coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mostragli i numeri, sono stati postati qui sopra più volte, credo in molti casi da vaz.
Secondo i numeri Pfizer non è molto meglio, anzi. Ma entrambi rientrano nella norma.
Ci stiamo facendo troppe, troppe domande, mentre qui c'è l'urgenza di vaccinarsi e basta altrimenti ci portiamo appresso questo mostro per chissà quanto tempo. E credimi, è un mostro.

La trombosi (e qui un medico ci starebbe bene) diventa frequente con l'età. Pensa che io ho avuto fino al 2015 la fibrillazione atriale persistente, risolta, per ora sembra in via definitiva, da una crioablazione. La fibrillazione atriale ti ferma il cuore. Cioè lui prende e decide che basta, eccheccazzo, battere ogni secondo e poi perché, per far vivere me, che neanche lo ringrazio. La prima volta ero a 130 km/h sull'autostrada, poi è diventato un continuo. Quando il cuore non batte si formano trombi. Io ho fatto anticoagulanti dopo l'operazione di quelli che la pancia ti diventa tutta blu perché non hai più spazio per infilzarti con una siringa. Poi ho detto basta. Sono a rischio ictus, ma ho fatto il vaccino (secondo shot il 29) perché anche sticazzi. Non solo i numeri indicano che non vale la pena preoccuparsi, ma il bisogno di arrestare i contagi, con le varianti che diventano aggressive, è cruciale per salvare il mondo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Tarallo il 16 Mar 2021, 15:02
Mostragli i numeri, sono stati postati qui sopra più volte, credo in molti casi da vaz.
Secondo i numeri Pfizer non è molto meglio, anzi. Ma entrambi rientrano nella norma.
Ci stiamo facendo troppe, troppe domande, mentre qui c'è l'urgenza di vaccinarsi e basta altrimenti ci portiamo appresso questo mostro per chissà quanto tempo. E credimi, è un mostro.

La trombosi (e qui un medico ci starebbe bene) diventa frequente con l'età. Pensa che io ho avuto fino al 2015 la fibrillazione atriale persistente, risolta, per ora sembra in via definitiva, da una crioablazione. La fibrillazione atriale ti ferma il cuore. Cioè lui prende e decide che basta, eccheccazzo, battere ogni secondo e poi perché, per far vivere me, che neanche lo ringrazio. La prima volta ero a 130 km/h sull'autostrada, poi è diventato un continuo. Quando il cuore non batte si formano trombi. Io ho fatto anticoagulanti dopo l'operazione di quelli che la pancia ti diventa tutta blu perché non hai più spazio per infilzarti con una siringa. Poi ho detto basta. Sono a rischio ictus, ma ho fatto il vaccino (secondo shot il 29) perché anche sticazzi. Non solo i numeri indicano che non vale la pena preoccuparsi, ma il bisogno di arrestare i contagi, con le varianti che diventano aggressive, è cruciale per salvare il mondo.
Non mi sono spiegato.
Io il vaccino lo faccio comunque, appena mi chiamano, qualunque esso sia.
Volevo solo fare un esame del sangue per far vedere alla famiglia che non sono più soggetto di altri alla possibilità di trombosi (può essere che qualche problema di circolazione io lo abbia visto che ho le gambe che sembrano la cartina geografica di un paese con parecchi fiumi e laghi).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: trax_2400 il 16 Mar 2021, 15:10
Non mi sono spiegato.
Io il vaccino lo faccio comunque, appena mi chiamano, qualunque esso sia.
Volevo solo fare un esame del sangue per far vedere alla famiglia che non sono più soggetto di altri alla possibilità di trombosi (può essere che qualche problema di circolazione io lo abbia visto che ho le gambe che sembrano la cartina geografica di un paese con parecchi fiumi e laghi).

Quindi gli altri sono ansiosi per te e tu vuoi tranquillizzarli? Mandagli una foto con te che ti fai il vaccino e caschi a terra esanime. Vedrai che je passa  :=))

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Tarallo il 16 Mar 2021, 15:12
Quindi gli altri sono ansiosi per te e tu vuoi tranquillizzarli? Mandagli una foto con te che ti fai il vaccino e caschi a terra esanime. Vedrai che je passa  :=))
Seeeeee ... poi sai che viavai de ambulanze!!!  :) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ti dico solo che più di 20 anni fa ho fatto un incidente, mia moglie è venuta a trovarmi in ospedale e quando mi ha visto è svenuta!!  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: trax_2400 il 16 Mar 2021, 15:22
Ti dico solo che più di 20 anni fa ho fatto un incidente, mia moglie è venuta a trovarmi in ospedale e quando mi ha visto è svenuta!!  :)

Pensa quanto sei brutto!  :=))

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 16 Mar 2021, 15:02
La trombosi (e qui un medico ci starebbe bene) diventa frequente con l'età. Pensa che io ho avuto fino al 2015 la fibrillazione atriale persistente, risolta, per ora sembra in via definitiva, da una crioablazione.

se lo sa mia moglie che hai fatto la cryo me fa cancellare l'account de Lazionet...lei è radioablazionista!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MadBob79 il 16 Mar 2021, 15:26
se lo sa mia moglie che hai fatto la cryo me fa cancellare l'account de Lazionet...lei è radioablazionista!!!

La cryo non se batte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Io credo che si stia sottovalutando una cosa, a livello di voci che circolano, la paura indotta da alcune campagne del terrore su AZ fatta da alcuni quotidiani, poggia sulle fondamenta di persone che raccontano che gli effetti collaterali di AZ sono maggiori di quelli che mediamente ti pigliano con altri vaccini. Per esempio, in genere con un qualsiasi altro vaccino i sintomi che le persone raccontano, quando ci sono, vanno da un blando malessere a un influenza stagionale di media intensità e comunque tutte cose che si esauriscono con una massimo di presa di una / due tachipirine ed un po di riposo. Quello che invece sento raccontare io dalle persone che conosco e che lo hanno fatto, sono due/tre giorni di devastazione fisica e febbre che rasenta i 40C°, raccontato da persone di diverse età, condizioni lavorative e condizioni di salute. Ora io se è vero o no quello che raccontano non lo so. Non li ho visitati. E non so se esagerano oppure no. So che però questi racconti girano. sarà suggestione collettiva? Isterismo di massa? Campagna denigratoria autoindotta? Può essere. Non stenterei a crederlo. Certo è che sono queste situazioni che creano il substrato del panico, più che il caso su un milione che muore di coccolone dopo il vaccino, soprattutto perché insinuano l'idea che qualche cosa ti piglia. Inoltre molti medici non fanno un buon servizio. Per esempio e ne potrei citare altri, nel chiacchiericcio genitoriale scolastico di scuola di mio figlio, ricordo benissimo a fine gennaio/primi di febbraio scorsi, un paio di medici, rinomati in zona come seri uomini di scienza pro-vaccini, temuti a scuola tra i genitori più scettici sul covid come censori dei comportamenti troppo rilassati su mascherine e distanziamento, dire in giro che se possibile meglio evitare l'AZ...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Tarallo il 16 Mar 2021, 15:24
Pensa quanto sei brutto!  :=))
A mbè, in quel momento ero pure più brutto del solito.
Con la testa coperta di bende come nei film!!!   :)

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 16 Mar 2021, 15:30
La cryo non se batte.

io so diventato un esperto a furia di sentire le calls di mia moglie, vedere le presentazioni che faceva...comunque mia moglie mi ha appena detto che il paziente FA, proprio perché ha la FA (a meno di non averla risolta) è in realtà più protetto di altri proprio perché, prendendo di default gli anticoaugulanti, riduce il rischio dei trombi rispetto a pazienti che li hanno sviluppati a loro insaputa, come il mio amico di cui parlavo l'anno scorso che ci ha quasi rimesso le penne ed ora vive con il cuore al 60%.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095

le persone non sanno le reazioni agli altri vaccini semplicemente perché quei vaccini stanno lì da decenni e nessuno si pone la briga di informarsi.

se il vaccino anti-tetanico o anti hep-B servisse ORA, romperebbero il cazzo pure su quelli.

per me sottovalutiamo il fatto che la gente ha troppa libertà di connettersi ai social.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Nel frattempo la direttrice EMA ha fatto una conferenza stampa, e ha detto che:
si danno tempo fino a giovedì come detto ieri per valutare  bene tutti i casi. ema tiene a sottolineare che  nei trial il numero di eventi tromboembolici nei trattati e nei placebo era paragonabile. che loro continuano a ribadire che è importante vaccinare tutti e che tutti e 4 i vaccini approvati sono ugualmente efficaci per stroncare la pandemia e che permetteranno di salvare molte vite umane. Sulla questione lotti ritirati stanno analizzando i vari lotti in cerca di problemi specifici. La sicurezza di az non è mai stata messa in discussione in quanto già valutata. Stanno facendo farmacovigilanza prendendo i dati dall'uso massivo del vaccino, quindi dati dal mondo reale, di tipo epidemiologico e dati clinici sui singoli casi. Ma che in generale in Europa ogni giorno ci sono migliaia di casi di trombosi, e quindi va valutata attentamente la eventuale compartecipazione del vaccino a questi eventi. Che eventualmente si riscontrasse, andranno aggiornate le linee guide e le specifiche e le raccomandazioni. Ribadiscono che i vantaggi sono nettamente superiori ai rischi. poi conclude con il fatto che non possono entrare nel merito delle decisioni dei singoli stati, ma che comunque analizzeranno ogni singolo caso di trombosi in eu

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: orchetto il 16 Mar 2021, 15:31
Io credo che si stia sottovalutando una cosa, a livello di voci che circolano, la paura indotta da alcune campagne del terrore su AZ fatta da alcuni quotidiani, poggia sulle fondamenta di persone che raccontano che gli effetti collaterali di AZ sono maggiori di quelli che mediamente ti pigliano con altri vaccini. Per esempio, in genere con un qualsiasi altro vaccino i sintomi che le persone raccontano, quando ci sono, vanno da un blando malessere a un influenza stagionale di media intensità e comunque tutte cose che si esauriscono con una massimo di presa di una / due tachipirine ed un po di riposo. Quello che invece sento raccontare io dalle persone che conosco e che lo hanno fatto, sono due/tre giorni di devastazione fisica e febbre che rasenta i 40C°, raccontato da persone di diverse età, condizioni lavorative e condizioni di salute. Ora io se è vero o no quello che raccontano non lo so. Non li ho visitati. E non so se esagerano oppure no. So che però questi racconti girano. sarà suggestione collettiva? Isterismo di massa? Campagna denigratoria autoindotta? Può essere. Non stenterei a crederlo. Certo è che sono queste situazioni che creano il substrato del panico, più che il caso su un milione che muore di coccolone dopo il vaccino, soprattutto perché insinuano l'idea che qualche cosa ti piglia. Inoltre molti medici non fanno un buon servizio. Per esempio e ne potrei citare altri, nel chiacchiericcio genitoriale scolastico di scuola di mio figlio, ricordo benissimo a fine gennaio/primi di febbraio scorsi, un paio di medici, rinomati in zona come seri uomini di scienza pro-vaccini, temuti a scuola tra i genitori più scettici sul covid come censori dei comportamenti troppo rilassati su mascherine e distanziamento, dire in giro che se possibile meglio evitare l'AZ...
Guarda io conosco persone che hanno fatto il vaccino con Pfizer e con Astrazeneca.
Con Astrazeneca nessun problema (vabbè roba tipo un po' di stanchezza), con Pfizer i vecchi nessun problema invece i giovani problemi abbastanza spaventosi (tipo attacchi di epilessia, reazioni allergiche con gonfiori molto pronunciati, vertigini per una settimana ...). Comunque adesso stanno tutti bene.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
io credo che anche le iniziali restrizioni su alcune fasce d'età abbia generato molta confusione: molte persone pensano che la ragione delle restrizioni fosse che AZ dava più effetti collaterali di altri vaccini...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MadBob79 il 16 Mar 2021, 15:34
io so diventato un esperto a furia di sentire le calls di mia moglie, vedere le presentazioni che faceva...comunque mia moglie mi ha appena detto che il paziente FA, proprio perché ha la FA (a meno di non averla risolta) è in realtà più protetto di altri proprio perché, prendendo di default gli anticoaugulanti, riduce il rischio dei trombi rispetto a pazienti che li hanno sviluppati a loro insaputa, come il mio amico di cui parlavo l'anno scorso che ci ha quasi rimesso le penne ed ora vive con il cuore al 60%.

Io ho rifiutato gli anticoagulanti. Ho deciso di non prenderli. Voglio vivere ancora una vita lunga e non voglio la schiavitù non solo di prendere la medicina tutti i giorni, ma di vivere con la paura che se sbatto o mi apro rischio di morire dissanguato. Ho detto ai miei figli che se mi prende un ictus di quelli brutti, in cui non posso comunicare, che staccassero la spina prima de subito. Se un giorno tornerò a sciare, con la paura di cadere cadrei dopo sette decimi di secondo.  :=))

Citazione di: orchetto il 16 Mar 2021, 15:31

L'errore è ascoltare queste storie. Tutte, o una. Si devono solo guardare i dati.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Attenti ai numeri, non solo a quelli che vengono dall'Italia. Se dall' UK mi dicono che AZ ha avuto pochi effetti indesiderati un po' di tara la faccio. Anche più di un po'.

Oste, è bbono er vino?

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967

per me sottovalutiamo il fatto che la gente ha troppa libertà di connettersi ai social.
vero, però molti ora raccontano la stessa versione anche a voce, può essere che è un fenomeno che parte dai social e poi si diffonde, certo che se so diventati tutti cazzari la cosa non è molto consolante

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: cartesio il 16 Mar 2021, 15:42
Attenti ai numeri, non solo a quelli che vengono dall'Italia. Se dall' UK mi dicono che AZ ha avuto pochi effetti indesiderati un po' di tara la faccio. Anche più di un po'.

Oste, è bbono er vino?

ci sono peer-reviewed journals che analizzano i dati e li pubblicano. ma stiamo scherzando. questo è esattamente l'esempio della troppa libertà.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cartesio il 16 Mar 2021, 15:42

Oste, è bbono er vino?

Ti consiglierei di non vaccinarti.

Discussione precedente - Discussione successiva