Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anderz

*
8271
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1640 il: 06 Lug 2019, 13:10 »
Zingaretti, uno che della regione se ne è sempre fregato, pensa risolvere la situazione semplicemente spostando il problema nei tanti comuni del Lazio che sanno gestire in modo quantomeno normale i propri rifiuti e che, gioco forza, verranno sepolti dall'immondizia di Roma. Che schifo.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1641 il: 06 Lug 2019, 13:28 »
Hanno vinto le elezioni. Come fai a cacciarli?

Alle prossime. Invece di votare Meloni e Dibba, entrambi sostennero Raggi.

Offline cippolo

*
3975
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1642 il: 06 Lug 2019, 14:59 »
Io credo che nessuno di noi è in grado di valutare le cause della crisi della raccolta e del trattamento  dei rifiuti e tanto meno di proporre soluzioni. Esistono però in Italia grandi città che il problema di raccolta e trattamento dei rifiuti lo hanno risolto o quasi: prima tra tutte Milano, ma potremmo pensare anche a Napoli o Palermo.
Io suggerirei di assumere il responsabile del trattamento rifiuti di queste città e affidargli il compito di risolvere il problema di Roma

Guarda io ci lavoro in Ama e ti dico che non sono d'accordo con te. E te lo spiego. Tanti problemi attuali sono stati causati proprio da questi presunti salvatori della patria di altre città. Roma è Roma. Con i suoi problemi e peculiarità. Hanno preso quello di Bologna perché li ha fatto bene. Cavolo Bologna sarà la metà di Centocelle. E ha fallito. Hanno chiesto a una ditta di Torino di rifare i giri di raccolta e di spazzatura. Risultato? Strade principali che pulivamo tutti i giorni ora le facciamo solo una volta a settimana. Strade che facevamo di notte per motivi di traffico spostate di mattina. Ma giustamente che ne sa uno di Torino del traffico di Roma. Se stava di notte ci sarà stato un cazzo di motivo? Ora si stanno affidando alla banda di Livorno (alcuni personaggi sono inquisiti per la municipalizzata di Livorno e sullo stadio della roma) ma tanto a loro che gli frega. Tu vuoi sistemare Roma. Devi venire a parlare con me (con me intendo gente che lavora a Roma) che della mia zona ti dico,dopo 23 anni, vita morte e miracoli. Invece chiami uno di Torino che ti mette una strada con 3 scuole di mattina e non riusciamo a pulirla perché i vigili ci mandano via per intralcio al traffico. Ma vi rendete conto come ci tocca lavorare? Ma tanto la colpa è sempre di noi operai sfaticati. Sulla raccolta differenziata invece ha ragione chi dice che bisogna multare pesantemente ci sporca. Il primo quartiere a partire con la differenziata fu Colli Anieni. E adesso è quello che funziona meglio degli altri. Sapete perché? Quando partì la differenziata mandarono 300 verificarori che a suon di multe gli hanno rotto il culo. Ecco Colli Anieni funziona. Scusate lo sfogo ma veramente non c'è l'ha faccio più. Sempre con noi se la prendono.

P.s. anche stanotte niente csl e quindi cassonetti pieni
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1643 il: 06 Lug 2019, 18:05 »
Qui a Shanghai da oggi inizia la raccolta differenziata.
Le regole saranno molto stringenti, draconiane.
Nelle settimane successive c'è stata una grande campagna dei media su come fare una buona differenziata.
Ogni appartamento ha ricevuto opuscoli esplicativi.
La "monnezza" si potrà gettare solo dalle 7.00 alle 9.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Ogni condominio, palazzo, area di case popolari avrà un area dedicata dove trovare i bidoni e ci saranno "volontari" che supervisioneranno come ognuno farà la differenziata.
Per le prime volte correggeranno eventuali errori ma al terzo errore scatteranno le multe che possono arrivare anche a quasi 30€ ogni volta che toppi.
È molto esagerato e repressivo secondo me. Ma ugualmente temo che sia l'unico sistema. Soprattutto per colpire gli incivili e i "che palle sta differenziata".
Mi rendo conto che in Cina c'è una diversa e molto più grande disponibilità di mezzi e personale da impiegare, ma investire sugli ispettori potrebbe aiutare.
Se ti trovo che butti una lavatrice in un fosso o scarichi calcinacci in un prato invece di andare allo smorzo, ti obbligo a recuperare il tutto e a portarlo alla più vicina isola ecologica. Qui si pesa il tutto e paghi una multa di, che so....€20, €50, €100 al kg.
Lo stesso per chi si rompe ad aprire il secchione vuoto e appoggia la busta per terra.
Colpire nelle tasche gli incivili credo sia l'unico deterrente.
È esattamente quello che si è fatto da noi. Provate a girare per Acilia, Casal Palocco, Infernetto ecc... In pratica una densità abitativa tre volte Parma. Non c'è più un cassonetto. Però si dice che a Roma la differenziata non decolla...

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1644 il: 07 Lug 2019, 07:21 »
Guarda io ci lavoro in Ama e ti dico che non sono d'accordo con te. E te lo spiego. Tanti problemi attuali sono stati causati proprio da questi presunti salvatori della patria di altre città. Roma è Roma. ....................................... ....

P.s. anche stanotte niente csl e quindi cassonetti pieni
Questa storia che Roma è Roma non la posso più sentire: in Europa e negli USA ci sono tante capitali paragonabili a Roma per grandezza e complessità, ma nessuna ha il problema dello smaltimento dei rifiuti. Non li ha nemmeno Istambul che è grande il doppio e fa parte del terzo mondo. Io credo che il problema sia ideologico e che dipenda dalla convinzione che debbano essere eliminati i termovalorizzatori. Chiedere a Pizzarotti

Offline CityZen

*
351
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1645 il: 07 Lug 2019, 11:17 »
Cippolo scusa l'ignoranza, quando partì la differenziata a Colli Anieni di cui parli qui, in quali anni? Raggi o precedenti?
E adesso è quello che funziona meglio degli altri. Sapete perché? Quando partì la differenziata mandarono 300 verificarori che a suon di multe gli hanno rotto il culo. Ecco Colli Anieni funziona.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1646 il: 10 Lug 2019, 02:30 »
https://www.ilmessaggero.it/AMP/pay/rifiuti_roma_raggi_zingaretti_news_stoccolma-4608948.html

@cippolo, @laziolello

Voi che ci lavorate in ama, un'opinione in merito a questo?
Chiacchiere (come temo) o qualche spiraglio?
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1647 il: 10 Lug 2019, 06:27 »
Ecco un debunking informato che sputtana il bugiardo senza dignità Marco Travaglio.

In sintesi: Travaglio aderisce entusiasta, con un articolo scandaloso, alla ridicola campagna grillista di dare la colpa a Zingaretti di tre anni di gestione indecorosa dei rifiuti. Due signori competenti lo sputtanano nella bugia più spudorata che ripete (ovvero: "la regione deve scegliere il sito") e spiegano che, secondo la legge, la regione non sceglie un bel nulla e che è l'AMA che deve proporre sito e progetto (e la regione POI approvare con la famigerata conferenza servizi). L'AMA non ha proposto siti alla regione, di cosa sarebbe responsabile questa?

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10218414331684168&id=1069748474

Io mi chiedo: come fa un giornalista ad essere così falso?

Offline cippolo

*
3975
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1648 il: 10 Lug 2019, 23:25 »
https://www.ilmessaggero.it/AMP/pay/rifiuti_roma_raggi_zingaretti_news_stoccolma-4608948.html

@cippolo, @laziolello

Voi che ci lavorate in ama, un'opinione in merito a questo?
Chiacchiere (come temo) o qualche spiraglio?

Purtroppo di chiacchiere se ne fanno tante. I rifiuti generano un grosso problema se non affrontato con coscienza.  Ma sono anche una immensa ricchezza.  Ecco, sapere che questa ricchezza che tu hai in casa fa' ricchi tutti tranne l'Ama è  una vergogna.  Chi prende la nostra immondizia ci guadagna 4 volte senza fare niente.  Prendono  soldi per prenderla,poi loro ci fanno energia elettrica, calore e biogas. Ma noi niente. I 5 stelle non vogliono impianti  ne discariche. E allora facciamo arricchire tutti e tu resti sommerso di debiti e di immondizia. Staremo a vedere  ma io vedo un futuro molto nero
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1649 il: 10 Lug 2019, 23:35 »
Purtroppo di chiacchiere se ne fanno tante. I rifiuti generano un grosso problema se non affrontato con coscienza.  Ma sono anche una immensa ricchezza.  Ecco, sapere che questa ricchezza che tu hai in casa fa' ricchi tutti tranne l'Ama è  una vergogna.  Chi prende la nostra immondizia ci guadagna 4 volte senza fare niente.  Prendono  soldi per prenderla,poi loro ci fanno energia elettrica, calore e biogas. Ma noi niente. I 5 stelle non vogliono impianti  ne discariche. E allora facciamo arricchire tutti e tu resti sommerso di debiti e di immondizia. Staremo a vedere  ma io vedo un futuro molto nero

Bravo, è una visione del mondo.
Torniamo indietro, recuperiamo le cose belle del passato, usiamo il motore all'olio di colza e cerchiamo di scoprire i giganti al limite dell'orizzonte.
Dopodiché, essendo anche parecchio co.glio.ni., si lasciano infinocchiare da venditori di elisir raccattati in varie parti del mondo. Speriamo che non mettano in concordato pure l'AMA, sennò i livelli di servizio "ascenderanno" a quelli di ATAC.

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1650 il: 20 Lug 2019, 12:51 »
Io credo che i maggiori problemi della raccolta dei rifiuti a Roma siano due:
In primo luogo l'ideologia dei 5 stelle, che non vogliono nè discariche nè incerenitori senza avere un'idea alternativa riguardo al trattamento dei rifiuti
In secondo luogo l'assenteismo degli operai dell'AMA che si nascondono dietro la foglia di fico dell'impossibilità di smaltire i rifiuti raccolti e quindi dell'inutilità di procedere alla loro raccolta.
Roma deve fare quello che fanno le grandi capitali europee. Non vedo perchè questo non sia possibile.
Forse però una spiegazione, anche se parziale, potrebbe esserci: a Roma i 3 quarti della popolazione è romanista e questa potrebbe essere la causa dell'inciviltà che viene denubciata da tutti

Offline cippolo

*
3975
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1651 il: 11 Set 2019, 17:11 »
Ci sono strade  piene di buche da anni e non vengono riparate. Gente ci ha buttato gomme,cerchioni, sospensioni. Qualche motociclista è  pure morto. Però  ora siccome qualche giocatore della roma e la madre di Zaniolo ha rotto una gomma a ottobre si asfalta la laurentina
https://m.lalaziosiamonoi.it/rassegna-stampa/troppe-buche-a-trigoria-cerchi-e-pneumatici-distrutti-per-i-calciatori-della-roma-scoppia-la-rivolta-111734

Che schifo, cittadini privilegiati loro e poveri cristi il resto di Roma
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1652 il: 13 Set 2019, 02:18 »
il problema di Roma è la scarsissima densità di popolazione a fronte di un territorio inutilmente vasto.

conseguenza di una totale mancanza di piano regolatore e di quartieri abusivi costruiti dove capitava.

la città richiederebbe interventi drastici e coraggiosi:

chiusure del traffico a largo spettro ma con una visione chiara, trasporti pubblici gratuiti per i residenti, corsie preferenziali come se non ci fosse un domani, chiusura dell'anello ferroviario, treni urbani che aumentino la frequenza.

meccanismi di valorizzazione e di senso comune identitario di cittadinanza, a partire da accesso libero ai principali monumenti, scuole civiche municipali.

una redistribuzione dei municipi, che devono diventare veri mini-comuni con partita iva e bilancio. Roma solo città metropolitana con sindaco eletto dagli altri sindaci municipali.

poi l'utopia sarebbe l'abbattimento di interi quartieri da ricostruire altrove, ma questo non possiamo davvero pensarlo realizzabile. però almeno un piano casa degno di questo nome, forse sì.

tutto il resto sono sciocchezzine sparate lì tanto per tamponare, per andare senza coraggio a prendersi 200mila euro di piscina comunale a spese della Lazio nuoto o altri spiccioletti a spese di Lucha y Siesta, e così via.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1653 il: 24 Set 2019, 22:18 »
Quanto rischia sto signore ? Questa ė gente che non ha paura di farsi un giretto ar gabbio (se mai ci andra') , ha messo in preventivo molto peggio , e di contro ha dato un segnale di potere e potenza terrificante , e l'ha fatto praticamente in mondo visione, senso presi Ostia , per ora  ... Noi continuiamo a fare le serie televisive alla Gomorra e alla Suburra , continuiamo ad arricchirci con i problemi veri invece di affrontarli seriamente , questa e' Ostia, questa ė Roma , questa ė l'Italia dove si preferisce fare una crociata contro Lotito e i Laziali fascisti e razzisti, lavandosi la coscienza, piuttosto che affrontare seriamente il problema razzismo e fascismo che riguarda questo paese , altro che tutte la curve

No no.... Continuiamo così... Facciamoci del male

Intanto, questo giovanotto coraggioso si è beccato un ERGASTOLO.
E mi chiedo se il giovanotto sa che adesso gli applicheranno il 41 bis (cosa che mi auguro vivamente accada per tutti i condannati per mafia).
Un primo, piccolo ma molto simbolico  passo  per ripulire l’ambiente.
Aggravante mafiosa e carcere duro.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1654 il: 25 Set 2019, 11:02 »
Bene ha fatto la Raggi a presenziare alla sentenza.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1655 il: 25 Set 2019, 11:26 »
Molto bene. Non ho seguito i dettagli, ma ho letto le sue affermazioni, e mi sono piaciute, per quello che valgono.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1656 il: 25 Set 2019, 12:26 »
A me, poverina, sta sulle palle comunque, mi è venuto il pregiudizio. Mi pare che stia sempre in giro con la scodella in mano a raccattare un po' di consensi e quattro like. Però, ripeto, sarà sicuramente colpa della mia radicata disistima nei suoi confronti.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1657 il: 25 Set 2019, 12:44 »
Anche io la ritengo incapace. Ma quando fa una cosa giusta sospettare i motivi reconditi è esercizio di estremo cinismo. Se tutti facessero la cosa giusta per i motivi sbagliati non staremmo messi così male.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1658 il: 25 Set 2019, 13:06 »
infatti, faccio ammenda. Tra l'altro, non ha detto cose di parte, ma ha svolto affermazioni istituzionali appropriate.

Che te devo dì: Non amo te, Sabidi, nec possum dicere quare. Hoc tantum possum dicere: non amo te.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1659 il: 27 Set 2019, 14:06 »
Un post del solito Fabio Sabatini.
Si parla di farmacie, Comune di Roma, e di altro.
Istruttivo.
***

Forse i romani non sanno perché oggi troveranno le farmacie comunali chiuse.

Si tratta dell'epilogo di una storia triste che racconta quanto costa l'occupazione militare delle istituzioni da parte dei 5 stelle.

[thread 👇]

Farmacap è l'azienda municipale che gestisce le farmacie comunali a Roma.

Il 31 marzo 2017 la giunta Raggi licenzia senza preavviso la direttrice generale Simona Laing, accusata di corruzione in base a un dossier che si rivelerà completamente infondato (https://bit.ly/2oBuCcy).

Laing è sgradita perché scelta dall'amministrazione precedente. L'obiettivo di Ignazio Marino è risanare l'azienda (pesantemente indebitata e dal bilancio costantemente in rosso) per poi venderla, sia perché "non ha senso che il Comune faccia il farmacista" (parole dell'ex sindaco), sia perché i passivi gravano regolarmente sul già martoriato bilancio comunale (cioè sulle tasche dei contribuenti).

In meno di due anni Laing trasforma la peggiore azienda di farmacie comunali d'Italia in una delle più efficienti. Romafaschifo ha raccontato con dovizia di particolari il risanamento dell'azienda e l'avvio di gare europee per selezionare il grossista dei farmaci: https://bit.ly/2nDqXPt.

Tra le altre cose Laing fa licenziare quei lavoratori che, *ripresi da telecamere*, rubavano i farmaci per rivenderli in nero, suscitando le ire di quegli stessi sindacati che oggi protestano per la malamministrazione dell'azienda (https://bit.ly/2n5Lb4k).

Il primo atto del commissario straordinario scelto dai 5 stelle è denunciare l'ex direttrice generale presentando il suddetto dossier in Procura.

Il secondo atto è reintegrare i dipendenti responsabili dei furti, in nome dell'onestà (e per l'esultanza dei sindacati).

In pochi mesi l'azienda ricomincia ad accumulare debiti e i bilanci tornano in rosso.

Nel frattempo le indagini dimostrano che le accuse grilline a Laing sono false e il licenziamento viene impugnato.
Il commissario straordinario nominato dai 5 stelle, invece, è rinviato a giudizio con l'accusa di diffamazione, calunnia e minacce (https://bit.ly/2nawT2s).

Farmacap adesso è sull'orlo del fallimento e probabilmente sarà venduta, ma a un prezzo molto più basso di quello che il Comune avrebbe spuntato appena un paio di anni fa (https://bit.ly/2lxLmor).

I sindacati, compresi quelli che avevano esultato per il licenziamento di Laing, scioperano per chiedere al comune di risanare l'azienda (https://bit.ly/2m3qXIp).

Per questo oggi le farmacie comunali di Roma sono chiuse.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod