Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1100 il: 09 Nov 2017, 05:48 »
Condivido.
(non ho capito se con l'ultima frase rispondi in qualche modo a me)

Si MF, credo che sia stato tu a citare la cosa. Ma siamo OT  ;)
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1101 il: 09 Nov 2017, 08:17 »
Quanto rischia sto signore ? Questa ė gente che non ha paura di farsi un giretto ar gabbio (se mai ci andra') , ha messo in preventivo molto peggio , e di contro ha dato un segnale di potere e potenza terrificante , e l'ha fatto praticamente in mondo visione, senso presi Ostia , per ora  ... Noi continuiamo a fare le serie televisive alla Gomorra e alla Suburra , continuiamo ad arricchirci con i problemi veri invece di affrontarli seriamente , questa e' Ostia, questa ė Roma , questa ė l'Italia dove si preferisce fare una crociata contro Lotito e i Laziali fascisti e razzisti, lavandosi la coscienza, piuttosto che affrontare seriamente il problema razzismo e fascismo che riguarda questo paese , altro che tutte la curve

No no.... Continuiamo così... Facciamoci del male 

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1102 il: 09 Nov 2017, 08:52 »
Tornado, mi sa che tu Ostia non la conosci proprio eh.
E' persino molto peggio di quello che sta emergendo ora.
Lo si chieda a Federica Angeli, a Alfonso Sabella, a Silvia Decina.
Ma che pensiamo, che Suburra sia cinema?
Ma che credevamo di fare smantellando l'antifascismo e ammettendo CP al tavolo della democrazia?

Io oggi piango lacrime di rabbia. Ancora una volta.


Partendo dal presupposto necessario che Piervincenzi e Angeli hanno la mia indiscussa solidarietà, occorre anche aprire una riflessione critica su come un certo modo di rappresentare la realtà da parte dei giornalisti sia funzionale a queste merde.
In questa fase non è ammissibile che i giornalisti non si rendano conto del loro ruolo e di che effetti abbia il modo in cui decidono di raccontare il mondo.
Il pezzo di Federica Angeli su Torpignattara è un buon esempio in merito.
Così come i pezzi su repubblica rispetto alle elezioni ad Ostia, per larghi tratti un copia/incolla del comunicato di CPI.
Si pensa forse di avere un effetto benefico nel dare risonanza a certi fenomeni, in realtà spesso gli si fa pubblicità, li si rappresenta più forti di quel che sono e li si ammanta di un'aura mistica nei confronti di chi legge e ha riferimenti culturali e politici diversi da chi scrive.

Chiaramente non sto dicendo che è loro responsabilità quel che avviene (magari, la soluzione sarebbe a portata di mano), ma che una maggiore consapevolezza invece della ricerca spasmodica del sensazionalismo non guasterebbe.

http://www.infoaut.org/metropoli/la-bolla-di-casa-pound-ad-ostia-e-l-eccezionalizzazione-dei-fascisti

(il sito stamattina è giù, ma il link lo metto lo stesso perché immagino che a breve torni online)

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1103 il: 09 Nov 2017, 09:03 »
Fat,
Intanto mi salvo il link così lo leggo perché è una questione che mi interessa molto.
Sul resto sono d’accordo eh. Il sensazionalismo, questo clickbaiting più nascosto e pericoloso sta mutando ahimè la maniera in cui si fa “giornalismo”.
Spero un giorno davvero saremo davanti ad una birra, in merito avrei giusto un paio di chicche da raccontarti e farti leggere..

;)
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1104 il: 09 Nov 2017, 09:37 »

Partendo dal presupposto necessario che Piervincenzi e Angeli hanno la mia indiscussa solidarietà, occorre anche aprire una riflessione critica su come un certo modo di rappresentare la realtà da parte dei giornalisti sia funzionale a queste merde.
In questa fase non è ammissibile che i giornalisti non si rendano conto del loro ruolo e di che effetti abbia il modo in cui decidono di raccontare il mondo.
Il pezzo di Federica Angeli su Torpignattara è un buon esempio in merito.
Così come i pezzi su repubblica rispetto alle elezioni ad Ostia, per larghi tratti un copia/incolla del comunicato di CPI.
Si pensa forse di avere un effetto benefico nel dare risonanza a certi fenomeni, in realtà spesso gli si fa pubblicità, li si rappresenta più forti di quel che sono e li si ammanta di un'aura mistica nei confronti di chi legge e ha riferimenti culturali e politici diversi da chi scrive.

Chiaramente non sto dicendo che è loro responsabilità quel che avviene (magari, la soluzione sarebbe a portata di mano), ma che una maggiore consapevolezza invece della ricerca spasmodica del sensazionalismo non guasterebbe.

http://www.infoaut.org/metropoli/la-bolla-di-casa-pound-ad-ostia-e-l-eccezionalizzazione-dei-fascisti

(il sito stamattina è giù, ma il link lo metto lo stesso perché immagino che a breve torni online)

E' in parte quello che intendevo dire anche io
senza che Piervincenzi lo volesse minimamente, con questo video, quelli del clan spada e' come se avessero fatto bingo.. e temo sia pure a costo zero

Offline porga

*
1600
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1105 il: 09 Nov 2017, 10:02 »
occorre anche aprire una riflessione critica su come un certo modo di rappresentare la realtà da parte dei giornalisti sia funzionale a queste merde.
In questa fase non è ammissibile che i giornalisti non si rendano conto del loro ruolo e di che effetti abbia il modo in cui decidono di raccontare il mondo.

non se ne sono resi conto soprattutto i mentana, i formigli, i porro, i parenzo che sono andati a sostenere un "civile" dibattito con i massimi esponenti di cpi

fare le domande ad un pezzo di merda delinquente è il mestiere del giornalista: non leccare il culo a degli estremisti fascisti sedendoci in una sala occupata, con seguirà aperitivo
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1106 il: 09 Nov 2017, 10:19 »
Quanto rischia sto signore? Questa ė gente che non ha paura di farsi un giretto ar gabbio (se mai ci andra') , ha messo in preventivo molto peggio , e di contro ha dato un segnale di potere e potenza terrificante , e l'ha fatto praticamente in mondo visione, senso presi Ostia , per ora  ...

[...]

Se una cosa del genere l'avesse fatta uno straniero loro stessi avrebbero parlato di "razzismo alla rovescia" di "razzismo verso gli italiani".

<<Non essendoci flagranza di reato non può scattare l'arresto. Al momento rischia una denuncia a piede libero per lesioni o un fermo di polizia giudiziaria nel caso vengano riscontrate lesioni gravissime al giornalista a seguito dell'aggressione. Per questo gli inquirenti stanno attendendo di conoscere l'entità delle lesioni riportate dal giornalista per ridefinire eventualmente il reato>>

La legge in Italia è questa, se ne avvalgono per le loro nefandezze e urlano al "razzismo verso gli italiani" se applicate a stranieri.
Ma quanto fanno schifo?

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1107 il: 09 Nov 2017, 10:50 »
non se ne sono resi conto soprattutto i mentana, i formigli, i porro, i parenzo che sono andati a sostenere un "civile" dibattito con i massimi esponenti di cpi

fare le domande ad un pezzo di merda delinquente è il mestiere del giornalista: non leccare il culo a degli estremisti fascisti sedendoci in una sala occupata, con seguirà aperitivo

distinguerei: mentana e formigli ci vanno per via del loro ego smisurato, per cui credono che aprire il dibattito in qualità di sinceri democratici abbia una qualche utilità generale. Incredibile quanto si sentano importanti questi showmen.
Parenzo e in particolare Porro sono parte del problema. Ha molte più responsabilità un Porro nella degenerazione contemporanea con le sue vergognose trasmissioni che Cpi.
E' la propaganda razzista di Porro a consegnare a Cpi il mare in cui nuotare.


Dopodichè io aggiungerei altre due considerazioni: a chi parla di galera, intervento delle ffoo chiederei se ha presente chi fosse il Commissario ad Ostia, visto che recentemente è finito anche lui sulle prime pagine. Anche qui, non possiamo pensare che parte del problema diventi soluzione.
Ha ragione Saviano: Nuova Ostia è Scampia. Stesse dinamiche, stesso deserto, stesso vicolo cieco.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1108 il: 09 Nov 2017, 12:06 »
Sempre per intendersi sul discorso di prima: questo è Nemo e la narrazione dei neofascisti.
Mi spiace per l'anche qui presente Piervincenzi, ma sono corresponsabili di quanto avviene.
Raccontare così certe cose non è fare informazione, è surfare sul sensazionalismo, regalando visibilità alla merda.

Notare nel servizio:
- nessuna riflessione su quanto affermano nelle interviste, il messaggio passa senza alcun filtro.
Anzi, le uniche narrazioni accanto alle loro sono a SOSTEGNO e CONFERMA del loro discorso.
questo non è fare cronaca, questo è fare il loro gioco.
- montaggio e musiche che sembra quasi un trailer di Romanzo Criminale più che un servizio giornalistico. Quanto pesa? Tanto. Tantissimo nella produzione di immaginario.
- Evidente sovraesposizione di quattro stronzi che non sono tanto pericolosi sul piano politico, quanto sul piano personale (aggressioni, minacce, etc) e per gli impicci che fanno. Ma di questo non si parla, si parla degli itagliani disperati e della presunta risposta che je danno sti quattro banditi.



Fortunatamente questa testata in bocca è finita su tutte le prime pagine e ha shockato tutti.
Ma di situazioni così Roma ne vive tutti i giorni. Solo i migranti del bangladesh aggrediti da Fn ammontano ALMENO a 59 secondo le indagini.
A questo andrebbero aggiunti tutti i soggetti che non denunciano.
La polizia che fa? Le ffo sono COLLUSE. Vedere quanto scrivono i Ros su CPI.
Andatevelo a leggero. E piangete.

Offline pan

*
4583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1109 il: 09 Nov 2017, 12:24 »
mammamia me viene un nervoso a guardalli...

Offline carib

*****
30356
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1110 il: 09 Nov 2017, 12:52 »
Sempre per intendersi sul discorso di prima: questo è Nemo e la narrazione dei neofascisti.
Mi spiace per l'anche qui presente Piervincenzi, ma sono corresponsabili di quanto avviene.
Raccontare così certe cose non è fare informazione, è surfare sul sensazionalismo, regalando visibilità alla merda.

Ci tengo a dire che sono d'accordo con te.  :=))

Quello che mi chiedo sempre è: questi cari colleghi NON hanno la percezione della realtà, pertanto trattano il tema "fascismo" come fosse uno dei tanti nell'ambito della politica, oppure aderiscono più o meno consapevolmente alle idee che veicolano?

In entrambi i casi, considerando la centralità del ruolo dell'informazione (e di certa informazione in particolare), c'è da preoccuparsi per la tenuta della democrazia costituzionale.

Offline Thorin

*
3079
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1111 il: 10 Nov 2017, 09:06 »
Io trovo assurdo che il PD non parteciperà alla manifestazione contro la mafia del prossimo sabato, lo trovo veramente incredibile.

Ieri sera ho visto Nemo ed ho avuto il piacere di sentire Federica Angeli raccontare la sua storia. A volte le ho scritto in maniera critica su twitter per via delle nostre distanze politiche, ma è una donna da stimare ed alla quale stare vicini moralmente, ce ne fossero di giornalisti come lei.

Offline genesis

*****
23914
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1112 il: 10 Nov 2017, 11:35 »
Io trovo assurdo che il PD non parteciperà alla manifestazione contro la mafia del prossimo sabato, lo trovo veramente incredibile.

Perché il PD di Renzi considera i 5S il nemico da combattere.

Offline Tornado

*
12135
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1113 il: 10 Nov 2017, 13:47 »
Tornado, mi sa che tu Ostia non la conosci proprio eh.
E' persino molto peggio di quello che sta emergendo ora.
Lo si chieda a Federica Angeli, a Alfonso Sabella, a Silvia Decina.
Ma che pensiamo, che Suburra sia cinema?
Ma che credevamo di fare smantellando l'antifascismo e ammettendo CP al tavolo della democrazia?

Io oggi piango lacrime di rabbia. Ancora una volta.

che dirti? credo di conoscerla, ci vivo da parecchio...ma ripeto la mia domanda: come mai si permette a certi personaggi di circolare tranquillamente senza avere il fiato sul collo da parte delle istituzioni?

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1114 il: 10 Nov 2017, 13:55 »
che dirti? credo di conoscerla, ci vivo da parecchio...ma ripeto la mia domanda: come mai si permette a certi personaggi di circolare tranquillamente senza avere il fiato sul collo da parte delle istituzioni?

Forse questo può aiutare a darti una risposta.

http://www.romatoday.it/cronaca/antonio-franco-condannato-capo-polizia-ostia.html

Cito dall'articolo:

Antonio Franco in un altro procedimento è accusato di "corruzione", in relazione alla risoluzione di pratiche amministrative per conto di Mauro Carfagna, titolare di quattro sale giochi di Ostia. Vicende che risalgo a controlli della polizia nei locali di Carfagna, uno dei quali frequentato da Ottavio Spada.

Il tutto, secondo la Procura, in cambio del pagamento del canone mensile, di 4mila euro, di locazione di un appartamento. Per questa vicenda, il pm Mario Palazzi si accinge a notificare agli interessati l'avviso di chiusura inchiesta, passo che in genere prelude alla richiesta di rinvio a giudizio.



Mi raccomando eh, che non si parli di queste cose nei servizi giornalistici.
Non si parli degli affari, degli interessi materiali, degli scambi tra imprenditoria, istituzioni, partiti e criminalità. Non si parli del giro di concessioni sul litorale che coinvolge Spada, CPI, Municipio.
Non sia mai. Parliamo invece dei like che si scambiano sui social gli Spada con CPI.
Mi sembra un ottimo modo per raccontare la questione.
Però non ci stupiamo se quelli di Nuova Ostia quando vedono un giornalista lo mandano affanculo dalla finestra.

Offline Thorin

*
3079
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1115 il: 10 Nov 2017, 14:31 »
Vabbè, mo non veniamoci a raccontare che gli Spada li hanno portati quelli di CPI eh...

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1116 il: 10 Nov 2017, 14:38 »
Vabbè, mo non veniamoci a raccontare che gli Spada li hanno portati quelli di CPI eh...

ma assolutamente no.
CPI ci si rapporta come con altri più o meno dello stesso calibro in altre parti d'italia (ma questo ai Mentana e ai Formigli non importa, nel loro ego smisurato pensano di riuscire a convincerli alla democrazia con il dialogo manco parlassimo di bambini con qualche problema di socialità e non di un'organizzazione dagli obiettivi chiarissimi).
L'articolo che ho postato non mostra i legami degli Spada con CPI, ma con le istituzioni.

Offline Thorin

*
3079
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1117 il: 10 Nov 2017, 15:42 »
ma assolutamente no.
CPI ci si rapporta come con altri più o meno dello stesso calibro in altre parti d'italia (ma questo ai Mentana e ai Formigli non importa, nel loro ego smisurato pensano di riuscire a convincerli alla democrazia con il dialogo manco parlassimo di bambini con qualche problema di socialità e non di un'organizzazione dagli obiettivi chiarissimi).
L'articolo che ho postato non mostra i legami degli Spada con CPI, ma con le istituzioni.

Conoscevo, conoscevo... la malavita è assolutamente indifferente alla politica, ed il problema è che la politica pensa di poter usare la malavita per guadagnare qualche voto in più, quando è assolutamente il contrario.
Vagli a dire di no dopo che sei debitore.

Offline And159

*
5016
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1118 il: 10 Nov 2017, 18:01 »
Io trovo assurdo che il PD non parteciperà alla manifestazione contro la mafia del prossimo sabato, lo trovo veramente incredibile.

Ieri sera ho visto Nemo ed ho avuto il piacere di sentire Federica Angeli raccontare la sua storia. A volte le ho scritto in maniera critica su twitter per via delle nostre distanze politiche, ma è una donna da stimare ed alla quale stare vicini moralmente, ce ne fossero di giornalisti come lei.
Non è poi così assurdo se ricordi perchè il X municipio è stato commissariato per 2 anni.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1119 il: 11 Nov 2017, 02:26 »
voglio andare controcorrente:

sti Spada so anni che menano tutto e tutti e nessuno gli à mai detto nulla.
del 20enne preso a cinghiate fuori dalla disco perché difendeva la ragazza, manco un trafiletto. accaduto un mese fa.

mo' pe na volta che menano uno che se lo merita. è che dovevano menà pure a lei.

nessuna solidarietà per chi è parte ENORME E SOSTANZIALE DEL PROBLEMA. se lanci merda per aria te cade in testa.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod