche ricette danesi tedesche (ora va di moda Barcellona ) ma se tutto è organizzato all' italiana dove prima si sceglie chi comanda poi cosa si deve fare è tempo perso.

Io vivo in Olanda. Nella mia città i container personali vengono racconti 1 volta ogni 2 settimane (Un giovedì plastica metallo e carta  quello dopo umido e indifferenziata e così via tutti i giovedì a seconda delle zone cambia il giorno ovviamente) sui container c'è Un codice a barre con il codice utente e gli operatori con le telecamere controllano quello che butti. Se c'è  roba che non ci deve stare ti attaccano la multa sul container. Multa pure se lo metti fuori nei giorni sbagliato o se lo lasci fuori in strada dopo la raçcolta.
Tu pensi che gli amministratori siano come in Italia amici trombati carrozzoni di clientes cordate di "dirigenti di area" o gente messa li a caso che magari prima si occupava d'altro? No sono manager che conoscono la materia e devono portare risultati e miglioramenti continui perché l'asticella va sempre più su. Senno vai via.
Non è vero che gli olandesi i danesi o i norvegesi siano più puliti degli italiani semplicemente stanno in un sistema molto più rigido e che funziona.

Poi un giorno dovremmo fare un discorso sul concetto di riuso

Online cippolo

*
3971
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #977 il: 14 Mag 2017, 14:13 »
Ma infatti il problema è proprio tutta sta' gente che comanda. È soprattutto di chi mettono a pianificare i servizi da svolgere.  Tu hai chiamato uno che ha Bologna ha sistemato la questione rifiuti. Ma Bologna non è Roma e infatti ha fallito. Poi hai cambiato tutti i servizi di raccolta e spazzatura.  Ha chi l'hai fatto fare? Ad una azienda di Milano.  Che diavolo ne sanno ha Milano di tutte le problematiche di Roma, del traffico, della doppie fila. Noi avevamo strade che spazzavamo giustamente e tranquillamente di notte. Sti' fenomeni c'è l'hanno messe di mattina che con il traffico sono impossibili. Hanno messo giri di raccolta di mattina dove hai strade che se le vuoi fare devi farle esclusivamente di notte. Potrei continuare e dirvi cose che..... lasciamo stare che il posto di lavoro mi serve

Online cippolo

*
3971
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #978 il: 14 Mag 2017, 14:20 »
Dimenticavo. Grillo parla del modello Barcellona.  Dite a Grillo che è tutto bello e funziona bene il modello Barcellona perché a Barcellona hanno una discarica e un inceneritore
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #979 il: 14 Mag 2017, 21:31 »
Ma infatti il problema è proprio tutta sta' gente che comanda. È soprattutto di chi mettono a pianificare i servizi da svolgere.  Tu hai chiamato uno che ha Bologna ha sistemato la questione rifiuti. Ma Bologna non è Roma e infatti ha fallito. Poi hai cambiato tutti i servizi di raccolta e spazzatura.  Ha chi l'hai fatto fare? Ad una azienda di Milano.  Che diavolo ne sanno ha Milano di tutte le problematiche di Roma, del traffico, della doppie fila. Noi avevamo strade che spazzavamo giustamente e tranquillamente di notte. Sti' fenomeni c'è l'hanno messe di mattina che con il traffico sono impossibili. Hanno messo giri di raccolta di mattina dove hai strade che se le vuoi fare devi farle esclusivamente di notte. Potrei continuare e dirvi cose che..... lasciamo stare che il posto di lavoro mi serve

Vi rendete conto del quadro che ne esce di Roma e dei Romani ?

Un milanese , giustamente , NON capisce .

Cippolo dice che NON puo' portare via la spazzatura perche' c'e la doppia fila .

Quindi NON risolvo la doppia fila e NON risolvo la spazzatura !

Io vorrei sapere se ci rendiamo conto .

Ma dopo il modello Barcellona avremo il moddello Borussia Dortmund o Atletico ?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod