coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.311
Citazione di: ZombyWoof il 11 Ott 2020, 17:09
Bravi, complimenti.

Avanti Darwin.

Ladispoli, positiva al Covid organizza due feste per il compleanno del figlio: a rischio denuncia
Malgrado avesse i sintomi tipici ha comunque invitato 60 persone che ora sono in autoisolamento

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/10/11/news/roma_positiva_al_covid_organizza_due_feste_per_il_figlio-270228379/

«Avevo febbre e tosse ma ho comunque invitato amici e parenti per il compleanno del mio bambino» ha rivelato ai sanitari la donna. Entrambe le feste avevano 30 partecipanti: sia la prima con i parenti che la seconda con gli amici. Il risultato è stato che quando la donna - che al momento del compleanno aveva febbre alta e tosse - è risultata positiva al coronavirus, 60 persone sono state costrette all'autoisolamento e a sottoporsi a loro volta ai test.

Un procedimento, quello dall'avvio della quarantena, che alcuni invitati non hanno affatto gradito. Finendo con l'attaccare con insulti e offese gli operatori della Asl Rm 4 che si erano subito attivati con il contact tracing per evitare una ulteriore diffusione del contagio.  Altri partecipanti si sono invece scagliati contro l'incauta padrona di casa che ha messo a repentaglio la salute di decine di persone per non voler rinunciare a festeggiare il compleanno del figlio.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: ZombyWoof il 11 Ott 2020, 17:07
fesserie che danno benzina ai refrattari, ai complottisti, agli stupidi in genere.

Vanno date poche, precise e  ferme regole, da far rispettare a tutti in ogni ambito. 

continuare con dpcm su dpcm contorti e contraddittori crea solo confusione e perdita di credibilità.

Perche', di maio che dice che entro fine anno avremo il vaccino?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Cosa possiamo aspettarci nell'arco della prossima settimana?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: ZombyWoof il 11 Ott 2020, 17:07
fesserie che danno benzina ai refrattari, ai complottisti, agli stupidi in genere.
concordo con te sulle poche regole e precise, ma per quanto riguarda complottisti e negazionisti è causa persa. avrebbero da ridire qualsiasi cosa venisse proposta e attuata, è la loro religione, il loro modus operandi sempre e comunque. raggiungendo picchi di illogicità, tipo lamentarsi per i troppi lavaggi con i liquidi disinfettanti che stanno rovinando loro le mani. non li usassero, non ci credono al virus così pericoloso che si disinfettano a fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
concordo con te sulle poche regole e precise, ma per quanto riguarda complottisti e negazionisti è causa persa. avrebbero da ridire qualsiasi cosa venisse proposta e attuata, è la loro religione, il loro modus operandi sempre e comunque. raggiungendo picchi di illogicità, tipo lamentarsi per i troppi lavaggi con i liquidi disinfettanti che stanno rovinando loro le mani. non li usassero, non ci credono al virus così pericoloso che si disinfettano a fare.

Provo un elenco  :S:

- mi lavo troppo le mani e me le sto rovinando, il virus non è così pericoloso ma me le lavo lo stesso

- fanno tanti tamponi per far crescere il numero di positivi

- strano che prima di un DCPM che proroga le cautele c'è stato un peggioramento dei dati, lo hanno fatto apposta

- nei Paesi dove i dati sono peggiori non si prendono le stesse cautele!

(solo quelli letti oggi)

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 208
Rapporto positivi tamponi 5,21%.

Cosa possiamo aspettarci nell'arco della prossima settimana?

Se non rallenta il tasso di crescita, un raddoppio di positivi ogni 9-10 giorni. Prima o poi dovrà fermarsi la salita, ma per ora non sembra imminente

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.311
Coronavirus, la svolta di Cts e governo: un solo tampone negativo per essere guarito.
Misura voluta da Speranza: così sarà possibile testare più persone con i tamponi.
Confermata la riduzione da quattordici a dieci giorni dell'isolamento fiduciario

https://www.repubblica.it/politica/2020/10/11/news/coronavirus_la_svolta_di_cts_e_governo_un_solo_tampone_negativo_per_essere_guarito-270248026/?ref=RHPPTP-BH-I270214559-C12-P1-S1.8-T1

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Io avrei una domanda per quelli che ci capiscono, Tarallo e Baz ma anche gli altri.
Ad oggi quanti casi ci sono di reinfezione?
Ovvero, con le conoscenze attuali, se mi becco il covid e lo supero (sintomatico, asintomatico o pauci) quanto e per quanto posso stare tranquillo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Documentati e pubblicati sono molto pochi, li abbiamo riportati qui, credo siano quattro. Nell'ultimo mese o due non ne ho più sentito parlare.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Tarallo il 11 Ott 2020, 21:23
Documentati e pubblicati sono molto pochi, li abbiamo riportati qui, credo siano quattro. Nell'ultimo mese o due non ne ho più sentito parlare.

Quindi, ad ora, chi ha preso il covid per almeno 6 mesi dovrebbe stare tranquillo, giusto?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I dati mostrano che i casi di reinfezione sono rarissimi, quindi direi di sì. Sui meccanismi di immunità c'è ancora molta confusione, sia per il fatto che in molti ex positivi scompaiono gli anticorpi, sia perché sembra che l'immunità possa essere conferita dalle cellule T per la cui rilevazione ad oggi non ci sono test diagnostici.
Posso dirti che se io l'avessi avuta starei molto più tranquillo, anche se il 100% non esiste.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
sono abb rare.

Qui sotto un editoriale di nature a proposito.

https://www.nature.com/articles/d41586-020-02506-y

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'articolo conferma i primi due che ricordavo, Hong Kong (di ritorno dalla Spagna, prese la versione europea) e Nevada. Non parla degli altri due, ricordo vagamente addirittura che uno era di Milano, ricordo annebbiato. Ma ne ricordo 4 ufficiali.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Se ricordo bene fu una problematica dei tamponi

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: mr_steed il 11 Ott 2020, 20:12
Coronavirus, la svolta di Cts e governo: un solo tampone negativo per essere guarito.
Misura voluta da Speranza: così sarà possibile testare più persone con i tamponi.
Confermata la riduzione da quattordici a dieci giorni dell'isolamento fiduciario

https://www.repubblica.it/politica/2020/10/11/news/coronavirus_la_svolta_di_cts_e_governo_un_solo_tampone_negativo_per_essere_guarito-270248026/?ref=RHPPTP-BH-I270214559-C12-P1-S1.8-T1

mantengono comunque un tampone, si evita almeno la beffa del primo negativo e dopo 24 l'altro che ti ritorna positivo, questa cosa à successa molto spesso e ti ammazza psicologicamente; si capisce però che stanno ancora in fase difensiva. In realtà a voler essere proprio rpecisi basterebbe capire quali sono i cicli adatti per il tampone

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872

Ormai il numero dei guariti comincia ad essere significativo, avrebbe senso che queste persone possano stare in prima linea, per esempio negli ospedali o in attività dove c'è contatto con il pubblico?

E riguardo al calcio, le squadre che hanno avuto già molti casi a lungo andare non potrebbero avere un vantaggio competitivo? Penso per esempio al Genoa .

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Baldrick il 11 Ott 2020, 10:55
Pare di no, qualcuno aveva postato qualcosa a riguardo. La carica virale dovrebbe raggiungere il picco alla comparsa dei sintomi e poi declinare inesorabilmente a prescindere dall'evoluzione della malattia. Dopo 10 giorni il tampone sarebbe ancora positivo, ma non si sarebbe più contagiosi.

Ma quindi quelli che finiscono in TI e ci restano per un mese non sono contagiosi? Ho capito male io?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 11 Ott 2020, 16:37
Bella cazzata, questa.

Temo che siamo OT, va nell'altro topic.
Comunque non riguarda la corsa, quindi serve semplicemente ad evitare che ad ogni controllo si dica semplicemente che si sta facendo attività motoria se beccati a camminare/passeggiare senza mascherina.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 12 Ott 2020, 09:03
Temo che siamo OT, va nell'altro topic.
Comunque non riguarda la corsa, quindi serve semplicemente ad evitare che ad ogni controllo si dica semplicemente che si sta facendo attività motoria se beccati a camminare/passeggiare senza mascherina.

Ah OK.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Domanda veloce, a quanto è quotato un nuovo lockdown nazionale in Italia?

Discussione precedente - Discussione successiva