Mostragli i numeri, sono stati postati qui sopra più volte, credo in molti casi da vaz.
Secondo i numeri Pfizer non è molto meglio, anzi. Ma entrambi rientrano nella norma.
Ci stiamo facendo troppe, troppe domande, mentre qui c'è l'urgenza di vaccinarsi e basta altrimenti ci portiamo appresso questo mostro per chissà quanto tempo. E credimi, è un mostro.
La trombosi (e qui un medico ci starebbe bene) diventa frequente con l'età. Pensa che io ho avuto fino al 2015 la fibrillazione atriale persistente, risolta, per ora sembra in via definitiva, da una crioablazione. La fibrillazione atriale ti ferma il cuore. Cioè lui prende e decide che basta, eccheccazzo, battere ogni secondo e poi perché, per far vivere me, che neanche lo ringrazio. La prima volta ero a 130 km/h sull'autostrada, poi è diventato un continuo. Quando il cuore non batte si formano trombi. Io ho fatto anticoagulanti dopo l'operazione di quelli che la pancia ti diventa tutta blu perché non hai più spazio per infilzarti con una siringa. Poi ho detto basta. Sono a rischio ictus, ma ho fatto il vaccino (secondo shot il 29) perché anche sticazzi. Non solo i numeri indicano che non vale la pena preoccuparsi, ma il bisogno di arrestare i contagi, con le varianti che diventano aggressive, è cruciale per salvare il mondo.