Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1460 il: 23 Apr 2019, 14:22 »
io a Montanari avrei chiesto di partire dall'inizio.

Le avrei chiesto perché, lei come tanti altri, si sia prestata a fare la figura della compare di cialtroni.
Le avrei chiesto come avesse fatto a non capire da subito che i grillini erano esattamente quello che sembravano, dei mentecatti politici ed umani.
Le avrei ricordato che, prestandosi, lei come un'intera classe di tecnici e manager, ha consentito a far cadere Roma, e l'Italia, nell'incubo in cui è ora.

Secondo me, come tanti altri che ora se ne pentono, Montanari pensava di cavalcare la tigre. E' finita sbranata; lei e noi.

Offline pan

*
4583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1461 il: 23 Apr 2019, 14:42 »
è un discorso delicato e inapplicabile, o meglio, lo puoi fare una volta, due. poi si passa dalla parte del torto e si viene tacciati di essere spocchiosi, pesanti e ripetitivi. di mettersi sul piedistallo. non hai provato a farlo a conoscenti, amici, parenti, "perché non avete capito prima?". una volta passi, la seconda ti guardano male, alla terza quasi quasi la colpa è tua. analoga cosa quindi con pseudo vip e politici. un twitter di scuse ed è passato tutto.

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1462 il: 26 Apr 2019, 08:17 »
La Raggi ha coperto di merda il povero Marino perchè la mondezza ........, perchè l'Atac ., perchè le buche .., perchè i giardini ....., , e chi più ne ha più ne metta. Ha promesso di risolvere tutti i problemi e su queste promesse è stata votata. Poche settimane dopo la sua nomina a sindaco un mio cugino che vive a Roma e aveva votato Raggi (io sono lontano) mi ha detto che a Roma i cassonetti erano molto più puliti.
Purtroppo non era vero.
Se Roma fosse una città normale la Raggi dovrebbe dimettersi: se non riesci a fare nulla di quant.o promesso, anzi se la situazione è peggiorata, dovrebbe dimettersi

Offline cippolo

*
3988
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1463 il: 26 Apr 2019, 09:43 »
La Raggi ha coperto di merda il povero Marino perchè la mondezza ........, perchè l'Atac ., perchè le buche .., perchè i giardini ....., , e chi più ne ha più ne metta. Ha promesso di risolvere tutti i problemi e su queste promesse è stata votata. Poche settimane dopo la sua nomina a sindaco un mio cugino che vive a Roma e aveva votato Raggi (io sono lontano) mi ha detto che a Roma i cassonetti erano molto più puliti.
Purtroppo non era vero.
Se Roma fosse una città normale la Raggi dovrebbe dimettersi: se non riesci a fare nulla di quant.o promesso, anzi se la situazione è peggiorata, dovrebbe dimettersi

Te lo dice uno che da 22 anni lavora in Ama. Da quando c'è la Raggi, quasi 3 anni, Roma mai stata così sporca. E anche le condizioni in cui lavoriamo non sono mai state così pessime.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1464 il: 26 Apr 2019, 10:46 »
Ragazzi, c’è un nodo che non si scioglie: dopo l’arresto di Lanzalone, Dg e Discotecaro dovevano sparire dal Campidoglio. Perché sono rimasti, più potenti che mai? Perché la Bugiarda all’improvviso diventa amica del presidente (in carica) dell’assemblea capitolina?

Offline LaFonte

*
1585
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1465 il: 26 Apr 2019, 18:55 »
Te lo dice uno che da 22 anni lavora in Ama. Da quando c'è la Raggi, quasi 3 anni, Roma mai stata così sporca. E anche le condizioni in cui lavoriamo non sono mai state così pessime.

Scusa ma approfitto perchè me lo chiedo da un sacco e credo fortemente che nessuno quanto un dipendente pubblico sa cosa si dovrebbe fare per migliorare le cose... "secondo te cosa si potrebbe-dovrebbe fare in AMA per risolvere i problemi della monnezza a Roma? E perchè non si fa? Il problema sono i mezzi inadeguati, il poco personale, gli impianti, cosa?"
Io non ci credo che, come dicono alcuni miei amici romani, è aaacittà che è troooppo ggrannde, nun potete capì, nunseppoffà quello che fate ar nord...

Offline PARISsn

*****
20968
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1466 il: 26 Apr 2019, 19:18 »
Scusa ma approfitto perchè me lo chiedo da un sacco e credo fortemente che nessuno quanto un dipendente pubblico sa cosa si dovrebbe fare per migliorare le cose... "secondo te cosa si potrebbe-dovrebbe fare in AMA per risolvere i problemi della monnezza a Roma? E perchè non si fa? Il problema sono i mezzi inadeguati, il poco personale, gli impianti, cosa?"
Io non ci credo che, come dicono alcuni miei amici romani, è aaacittà che è troooppo ggrannde, nun potete capì, nunseppoffà quello che fate ar nord...

ma il fatto che Roma abbia un estenzione in km che potrebbe ospitare al suo interno milano e torino messe insieme è indubbio...ma appunto per questo la risposta sarebbe facile...se a  milano o torino bastano 100 camion per la raccolta...a roma ce ne vogliono 300...se a  milano e torino bastano 1000 addetti...a roma ce ne vogliono 3mila...adesso io non vivo a roma dai tempi di veltroni ( che  in confronto ad adesso..a quanto pare..era come vivere nel paradiso terrestre )...ma la domanda da porsi è questa...ci sono mezzi e personali adeguati...si? allora il problema è di gestione e se l'AMA è il responsabile diretto...l'amministrazione comunale che la controlla è altrettanto responsabile....se invece non ci sono mezzi e personale a sufficienza...tocca vede' il perche e il per come....non ci sono soldi ? non so...faccio un esempio in parte pertinente..ho uno zio che abita a Pomezia..comune amministrato dai grillini...mi raccontava che dopo il primo anno sbandieravano di aver azzerato il debito comunale che era di svariate decine e decine di milioni...e  lui commentava..." grazie ar caz...in un anno non hanno manco asfaltato un vicolo...te credo che so rientrati dai debiti..non hanno speso un euro per la citta'.."....

Offline LaFonte

*
1585
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1467 il: 26 Apr 2019, 20:32 »
Ma appunto. Roma è grande, ma al confronto di posti come Rio, Pechino, Mumbai è ancora niente. Poi chiaro che a Rio non c'è il porta a porta, ma dai, certi discorsi non stanno in piedi.
Sulla questione soldi un anno di vacche magre ci può stare (anche Monti fece esattamente lo stesso) ma non si capisce come possono esserci lustri interi in cui (da quel che si legge) per le cose essenziali i soldi non ci sono ma per le cretinate si trovano lo stesso. A un certo punto il minimo sindacale lo devi fare, e l'igiene è il primo punto della lista.

Offline cippolo

*
3988
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1468 il: 27 Apr 2019, 17:40 »
Guarda vorrei tanto dire, e c'è ne sarebbe da dire ma tengo al mio posto di lavoro. Già qualche anno fa' dopo aver raccontato alcune dinamiche ho ricevuto qui su lazionet un messaggio privato da un nettet,dirigente ama(ora in acea),che mi invitava a stare zitto. Vi dico solo questo. Appena entrato la mia zona contava quasi 100 operai. Ora la mia stessa zona,stesso territorio, servizi aumentati siamo in 37. È una coperta corta

Offline cartesio

*****
22167
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1469 il: 27 Apr 2019, 20:53 »
edit

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1470 il: 28 Apr 2019, 08:07 »
ma il fatto che Roma abbia un estenzione in km che potrebbe ospitare al suo interno milano e torino messe insieme è indubbio...ma appunto per questo la risposta sarebbe facile...se a  milano o torino bastano 100 camion per la raccolta...a roma ce ne vogliono 300...se a  milano e torino bastano 1000 addetti...a roma ce ne vogliono 3mila...adesso io non vivo a roma dai tempi di veltroni ( che  in confronto ad adesso..a quanto pare..era come vivere nel paradiso terrestre )...ma la domanda da porsi è questa...ci sono mezzi e personali adeguati...si? allora il problema è di gestione e se l'AMA è il responsabile diretto...l'amministrazione comunale che la controlla è altrettanto responsabile....se invece non ci sono mezzi e personale a sufficienza...tocca vede' il perche e il per come....non ci sono soldi ? non so...faccio un esempio in parte pertinente..ho uno zio che abita a Pomezia..comune amministrato dai grillini...mi raccontava che dopo il primo anno sbandieravano di aver azzerato il debito comunale che era di svariate decine e decine di milioni...e  lui commentava..." grazie ar caz...in un anno non hanno manco asfaltato un vicolo...te credo che so rientrati dai debiti..non hanno speso un euro per la citta'.."....
Londra è almeno il doppio di Roma per estensione ed abitanti. Non mi sembra sommersa da mondezza.
Comunque c'è poco da discutere: nella campagna elettorale la Raggi ha fatto promesse che non ha mantenuto. A casa il primas possibile

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1471 il: 28 Apr 2019, 08:09 »
Londra è almeno il doppio di Roma per estensione ed abitanti. Non mi sembra sommersa da mondezza.
Comunque c'è poco da discutere: nella campagna elettorale la Raggi ha fatto promesse che non ha mantenuto. A casa il prima possibile. Basta con i politici che prendono in giro gli elettori

Offline cartesio

*****
22167
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1472 il: 28 Apr 2019, 22:58 »
faccio un esempio in parte pertinente..ho uno zio che abita a Pomezia..comune amministrato dai grillini...mi raccontava che dopo il primo anno sbandieravano di aver azzerato il debito comunale che era di svariate decine e decine di milioni...e  lui commentava..." grazie ar caz...in un anno non hanno manco asfaltato un vicolo...te credo che so rientrati dai debiti..non hanno speso un euro per la citta'.."....

Che non abbiano speso un euro mi sembra difficile, visto che la gestione di un ente pubblico come un Comune ha spese ineludibili.
Però vorrei che "la gente" si rendesse conto che i soldi non cadono dal cielo, e se ci sono dei debiti vuol dire che sono stati spesi più soldi di quelli che c'erano. A questo punto o aumenti le entrate, ed un Comune ha poche possibilità per farlo, o diminuisci le uscite.
Il debito costa, costa come interessi passivi da pagare. Non so quanto costasse il debito di Pomezia, ma quello dello Stato ci costa 90 miliardi di euro l'anno.
Se hanno rinunciato ad asfaltare le strade, continuando a pagare le spese di ambulatori, asili nido, biblioteche, centri sportivi ecc., hanno fatto bene.
Dimmi tu cos'altro potevano/dovevano fare.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1473 il: 29 Apr 2019, 11:39 »
Che non abbiano speso un euro mi sembra difficile, visto che la gestione di un ente pubblico come un Comune ha spese ineludibili.
Però vorrei che "la gente" si rendesse conto che i soldi non cadono dal cielo, e se ci sono dei debiti vuol dire che sono stati spesi più soldi di quelli che c'erano. A questo punto o aumenti le entrate, ed un Comune ha poche possibilità per farlo, o diminuisci le uscite.
Il debito costa, costa come interessi passivi da pagare. Non so quanto costasse il debito di Pomezia, ma quello dello Stato ci costa 90 miliardi di euro l'anno.
Se hanno rinunciato ad asfaltare le strade, continuando a pagare le spese di ambulatori, asili nido, biblioteche, centri sportivi ecc., hanno fatto bene.
Dimmi tu cos'altro potevano/dovevano fare.

chiedere lo stato d'emergenza e l'intervento del Genio Civile per rifarle, in particolare nelle periferie: ci sono i morti a causa delle buche, interi quartieri che paiono Beirut...

Offline cartesio

*****
22167
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1474 il: 29 Apr 2019, 15:02 »
Non so se tra i compiti del Genio Civile ci sia anche la riparazione delle buche, ma si parlava dell’amministrazione.
A proposito di buche  e morti, questa pagina web

https://www.vignaclarablog.it/2019011883821/centauri-roma-ogni-anno-30-morti-buche-tombini-fanno-paura/

riporta i risultati di uno studio sugli incidenti a Roma. 

Dal 2010 gli incidenti che hanno coinvolto scooter, moto e motorini a Roma in ambito urbano sono diminuiti del 38%, i morti del 40% e i feriti del 38%.

...

È quanto emerge dallo studio “La sicurezza stradale nella Capitale delle due ruote”, realizzato dalla Fondazione Filippo Caracciolo di ACI che analizza la mobilità di moto e scooter, anche attraverso interviste su un campione di oltre 800 conducenti e rilievi dei comportamenti negli incroci più pericolosi.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1475 il: 29 Apr 2019, 21:37 »
Guarda vorrei tanto dire, e c'è ne sarebbe da dire ma tengo al mio posto di lavoro. Già qualche anno fa' dopo aver raccontato alcune dinamiche ho ricevuto qui su lazionet un messaggio privato da un nettet,dirigente ama(ora in acea),che mi invitava a stare zitto. Vi dico solo questo. Appena entrato la mia zona contava quasi 100 operai. Ora la mia stessa zona,stesso territorio, servizi aumentati siamo in 37. È una coperta corta

L'invito a tacere era per il tuo bene o per stile mafioso ?

Una non risposta e' una risposta .

Offline cippolo

*
3988
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1476 il: 30 Apr 2019, 18:04 »
Essendo anche lui laziale credo che l'invito era sia per me che per lo "stile Ama".

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1477 il: 03 Mag 2019, 17:58 »
Guarda vorrei tanto dire, e c'è ne sarebbe da dire ma tengo al mio posto di lavoro. Già qualche anno fa' dopo aver raccontato alcune dinamiche ho ricevuto qui su lazionet un messaggio privato da un nettet,dirigente ama(ora in acea),che mi invitava a stare zitto. Vi dico solo questo. Appena entrato la mia zona contava quasi 100 operai. Ora la mia stessa zona,stesso territorio, servizi aumentati siamo in 37. È una coperta corta
Quindi gli operai AMA che operano nella tua zona sono diminuiti del 63%. Sono diminuiti di percentuali analoghe anche gli impiegati che lavorano negli uffici?

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1478 il: 03 Mag 2019, 18:21 »
La verità è che hanno vinto e stravinto. Vinto e stravinto nel momento in cui c’e Ancora chi difende o giustifica lo scempio che stanno facendo.
Vinto e stravinto.
Dopo che le soluzioni “semplicissime” erano già state tutte individuate, quindi non si capisce lo stallo.
Il nulla al potere.

Offline cippolo

*
3988
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1479 il: 03 Mag 2019, 19:48 »
Quindi gli operai AMA che operano nella tua zona sono diminuiti del 63%. Sono diminuiti di percentuali analoghe anche gli impiegati che lavorano negli uffici?

Per quanto riguarda la mia zona confermo. E in tante altre zone la percentuale è molto simile. Gli impiegati? Non credo proprio anzi....
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod