coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
I morti giornalieri diminuiscono mentre i ricoveri e le terapie intensive aumentano: non è che il virus stia perdendo forza?

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Ho fatto il test sierologico per vedere se avessi sviluppato gli anticorpi...
Sono stato positivo al Virus ben 25 giorni dal 1 al 24 novembre scorso...

Il referto è stato POSITIVO 485.70 UA/ml

https://www.youtube.com/watch?v=mldMd6uo8xI

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.891
Citazione di: Blueline il 28 Feb 2021, 17:16
I morti giornalieri diminuiscono mentre i ricoveri e le terapie intensive aumentano: non è che il virus stia perdendo forza?

I morti seguono gli aumenti dei positivi a partire da 15 giorni dopo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quindi eagles, a tre mesi dallinfezione sei superimmune, si direbbe.
Facci sapere quando fai il vaccino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 18:07
Quindi eagles, a tre mesi dallinfezione sei superimmune, si direbbe.
Facci sapere quando fai il vaccino.

Sì esattamente...
Ho voluto fare questo test anche perchè al lavoro siamo sempre due o tre impiegati insieme nella stessa stanza e volevo tranquillizzare anche loro sul fatto che io sono totalmente immune...

Il primo tranquillizzato sono io ovviamente, anche perchè non mi prende un colpo ogni volta che devo andare a trovare i miei genitori che hanno 79 e 78 anni...

Ora è da stabilire solo quanto durerà questa situazione, il mio medico di base mi ha parlato di almeno 8 mesi (secondo le indicazioni dell'Istituto Mondiale della Sanità): quindi dovrei star tranquillo per altri 5 mesi e spero che da qui a 5 mesi ci sia la possibilità per me, 50enne, di fare il vaccino....

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.664
Citazione di: Jabot il 26 Feb 2021, 14:15
Qui in Emilia se sentono stocazzo ma e' andato tutto a farsi fottere una 10ina di giorni fa. Vaccini che non ci sono , impennata dei casi peggio della prima ondata e secondo me non siamo neanche all'apice. Ehhh ma la sanita' dell'Emilia Romagna, andate a quel paese va. Forse una volta

Guarda te se mi tocca difendere una amministrazione regionale per cui non provo alcuna simpatia!!!
Per amor di verità:
1) non tocca alla Regione procurarsi i vaccini, li acquista e li distribuisce Arcuri (così male che si stanno cominciando a muovere in autonomia, ma a Roma non gradiscono tanta intraprendenza). Quindi se ti pare che vadano piano, chiedi a lui.
2) in rapporto alla popolazione, l'Emilia vaccina un punto percentuale più del Lazio e se guardi a chi ha avuto la seconda dose, persino la vituperata Lombardia fa meglio del Lazio. Se però guardi ai dati assoluti, visto che il Lazio ha un milione di abitanti in più è normale che abbia numeri più alti. A me comunque non sembra affatto che la sanità emiliana sia pessima in questa fase. https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2021/report-vaccini-anti-covid-aggiornamento-vaccinazioni-italia/
3) il contagio è esploso causa riapertura scuole, che TUTTI i governatori regionali da Zaia a Bonaccini a Fontana a De Luca avevano implorato che non avvenisse, ma noooooo, l'Azzolina DOVEVA riaprirle, era la priorità assoluta, tanto la scuola secondo lei non era un pericolo, anche con ragazzi e docenti non vaccinati (e anche secondo molti qua sopra era meno rischioso dei ristoranti). E le mascherine (made in FIAT, tra l'altro) consegnate ai ragazzi delle scuole in molti casi sono state giudicate inutilizzabili (puzzano) e chi non si può permettere di comprarle fa senza o le abbassa appena può. Risultato, numeri fuori controllo coi ragazzini che stanno abbastanza bene, ma infettano genitori e nonni. Sti deficienti e la loro incompetenza!!! Ieri ho fatto servizio presso un centro vaccini e tamponi emiliano, c'erano centinaia di auto (giuro) in fila per i tamponi, il 90% ragazzini con le famiglie. Quanto è costato in termini sociali ed economici andare dietro ai ragazzini NO DAD strumentalizzati dai soliti? Oggi qui il rapporto è di un positivo ogni 3 persone testate.
4) il sistema sanitario emiliano è in difficoltà, è un dato di fatto. Ho visto abbastanza caos nel centro vaccini, ma non mi sento di buttare la croce addosso a nessuno perchè sono letteralmente 12 mesi che fanno i salti mortali. E se avessero più vaccini vaccinerebbero di più, dove ero io 'pungono' dalle 9 alle 15. Pensi che non potrebbero arrivare alle 20 se solo avessero le fiale?

Father and son

*
Lazionetter
* 508
Citazione di: eagle s supporters il 28 Feb 2021, 18:50
Sì esattamente...
Ho voluto fare questo test anche perchè al lavoro siamo sempre due o tre impiegati insieme nella stessa stanza e volevo tranquillizzare anche loro sul fatto che io sono totalmente immune...

Il primo tranquillizzato sono io ovviamente, anche perchè non mi prende un colpo ogni volta che devo andare a trovare i miei genitori che hanno 79 e 78 anni...

ho appena saputo che dal 5 marzo sul sito della regione Lazio è possibile prenotare il vaccino per i nati nel 42 e 43, informati

Ora è da stabilire solo quanto durerà questa situazione, il mio medico di base mi ha parlato di almeno 8 mesi (secondo le indicazioni dell'Istituto Mondiale della Sanità): quindi dovrei star tranquillo per altri 5 mesi e spero che da qui a 5 mesi ci sia la possibilità per me, 50enne, di fare il vaccino....

Father and son

*
Lazionetter
* 508
manca la parte più importante, dal 5 marzo sul sito della regione Lazio è possibile prenotare per i nati nel 42 e 43

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.605
Ma esiste un calendario già pianificato della regione Lazio a seconda degli anni di nascita?

Father and son

*
Lazionetter
* 508
8 marzo 1956-1957
il 4 marzo iniziano le prenotazioni con chi soffre di alcune patologie e di conseguenza si potrà prenoitare con il C.F. e il codice dell'esenzione, così ho letto

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Father and son il 28 Feb 2021, 20:01
manca la parte più importante, dal 5 marzo sul sito della regione Lazio è possibile prenotare per i nati nel 42 e 43

Sì sì...lo sapevo, mi ero informato...Grazie comunque...
Venerdì mattina mi metto davanti al PC per prenotare i vaccini ai miei genitori, con il terrore che il portale della Regione Lazio vada in tilt e mi toccherà perdere una mattinata o l'intera giornata...

Tanto ci sarà lazio.net a tenermi compagnia... :) :) :)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Mia madre è del '44 mentre mio padre('37) è appena uscito dal covid: quando possono prenotarsi?

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.605
Citazione di: Father and son il 28 Feb 2021, 22:23
5 marzo 1942-1943
8 marzo 1956-1957
il 4 marzo iniziano le prenotazioni con chi soffre di alcune patologie e di conseguenza si potrà prenoitare con il C.F. e il codice dell'esenzione, così ho letto

Scusami ma perché si salta dal 1942-1943 Al 1956-1957? E il 1944-1945 Quando lo fanno (mia madre è del 1945)?

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: cippolo il 01 Mar 2021, 10:01
Scusami ma perché si salta dal 1942-1943 Al 1956-1957? E il 1944-1945 Quando lo fanno (mia madre è del 1945)?

Quando termineranno le coorti 42, 43 e 44. Gli over 65 verranno vaccinati con pfizer/moderna, gli under65 (quindi a partire dal 56 in giù) con astrazeneca, che non è autorizzato sopra i 65.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.605
Grazie per la risposta. Chiarissimo. Ma sono già previste le date per le prenotazioni per gli altri anni  (dosi di vaccino presenti chiaramente)?

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: cippolo il 01 Mar 2021, 10:29
Grazie per la risposta. Chiarissimo. Ma sono già previste le date per le prenotazioni per gli altri anni  (dosi di vaccino presenti chiaramente)?

Prego. E' quello che ho capito io leggendo qua e là, visto che sto provando ad informarmi per mia madre che è del 1950 ed al momento è a metà del guado.

Oggi romatoday dice

(...) prosegue anche la prenotazione dei vaccini per classi di età e da venerdì 5 marzo sarà il turno delle classi d'età 79 e 78 anni (nati nel 1942 e 1943) anche coloro che compiono gli anni nell'anno solare. Per la prenotazione sarà necessaria la sola tessera sanitaria." (...)

quindi immagino che nelle prossime settimane daranno anche le date per i nati negli anni successivi, da vaccinare sempre con pfizer e moderna.

Father and son

*
Lazionetter
* 508
Citazione di: phenix il 01 Mar 2021, 10:07
Quando termineranno le coorti 42, 43 e 44. Gli over 65 verranno vaccinati con pfizer/moderna, gli under65 (quindi a partire dal 56 in giù) con astrazeneca, che non è autorizzato sopra i 65.

perfetto

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: LaFonte il 28 Feb 2021, 19:43
Guarda te se mi tocca difendere una amministrazione regionale per cui non provo alcuna simpatia!!!
Per amor di verità:
1) non tocca alla Regione procurarsi i vaccini, li acquista e li distribuisce Arcuri (così male che si stanno cominciando a muovere in autonomia, ma a Roma non gradiscono tanta intraprendenza). Quindi se ti pare che vadano piano, chiedi a lui.
2) in rapporto alla popolazione, l'Emilia vaccina un punto percentuale più del Lazio e se guardi a chi ha avuto la seconda dose, persino la vituperata Lombardia fa meglio del Lazio. Se però guardi ai dati assoluti, visto che il Lazio ha un milione di abitanti in più è normale che abbia numeri più alti. A me comunque non sembra affatto che la sanità emiliana sia pessima in questa fase. https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2021/report-vaccini-anti-covid-aggiornamento-vaccinazioni-italia/
3) il contagio è esploso causa riapertura scuole, che TUTTI i governatori regionali da Zaia a Bonaccini a Fontana a De Luca avevano implorato che non avvenisse, ma noooooo, l'Azzolina DOVEVA riaprirle, era la priorità assoluta, tanto la scuola secondo lei non era un pericolo, anche con ragazzi e docenti non vaccinati (e anche secondo molti qua sopra era meno rischioso dei ristoranti). E le mascherine (made in FIAT, tra l'altro) consegnate ai ragazzi delle scuole in molti casi sono state giudicate inutilizzabili (puzzano) e chi non si può permettere di comprarle fa senza o le abbassa appena può. Risultato, numeri fuori controllo coi ragazzini che stanno abbastanza bene, ma infettano genitori e nonni. Sti deficienti e la loro incompetenza!!! Ieri ho fatto servizio presso un centro vaccini e tamponi emiliano, c'erano centinaia di auto (giuro) in fila per i tamponi, il 90% ragazzini con le famiglie. Quanto è costato in termini sociali ed economici andare dietro ai ragazzini NO DAD strumentalizzati dai soliti? Oggi qui il rapporto è di un positivo ogni 3 persone testate.
4) il sistema sanitario emiliano è in difficoltà, è un dato di fatto. Ho visto abbastanza caos nel centro vaccini, ma non mi sento di buttare la croce addosso a nessuno perchè sono letteralmente 12 mesi che fanno i salti mortali. E se avessero più vaccini vaccinerebbero di più, dove ero io 'pungono' dalle 9 alle 15. Pensi che non potrebbero arrivare alle 20 se solo avessero le fiale?
Io dicevo questo non tanto per le vaccinazioni etc, quanto per le comunicazioni che mancano ad arrivare. Amici positivi che ricevono dopo 1 settimana la mail della regione che intima di stare in casa (il datore di lavoro intanto rompe perché vuole il foglio della Usl e non del medico curante), e' na mail eh e il medico curante penso faccia tutto online dal loro programma. Nel mentre che sei positivo il tampone tra richiesta e il momento in cui lo vai a fare diventi scemo a chiamare per prenotare e per avere un appuntamento, oltretutto passando davanti il centro tamponi in fiera e all'unipol arena non ho mai visto tutta sta gran fila. Ora, non sono dentro e quindi non posso sapere perfettamente tutto, magari mancano i tamponi , magari ci sono altre cose di cui non sono a conoscenza, anzi sarà sicuramente così però penso si potesse fare meglio. Non e' un rimprovero alla sanità emiliana che sicuro rispetto a quella del Lazio normalmente e' più veloce , ma in generale un pensiero. E' andato tutto a puttane da un po' e in tutta Italia punto. Cerchiamo di fare tesoro di questa esperienza per migliorare. Non sono assolutamente un polemico o uno scassa palle.

Ah nel mentre dal nulla uscito ordine del giorno alle 19e30 per fare la prima dose del vaccino (Astra zeneca) domani.
Ma se non leggevo la mail stasera come me presentavo domani alle 9 in fiera? Ma qua la sanità non c'entra nulla, la colpa e' del ministero dell'interno o più precisamente nostro (vigili del fuoco).

Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
La polemica era più che altro per i bolognesi o Emiliani che se sentono sto cavolo dicendo anche adesso che sono i meglio e noi terroni non stiamo facendo nulla.perche  a Roma ad esempio so che hanno cominciato a vaccinare a lavoro da settimana scorsa e hanno quasi finito, qui si comincia domani.

Ah altra cosa, sulla informativa che mi e' arrivata per mail, c'è scritto che l'efficacia e' del 59 e spicci %, ma non era di più dopo la seconda dose a 3 mesi? Non che mi importi eh, questo me fanno e questo faccio , però mi sembrava di aver letto diversamente.piu che altro dopo 20 giorni dalla seconda puntura me conviene fare il test per capire se ha preso o no? Oppure sto dicendo una minchiata?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.285
Oggi su Sky hanno detto che fino a ieri l'Emilia Romagna era l'unica regione italiana a non aver fatto neanche una somministrazione di Astrazeneca pur avendone abbondanti scorte da giorni.

Discussione precedente - Discussione successiva