Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1160 il: 18 Mag 2018, 15:16 »
guardate che non è una cosa proprio stupida
anni fa ci feci pure una tesina
specie le capre in molte parti del mondo sono utilizzate per il diradamento del sottobosco o per il mantenimento delle fascie tagliafuoco
è invece una vaccata l'utilizzo delle vacche, come detto dal tg3, qualsiasi tipo abbia a disposizione il comune di roma
ovviamente gli escrementi sono il limite per l'utilizzo nei parchi ma in zone dove non vanno le persone sono ottime e fanno un ottimo lavoro
pensare di togliere la merda meccanicamente è possibile, ci sono macchinari preposti ma a quel punto compra i trattori per lo sfalcio e fai prima

Non je lo dire che questa tecnica l'hanno usata, ad esempio, a:
- New York http://lapresse.it/video/new-york-in-un-parco-di-brooklyn-i-giardinieri-sono-capre.html
- California http://www.repubblica.it/ambiente/2016/05/13/news/california_capre_per_prevenire_gli_incendi-139706881/
- Parigi http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/03/27/leco-business-delle-pecore-giardiniere-funzionano-meglio-di.html
- Ferrara http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/04/02/foto/ferrara_l_erba_sotto_le_mura_la_tagliano_le_pecore-136742093/1/#1
- Torino https://video.repubblica.it/edizione/torino/le-pecore-tosaerba-operaie-del-verde-pubblico/167659/166145

 ;)

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1161 il: 18 Mag 2018, 16:17 »
Giusto per stemperare l'ansia da ultima partita :

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/04/06/news/comunali_roma_raggi_non_sono_tifosa_ma_simpatizzo_per_la_lazio_-137062767/

http://www.laziopress.it/2018/05/16/la-sindaca-di-roma-virginia-raggi-vado-allo-stadio-a-vedere-la-lazio-ma-simpatizzo-per-altri-colori/

Altra tifosa per convenienza....
Se simpatizza per altri colori vada a vedere la sua squadra del cuore. L'importante e che il figlio vada allo stadio con il padre

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1162 il: 18 Mag 2018, 18:58 »
E chissà come mai dopo quella sperimentazione non hanno continuato.
La lobby dei tosaerba?

:roll:

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1163 il: 20 Mag 2018, 00:57 »
Votata in Campidoglio la mozione per la chiusura della Casa Internazionale delle Donne.

Il silenzio intorno alla faccenda è assordante.
Ma honesto eh.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1164 il: 21 Mag 2018, 09:19 »
Votata in Campidoglio la mozione per la chiusura della Casa Internazionale delle Donne.

Il silenzio intorno alla faccenda è assordante.
Ma honesto eh.

Ma per favore... sei riuscita a dire 2 non verità con una frase:
1 - Non verrà chiusa, ma messa a bando e regolarizzata l'attività
2 - Non se ne parla? Ma se sono già scese in campo le truppe cammellate dei vips tipo Ricky Tognazzi

Tra l'altro, ovviamente tralasci le motivazioni: per un palazzo seicentesco in pieno centro storico pagano 7.500 € d'affitto al mese, meno di un negozio nella stessa zona.
E per me va bene eh, hanno anche una funzione sociale, quindi trovo giusto che paghino di meno.
Ma almeno pagassero, hanno accumulato 800.000 € di arretrati, lo sai che vuol dire? Sono quasi 10 anni di affitto.
E sì che fra il ristorante che c'hanno aperto dentro, l'hostel che c'hanno aperto dentro ed il centro congressi che c'hanno aperto sempre dentro, 7.500 € al mese per l'affitto non mi pare difficile tirarli fuori.

Altrimenti se deve essere uno spazio assegnato gratuitamente si mette a bando, quando vinci ci lavori, quando perdi ci lavora qualcun altro.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1165 il: 21 Mag 2018, 09:21 »
Non se ne parla QUI DENTRO.
Ah la legalità, gli affitti, gli arretrati.
Tutto molto bello.
Molto.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1166 il: 21 Mag 2018, 09:23 »
Non se ne parla QUI DENTRO.


Voglio spera' che sia per pudore.
Gli imprenditori coi soldi degli altri, ma pensa te.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1167 il: 21 Mag 2018, 09:30 »
Non se ne parla QUI DENTRO.
Ah la legalità, gli affitti, gli arretrati.
Tutto molto bello.
Molto.

legalitah
e basta
cioè, pure qualche arrosticino vivo, ma l'importante è legalitah

Offline Baldrick

*****
8081
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1168 il: 21 Mag 2018, 09:33 »
Chi parla di assegnazioni evidentemente NON SA:

1- come funzionano 'ste famigerate "assegnazioni" a Roma (l'ultimo esempio: Monk sigillato nonostante si tratti di spazio assegnato);
2- in che modo siano state riformate dalle ultime giunte, rendendo praticamente insostenibile fare affidamento, per una realtà di medio-lungo respiro, sulla cosiddetta assegnazione.

Il resto è bile da piccolo commerciante che crede di poter equiparare un progetto solidaristico al suo bar-tabacchi.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1169 il: 21 Mag 2018, 09:58 »
Chi parla di assegnazioni evidentemente NON SA:

1- come funzionano 'ste famigerate "assegnazioni" a Roma (l'ultimo esempio: Monk sigillato nonostante si tratti di spazio assegnato);
2- in che modo siano state riformate dalle ultime giunte, rendendo praticamente insostenibile fare affidamento, per una realtà di medio-lungo respiro, sulla cosiddetta assegnazione.

Il resto è bile da piccolo commerciante che crede di poter equiparare un progetto solidaristico al suo bar-tabacchi.

Guarda Ba', io faccio l'informatico da dipendente, figurati che bile da piccolo commerciante ho  :)

Nessuno che mi spiega come mai non si riescano a cacciare 7.500 € per l'affitto di un palazzo seicentesco a Via della Lungara che vanta Hostel (76 € a notte su booking), ristorante e centro congressi.
Nessuno che mi spiega perchè 'ste attività commerciali le devo mantene' io con le mie tasse.

Eh ma er valore sosciale
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1170 il: 21 Mag 2018, 20:10 »

Ma almeno pagassero, hanno accumulato 800.000 € di arretrati, lo sai che vuol dire? Sono quasi 10 anni di affitto.


Ma scusa eh ma allora pure l'italia pagasse il debito pubblico relativo ai btp.
Lo sai che vuol dire 250 miliardi di euro? E' quasi un decimo del pil.
Perchè Draghi ce li deve abbonare?
Oppure la democrazia non si misura coi soldi solo quando cazzo ve pare?
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1171 il: 21 Mag 2018, 20:16 »
E' strano poi che le donne della Casa sostengono di averne spesi almeno 500.000 per la manutenzione. Quelli non contano?
Ma com'è che gli abusivi balneari di ostia stanno tutti la' ancora e gli unici a cui Ferrara ha fatto la guerra sono stati quelli di Libera antimafia?
Qual'è la visione di città di questa giunta?
Centri commerciali, bancarelle de tredicine, lobby di ogni tipo che fanno lo schifo ovunque.
Questa è la legalità che proponete?

Offline Baldrick

*****
8081
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1172 il: 21 Mag 2018, 20:21 »
ps: oggi ho dovuto portare il cane d'urgenza dal veterinario. Il motivo? L'erba del parco non viene tagliata da sei mesi, piante infestanti ed urticanti stanno proliferando assieme agli immancabili pappataci. Sicuro si tratta di flora\fauna honestissima ma un po' invadente...

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1173 il: 21 Mag 2018, 20:25 »
Ma se tu pensi che il mondo dell’associazionismondebba essere trattata ti con tema degli incassi, dei soRdi, della redditività io dico solo che mi fate paura.
Si sapeva eh, ma sempre di più.

Cioè, La casa delle donne. Una istituzione di Roma.
Vergogna davvero.
Fate pagare gli spada, dopo che avete gettato merda sull’antimafia laziale, piuttosto.
E i tredicine che avete bellamente riabilitato per pagare le mancette elettorali.

Offline Blueline

*
6326
blog of life
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1174 il: 22 Mag 2018, 07:48 »
E' strano poi che le donne della Casa sostengono di averne spesi almeno 500.000 per la manutenzione. Quelli non contano?
Ma com'è che gli abusivi balneari di ostia stanno tutti la' ancora e gli unici a cui Ferrara ha fatto la guerra sono stati quelli di Libera antimafia?
Qual'è la visione di città di questa giunta?
Centri commerciali, bancarelle de tredicine, lobby di ogni tipo che fanno lo schifo ovunque.
Questa è la legalità che proponete?
la mia impressione è sempre stata forte con i deboli e debole con i forti. sciò!

Online FatDanny

*****
37366
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1175 il: 22 Mag 2018, 08:08 »
Non se ne parla QUI DENTRO.
Ah la legalità, gli affitti, gli arretrati.
Tutto molto bello.
Molto.

ale qua dentro non si parla di svariate cose, non significa che non interessino.
Non si è minimamente parlato di NUDM, nonostante sia, almeno a mio avviso, il fenomeno politico più importante degli ultimi anni.
Non si è minimamente parlato di cosa accade in Palestina se non in due post buttati la, senza alcuna discussione.
Capisco la difficolta, mo non è che siamo un governo ombra eh  :=))

Ma se tu pensi che il mondo dell’associazionismondebba essere trattata ti con tema degli incassi, dei soRdi, della redditività io dico solo che mi fate paura.
Si sapeva eh, ma sempre di più.

Cioè, La casa delle donne. Una istituzione di Roma.


sta cosa non se po senti.
La logica della redditività non la puoi attribuire a loro, perché la 140 è stata realizzata e approvata dalla giunta Marino. E oggi applicata dal patrimonio come da norme. A Loro va contestato di non averla abolita e di aver applicato questo criterio folle (e noi da allora baccagliamo in merito).

Ma la logica che oggi ti fa paura è quella targata Marino. Mi fa piacere sentirtelo dire.
Strano però che in salsa milanese ti piaccia ancora, ma vabbe, ogni@ ha le sue contraddizioni.

I 5S oggi sono gli esecutori sciocchi di questa logica, che infatti arrivano ad una mano che non sa cosa fa l'altra (vedi Angelo mai). Degli inetti patentati in poche parole.

Ps. A protestare sotto il Campidoglio contro l'applicazione della 140 da parte di raggi io ce so stato, più di una volta.
Non ricordo di aver visto nessuno dei residenti a Roma di questo forum, a proposito di opposizione ai 5S....



Thorin la tua logica fa acqua da tutte le parti.
Non riconoscere il ritorno in termini di valore sociale è folle.
Inoltre non sostituisci quelle attività con qualcosa di meglio, ma col nulla, perché quei costi (parlo in generale su quel che stabilisce tronca) li sostengono solo attività redditizie. 
Quindi privi la città di attività significative sul piano sociale per sostituirle con nulla o negozi.
Non capisci che cosi la città si impoverisce terribilmente? Che il suo modello futuro fa cacare?
Infine chiediti perché il problema si pone con l'angelo mai o la casa internazionale e non con il circolo Aniene, che paga due spicci considerato il fatto che la singola quota associativa è di 24mila euro. Come mai con loro non c'è problema? Perché ti soffermi solo su chi paga e non sui criteri con cui gli affitti sono fissati?

Uno dei punti essenziali di programma elettorale di raggi era l'audit del debito di Roma. Mai fatto. Al contrario si sono zerbinizzati sui bilanci. Invece che andare a vedere da dove veniva il debito di Roma e iniziare a far pagare chi deve, la logica è stata quella di sfruttare la strada segnata dai precedenti vampiri della giunta Marino: prosciughiamo il patrimonio fino all'osso per recuperare il debito invece che chiederci chi dovrebbe pagare. Facciamolo pagare a tutti.
Bel cambiamento eh, complimenti.
Si vede a occhio nudo la discontinuità.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1176 il: 22 Mag 2018, 10:03 »
La logica della redditività non la puoi attribuire a loro, perché la 140 è stata realizzata e approvata dalla giunta Marino.

Tra l'altro ora che ha vinto la palma d'oro a Cannes praticamente tutto il "pd cultura" si mette in fila a omaggiare Marcello Fonte, il protagonista di Dogman.
Peccato che Fonte si sia formato non nelle scuole di cinema a pagamento, non nei circoli degli amici del pd che un finanziamento lo rimediano sempre, ma al Valle Occupato.
Proprio lo stesso Valle che Marino fece chiudere.

Poi io avrei molte critiche da fare ad alcuni di questi spazi. Per esempio l'angelo mai è gestito da un nucleo di persone appartenenti alle classi agiate, così come il cinema america, e mi piacerebbe invece che siano le classi disagiate a riprendersi gli spazi e il tempo per creare ed esprimersi, ma non per questo penso che quelle esperienze vadano cancellate in nome del profitto.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1177 il: 22 Mag 2018, 10:06 »
Ah be', è fantastico.
chiudono tutti gli spazi, smantellano tutte le reti sociali ma... la colpa è del Piddììììììì!!!

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1178 il: 22 Mag 2018, 10:07 »

Thorin la tua logica fa acqua da tutte le parti.
Non riconoscere il ritorno in termini di valore sociale è folle.
Inoltre non sostituisci quelle attività con qualcosa di meglio, ma col nulla, perché quei costi (parlo in generale su quel che stabilisce tronca) li sostengono solo attività redditizie. 
Quindi privi la città di attività significative sul piano sociale per sostituirle con nulla o negozi.
Non capisci che cosi la città si impoverisce terribilmente? Che il suo modello futuro fa cacare?
Infine chiediti perché il problema si pone con l'angelo mai o la casa internazionale e non con il circolo Aniene, che paga due spicci considerato il fatto che la singola quota associativa è di 24mila euro. Come mai con loro non c'è problema? Perché ti soffermi solo su chi paga e non sui criteri con cui gli affitti sono fissati?

Uno dei punti essenziali di programma elettorale di raggi era l'audit del debito di Roma. Mai fatto. Al contrario si sono zerbinizzati sui bilanci. Invece che andare a vedere da dove veniva il debito di Roma e iniziare a far pagare chi deve, la logica è stata quella di sfruttare la strada segnata dai precedenti vampiri della giunta Marino: prosciughiamo il patrimonio fino all'osso per recuperare il debito invece che chiederci chi dovrebbe pagare. Facciamolo pagare a tutti.
Bel cambiamento eh, complimenti.
Si vede a occhio nudo la discontinuità.

Danny faccio mia la tua risposta ad Ale, perchè la stavo per scrivere, tra l'altro la stima degli arretrati è stata fatta nel 2014/2015, quindi proprio come dici tu.
Ma permettimi di dirti che non hai capito come la penso io!  ;)

Primo: Non ho mai messo in dubbio il valore sociale della Casa delle Donne. Anzi ho scritto il contrario. Se ti riferisci al "Eh ma er valore sosciale", facevo il verso a quelli che il maggior apporto alla discussione è "ah legalidà uhuh".

Secondo: pur riconoscendone il valore sociale, riconosco anche i diritti dei quali hanno goduto fino ad ora e vorrei che proprio in base a questi diritti avessero ottemperato ai pochi doveri richiesti.
Ma più che altro per rispetto alla città eh.
Gli è stato richiesto il pagamento di un canone di affitto al 90% in meno del valore di mercato, canone che potrebbero pagare, dal momento che si autofinanziano con tre attività commerciali e redditizie (e da quel che leggo in rete, anche gestite bene).

Per quanto mi riguarda, è un do ut des: paghi questo ridicolo affitto e continui ad operare, sia per quanto riguarda le attività redditizie, con le quali ti mantieni, sia per i consultori.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1179 il: 22 Mag 2018, 10:08 »
Ah be', è fantastico.
chiudono tutti gli spazi, smantellano tutte le reti sociali ma... la colpa è del Piddììììììì!!!

No la delibera 140 l'ha fatta Babbo Natale.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod