coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 09 Feb 2021, 14:25
Fase 1.

Poi l'ultima frase non c'entra niente perché se combatte la tempesta di citochine non importa quale sia la variante del virus.

Si, sulla fase 1 siamo d'accordo. Praticamente, siamo poco dopo il nulla.

Volevo capire bene il tema della sua possibile efficacia sulle varianti, visto che mi sta salendo l'ansia (l'Umbria è molto molto vicina a noi....). Leggendo meglio con gli occhiali da presbite, mi rendo conto che l'ultima frase non è virgolettata. Ergo, minchiata a corredo, di provenienza ricopiatore dell'articolo (ormai, tutti i giornalisti copiano da internet).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.446
secondo voi chi ha ragione? leggendo l'articolo sembrerebbe Galli...

Monoclonali, è subito guerra tra scienziati.
Crisanti: "E' uno spreco senza precedenti".
Galli: "Averli, da clinico, non mi fa schifo"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/09/monoclonali-e-subito-guerra-tra-scienziati-crisanti-e-uno-spreco-senza-precedenti-galli-averli-da-clinico-non-mi-fa-schifo/6095207/

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Al momento non c'è molta scelta al di fuori dei vaccini, tanto vale quindi usarli

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.664
Citazione di: 12.maggio.74 il 08 Feb 2021, 19:56
Ho avuto la tua stessa sensazione dopo la seconda dose...  :) ..... peccato che al sierologico fli anticorpi, poi, erano zero  :).
Comunque oggi ne ho fatto un'altro, questa volta quello con la ricerca per la spike... vediamo giovedì il risultato.

No vabbè con la mia sfiga avrò zero anch'io.  :s Tienimi aggiornata.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: trax_2400 il 09 Feb 2021, 12:51
Dalle prime esperienze di persone che conosco con il vaccino Pfizer le reazioni avverse sembrano essere piuttosto comuni:

- mia nipote: convulsioni tipo crisi epilettica e vertigini per una settimana;
- mia cognata: alla seconda dose è stato necessaria puntura cortisone e le è rimasta paresi faccia (speriamo vada via al più presto);
- mia suocera: dolore al braccio e sbandamenti.

Tre persone su tre  :o :o :o

Madonna che sfiga. Nel mio comitato CRI sono stati vaccinati una cinquantina di volontari, quelli che fanno 118, e abbiamo avuto alla seconda dose tre persone a letto per un giorno con febbre e qualcuno con dolore al bracci, alla prima dose solo qualche dolore al braccio. Nel mio caso dolore al braccio alla prima e niente alla secoda. Vaccino Pfizer.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
sei sicuro che siano tutte dovute al vaccino?
Sono avvenute tutte nell'immediato della somministrazione, poi che ne so ...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Da più parti ho sentito che si intenderebbe dare una certa priorità nella vaccinazione agli insegnanti.
La mia domanda è:
visto che ciò verrebbe fatto per limitare le chiusure delle scuole, che senso ha dare priorità solo agli insegnanti e non anche agli studenti?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.688
Citazione di: trax_2400 il 09 Feb 2021, 19:00
Da più parti ho sentito che si intenderebbe dare una certa priorità nella vaccinazione agli insegnanti.
La mia domanda è:
visto che ciò verrebbe fatto per limitare le chiusure delle scuole, che senso ha dare priorità solo agli insegnanti e non anche agli studenti?

Ma infatti è notizia proprio di oggi che Draghi proporrebbe una vaccinazione di massa anche tra gli studenti...

8)

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Citazione di: zorba il 09 Feb 2021, 19:09
Ma infatti è notizia proprio di oggi che Draghi proporrebbe una vaccinazione di massa anche tra gli studenti...

8)
Mi sembra sensato. Poi io non ci capisco niente eh ... però i ragazzi stanno 5/6 ore nella stessa stanza, senza aria condizionata e con finestre chiuse almeno in inverno, molto spesso non mostrano sintomi evidenti ,,, se ce l'ha uno se la pigliano tutti e poi la riportano a casa ai nonni ed al resto della parentela.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.446
Per entro marzo voi cosa capite? Entro il 31 marzo? O entro il 28 febbraio?
Perché credo sarebbe la svolta...

Vaccino Johnson&Johnson, conto alla rovescia per l'approvazione.
"Testato anche in Sudafrica in cui variante era in circolazione"

Il vaccino  prevede "una sola dose, nessun problema di temperatura di conservazione: a 2/8 gradi è stabile per tre mesi, a -20 gradi per due anni. È stato testato in modo particolare sui malati che avevano altre patologie (obesità, diabete, tumori, Hiv)

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/10/vaccino-johnsonjohnson-conto-alla-rovescia-per-lapprovazione-testato-anche-in-sudafrica-in-cui-variante-era-in-circolazione/6096312/

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: LaFonte il 09 Feb 2021, 15:57
No vabbè con la mia sfiga avrò zero anch'io.  :s Tienimi aggiornata.
buone notizie  :)
fatto sierologico quantitativo CLIA della LIASON per la ricerca degli anticorpi IgM e IgG neutralizzanti degli antigeni S1 / S2 della proteina spike
e ....
igg  400

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.664
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Feb 2021, 14:21
buone notizie  :)
fatto sierologico quantitativo CLIA della LIASON per la ricerca degli anticorpi IgM e IgG neutralizzanti degli antigeni S1 / S2 della proteina spike
e ....
igg  400

Super!!!  :since :since :since

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Chiedo a voi che ne capite di più, a fine mese faccio l'Astra zeneca. Una volta fatte le due dosi come posso capire se sono immunizzato? Che esame dovrei fare?

Discussione precedente - Discussione successiva