Citazione di: Jabot il 26 Feb 2021, 14:15
Qui in Emilia se sentono stocazzo ma e' andato tutto a farsi fottere una 10ina di giorni fa. Vaccini che non ci sono , impennata dei casi peggio della prima ondata e secondo me non siamo neanche all'apice. Ehhh ma la sanita' dell'Emilia Romagna, andate a quel paese va. Forse una volta
Guarda te se mi tocca difendere una amministrazione regionale per cui non provo alcuna simpatia!!!
Per amor di verità:
1) non tocca alla Regione procurarsi i vaccini, li acquista e li distribuisce Arcuri (così male che si stanno cominciando a muovere in autonomia, ma a Roma non gradiscono tanta intraprendenza). Quindi se ti pare che vadano piano, chiedi a lui.
2) in rapporto alla popolazione, l'Emilia vaccina un punto percentuale più del Lazio e se guardi a chi ha avuto la seconda dose, persino la vituperata Lombardia fa meglio del Lazio. Se però guardi ai dati assoluti, visto che il Lazio ha un milione di abitanti in più è normale che abbia numeri più alti. A me comunque non sembra affatto che la sanità emiliana sia pessima in questa fase.
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2021/report-vaccini-anti-covid-aggiornamento-vaccinazioni-italia/3) il contagio è esploso causa riapertura scuole, che TUTTI i governatori regionali da Zaia a Bonaccini a Fontana a De Luca avevano implorato che non avvenisse, ma noooooo, l'Azzolina DOVEVA riaprirle, era la priorità assoluta, tanto la scuola secondo lei non era un pericolo, anche con ragazzi e docenti non vaccinati (e anche secondo molti qua sopra era meno rischioso dei ristoranti). E le mascherine (made in FIAT, tra l'altro) consegnate ai ragazzi delle scuole in molti casi sono state giudicate inutilizzabili (puzzano) e chi non si può permettere di comprarle fa senza o le abbassa appena può. Risultato, numeri fuori controllo coi ragazzini che stanno abbastanza bene, ma infettano genitori e nonni. Sti deficienti e la loro incompetenza!!! Ieri ho fatto servizio presso un centro vaccini e tamponi emiliano, c'erano centinaia di auto (giuro) in fila per i tamponi, il 90% ragazzini con le famiglie. Quanto è costato in termini sociali ed economici andare dietro ai ragazzini NO DAD strumentalizzati dai soliti? Oggi qui il rapporto è di un positivo ogni 3 persone testate.
4) il sistema sanitario emiliano è in difficoltà, è un dato di fatto. Ho visto abbastanza caos nel centro vaccini, ma non mi sento di buttare la croce addosso a nessuno perchè sono letteralmente 12 mesi che fanno i salti mortali. E se avessero più vaccini vaccinerebbero di più, dove ero io 'pungono' dalle 9 alle 15. Pensi che non potrebbero arrivare alle 20 se solo avessero le fiale?