Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1200 il: 22 Mag 2018, 23:10 »
Comunque famo una cosa. Decidete una data quando la colpa non sarà più derpiddìdealemannodemarinodetronca e si potrà quindi iniziare a ragionare sulla Sindacatura Raggi, e poi riapro sto topic.
Poi decidete pure la data quando la colpa non sarà più de chiunque e se potrà iniziare a ragionare del Governo del Cambiamento, e ne parleremo. Presumo che se qui non so bastati due anni, li ne serviranno da dieci in su.
Perché così non ha senso, eh.

Eh già.

Anch’io mollo.

Perché quando li inchiodi a descrivere la semplice realtà quotidiana, in rapporto alle parole d’ordine, gli hashtag e le mirabolanti promesse della campagna elettorale e della presa del potere  con tanto di poro ragazzino innocente schiaffato sullo scranno del sindaco a uso e consumo della socializzazione selvaggia delle immagini, come per incanto spariscono Come un romanista alla parola “bacheca”.

Offline FatDanny

*****
37366
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1201 il: 23 Mag 2018, 08:06 »
Comunque famo una cosa. Decidete una data quando la colpa non sarà più derpiddìdealemannodemarinodetronca e si potrà quindi iniziare a ragionare sulla Sindacatura Raggi, e poi riapro sto topic.
Poi decidete pure la data quando la colpa non sarà più de chiunque e se potrà iniziare a ragionare del Governo del Cambiamento, e ne parleremo. Presumo che se qui non so bastati due anni, li ne serviranno da dieci in su.
Perché così non ha senso, eh.

Stai scherzando spero.
Delle responsabilità della giunta raggi se ne parla già ora , se vedi i post precedenti esprimono giudizi e non mi sembra siano benevoli.
Certo effettivamente siamo talmente ossessionati da compiere questa assurdità di attribuire la responsabilità di una delibera a chi l'ha pensata e realizzata. Assurdo, siamo proprio ossessionati.
Quindi immagino che non si debba parlare della dc in materia di assistenzialismo o di forza Italia rispetto ai reati fiscali e il loro alleggerimento odierno. Sarebbe ossessione.

Qui ossessionato è  chi distoglie dai fatti perché vorrebbe una critica a senso unico verso i 5S.
Critica che sarebbe immotivata guardando gli atti amministrativi e soprattutto incapace di capire l'origine del problema specifico (non il pd, ma una determinata concezione del patrimonio)

Ale guarda che la Giunta marino ha ragionato esattamente così con altre ennemila  associazioni. Messa così è  proprio Brecht: finché non toccano la mia associazione tutto ok, a quel punto parte lo scandalo.
Scusami ma così  è  assurdo.

Come è  assurda la logica del bando, soprattutto perché se si dice,come dici tu ed è  vero , che i bandi vengono a volte costruiti come vestito per un vincitore già individuato, non ha alcun senso. È  un formalismo fraudolento per affermare la logica del bando, che sembra sensata ma poi si rivela una cazzata a tutti. Ai 5S come al PD.

Se tu sai che in un luogo x il soggetto y opera bene da anni non ha senso creare una competizione artefatta  per far vedere che dai a tutti opportunità.  È  la tipica competizione finta da capitalismo avanzato.
Poi ti ritrovi sotto banco i 5S (l'hanno fatto con forum acqua) o la giunta marino (fatto con Angelo mai) che ti rassicurano sul bando che verrà realizzato.
Ha fatto bene il forum Acqua che con coerenza ha rifiutato di partecipare al bando nonostante avesse addirittura la parlamentare eletta nei 5s: se non volete riconoscere il nostro ruolo specifico, non come luogo ma come associazione , assumetevene la responsabilità.

Basta con questa pseudo meritocrazia da accatto che incapace di riconoscere principi politici cerca di affidarsi a discutibili principi tecnici (e finisce per sancirne di politici ma sotto banco solo con chi ritiene amici).
Questa è  merda.  Merda a 5S e merda pd.
L'unico ad aver avuto il coraggio di scrivere una delibera degna in merito è  de Magistris: assegnazione diretta anche a forme non associative.  L'asilo Filangieri è  assegnato ad un collettivo occupante che è  rappresentato direttamente da un assemblea settimanale di cittadini.
Il criterio è  discutibile? Certo, è  politico, non potrebbe essere altrimenti. Funziona cosi: un amministrazione fa scelte politiche, alcuni criticano altri approvano e in base al consenso si decide.
 

Offline pentiux

*****
18583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1202 il: 23 Mag 2018, 08:28 »
No, guarda, non sto scherzando per niente.
Il giudizio sulla giunta Raggi sarà anche non benevolo, ovviamente da parte di qualcuno che se leggi Thorin pare che Virgy parli ex cathedra petri, ma è un giudizio che perde di valore se viene sempre e solo accompagnato da "e allora il piddì?".
Si può parlare di tutto, mica sono io a dettare l'agenda, ma semplicemente io perdo interesse visto che alla fine del discorso la conclusione sembra essere sempre e solo "sbagliano ma sempre meno di chiunque altro abbia governato o amministrato negli ultimi settant'anni in Italia".
Comunque il mio è un discorso più complessivo, non avere la coda di paglia. Non riguarda solo ed esclusivamente te o la situazione della Casa, ma più in generale un atteggiamento che ritengo inaccettabile di accondiscendenza verso i 5 stelle perché "nuovi" e "diversi", non per qualcosa che hanno fatto ma in confronto ad altri.
Ecco, ripeto, evitiamo per un momento di parlare di altri.
Vogliamo dare un giudizio sulla giunta Raggi SENZA confrontarla con altre giunte, giusto per gioco? Si può dire che il giudizio è del tutto negativo, che non hanno mantenuto una promessa elettorale, che stanno amministrando male, che non ce sarebbe niente da difendere, senza dover aggiungere che peròilpiddì?
E vogliamo dire che nonostante questo la critica (e l'autocritica) da parte di chi questa giunta ha votato ciarlando di rivoluzioni e di cambiamenti non si sente in giro? E il motivo che non se critica è sempre e solo peròilpiddì? E che sto già sentendo e leggendo da parte dei grillini che conosco lo stesso atteggiamento nei confronti del Governo che non è ancora partito e magari manco partirà?
Ripeto, buon proseguimento. Ma io me sò stufato che la discussione così è sterile.

Offline FatDanny

*****
37366
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1203 il: 23 Mag 2018, 09:06 »
Ma cosa dici, basta tornare indietro di qualche pagina in questo topic per leggere veri e propri massacri della giunta raggi da parte mia o di Kelly senza nominare in alcun modo il pd.

Ma qui il punto è  l'opposto: siccome vedi che l'elettorato Grillino  fa quadrato attorno ai suoi (come un jimmy mi pare) allora io dovrei rimuovere dalla mia lettura alcune responsabilità chiare, palesi sul piano della logica, per una critica volta solo ai 5S.
Ma perché?  Per quale ragione dovrei farlo?
La giunta marino ha pensato e votato quella delibera, Nieri stesso che stava lì dentro ammette che è  pessima e non se po di perché altrimenti stiamo a fa "e allora il pd?"
Ma che dici?

Mica qui parliamo degli inciuci di raggi e io rispondo "e quelli di marino?".
Stiamo parlando nel merito di una delibera? Dovremo parlare di chi l'ha realizzata e a che scopo? Al massimo i 5S possono avere la responsabilità di non averla cambiata. E ce  l'hanno  come detto.
Possono avere la responsabilità di trattative vergognose.  E ce  l'hanno come detto (anche in occasione della trattativa forum Acqua, vai a leggere).
Ma scusami delle responsabilità di chi ha realizzato questo scempio si potrà parlare, come in qualsiasi altro caso per altro.  Non mi pare così insolito che si attribuiscano  responsabilità ai promotori di una riforma.

Al contrario potrei metterla così seguendo la logica di Ale : la vergogna è  che quando io parlavo di 140 sia con marino che con raggi (e l'ho fatto, prendete i post) tutte ste  anime belle scandalizzate  contro la logica di redditività patrimoniale non ce stavano. Nada de Nada.
Forse perché allora era vista come una critica a chi stava simpatico, alla povera giunta marino, quindi era un discorso estremista. Da centri sociali.
Forse, chissà.
Resta il fatto che stessa delibera, stesso comportamento trasformano un atto inaggirabile  in vergogna.
Se causa sta trasformazione nel "popolo della sinistra" ben venga il governo Grillino.  Ma damoje  proprio le chiavi del mondo , capace che per riflesso famo la rivoluzione.

E per inciso, a thorin  riconosco aver avuto sempre una posizione univoca in merito, legalitario era e legalitario è  rimasto. E infatti ne abbiamo discusso animatamente come è  logico che sia.
La discussione è  sterile perché non si vuole accettare fino in fondo ma solo nei termini che piacciono.

Offline CityZen

*
351
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1204 il: 24 Mag 2018, 00:11 »
Virginia ha detto che la casa delle donne non verrà chiusa, si dovrà soltanto 'allineare'.
Ecco questo allineamento dovremmo tenere un pochino sott'occhio, d'ora in poi, e non solo a Roma direi.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1205 il: 25 Mag 2018, 22:22 »
io dico solo che quella compoinenete di sinistra che connotava
all'inizio i 5S è stata completamente sopraffatta ed annientata da
quella di destra
che entrata in punta di piedi, ora la fa da padrona

e la cosa mi preoccupa
non poco
(soprattutto in ottica governo nazionale)

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1206 il: 26 Mag 2018, 12:42 »

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1207 il: 26 Mag 2018, 12:47 »

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1208 il: 27 Mag 2018, 17:45 »
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1209 il: 27 Mag 2018, 18:47 »
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1210 il: 27 Mag 2018, 20:19 »
E' stato il pd , il centrosinistra , il centrodestra , il grande e piccolo centro .

i romani .

Come nel resto d'italia.

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1211 il: 27 Mag 2018, 21:04 »
E' stato il pd , il centrosinistra , il centrodestra , il grande e piccolo centro .

i romani .

Come nel resto d'italia.
Nessuna città del resto d'Italia è ridotta come Roma
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1212 il: 27 Mag 2018, 21:11 »
Nessuna città del resto d'Italia è ridotta come Roma

Posso assicurarti che sono TUTTE in peggioramento .

Dipende da dove parti .
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1213 il: 27 Mag 2018, 23:42 »
E' stato il pd , il centrosinistra , il centrodestra , il grande e piccolo centro .

i romani .

Come nel resto d'italia.

Esatto, sono stati i romani.

...e i romani hanno ammesso le proprie colpe attraverso una palese autoassoluzione di massa espressa alle urne.

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1214 il: 28 Mag 2018, 06:55 »
Posso assicurarti che sono TUTTE in peggioramento .

Dipende da dove parti .
Io abito a Trieste e ti assicuro che le strade sono correttamenteasfaltate, la spazzatura viene correttamente raccolta, i marciapiedi vengono puliti (a Roma ormai lo fanno gli immigrati clandestini per avere un pò di elemosina), l'erba dei giardini viene tagliata.
A occhio mi sembra che lo stesso avvenga anche a Udine, a Padova, a Verona eccetera

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1215 il: 28 Mag 2018, 07:05 »
PS
Addirittura il trasporto pubblico funziona

Offline SSL

*
7949

Offline SSL

Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1216 il: 28 Mag 2018, 07:17 »
Io abito a Trieste e ti assicuro che le strade sono correttamenteasfaltate, la spazzatura viene correttamente raccolta, i marciapiedi vengono puliti (a Roma ormai lo fanno gli immigrati clandestini per avere un pò di elemosina), l'erba dei giardini viene tagliata.
A occhio mi sembra che lo stesso avvenga anche a Udine, a Padova, a Verona eccetera
Le città che hai citato corrispondono a poco più che quartieri di Roma in termini di estensione e popolazione..
Detto questo, lo sfascio a Roma è a livelli imbarazzanti

Offline Ranxerox

*****
18309
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1217 il: 28 Mag 2018, 08:23 »
Le città che hai citato corrispondono a poco più che quartieri di Roma in termini di estensione e popolazione..
Detto questo, lo sfascio a Roma è a livelli imbarazzanti

Ma non per esclusiva responsabilità di chi è arrivato per ultimo. Anche, ma non solo.
Ci vuole un lavoro certosino di anni per arrivare a questo sfascio qui.
Tredici miliardi di euro di debito congelato, che altrimenti Roma era già bella che fallita.

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1218 il: 28 Mag 2018, 09:03 »
Le città che hai citato corrispondono a poco più che quartieri di Roma in termini di estensione e popolazione..
Detto questo, lo sfascio a Roma è a livelli imbarazzanti
I dipendenti del comune di Trieste sono 2.500 per 250000 abitanti, quelli de
del comune di Roma 50.000 per 5 milioni. Quindi la differenza è solo organizzativa.

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1219 il: 28 Mag 2018, 09:08 »
Ma non per esclusiva responsabilità di chi è arrivato per ultimo. Anche, ma non solo.
Ci vuole un lavoro certosino di anni per arrivare a questo sfascio qui.
Tredici miliardi di euro di debito congelato, che altrimenti Roma era già bella che fallita.
Marino (che ho conosciuto di persona molto marginalmente) non mi è simpatico, ma è stato costretto alle dimissioni per incapacità. Chi lo ha sostituito prometteva di risolvere tutti i problemi. Mi sembra che la situazione sia peggiorata, anche a livello di assenteismo in Comune
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod