Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #980 il: 15 Mag 2017, 19:50 »
Studiare quello che fanno gli altri e trasferirlo nella propria realtà con i dovuti adattamenti è un principio sacrosanto.
Certo. poi bisogna applicarlo bene.
Il fatto che pure a Napoli e a Palermo abbiano in qualche modo risolto l'emergenza e che non mi risulta che in nessuna altra città europea ci sia una situazione simile a quella di Roma, mi fa pensare.
E non si ripeta il solito ritornello che a"Roma nun se pò fa perchè semo 5 mioni".
A Londra la monnezza sta in mezzo alla strada?
e a New York?
e a Istambul?

Offline Warp

*
10115
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #981 il: 15 Mag 2017, 20:01 »
Vi rendete conto del quadro che ne esce di Roma e dei Romani ?
Quindi NON risolvo la doppia fila e NON risolvo la spazzatura !

A Roma manca (o meglio non c'è mai stata) una struttura che riesca a intervenire dove necessario pur facendo inca.zzare i romani.

Esempio: In Olanda da anni stanno restringendo le strade, cioè creano strade a senso unico dove passa una macchina per volta e dove non c'è lo spazio fisico per lasciare la macchina, nel resto allargano i marciapiedi e fanno la ciclabile separata o meno. I parcheggi sono tutti a pagamento anche la domenica
Tu pensi che agli olandesi piace? quelli che vanno in macchina gli rode er culo a mille che per fare 3 chilometri devono fare un girodepeppe che non finisce mai e ci metti piu che andando in bici, che per andarti a fare una passeggiata in centro se vai in macchina ti costa 10 euro di parcheggio 2/3 ore.

Però le amministrazioni se ne fottono e sai perche? perchè non c'è nessuno in consiglio comunale che aizza la popolazione contro questo o quel sindaco a tutela degli automobilisti o di altre categorie che sono pure costrette ad usare l'auto. (vale la regola usi l'auto, l'auto è un lusso, te lo paghi)

Questo è il problema di Roma, qualsiasi comportamento, privilegio, prepotenza, abuso e facciocomecazzomepare a Roma trova uno sponsor politico, per cui i sindaci che devono sempre badare al consenso ci pensano 1000 volte prima di far in.cazzare, tassisti, commercianti, automobilisti e categorie varie, e cosi vige il famo come cazzo ce pare che oltre ad un altissimo tasso di inciviltà impedisce anche una corretta raccolta della spazzatura e una corretta pulizia delle strade che più che strade sono garage a cielo aperto dove la gente abbandona le auto per mesi.

Questo solo per dire che i problemi di roma (traffico, degrado, mezzi pubblici non funzionanti, lenti e scadenti, raccolta spazzatura, abusivismo, buche e mortalità stradale) sono tutti legati tra loro ed hanno nel mostruoso e patologico abuso di auto in modo totalmente indisciplinato la causa principale.

E nessun sindaco risolverà mai il problema finchè ci sarà una qualsiasi opposizione che liscerà il pelo agli incivili

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #982 il: 15 Mag 2017, 20:20 »
Warp centra perfettamente. Anche a Parigi, quando hanno pedonalizzato il lungosenna destro ci sono state polemiche a non finire. Si sono lamentati sindaci a 50 km di Parigi perché i tempi di percorrenza degli automobilisti erano aumentati di 5 minuti.
Là Hidalgo non si è cacata nessuno ed è andata, giustamente, avanti per la sua strada.

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #983 il: 16 Mag 2017, 09:33 »
Cero che non poter svuotare i cassoni perchè ci sono macchine in doppia fila credo non succeda in nessuna città europea. Forse a Napoli.
Possibile che i vigili non possano multare le auto in sosta? O meglio ancora toglierla con il carro attrezzi?
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #984 il: 16 Mag 2017, 17:56 »

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #985 il: 16 Mag 2017, 20:55 »
Fascidemmerda, solidarietà a Raggi

Offline anderz

*
8271
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #986 il: 16 Mag 2017, 20:57 »
A me ste cose mi fanno spacca' dalle risate, non ci posso fare niente :lol: :lol: :lol:

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #987 il: 16 Mag 2017, 22:34 »
Un corteo di 10mila persone attraversa Roma e a stento trova spazio nelle edizioni locali.
20 persone imboccano in un municipio e prendono le prime pagine dei quotidiani nazionali.
L'informazione oggi in italia.

C'è del lucido in questa follia.
E c'è anche del marcio in Danimarca. Uh se c'è del marcio...

E raggi pensasse al problema della casa a Roma invece di lasciare argomenti a sti banditi con una visione della legalità ridicola.
Non c'è niente per cui solidarizzare perché non è successo nulla.
E si è costruita una notizia sul nulla. Cpi ringrazia sentitamente.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #988 il: 16 Mag 2017, 23:31 »
Ridete e minimizzate pure, a me me fanno schifo, se posso dire la mia.

Offline anderz

*
8271
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #989 il: 17 Mag 2017, 00:11 »
Ma minimizzare cosa? Ma ci rendiamo conto di che cosa è diventata la politica in questa città, o meglio, quella che viene raccontata?
Tra giunte che invitano calciatori per parlare di speculazioni monstre, partiti che organizzano baracconate di risibile propaganda come quella del PD che spazza per terra, con sti quattro scalmanati che vanno a urlare non si sa cosa durante la presentazione di un progetto che non si farà mai, nemmeno tra 500 anni. Ma ancora che discutiamo di questa roba.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #990 il: 17 Mag 2017, 00:23 »
Io non digerisco cp

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #991 il: 17 Mag 2017, 08:25 »
ma figurati quanto li digerisco io, il punto è che la solidarietà è na cosa seria, ormai invece viene data per qualsiasi contestazione non ce piaccia, finendo per perdere qualsiasi efficacia.

Ieri che è successo? 20 persone hanno gridato "dimissioni, dimissioni, vergogna" dentro un'aula contestando la mancata nomina dell'assessore alla casa.
Per cosa esattamente dovrei solidarizzare? Per due urletti su una cosa per cui manco c'hanno tutti i torti?
Quella di ieri è una non-notizia, se dovessimo dare quel risalto ad ogni contestazione di 20 persone VENTI i giornali dovrebbero trasformarsi nel bollettino de Pasquino.
Poi invece quando "fanno i fascisti" si e no la trovi la notizia sui giornali.
Mah, che roba.
Più che d'accordo con anderz, siamo alla farsa.

Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #992 il: 17 Mag 2017, 11:17 »
ma figurati quanto li digerisco io, il punto è che la solidarietà è na cosa seria, ormai invece viene data per qualsiasi contestazione non ce piaccia, finendo per perdere qualsiasi efficacia.

Ieri che è successo? 20 persone hanno gridato "dimissioni, dimissioni, vergogna" dentro un'aula contestando la mancata nomina dell'assessore alla casa.
Per cosa esattamente dovrei solidarizzare? Per due urletti su una cosa per cui manco c'hanno tutti i torti?
Quella di ieri è una non-notizia, se dovessimo dare quel risalto ad ogni contestazione di 20 persone VENTI i giornali dovrebbero trasformarsi nel bollettino de Pasquino.
Poi invece quando "fanno i fascisti" si e no la trovi la notizia sui giornali.
Mah, che roba.
Più che d'accordo con anderz, siamo alla farsa.

Scusami Fat ma stavolta non so daccordo con te ma per niente proprio.

Si ok è chiaro che sono state urla e spettacolo, ok.
E' chiaro che volevano pubblicità e basta .
Però rimangono fasci demmerda e a me solo vedere quel tipo di atteggiamento mi fa bollire il sangue perchè è direttamente connesso con una tradizione squadrista che va avanti da quasi un secolo.
M'avrebbe dato fastidio pure se interrompevano uno de forza italia o del pd.
Organizzare un "flash" per impedire il discorso di qualcuno è sempre un atto fascista ( il che è ben diverso da cose come per esempio la cacciata di lama dall'università, perchè li la provocazione e il tentativo di sopraffazione partiva dal pci e dalla cgil ).

P.S. io una cosa analoga a quella fatta da cp ieri l'ho fatta da ragazzo ( e un bel po più "duretta" )
ma la facemmo contro un noto politico di estrema destra che cercava demagogicamente simpatie
nel nostro quartiere che era ( forse ancora lo è ) storicamente proletario e di sinistra.
C'era l'antifascismo di mezzo.
Se tu come ragione di essere hai nel dna il progetto di instaurare una dittatura allora non devi parla'.
Negli altri casi se non te faccio parla' il fascio so' io.

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #993 il: 17 Mag 2017, 12:19 »
ma guarda se devo difenne cpi, pazzesco.

Detto questo me ritrovo a doverlo fare perchè sta cazzata "non l'hann@ fatt@ parlare" me la sono dovuta accollare svariate volte e le parole sono importanti (cit.).

Non me pare che non l'abbiano fatta parlare. La contestazione/interruzione è durata 10 minuti DIECI e poi, me sembra, Raggi ha continuato tranquillamente il suo discorso.
"non l'hanno fatta parlare" significa, per come la vedo io, che imbocco e non me movo finché non annulli il discorso. Se provi a parlare faccio un macello, se provi a spostarmi finisce pure a stecche. Stiamo su un livello COMPLETAMENTE diverso da un'interruzione simbolica per porre l'attenzione su un problema.
Sai quante interruzioni temporanee hanno fatto i compagni a non-fascisti (solo alle feste dell'Unità ne ricordo almeno tre e me limito a quelle a cui ho partecipato, decine e decine se allargo l'esempio all'Università, agli eventi in giro per la città etc etc). Erano/siamo fascisti?
Io non credo proprio.
Le parole sono importanti.
Interrompere 10 minuti qualcuno non è "impedire di parlare".
Tirare due uova non è violenza (oppure il teatro inglese era sanguinario).
La democrazia non è un dibattito ingessato tra lord della Camera Alta. Non per me.
E invece sta diventando sempre più una trasmissione televisiva dal copione già scritto e in cui chiunque va fuori tema compie automaticamente reato di lesa democrazia.
Not in my name.

Questo al netto di tutto il male che posso pensare e che penso di CPI, che detto sinceramente riguarda ragioni un attimo più serie che due urli ad interrompere per dieci minuti il discorso del sindaco sulla funiculare.
Ma ieri si è alzato un can can mediatico sul NULLA.
Non c'era notizia sulla contestazione, né sui metodi, né sul numero di partecipanti.
Un regalo bello e buono recapitato a via Napoleone III, forse anche inaspettato nella sua entità.
Oppure se ogni volta che 20 persone fanno una contestazione di 10 minuti meritano le prime pagine nazionali stamo freschi.
L'unica vera notizia è che Roma ancora non ha un assessore alla Casa.
E in questa città vista l'entità del problema è una notiza davvero pessima.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #994 il: 17 Mag 2017, 14:25 »

 
La democrazia non è un dibattito ingessato tra lord della Camera Alta. Non per me.
E invece sta diventando sempre più una trasmissione televisiva dal copione già scritto e in cui chiunque va fuori tema compie automaticamente reato di lesa democrazia.

Ma ieri si è alzato un can can mediatico sul NULLA.

La democrazia sta diventando rappresentazione mediatica.
L'azione di venti scemi ha un risalto incredibile come stai notando tu e invece magari un corteo di 20.000 non ha pubblicità.
Allora se non lo puoi controllare e gestire in termini d'impatto che senso ha compiere questo tipo di azioni?
Qual'e' l'effetto simbolico?

Io se vedo i fasci fare un'irruzione come quella di ieri non penso all'assessore alla casa che non c'e', penso che nel loro mondo ideale ( e nella storia ) lo squadrismo dovrebbe essere la normalità.
Non credo che nell'azione dei compagni ci sia lo stesso sottotesto.
O mi sbaglio?

Online cippolo

*
3970
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #995 il: 17 Mag 2017, 16:25 »
Cero che non poter svuotare i cassoni perchè ci sono macchine in doppia fila credo non succeda in nessuna città europea. Forse a Napoli.
Possibile che i vigili non possano multare le auto in sosta? O meglio ancora toglierla con il carro attrezzi?

I carri attrezzi di notte non ci sono. In una città come Roma di notte ci sono solo 4 carri attrezzi per le emergenze. I vigili sono pochi e sempre impegnati in altre operazioni tipo incidenti. Sai quante volte chiamiamo i vigili e ci rispondono che non sono disponibili?Sai quante volte blocchiamo le strade per far entrare la csl ( macchina svolta cassonetti) contromano per fare i cassonetti? Sai quante volte entriamo nei locali,dopo che il camion ha suonato 20 minuti,a cercare il proprietario della macchina e nessuno chi degna di una risposta? Sai quante volte non si possono fare i cassonetti perché per parcheggiare o li girano di taglio o li ammassano tutti insieme? Sai quante volte la gente se l'ha prende con me che sono in doppia fila con il furgone per caricare l'immondizia,quindi per lavoro invece di prendersela con le auto ferme sul lato opposto in doppia fila perché stanno al bar o a farsi i cavoli loro?
Purtroppo è una battaglia persa. E la città si ritrova piena di immondizia. 

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #996 il: 17 Mag 2017, 17:40 »
I carri attrezzi di notte non ci sono. In una città come Roma di notte ci sono solo 4 carri attrezzi per le emergenze. I vigili sono pochi e sempre impegnati in altre operazioni tipo incidenti. Sai quante volte chiamiamo i vigili e ci rispondono che non sono disponibili?Sai quante volte blocchiamo le strade per far entrare la csl ( macchina svolta cassonetti) contromano per fare i cassonetti? Sai quante volte entriamo nei locali,dopo che il camion ha suonato 20 minuti,a cercare il proprietario della macchina e nessuno chi degna di una risposta? Sai quante volte non si possono fare i cassonetti perché per parcheggiare o li girano di taglio o li ammassano tutti insieme? Sai quante volte la gente se l'ha prende con me che sono in doppia fila con il furgone per caricare l'immondizia,quindi per lavoro invece di prendersela con le auto ferme sul lato opposto in doppia fila perché stanno al bar o a farsi i cavoli loro?
Purtroppo è una battaglia persa. E la città si ritrova piena di immondizia.
La totale assenza di vigili urbani mi ha colpito quando sono venuto a Roma, cosa che mi è accaduta spesso negli ultimi tempi. Li ho visti una sola volta: quando ho parcheggiato per qualche minuto nel posto a loro riservato davanti al municipio 5 dove ero andato per chiedere per un'informazione all'usciere. Si sa quanti sono i vigili in organico?
Recentemente ho sentito in un dibattito televisivo che i dipendenti del comune di Roma sono più di tutti gli abitanti di Viterbo. E' vero?

Offline Warp

*
10115
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #997 il: 17 Mag 2017, 18:38 »
A proposito di politica mediatica.
Ora è vero che il piddi aveva le magliette preparate per l'occasione ma bisogna far notare che non ha pagato i diritti d'autore per l'iniziativa. :)



Su Cassa Pound sono d'accordo con Fat e come diceva il sommo Gaber

E se al mio Dio che ancora si accalora,
gli fa rabbia chi spara,
gli fa anche rabbia il fatto
che un politicante qualunque
se gli ha sparato un brigatista,
diventa l'unico statista!

Offline Warp

*
10115
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #998 il: 12 Giu 2017, 08:48 »
A giudicare dalle ultime amministrative pare che l'Italia sia tornata un paese bipolare.
Anche perché lo spettacolo che si sta offrendo a Roma e in  piccola parte a Torino mostra la pochezza di un partito/movimento  totalmente privo di classe dirigente.

Dopo Austria olanda Francia e uk e amministrative in Germania e Italia sembra che l'ondata populista in Europa si sia arenata
Molto bene
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #999 il: 12 Giu 2017, 13:42 »
A giudicare dalle ultime amministrative pare che l'Italia sia tornata un paese bipolare.
Anche perché lo spettacolo che si sta offrendo a Roma e in  piccola parte a Torino mostra la pochezza di un partito/movimento  totalmente privo di classe dirigente.

Dopo Austria olanda Francia e uk e amministrative in Germania e Italia sembra che l'ondata populista in Europa si sia arenata
Molto bene

Molto bene da una parte .

Molto male da un'altra .

Io continuo a NON sentirmi rappresentato da nessuno .

Adesso , i NON M5S , quelli duri e puri , avranno la certezza di poter fare quello che vogliono .

Peccato .

Anche se capisco cosa NON ci siamo persi a livello nazionale .
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod