Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 0 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pan

*
4583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1520 il: 09 Mag 2019, 23:47 »
Però francamente il trattamento che riceve Orfini non mi pare nemmeno così importante per la questione in ballo. Cioè dico, Orfini.
Detto questo, certe cose certamente non si costruiscono in 24h.
beh insomma, se da una piazza devi allontanare gli energumeni de casa pound, perché quella dovrebbe essere la priorità, e le energie le dirotti sui piddini e gli orfini, dall'altra parte se mettono a ride. oltre a non lanciare un messaggio utile.

comunque, vedremo.

Offline Giako77

*
7671
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1521 il: 10 Mag 2019, 00:03 »

ma chi dimentica, figurati.
però capisco, quindi, chi da queste pagine, magari del pd, ha fatto i complimenti alla raggi dimostrando di sapere andare oltre in momenti critici, che poi forse, in certi contesti storici, è quello che conta. credo.

Sì ma c'è una differenza, grande, abnorme. Che io che ero ieri in piazza lì a Casal bruciato con la Raggi non niente a che spartire culturalmente, socialmente, politicamente e dal punto di vista identitario. Il PD ha la pretesa di dichiararsi di sinistra e l'arroganza di avvicinarsi a quella piazza con naturalezza come se fossimo la stessa cosa perché siamo tutti di sinistra. Un par de palle. Gli sgomberi dei campi rom, delle occupazioni abitative, delle case popolari il PD li ha sempre fatti e io ero dall'altra parte della barricata. Ma poi la gente di Casal bruciato mi identifica come quello di sinistra come Orfini...no, non ci sto, siamo 2 cose diverse tu fai gli sgomberi e io faccio le barricate, tu metti nei cpt i migranti e io butto giù i muri, tu togli i diritti e io li difendo. Non possiamo stare nella stessa piazza non voglio essere confuso con il PD, siamo l'opposto

Offline pan

*
4583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1522 il: 10 Mag 2019, 00:13 »
ma nun te ce confondono, non ti stare a preoccupare. se pure i sassi da un quinquennio abbondante a questa parte si sono messi a parlare, come un padellaro qualsiasi in tv, elencando che il pd non è di sinistra, che devono fare autocritica, che hanno consegnato l'Italia alle destre, che sò ladri, talmente tanto e in abbondanza che se pure venisse il che al posto de zingaretti ce vorrebbero cinquant'anni per fare cambiare opinione... ormai è una notizia certificata doc.
agite come volete, che te devo dì. allontanateli.

Online Ranxerox

*****
18322
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1523 il: 10 Mag 2019, 00:56 »
Il problema è che Orfini li ci è andato perché era opportuno sotto campagna elettorale non perché ci crede davvero.
E questo è il problema del PD odierno.
La Raggi fa la cosa giusta, che doveva essere, appunto, nella "natura" della sinistra, ma perderà consensi per questa cosa.
Però fa una cosa "de sinistra".
Eppure dei 5 stelle, anche su 'sto topic, si disquisiva del fatto che fossero i nuovi fascisti.
So' tempi difficili...
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1524 il: 10 Mag 2019, 01:02 »
Anche ai fascisti, per motivi accidentali, è capitato di fare cose di sinistra. Il fascismo non è "destra", è il rifiuto della democrazia rappresentativa, della democrazia parlamentare, del Parlamento stesso. Tutte cose che i cinquestelle neanche nascondo: rivendicano.

Poi, una volta fatto fuori il Parlamento ed affidatisi all'Algoritmo, alla Srl, al direttorio, al duce, si possono fare anche le proverbiali "cose buone", tipo la riforma agraria nell'Agro Pontino bonificato o la difesa della famiglia rom.

Il despota può comportarsi da despota di destra o despota di sinistra. Ma non cambia la sostanza dell'idea antidemocratica, fascista, dietro.

Online arturo

*****
14784
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1525 il: 10 Mag 2019, 09:40 »
Il problema è che Orfini li ci è andato perché era opportuno sotto campagna elettorale non perché ci crede davvero.
E questo è il problema del PD odierno.
La Raggi fa la cosa giusta, che doveva essere, appunto, nella "natura" della sinistra, ma perderà consensi per questa cosa.
Però fa una cosa "de sinistra".
Eppure dei 5 stelle, anche su 'sto topic, si disquisiva del fatto che fossero i nuovi fascisti.
So' tempi difficili...

condivido ed aggiungo che il problema , secondo me , è sentirsi di sx ed avere nelle proprie fila Orfini , Orfini dopo le innumerevoli sveglie prese dal PD presieduto da lui doveva sparire e se non lo avesse fatto da solo , un partito serio , doveva cacciarlo a calci in culo.

Offline Giako77

*
7671
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1526 il: 10 Mag 2019, 09:47 »
Il problema è che Orfini li ci è andato perché era opportuno sotto campagna elettorale non perché ci crede davvero.
E questo è il problema del PD odierno.
La Raggi fa la cosa giusta, che doveva essere, appunto, nella "natura" della sinistra, ma perderà consensi per questa cosa.
Però fa una cosa "de sinistra".
Eppure dei 5 stelle, anche su 'sto topic, si disquisiva del fatto che fossero i nuovi fascisti.
So' tempi difficili...

Fa una cosa di sinistra andando lì a Casal bruciato con la consapevolezza che quel gesto fa perdere consensi e voti in campagna elettorale tant'è che è così di sinistra che Giggino Di Maio interviene subito dopo e corregge il tiro con le sue dichiarazioni dicendo "casa ai romani " modello FN.
Ma la cosa più grave, al di là dei gesti simbolici, SONO I FATTI che contano e questa amministrazione a differenza di quelle precedenti HA DATO CASA AI ROM giustamente. Sono anni che ad ogni Giunta comunale proponevamo la casa popolare per il superamento dei campi rom e MAI nessuno aveva mai avuto il coraggio. Oramai sembrava la proposta velleitaria dell'estrema sinistra tipo la requisizione, la reinternalizzazione dei servizi, maggior investimenti nel sociale o il reddito di cittadinanza. Invece questi fascisti del M5S hanno fatto ciò che la sinistra non è riuscita a fare in 20 anni di governo della città. Che poi la vogliamo definire cosa di sinistra ma la direi come cosa CIVILE.
Ricordiamo che Veltroni aprì la stagione degli sgomberi degli insediamenti abusivi seguendo le orme del sindaco-sceriffo di Bologna Cofferati. Per la prima volta a Roma qualcuno sta trovando una soluzione al problema dei campi rom che ci ha fatto spendere milioni di euro pubblici per il mantenimento dei campi attrezzati, ha fatto vincere le elezioni alla destra vedi Alemanno e fatto ancora più grave ha dato il pretesto alle formazioni di estrema destra di riprendere fiato e consensi solo ed unicamente perché il PD di questa città si è sempre rifiutato di prendere in considerazione la possibilità di dare casa ai rom per paura di perdere consensi e popolarità e pure un po' di APPALTI con le proprie coop di riferimento, diciamola tutta...consensi che poi puntualmente sei andato a perdere viste le condizioni in cui sono poi state costrette a vivere quelle persone, tutto il degrado che ne è stato la naturale  conseguenza e la posizione impopolare che tutte le persone civili e di sinistra hanno dovuto assumere contro l'estrema destra che ci ha messo ai margini nei quartieri popolari su questi temi...

Offline pan

*
4583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1527 il: 10 Mag 2019, 10:59 »
invece la raggi ci crede davvero! beati voi che ci vedete logiche sincere o di sinistra in quello che ha fatto la raggi. non se capisce perché gli altri fanno le cose per passerella e lei di questo ne sia immune. le passerelle mica se fanno solo per accattivarsi quelli di destra eh...   la raggi è la stessa che ha fatto i raid all'alba con dispiegamento di battaglioni di vigili urbani e polizia per abbattere le villette dei rom del Quadraro mentre la stessa cosa non la fa con casapound a via napoleone.
chiedere ad Andrea del Baobab, sgomberati dopo una vita, se nelle mosse della sindaca ci vede sincerità o, alla luce dell'ultimo episodio decente, se anche lei chissà quale logica e ragionamento sul futuro politico  avrà alaborato.

Offline Giako77

*
7671
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1528 il: 10 Mag 2019, 13:26 »
invece la raggi ci crede davvero! beati voi che ci vedete logiche sincere o di sinistra in quello che ha fatto la raggi. non se capisce perché gli altri fanno le cose per passerella e lei di questo ne sia immune. le passerelle mica se fanno solo per accattivarsi quelli di destra eh...   la raggi è la stessa che ha fatto i raid all'alba con dispiegamento di battaglioni di vigili urbani e polizia per abbattere le villette dei rom del Quadraro mentre la stessa cosa non la fa con casapound a via napoleone.
chiedere ad Andrea del Baobab, sgomberati dopo una vita, se nelle mosse della sindaca ci vede sincerità o, alla luce dell'ultimo episodio decente, se anche lei chissà quale logica e ragionamento sul futuro politico  avrà alaborato.

Guarda che stai parlando con la persona sbagliata. A me e altri 3 c'ha fatto arrestare ad un picchetto antisfratto a Villa Gordiani mentre difendevamo una signora anziana che occupava un alloggio popolare e viveva con 450€ di pensione e pagava pure l'affitto! Quindi figurati quanto je vojo bene alla Raggi che m'ha fatto passare una notte in galera!
Nel frattempo il vostro amico Zingaretti sta tenendo chiusi nel cassetto 270mln di € per l'edilizia pubblica (fondi ex gescal)da 5 anni nonostante la delibera della precedente giunta sempre a guida Zingaretti che impegnava questi stessi fondi. Gli è stata chiesta una sanatoria PER GLI AVENTI DIRITTO per fare in modo che i fatti di Villa Gordiani non si ripetano e col caxxo che questa giunta sta rispondendo minimamente alle richieste dei sindacati di base, movimenti e associazioni che hanno portato 4mila persone sotto gli uffici della Regione a Garbatella lo scorso 7 febbraio...
Quindi non si parla solo ed unicamente del passato ma della stretta ATTUALITÀ! E Zingaretti non è solamente il presidente della Regione Lazio ma anche il segretario del pd.
C'è una chiusura totale e con Valeriani (assessore alla casa della Regione) il dialogo con le parti sociali è chiuso, non ci sta più incontrando...

È QUESTA LA NUOVA SINISTRA?

Offline pan

*
4583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1529 il: 10 Mag 2019, 14:16 »
ma perché porcatroia in questo forum si parla, si parla, da anni, e poi quotandomi mi devo sentire affibbiato  "il vostro amico zingaretti".
ora, capisco che nessuno sia tenuto a ricordare tutte le castronerie dette da pan, però qualche cosa di basico sarebbe anche lecito, se no che cazzo si chiacchiera a fà? sinceramente mi sono fermata a quel punto, non mi interessa più leggere ragionamenti altrui con le solite idee che vertono al 100% su "sei del pd". cheppalle.

Offline Giako77

*
7671
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1530 il: 10 Mag 2019, 15:27 »
ma perché porcatroia in questo forum si parla, si parla, da anni, e poi quotandomi mi devo sentire affibbiato  "il vostro amico zingaretti".
ora, capisco che nessuno sia tenuto a ricordare tutte le castronerie dette da pan, però qualche cosa di basico sarebbe anche lecito, se no che cazzo si chiacchiera a fà? sinceramente mi sono fermata a quel punto, non mi interessa più leggere ragionamenti altrui con le solite idee che vertono al 100% su "sei del pd". cheppalle.

Siccome non ti do del voi (ti do del tu ovviamente), perché ti senti chiamata in causa? Sei tu , non voi ;-) , che mi hai chiesto spiegazione sulla cacciata di Orfini e ti sto dando delle spiegazioni. Nella prima parte parlavo con TE nel secondo periodo mi riferivo ad altri...che stigmatizzavano l'episodio di Orfini
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1531 il: 11 Mag 2019, 08:02 »
"la raggi ha fatto anche cose buone"
-semicit.-

Offline Kappa

*
2766
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1532 il: 11 Mag 2019, 19:40 »
Anche ai fascisti, per motivi accidentali, è capitato di fare cose di sinistra. Il fascismo non è "destra", è il rifiuto della democrazia rappresentativa, della democrazia parlamentare, del Parlamento stesso. Tutte cose che i cinquestelle neanche nascondo: rivendicano.
Non mi sembra che tu conosca molto bene i 5s: ti sfugge, ad esempio, che sono stati tra coloro che hanno difeso a spada tratta la costituzione dagli uzzoli riformisti del PD. Che poi siano ridicoli con le loro regole interne, posso concordare, ma paragonarli a gente vomitevole come quelli di casa clown o di altaforte, beh, ce ne passa.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1533 il: 11 Mag 2019, 22:24 »
Predicare la “difesa della Costituzione” e poi progettare la fine del vincolo di mandato è un po’ come mettere i manifesti per difendere le donne e poi stuprarle. Tipo Caccapound.

Offline Giako77

*
7671
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1534 il: 12 Mag 2019, 11:07 »

Tipo dichiararsi antifascisti e vicino ai lavoratori e poi fare leggi antisciopero.

Ma tipo qualcuno si è dimenticato che per una assemblea di 2 ore garantiti dallo STATUTO DEI LAVORATORI  degli operatori  esternalizzati del Colosseo su denuncia del sindaco Marino il governo Renzi in poche ore alllargò la 146 al settore turistico considerato servizio pubblico essenziale?

Poi i 5S so fasci?
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1535 il: 12 Mag 2019, 14:28 »
Ma non prendiamo in giro la gente. Si voleva ricattare con la chiusura del Colosseo. Ancora con le favolette.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1536 il: 12 Mag 2019, 16:41 »
Si chiama diritto di sciopero.
Da duecento anni.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1537 il: 12 Mag 2019, 16:43 »
Troppo di sinistra, credo.

Online Ranxerox

*****
18322
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1538 il: 12 Mag 2019, 16:46 »
Troppo di sinistra, credo.

Quando governa la sinistra si, da fastidio. Quando governano gli altri sono compagni che lottano per i loro diritti.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1539 il: 12 Mag 2019, 18:33 »
Il diritto di sciopero è penalizzare il profitto del padrone rinunciando al proprio compenso.
Prendere in OSTAGGIO turisti, malati, passeggeri, RICATTANDO di penalizzare costoro non c’entra un cazzo col diritto di sciopero.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod