Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1600 il: 02 Lug 2019, 18:56 »
La Raggi ha affermato che non costruirà nè inceneritori nè nuove discariche. Il suo obiettivo è quello di attuare l'economia circolare che permetterà di arrivare a rifiuti zero.
Cosa pensa di fare nel frattempo con i rifiuti non lo ha detto. Probabilmente trattandosi della  Capitale pensa che sarà lo stato a farsene carico
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1601 il: 02 Lug 2019, 19:06 »
La Raggi ha affermato che non costruirà nè inceneritori nè nuove discariche. Il suo obiettivo è quello di attuare l'economia circolare che permetterà di arrivare a rifiuti zero.
Cosa pensa di fare nel frattempo con i rifiuti non lo ha detto. Probabilmente trattandosi della  Capitale pensa che sarà lo stato a farsene carico

Burattina

Offline cippolo

*
3975
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1602 il: 02 Lug 2019, 19:25 »
La Raggi ha affermato che non costruirà nè inceneritori nè nuove discariche. Il suo obiettivo è quello di attuare l'economia circolare che permetterà di arrivare a rifiuti zero.
Cosa pensa di fare nel frattempo con i rifiuti non lo ha detto. Probabilmente trattandosi della  Capitale pensa che sarà lo stato a farsene carico

Economia circolare. Di circolare ci sono solo le palle della gente che si è stancata di avere Roma ridotta una discarica e le palle degli operatori ecologici come, me, quelli che lavorano onestamente, che tutti i giorni si fanno un mazzo tanto per pulire senza vedere risultati. Ci stanno ammazzando. E questa non se ne rende conto

Offline Dissi

*****
22288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1603 il: 02 Lug 2019, 19:44 »
Economia circolare. Di circolare ci sono solo le palle della gente che si è stancata di avere Roma ridotta una discarica e le palle degli operatori ecologici come, me, quelli che lavorano onestamente, che tutti i giorni si fanno un mazzo tanto per pulire senza vedere risultati. Ci stanno ammazzando. E questa non se ne rende conto

scusa cippolo, sono più che convinto che tu sia un lavoratore onesto e serio, d'altra parte sei della Lazio. ;))
ma che mi dici delle decine di tuoi colleghi che vedo spiaggiati dentro i bar, chiusi nei mezzi a guardare il telefonino, a battere i pezzi alle colleghe, a fumare sulle panchine?
è un problema di governance ?

Offline cippolo

*
3975
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1604 il: 02 Lug 2019, 21:29 »
scusa cippolo, sono più che convinto che tu sia un lavoratore onesto e serio, d'altra parte sei della Lazio. ;))
ma che mi dici delle decine di tuoi colleghi che vedo spiaggiati dentro i bar, chiusi nei mezzi a guardare il telefonino, a battere i pezzi alle colleghe, a fumare sulle panchine?
è un problema di governance ?

Purtroppo quello che dici è  vero.  Per colpa di questi comportamenti tutta la categoria viene colpita ed etichettata come nullafacente. La colpa? Del manico. Che dovrebbe controllare e non controlla. E chi non lavora se ne approfitta tanto sa' che nessuno gli fa' niente. Il problema è che non si può continuare così.  Credimi siamo tutti rotti. Io stesso  sto con 2 ernie e i tendini delle spalle  lesionati. Però  lavoro. Tanti giovani non c'è l'ha fanno a sollevare un sacco. Ridicoli. Vabbè  io vado a caricarmi almeno 4-5 furgoni di immondizia.  Buona serata a tutti e forza Lazio

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1605 il: 03 Lug 2019, 08:43 »
La Raggi ha affermato che non costruirà nè inceneritori nè nuove discariche. Il suo obiettivo è quello di attuare l'economia circolare che permetterà di arrivare a rifiuti zero.
Cosa pensa di fare nel frattempo con i rifiuti non lo ha detto. Probabilmente trattandosi della  Capitale pensa che sarà lo stato a farsene carico

Idea realistica come cercare di risolvere il problema con la preghiera.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1606 il: 03 Lug 2019, 12:25 »
scusa cippolo, sono più che convinto che tu sia un lavoratore onesto e serio, d'altra parte sei della Lazio. ;))
ma che mi dici delle decine di tuoi colleghi che vedo spiaggiati dentro i bar, chiusi nei mezzi a guardare il telefonino, a battere i pezzi alle colleghe, a fumare sulle panchine?
è un problema di governance ?
Cippolo conosce la situazione, quindi non lo dico in sostituzione delle sue affermazioni ma nel lavoro si ha diritto alla pausa, al rifocillarsi e a socializzare con i colleghi ed a informarsi su cosa accade nel mondo esterno. Beninteso, lo dico in senso generale, poi magari è vero che tutti quelli che hai visto tu stavano effettivamente fancazzando da un bel po'

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1607 il: 03 Lug 2019, 12:28 »
Bravo orchetto, specie visto il numero di nostri post in orario di lavoro.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1608 il: 03 Lug 2019, 12:31 »
Cippolo conosce la situazione, quindi non lo dico in sostituzione delle sue affermazioni ma nel lavoro si ha diritto alla pausa, al rifocillarsi e a socializzare con i colleghi ed a informarsi su cosa accade nel mondo esterno. Beninteso, lo dico in senso generale, poi magari è vero che tutti quelli che hai visto tu stavano effettivamente fancazzando da un bel po'

Se posso aggiungere, dubito fortemente che il problema della raccolta sia dovuto agli operai...

Offline cippolo

*
3975
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1609 il: 03 Lug 2019, 13:28 »
Infatti. Stanotte abbiamo pulito tutto nella mia zona. Ma sapete su 7 csl che dovevano venire (la csl è la macchina che svuota i cassonetti) quante ne sono venute? 2. Quindi cassonetti pieni e stanotte si ricomincia a caricare. Non si finisce mai

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1610 il: 03 Lug 2019, 14:26 »
La Raggi ha affermato che non costruirà nè inceneritori nè nuove discariche. Il suo obiettivo è quello di attuare l'economia circolare che permetterà di arrivare a rifiuti zero.
Cosa pensa di fare nel frattempo con i rifiuti non lo ha detto. Probabilmente trattandosi della  Capitale pensa che sarà lo stato a farsene carico

circolare un po' come la cambiale di un film omonimo.

Offline CityZen

*
351
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1611 il: 03 Lug 2019, 14:28 »
Se posso aggiungere, dubito fortemente che il problema della raccolta sia dovuto agli operai...
anche io ...

Offline Dissi

*****
22288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1612 il: 03 Lug 2019, 14:48 »
Cippolo conosce la situazione, quindi non lo dico in sostituzione delle sue affermazioni ma nel lavoro si ha diritto alla pausa, al rifocillarsi e a socializzare con i colleghi ed a informarsi su cosa accade nel mondo esterno. Beninteso, lo dico in senso generale, poi magari è vero che tutti quelli che hai visto tu stavano effettivamente fancazzando da un bel po'
Se posso aggiungere, dubito fortemente che il problema della raccolta sia dovuto agli operai...
Bravo orchetto, specie visto il numero di nostri post in orario di lavoro.

Anche io credo che il problema non siano gli operai, anche perché sono più o meno gli stessi e la pulizia delle strade è drasticamente peggiorata negli ultimi 10 anni.

Però qualcosa va fatta, siamo al punto più basso, a chi è addentro come cippolo ho voglia di chiedere perché

Offline cippolo

*
3975
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1613 il: 03 Lug 2019, 15:02 »
Anche io credo che il problema non siano gli operai, anche perché sono più o meno gli stessi e la pulizia delle strade è drasticamente peggiorata negli ultimi 10 anni.

Qui purtroppo ti sbagli. Gli operai non sono gli stessi. È  vero che negli ultimi 10 anni la pulizia delle strade è peggiorata. Sai perché? Perché sti fenomeni che ci governano per prendere i soldi dalla comunità europea con l'aumento della percentuale di raccolta differenziata hanno smembrato le zone. Sai quando io sono stato assunto,23 anni fa' quanti eravamo nella mia zona? 96 operai. Ora siamo 43. Compresi i menogravosi che non possono svolgere determinati servizi.  È  una coperta corta. Prima le strade le spazzavi. Adesso ci vai dopo 7-10 giorni devi fare una bonifica. E abbiamo pure 10 anni di più.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1614 il: 03 Lug 2019, 19:19 »
scusa cippolo, sono più che convinto che tu sia un lavoratore onesto e serio, d'altra parte sei della Lazio. ;))
ma che mi dici delle decine di tuoi colleghi che vedo spiaggiati dentro i bar, chiusi nei mezzi a guardare il telefonino, a battere i pezzi alle colleghe, a fumare sulle panchine?
è un problema di governance ?
ovviamente saprete già che per rendicontare il lavoro svolto l'Ama ha dato in dotazione agli operai un palmare/telefonino. No perchè laddove possa sembrare che stiano giocando in realta fa parte del lavoro da svolgere
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1615 il: 03 Lug 2019, 19:40 »
Purtroppo quello che dici è  vero.  Per colpa di questi comportamenti tutta la categoria viene colpita ed etichettata come nullafacente. La colpa? Del manico. Che dovrebbe controllare e non controlla. E chi non lavora se ne approfitta tanto sa' che nessuno gli fa' niente. Il problema è che non si può continuare così.  Credimi siamo tutti rotti. Io stesso  sto con 2 ernie e i tendini delle spalle  lesionati. Però  lavoro. Tanti giovani non c'è l'ha fanno a sollevare un sacco. Ridicoli. Vabbè  io vado a caricarmi almeno 4-5 furgoni di immondizia.  Buona serata a tutti e forza Lazio
Il "manico che dovrebbe controllare" è stato, suo malgrado, disattivato. Con le nuove metotologie di lavoro lo hanno incollato alla sedia e fatto diventare un terminalista che  inserisce dati al computer.
Cippolo se ci lavori sai benissimo qual'è il problema principale.

Offline Dissi

*****
22288
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1616 il: 03 Lug 2019, 19:46 »
ovviamente saprete già che per rendicontare il lavoro svolto l'Ama ha dato in dotazione agli operai un palmare/telefonino. No perchè laddove possa sembrare che stiano giocando in realta fa parte del lavoro da svolgere

ma pensi che so' scemo?
dai, su

Il "manico che dovrebbe controllare" è stato, suo malgrado, disattivato. Con le nuove metotologie di lavoro lo hanno incollato alla sedia e fatto diventare un terminalista che  inserisce dati al computer.
Cippolo se ci lavori sai benissimo qual'è il problema principale.

dillo pure a noi, per curiosità

Offline cippolo

*
3975
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1617 il: 04 Lug 2019, 05:40 »
Il "manico che dovrebbe controllare" è stato, suo malgrado, disattivato. Con le nuove metotologie di lavoro lo hanno incollato alla sedia e fatto diventare un terminalista che  inserisce dati al computer.
Cippolo se ci lavori sai benissimo qual'è il problema principale.

Certo che ci lavoro. Da 23 anni. I problemi sono tanti. Non per ultimo il palmare/telefono che ci fa perdere tempo. Ma soprattutto i mezzi vecchi, guasti (anche stanotte non sono venute le macchine a svuotare i cassonetti), le discariche piene, le zone sotto organico, la mancanza di organizzazione.  E la volontà di qualcuno di far fallire Ama per poter spacchettare i servizi e darli alle cooperative, al privato. Così si possono arricchire ancora di più. Ora vado a dormire che anche stasera il mio lavoro l'ho fatto. Forza Lazio e sempre roma merda
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1618 il: 04 Lug 2019, 08:21 »
Certo che ci lavoro. Da 23 anni. I problemi sono tanti. Non per ultimo il palmare/telefono che ci fa perdere tempo. Ma soprattutto i mezzi vecchi, guasti (anche stanotte non sono venute le macchine a svuotare i cassonetti), le discariche piene, le zone sotto organico, la mancanza di organizzazione.  E la volontà di qualcuno di far fallire Ama per poter spacchettare i servizi e darli alle cooperative, al privato. Così si possono arricchire ancora di più. Ora vado a dormire che anche stasera il mio lavoro l'ho fatto. Forza Lazio e sempre roma merda
Al momento il problema più grande è la mancanza di impianti dove scaricare l'indifferenziato. Anche se oggi qualcosa si è mosso. Ecco, dateci un posto dove scaricare e in due giorni Roma verrà ripulita. Ovviamente rimarranno tutta una serie di altri problemi minori che in parte ci sono sempre stati.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1619 il: 04 Lug 2019, 09:42 »
Per questa volta Zingaretti fa una bella mossa obbligando tutti gli impianti ricettivi della regione ad accettare i rifiuti di Roma.
Il problema così dovrebbe essere tamponato, bene.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod